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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Peter Inserito il - 06/01/2007 : 17:06:43
ho provato ha trattare delle nsr ma risultati zero con liqiudi nsr
con cosa potrei provare ???????????????????????????????????????
basta che mi fanno la qualifica per campionati vari adriatico slotclub

se alessandro mi desse una dritta visto che ha lui vengono comunque
un buon consiglio non si rifiuta mai

grazie comunque a tutti

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Peter Inserito il - 11/01/2007 : 08:44:45
bart ho provato ha fare delle nsr pro grip con tutti gli accorgimenti
ma dopo 10giri spappolate e scollate dal cerchio ?????????
la stessa cosa gomme prs su cerchio slotit incollate con colla silic.
alta temp. non va
Peter Inserito il - 09/01/2007 : 13:51:08
GRAZIE PER I CONSIGLI
PROVVEDERO' ADESSO CI PROVO POI TI DIRO'

UNA VOLTA AVEVO PROVATO A GONFIARLE CON PETR.BIANCO
ERANO DIVENTATE DELLE SALSICCE
COMUNQUE NE HO PROVATE TANTE ALTRE MA FINORA RISULT.ZERO
PROVERO CON IL TUBETTO DI ALL.RICAVATO DAL PIENO++


GRAZIE MILLE DA PETER
bart Inserito il - 08/01/2007 : 20:44:30
Nesh ha centrato un problema: tra gomme trattate, telai preparati, banchini, molle, motori, sai che si spende meno e si tribola meno nel metallo.
Sarà per questo che il gt mi ha stufato e invece il metallo mi acchiappa sempre più!
+ azione -seghe..........;)
nesh Inserito il - 08/01/2007 : 19:49:29
Ciao Bart...diciamo che non lo dici perche' ci metti la nitroglicerina...!! ehehehe furbacchione......cmq senza dubbio i consigli di bart sono azzeccati..io vi posso aiutare relativamente perche' il mio settore e' il metallo...pero' diciamo che non vado male nemmeno con le scatolette di plastica....cmq Bart appena ti capita prova l' angle di slot IT fa paura...!!!!!!! non tanto per i tempi ma per il bilanciameto in curva si entra piu' forte e come accoppiamento si va veramente alla grande....
bart Inserito il - 08/01/2007 : 14:37:38
La mia miscela non la dirò mai, e il motivo è che va maneggiata con cura.
Comunque, prendiamo il caso di pista ninco.
Ci vogliono almeno 4 coppie di cerchi e altrettante gomme per fare un treno buono.
Incollate con cura la gomma al cerchio, loctite nera, fate in modo che la colla in eccesso si spalmi bene ul bordo di gomma che rimane fuori dal cerchio.
Poi dopo aver atteso una corretta asciugatura le tornisco con altrettanta attenzione.
A seguire le metto a bagno le gomme nell'olietto appoggiandole su di un lato non sul battistrada. Dopo x tempo prendo le ruote e le infilo in un tubetto di alluminio a misura in modo che gonfiandosi aumentino impronta a terra e non diametro, il tubetto è di varie misure.
Finito di assorbire l'olio e modificata geneticamente la gomma, ne rifilo un lato per stare nelle misure e passo le gomme al banco rodaggio.
Lì un apposito pianale automatico elettrico le farà girare anche con movimenti trasversali su carta vetrata o direttamente su di un pezzo ninco, e acquisiranno il grip voluto. Ricordatevi che da quel momento avranno un senso di rotazione e vanno segnate.
Poi vado in pista faccio diversi giri di assestamento, pulendole dopo i primi giri.
Dopo inizio le comparazioni e scelgo le migliori che non dovrò usare spesso perchè si consumano molto. Tenete d'occhio il diametro sempre e poi ricordatevi che dopo il trattamento le gomme non saranno eterne. Col passare del tempo cambieranno struttura e quindi consiglio di rifarle spesso.
Ecco questo il da farsi + o - per fare le gomme per il Gt.

P.S.
Con le slot tradizionali preferisco le Classic e le Japan Ninco, perchè il tempo che con le gt passi a prepararle, con queste lo passi in pista a divertirti e non ho più tempo/voglia per stare a preparare le macchine.
Per il Gt ho una Nissan Slot.it che fa paura, motore in linea, sospensioni mb, va benissimo per le mie ambizioni e non fa una piega mai, è la macchina più sincera che abbia mai avuto, le altre le ho vendute tutte; per ora le prendo solo dalle Mosler, ma appena trovo un telaio e un banchino trasversali, si cambia disco....
Peter Inserito il - 06/01/2007 : 21:44:31
invito anchio a bart (carlo) ha illuminarci su come fare

Alessandro Inserito il - 06/01/2007 : 18:59:37
Ah ahah questa poi..Peter.

Uso gli stessi liquidi che usi te:

Petrolio Bianco , Olio NSR 669, Olio Canforato.
L'olio da cambio camion che aveva "allungato" Rambo è troppo aggressivo...squarcia-spappola le gomme!!

Sui tempi per le NSR, le rodo sul rodagomme MB per circa 30 ore...poi vado a girare e vedo i risultati.

Se le immergi totalmente nei liquidi spesso si rovinano le scritte laterali delle gomme = non va bene per GT Ansi, Ok per ns. Prototipi.
A parte questo i tempi devono essere minori se no tiri fuori dal petrolio bianco una cingomma troppo appiccicosa.

Cerco di tenere le gomme "in caldo" (una sfonata ogni tanto...visto che mi sono ritrovato con altre soluzioni le gomme in fiamme!!!) e soprattutto sul fondo del rodagomme come avrai visto c'è della carta vetrata sottile.

Prima di girare in pista pulisco le gomme con Benzina Zippo o ancora meglio (come suggerito da Salvatore - NSR) con Smacchiatore Avio della Gaviol o l'equivalente Smack che trovi al club.

Comunque con le gomme c'è da impazzire, come hai visto purtroppo
1 treno magari tiene troppo e l'altro non a sufficienza....insomma ne butti via un casino...........magari sapessi far le gomme!!!!!

Tra l'altro non è detto che a tutti venga meglio la gomma dell'X produttore: le mie 3 + gettonate sono per Ninco: NSR, PRS GRIP1 e PRS REVOLUTION.

Invito Carlo "Bart", che ne saprà ben più di me di sucuro a illuminarci sulle Gomme!!

saluti
Alessandro
Brogam-R Inserito il - 06/01/2007 : 17:11:28
Su che pista devi correre Peter: Ninco o Polistil - velocità o rally?
Ciao

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