Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Cronaca 1^ Classic NSR del 23/10 Pista Donato DSCR

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giacaleo Inserito il - 29/10/2009 : 18:37:50


Ebbene si......doveva succedere prima o poi....anche sulla pista in legno del "Donato Slot Car Racing" di Valderice (TP) ora c'è una seconda categoria Slot a sfidarsi.

Dopo 3 anno fatti di scontri con le Mosler by NSR, hanno esordito le Classic NSR, con un dubbio: sarebbero stete performanti sul fondo in legno queste "slottine" così piccole nei confronti delle sorelle maggiori Mosler ?

Forse saranno state le gomme incollate e tornite (fuori regolamento ANSI) o i motori incollati al banchino ma........sorpresa......andavano da Dio, lisce e perfette con meno problemi di stabilità delle Mosler, e nonostante i tempi sul giro superiori di circa 1 secondo, i giri compiuti non si discostano molto dalle gare Mosler, anche perchè con meno potenza (2.400 giri meno) ci sono stati meno episodi di "Ponte" , come meno uscite di corsia.

Altra premessa è stato il gradito ritorno in pista di Paolo La Sala da Palermo (MastroGT), come la visita del velocissimo Valerio Lorenzin (RETSUYA) proveniente da Roma, per una breve vacanza in Sicilia, e subito aggregato alla gara con una Porsche 917 prestatagli da Vito Donato.

Ma andiamo alla gara nella Prima batteria si schierano (da destra):
Fanara Vincenzo, Pagoto Giuseppe, Retsuya, Genna Vito, MastroGT, Michele Genova, Patrico Nicola e Gino Castiglione.



...con le loro Classic, che in questa batteria sono tutte Porsche 917K...





All'inizio della batteria sorprendono i 19 giri su corsia centrale di MastroGT: fuoco di paglia, purtroppo, in quanto le gomme montate su cerchio pieno mal si adattano al legno e lo relegano al penultimo posto in batteria con 130.01 giri appena avanti a Vito Genna che ne compie solo 128.27, ed immediatamente dietro a Vincenzo Fanara con 134.55 giri.

Se la giocano alla pari gli altri cinque piloti ( tutti compresi in 3 giri) che vedono prevalere Gino Castiglione (145.29) con quattro soli settori su Michele Genova (145.25), quest'ultimo sempre in testa alla batteria fino all'ultima manche, seguiti da un agguerritissimo Giuseppe Pagoto (143.69 giri) e a soli 20 settori un infaticabile Nicola Patrico (azz... quanto è nervoso...) con 143.49 giri.

....una fase di gara con in primo piano la Porsche 917K in versione Monza 1970 (tutta rossa) di Vito Genna...



Ha destato grande sorpresa la prestazione di Valerio Lorenzin, in arte Retsuya che, in visita dalla nostre parti, ha voluto mettersi alla prova , non conoscendo la pista ed il fondo in legno, con i piloti locali: ha subito dimostrato di essere un pilota poliedrico trovando subito, anche grazie al suo pulsante di progettazione NASA (.......sto scherzando....), feeling con la macchina realizzando 142.26 giri , a soli tre giri dal vincitore di batteria.

Seconda Batteria (da sinistra): Marco Genova, Lo Presti Vito, Fortunato Vito, Vito Donato, Gianni Donato, Todaro Mauro, Giacaleo e Gianni Donato.



Anche qui la loro Classic schierate su cui spiccano le Ford GT40 di Vito Donato (gialla), di Todaro, Gianni Donato e Vito Lo Presti, tutte e tre bianche.



La scelta delle Ford GT40 si dimostra subito vincente (...saranno forse quei 3 mm di passo in più...) e gli "Alieni" Vito Donato e Gianni Donato dominano la batteria rispettivamente con 154.13 e 151.29 giri.

Ne approfitta del feeling con la pista della Ford Mauro Todaro che si piazza in terza posizione con 147.23 giri, mentre primo delle Porsche 917 è Vito Fortunato che si piazza al quarto posto con 146.14 giri.

Buon quinto di batteria è (con la stessa Porsche guidata da Retsuya) è il minore dei Donato: Gianni compie 144.40 giri sopravanzandomi di 2 giri (Giacaleo 142.11 giri) in sovrappeso (.....non è che ho mangiato troppo!..) avendo corso con gli inserti ai cerchi e la ruota di scorta, che tutti prima della gara avevano tolto...

Nonostante il recente acquisto della Ford GT40, Vito Lo Presti non va oltre i 134,12 giri, con qualche problema tecnico da risolvere; male purtroppo Marco Genova che, avendo corso con la bellissima Porsche 917k Sandeman del padre Michele, in una serie di uscite rovinose rompeva qualcosa (....... forse i cabbasisi del padre....) ed il padre ritirava la macchina dalla gara prima di comprometterne per sempre il funzionamento , oltre la carrozzeria.

CLASSIFICA FINALE della gara, valida soltanto per il Campionato Sociale 2009/2010 (Vito Donato fuori classifica).

Pos. Giri Punti Pilota

1^ 154.13 00 Donato Vito
2^ 151.29 25 Donato Gianni
3^ 147.23 20 Todaro Mauro
4^ 146.14 16 Fortunato Vito
5^ 145.29 13 Castiglione Gino
6^ 145.25 11 Genoma Michele
7^ 144.40 10 Donato Gianni
8^ 143.69 09 Patrico Nicola
9^ 142.26 08 Valerio Lorenzin (Retsuya)
10°142.11 07 Giacaleo
11°134.55 06 Fanara Vincenzo
12°134.12 05 Lo Presti Vito
13°130.02 04 Pagoto Giuseppe
14°130.01 03 La Sala Paolo (MastroGT)
15°128.27 02 Genna Vito
16°109.00 01 Genova Marco

CLASSIFICA CAMP. SOCIALE 2009/2010 dopo 3 gare:

Pos. Punti Pilota

1^ 75 Donato Gianni
2^ 45 Lo Presti Vito
3^ 43 Todaro Mauro
4^ 37 Donato Giorgio
5^ 32 Fortunato Vito
6^ 28 Genova Michele
7^ 27 Giacaleo
8^ 21 Giacalone Giorgio
9^ 20 Patrico Nicola
10°17 Fanara Vincenzo
11°13 Castiglione Gino
12°11 Genna Vito
13°10 La Sala Paolo (MastroGT)
14°09 Genova Marco
15°08 Valerio Lorenzin (Retsuya)
16°07 Oddo Salvatore
17°05 Colletta Pietro
18°04 Pagoto Giuseppe
19°02 Gabriele Giacomo
20°01 Castiglione A.

e dopo la gara ....foto finale !!!

da sinistra: Michele Genova, Gianni Donato, Lo Presti, Giorgio Donato, Fanara, Vito Donato, Retsuya, Fortunato, Castiglione, Patrico, Pagoto, La Sala (MastroGT).
Accosciato Mauro Todaro, tagliato in fondo Giacaleo

poi...per non farmi torto...sono state fatte un paio di nuove foto....


la gara è stata, come al solito, molto combattuta senza però dimenticare lo spirito goliardico che ci coinvolge e che spero i nostri ospiti abbiano gradito.

Ricordando che questa è stata la 3^ prova del Campionato Sociale 2009/2010, mentre la prossima Interclub si è tenuta lunedì 26/10/2009 presso la pista Polistil di Casalbianco, sede dello Slot Sprint Valderice (.......mi hanno fatto nero!!!! Soprattutto Vito Genna !!!!!), di cui prossimamente Jachinho farà dettagliata cronaca.

Ciao a tutti da Giacaleo.


13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mastroGT Inserito il - 04/11/2009 : 00:09:47
DAI!!!!!!! Giacaleo tranquillo! ancora sono distantuccio dalle vostre prestazioni. spero cmq che venerdi la ford (e le sue gomme) mi facciano disperare un po' meno della 917..........insomma che non arrivi nuovamente cosi indietro

ciao ragazzi, a venerdi'.
giacaleo Inserito il - 03/11/2009 : 18:53:58
Grande MastroGT e grazie ai complimenti di Retsuya.

A Paolo, se ce ne fosse stato bisogno, devo dire che è uno slottista sopraffino con molta sensibilità nella guida e nella messa a punto del mezzo ( ....anche se la cocciutaggine non paga.....): poi sulla pista era quello che sapevo di sentirgli dire da lui, avendo io frequentato negli ultimi tempi solo piste in legno.

Certo con i motori a cassa corta l'influenza sulle piste con bandella acciaiosa si sente meno, ciò non toglie che i raggi di curvatura delle curve, come il fatto che da una curva e l'altra ci sia una poderosa accellerazione, la pista in legno dà una sensazione di guida molto simile ad altre forme di modellismo (....tipo RC), senza costringere la slot a fare dei cambiamenti di direzione innaturali per qualsiasi forma di modellismo dinamico.

X Paolo: se venerì prossimo sarai dei nostri, sono convinto che stavolta mi starai davanti (.........non è poi che ci voglia molto.....).

Ciao da Leo.
retsuya Inserito il - 03/11/2009 : 14:47:44
Ciao ragazzi bellissima gara e bellissima gente.Che dire la pista è veramente una fi**ta bellissima da guidare e molto veloce.Ciao paolo eggià peccato nn ci sarò.
mastroGT Inserito il - 03/11/2009 : 14:40:58
Ciao ragazzi! Allora...............pista in legno.......pista in plastica......mmmmm. io mi sono trovato bene sulla pista in legno. liscia,scorrevole molto veloce la vostra , e giusto per voler essere banali richiede uno stile di guida totalmente diverso dalla plastica (almeno per me). la cosa che me l'ha fatta amare a prima vista e' (oltre al disegno del tracciato) la sensazione di "pista vera" che ti da mentre guidi........fantastico!!!!! chissa' che sensazioni hanno avuto i mie compagni di........merende? be' forse e' meglio dire di gioco. per quanto riguarda la bandella in rame, dunque non magnetica non credo influisca un granche' in considerazione del fatto che usiamo motori cassa piccola, che non hanno poi tutta questa gran trazione magnetica neanche sulla pista in plastica.e non ultimo il fatto che da voi corriamo con gomme incollate e tornite (grande cosa) che finisce per compensare l'assenza della bandella in metallo. per tornare alla gara.....la mia "disastrosa" prestazione. ritengo dipenda dalla mia proverbiale testa dura.Vito mi aveva avvertito di lasciar perdere con i cerchi nn air ma io..........dritto appresso al mio credo non dando ascolto a chi ne sa' tanto piu' di me di slot in senso assoluto!...............vabbe' andra' meglio la "prossima" la mia ford mk IV e' gia pronta con..........nuovo motore e gommine niente male su' cerchi air! vediamo che succede.
ci vediamo (spero) venerdi.
un salutone a tutti
ps. peccato nn ci sara' RETSUYA..........SIMPATICISSIMO.
Renatone Inserito il - 03/11/2009 : 09:36:38
Ho incontrato Valerio ieri sera in occasione della 1^ prova del Campionato Classic da Gianni Modellismo.
Sapevo che era stato in Sicilia, ma mi era sfuggita la sua presenza sulla pista di Vito per questa occasione.
Il buon Valerio mi ha confessato di essere rimasto molto soddisfatto sia della splendida accoglienza che gli avete riservato che del fantastico ambiente e che ha trovato e delle sensazioni "regalategli" dal correre per la prima volta su una pista in legno.
Siete fantastici come sempre.
Solo un piccolo appunto per Giacaleo: il cognome di Valerio è LorenzOn e non LorenzIn.

Ciao da Renato
giacaleo Inserito il - 03/11/2009 : 00:18:23
Grazie Vito, mi piacerebbe però sapere da MastroGT, dopo aver "assaggiato" la nostra pista per la seconda volta, un parere tecnico sulle differenze di guida tra le piste in plastica e le piste in legno, ed un definitivo giudizio su come sarebbe diverso gareggiare su piste Slot munite di bandella "NON MAGNETICA"con le attuali vetture.

Girerei anche a Retsuya questi due quesiti, allargano a tutti gli altri colleghi del forum che hanno provato questa esperienza.

Certo capisco che modificare le piste attuali, oltre che coinvolgere i costruttori, è "impossibile", .........ma sono come "Don Chisciotte"......faccio la guerra ai mulini al vento!

Ciao da Giacaleo.




giacaleo Inserito il - 02/11/2009 : 08:08:54
Grazie Vito, mi piacerebbe però sapere da MastroGT, dopo aver "assaggiato" la nostra pista per la seconda volta, un parere tecnico sulle differenze di guida tra le piste in plastica e le piste in legno, ed un definitivo giudizio su come sarebbe diverso gareggiare su piste Slot munite di bandella "NON MAGNETICA"con le attuali vetture.

Girerei anche a Retsuya questi due quesiti, allargano a tutti gli altri colleghi del forum che hanno provato questa esperienza.

Certo capisco che modificare le piste attuali, oltre che coinvolgere i costruttori, è "impossibile", .........ma sono come "Don Chisciotte"......faccio la guerra ai mulini al vento!

Ciao da Giacaleo.
rapca Inserito il - 30/10/2009 : 23:36:22
Giacaleo sei bravo come al solito nel tuo commento.
Sono felice di avere ospitato oltre al nostro amico Paolo (mastroGT) anche Valerio (Retsuya) per non parlare di tutti gli altri partecipanti, vi assicuro che alla prima gara con le classic in configurazione NSR di scatola ci siamo divertiti tantissimo e penso che le prossime gare saranno ancora più tirate di quest'ultima.
Devo ringraziare Salvatore Noviello per aver prodotto queste fantastiche classic veramente ma veramente divertenti da guidare.
Ciao a tutti.
telaskiaffo Inserito il - 30/10/2009 : 12:14:50
giacaleo ha scritto:

X Teleskiaffo.

Perchè non vieni a provarla qualche volta ?


verrei ma il venerdi' abbiamo le gare club con i ragazzi di Palermo.
Un saluto Giacaleo e poi non si ssa mai ke ci riesco a fare 1 capatina.......
giacaleo Inserito il - 30/10/2009 : 11:31:55
X Teleskiaffo.

Perchè non vieni a provarla qualche volta ?
telaskiaffo Inserito il - 30/10/2009 : 10:51:22
Complimenti come sempre a Giacaleo per l'articolo e a tutti i ragazzi ke hanno partecipato
Animal Slot Inserito il - 30/10/2009 : 10:46:28
COMPLIMENTI!!!...mi piacerebbe molto provare una pista in legno!
Jean Inserito il - 30/10/2009 : 10:27:05
Ben trovati a tutti quanti,
grande Valerio..hai visto che pista?
Buon proseguimento ed un Abbraccio ciao Jean

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization