Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 CHE NE PENSATE???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
attila Inserito il - 05/03/2010 : 15:08:36
Aspetto Vs. commenti.........e per chi volesse e' pure in vendita!!!!!


























15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
il Santo Inserito il - 05/04/2010 : 12:13:25
Buongiorno a tutti e buona Pasquetta ... ovviamente, in un gran premio come quello di Montecarlo e con le auto ancora dotate del cambio meccanico, era praticamente impossibile tenere per lungo tempo tutte e due le mani sul volante, le cambiate venivano effettuate con una frequenza impressionante (circa 30/35 in un giro, a seconda delle circostanze ...) ... moltiplicate il tutto per il numero dei giri è il risultato sfiora le DUEMILACINQUECENTO cambiate a gara ... veramente affaticante, non trovate?
batdog Inserito il - 04/04/2010 : 22:43:41
Con le ultime F1 con cambio a leva, credo primissimi anni '90, "al bar" si parlava di 1600 cambiate in un gp e dovrebbe esserci in rete anche un video di Senna che fa un giro usando molto poco entrambe le mani, giusto Maurizio "il Santo"?

Ciao,
Alessandro
il Santo Inserito il - 04/04/2010 : 22:16:53
Scusate ma leggo solo oggi questo articolo ... se mi permettete vorrei fare alcune precisazioni ... il grande Lorenzo ebbe l'incidente all'82° giro dei 100 previsti per il Gran Premio (girare a Montecarlo con i cambi di allora, la cui leva procurava delle piaghe enormi sul palmo della mano, era cosa ben diversa dai 78 giri di oggi, con le auto di oggi, con il cambio elettroattuato di oggi ...), forse a causa della stanchezza o di un attimo di distrazione ... la sua monoposto sbandò alla chicane del porto e andò ad urtare una bitta di ancoraggio che, sebbene "protetta" dalle balle di paglia, squarciò il serbatoio della Ferrari che si incendiò all'istante ... ancora ho negli occhi le strazianti immagini del pilota incastrato fra le lamiere ... non cadde in mare come molti, ignari, sostengono ... chi fece il famoso tuffo con tutta la monoposto (stessa chicane e sempre al volante di una Ferrari) fu il compianto "Ciccio" Alberto Ascari nel 1955, che fu ripescato all'istante sano e salvo, solo leggermente "bagnato" ... e che poi andò a morire quattro giorni dopo a Monza in una sessione di prove di una Ferrari Sport, alle quali oltretutto non avrebbe dovuto neanche partecipare ... ma questa è un'altra storia .......
pier Inserito il - 06/03/2010 : 23:16:31
@Attila solo un grazie per il ricordodel Grande Bandini da un appassionato come te
Un grande e grosso ciao da pier
attila Inserito il - 06/03/2010 : 09:16:20
..............ahahahahahaha bellissima quella di sifu...........Se parliamo di Bandini mi toccate nel cuore!!! Grandissimo pilota, nonche' nome storico del mio club, produrremo anche quella eccezionalmente proprio per "l'affetto" che mi lega a quel pilota.!!
Riporto il commento di un giornale sportivo dell'epoca................

A Montecarlo, è determinato a vincere. Può farcela. Al via, scatta subito in testa non accorgendosi che alle sue spalle Brabham inonda la pista di olio per la rottura del motore: lo vedono tutti tranne lui, che è appunto davanti, e che su quell'olio finirà nel giro successivo perdendo la leadership.
Bandini riprende con più rabbia e compie sorpassi su sorpassi. È 2° quando mancano 19 giri alla fine: esce dal tunnel, imbocca la chicane, ma invece di uscirne, sbatte violentemente contro una balla di paglia: la macchina si capovolge, prende fuoco, imprigionando il pilota in una gabbia rovente.
La monoposto del ferrarista verrà trovata in 5° marcia quando invece avrebbe dovuto essere in 3°: la tesi più accreditata sarà quindi quella della stanchezza del milanese, che aveva dato il massimo e forse anche di più. La reazione di sua moglie Margherita fu di un dolore composto, forse per rispettare la volontà di Lorenzo, che tante volte aveva ammonito: «In caso di incidenti, non fate drammi».


pier Inserito il - 06/03/2010 : 01:13:14
Per Jean
eh si ,siamo coetanei ci sono certe cose che anche se eravamo piccoli difficilmente dimenticheremo.
Un affettuoso saluto da pier
Jean Inserito il - 05/03/2010 : 21:07:42
Per Pier
ero alla tv quando cadde in acqua,ero bimbo ma ricordo. Jean
batdog Inserito il - 05/03/2010 : 20:52:50
Se non erro, la macchina di Bandini fu trovata con la 4a innestata anzichè la 2a, come doveva essere in quel punto (zona porto, credo); il povero Bandini avrebbe sbagliato marcia durante la scalata dalla 3a.
Con una auto media di serie se fai lo stesso errore non succede quasi nulla, con una macchina da circa 500 kg e 300 hp come allora, il risultato è il disastro.

Tornando ai modelli incidentati, io mettevo i petardi (le chiamavamo "miccette") dentro i carriarmati della Airfix e Tamiya per veder saltare i portelli motore ed uscire un fumo grigio e denso molto realistico...

Ciao,
Alessandro
pier Inserito il - 05/03/2010 : 19:38:04
@"Animal Slot "Silvio se fosse come dici tu allora ti/vi posso raccontare che anche io facevo le stesse cose con alcool e fiammiferi con le formula 1 statiche di plasica degli anni 60 perchè ero rimasto impressionato dalle drammatche sequenze della Ferrari di Lorenzo Bandini avvolta dalle fiamme nel Gran Premio di Monaco a Montecarlo 1967 e mi ricorderò sempre la voce dello speaker che gridava "Bandini brucia"
Un grande e grosso ciao da pier
sifu Inserito il - 05/03/2010 : 19:30:18
Messaggio di attila

per chi volesse e' pure in vendita!!!!!

Malridotta com'è, non credo che valga più molto...

Animal Slot Inserito il - 05/03/2010 : 19:23:15
Sospetto che abbiate usato una termo-pistola o addirittura un piccolo cannello...Molto ben riuscito il tutto!! BRAVISSIMI!!!!!
attila Inserito il - 05/03/2010 : 18:50:43
..............Andiamo con ordine.................Bravo Batdog (competente.....si vede......) buona la prima, e' un prototipo F1 scuderia Italia anni 90 mai "prodotto", e' 1/32 e non e' Slot. Questo e' un pezzo unico (come tutti quelli che andremo a commercializzare a breve) modellato dalle sapientissime mani di un nostro artigiano (nonche' grande collezionista del genere.....). Vi assicuro che dal "vivo" e' Stupefacente!!! Produrremo pezzi unici incidentati della F1 dal 90 ad oggi.....................Questo e' un prototipo di prova........e che prova!!!!ahahahahahaha
pier Inserito il - 05/03/2010 : 18:33:51
Concordo con GianMatteo bellissime foto ma mi piacerebbe sapere come ha fatto a ridursi cosi e a parte la rottura dei bracci delle sospensioni e gli altri danni evidenti sembra che abbia preso fuoco............
Un grande e grosso ciao a tutti da pier
telaskiaffo Inserito il - 05/03/2010 : 17:32:19
bellissime foto, ma come hai fatto ??' illustraci
batdog Inserito il - 05/03/2010 : 16:17:40
Mmmh! L'effetto visivo del botto è notevole, pure le cinture slacciate ed "abbandonate"....
La macchina mi ricorda una F1 della Scuderia Italia primi anni '90, ma forse è un effetto della livrea.
Dalla forma sembra invece una Benetton F1 epoca Schumacher.....la scala non sembra 1/32, ma più grande e non sembra neanche slot....

Insomma, dicci tu cosa è/era....

Ciao,
Alessandro

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization