Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 REGOLAMENTO CLIO CUP 2009

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amministratore Inserito il - 26/10/2009 : 19:28:28
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/news/nsr/re...ocup2009.htm

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
NSR Inserito il - 12/02/2010 : 10:06:54
ciao
ho aperto una nuova discussione (INCREDIBBBBILE!!!!! CI SONO RIUSCITO!!!!) per la finale.
sto cercando anche di mettere un articolo completo ma non ci riesco.. MASSSSIMOOOOOOOOOOOO AIUTOOOOOOOOOO
chiamami per favoreeeeeee
robsal Inserito il - 12/02/2010 : 06:27:14
Ciao Salvatore (di nome e di fatto, ci hai mai pensato?) allora spero innanzitutto che gli auguri per Norinberga abbiano dato i suoi frutti, nonostante l'agguerrita concorrenza, l'est, il sol levante, sono già arrivati? tanto alla P68 gli fanno una XXXXX.
in seconda battuta: noi abbiamo terminato il ns. Campionato interno Clio Cup ed abbiamo pronte le classifiche parziali (per ogni gara) e quella finale con i nomi dei primi tre piloti che hanno saputo interpretare sulla non facile pista dell'Albitrack di Albissola Marina, la non docilissima Clio NSR.
A questo punto aspettiamo tue notizie su questo portale e relativo forum, oppure ti spedisco il tutto via mail?
Credo di parlare a nome di molti, chè si fà???

Ringraziandoti per la pazienza ti saluto, ciao
d roberto.



Modificato da Moderatore
NSR Inserito il - 24/01/2010 : 08:58:28
assillate, assillate pure, almeno mi tengo allenato ahahhahah
robsal Inserito il - 23/01/2010 : 23:18:23
Ciao Salvatore una sola parola Grazie , sai sempre essere er mejo.
Dovremmo avere un pò più di pazienza, tutti quanti, e capire gli sforzi che sostieni tra eventi nazionali ed internazionali e creazioni stupefacenti (le tue) e non assillarti più di tanto.
Elasticità ragazzi elasticità e apertura mentale!!!
Riciao a tutti
roberto
NSR Inserito il - 23/01/2010 : 01:06:55
ciao
a fine campionato di club devi mandare TUTTI i dati: classifiche di ogni singola gara + classifica finale
e richiedere i premi che vengono inviati a stretto giro.

a giorni daremo anche notizie più precise sul campionato con elenco club iscritti, andamento gare, notizie sulla finale ecc ecc
un pò alla volta però, mi raccomando con me ci vuole pazienza, poi c'è anche norimberga alle porte e gli impegni sono sempre maggiori.
ciao
robsal Inserito il - 22/01/2010 : 03:29:45
Ciao Salvatore, credimi quando sono incto, cerco le tue risposte ai vari post e credimi mi ritorna il buon umore.
Le tue risposte sempre pertinenti e precise sembrano colpi di fioretto stile Granbassi (grande gnoc), sarà la tua grande esperienza mah.....Grazie ancora e tanti saluti.

p.s. nella brochure della Clio Cup fai riferimento ai premi ai primi 8 classificati di ogni club,cosa hai deciso? P68 per tutti? o forse una confezione di spazzole........sarebbero apprezzate ugualmente da noi liguri.
Animal Slot Inserito il - 31/10/2009 : 10:22:27
NSR ha scritto:




x Animal Slot: scusa ma forse c'è stato qualche equivoco; qui si parla di Trofeo Clio Cup, e la Clio Cup è una macchina da pista, leggerissima, con il solo pilota, con supporto motore SW e motore Shark 22. (La Clio R3 è tutt'altra macchina)
spero di aver chiarito




esplicitamente chiaro che si parlava di Clio Cup,però visto che era stata menzionata anche la Clio Rally ho semplicemente voluto chiedere un'informazione!..potrei aprire una nuova discussione..così non mi sgridi più!!he he he he!!!!!!
Ciao Salvatore sei sempre il numero UNO!!!...e come dice il buon Renatone:.....Salvatore For President!!!!!!
Animal Slot Inserito il - 31/10/2009 : 10:15:27
renatone ha scritto:

Tranquillo Silvio, il commento non era riferito a te e colui sa.

Ciao da Renato


..lo so Renato,e tu sai quanto io ti stimo,la mia è stata una "infima" provocazione...he he he!!!
NSR Inserito il - 31/10/2009 : 08:48:10


x Renatone: permettimi di invitarti a darti una calmata!
Non puoi infestare tutti i forum di tuoi sfoghi personali o accanimenti contro il tuo nemico personale. basta.

x Animal Slot: scusa ma forse c'è stato qualche equivoco; qui si parla di Trofeo Clio Cup, e la Clio Cup è una macchina da pista, leggerissima, con il solo pilota, con supporto motore SW e motore Shark 22. (La Clio R3 è tutt'altra macchina)
spero di aver chiarito

x loipoi: ADESSO ho capito!
c'è stato un inghippo ehehheheeh
hai fatto un trapianto!!
mi pare di capire che
1. hai strappato la carrozza da rally "credit andorra" da una macchina completa da rally con King 21
2. l'hai messa su una REGOLARE meccanica "CUP" con Shark 22 e supporto SW.

La 1029 "credit andorra" esiste solo AW e IL, quindi o il trapianto l'hai fatto tu, o l'ha fatto chi te l'ha venduta.
Ma poco importa, con quella meccanica PUOI CORRERE

ok, chiarito tutto, per l'inconveniente gomme lunedì spediremo a Slotcars gomme da dare gratis a chi acquista o ha acquistato una clio

ciao a tutti
Renatone Inserito il - 31/10/2009 : 08:31:03
Tranquillo Silvio, il commento non era riferito a te e colui sa.

Ciao da Renato
Animal Slot Inserito il - 30/10/2009 : 21:40:21
X Salvatore: potrei anche esserlo di coccio,ma se rileggi i post si è parlato anche di Clio Rally,e a tal proposito ho fatto una domanda!poi dopo tu riparli di Clio AW da rally.allora siamo in due di coccio!!!he he
X Renatone:ma vengono a rompere le scatole ..e se ogni riferimento è puramente voluto perchè non dici esplicitamente chi ti rompe?così magari cambia forum...he he he!!!.
loipoi Inserito il - 30/10/2009 : 21:15:18
NSR ha scritto:

2) se è una rally, allora monta il motore anglewinder king21k, quindi NON è ammessa al "trofeo clio cup".
Purtroppo NON puoi partecipare con quella macchina, non è colpa mia se hai la versione rally. ripeto, è totalmente diversa.
Però tienila perchè il 14novembre a Bologna presenteremo il "Trofeo Rally NSR" riservato appunto a Clio e S2000 Rally
andrebbe letto e riletto.


mi permetto: il modello da me posseduto è 1029 renault clio r3 vinyes-mercader con motore shark 22 SW
mi sembra, per poca conoscenza, un telaio clio sw messo su una carrozzeria ( trovata con telaio IL e AW)Renault Clio 'Credit Andorrà'4 e per la cronaca ho letto il regolamento prima da affrontare le spese l'unica cosa che mi ha spiazzato il peso della carrozzeria
la domanda è (dato che tu sai tutto) :mi hanno dato una fregatura o esiste per davvero questa nsr?
e dato che ce questa mescolanza potrei partecipare alle gare ?

ps:non la prendere male ma dato che queste gomme montate di serie sul modello appena comprato e difettose dovrebbero essere cambiate e venire incontro al cliente perche prende una gioiello d'arte con una cosa difettosa !!!
nb: i rapporti sono 11/32
Renatone Inserito il - 30/10/2009 : 20:27:21
NSR ha scritto:

.............
...... che trovi nel regolamento, che purtroppo molti non leggono, preferendo fare domande.
Come detto e stradetto, spesso, molto spesso, quasi sempre, le risposte alle vostre domande sono DENTRO il regolamento, che andrebbe letto e riletto.
.......

Salvatore for President.
Non solo non leggono i regolamenti, ma vengono anche a rompere le scatole e si inventano regole mai sentite (ogni riferimento è puramente voluto).

Ciao da Renato
NSR Inserito il - 30/10/2009 : 16:07:30
ODDDIOOOOOOOOAIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


x loipoi:
1) si

2) se è una rally, allora monta il motore anglewinder king21k, quindi NON è ammessa al "trofeo clio cup".
Purtroppo NON puoi partecipare con quella macchina, non è colpa mia se hai la versione rally. ripeto, è totalmente diversa.
Però tienila perchè il 14novembre a Bologna presenteremo il "Trofeo Rally NSR" riservato appunto a Clio e S2000 Rally

3) SONO, non sarebbero, le 5206 Supergrip 19x10, pensa che sono le stesse che trovi nel regolamento, che purtroppo molti non leggono, preferendo fare domande.
Come detto e stradetto, spesso, molto spesso, quasi sempre, le risposte alle vostre domande sono DENTRO il regolamento, che andrebbe letto e riletto.

Quando correvo con la macchina vera mia madre diceva che l'Annuario CSAI era la mia bibbia, perchè era sempre insieme a me, tutto il giorno, e la sera era accanto a me sul comodino.
Sapevo tutto di tutto, e quando mi capitava di subire reclamo tecnico ero io che spiegavo agli ingegneri cosa come e dove dovevano guardare e misurare....
Ormai sono vaccinato, tranquillo, risponderò sempre e comunque... però leggilo, sò du paginette mica l'enciclica
NSR Inserito il - 30/10/2009 : 15:58:32
x Animal Slot:
minnnnnnnchia come sei "de coccio"!
ma lo leggi che qui si parla di "CLIO CUP"?????????????????????????????????????????????????????????????????????????
E' LA MACCHINA DA PISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

La Clio Rally è TOTALMENTE DIVERSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non sono per il copilota, ma anche per tutto l'interno, per il motore, per il supporto motore, per la corona, per il pignone, per la mad***a!!!!!!

ODDDIOOOOOOOOAIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
loipoi Inserito il - 30/10/2009 : 13:20:07
ok nuove domande
1) posso fermare le barrette di piombo con del nastro particolare?non si reggono con la colla in dotazione.
2)ho notato che rimbalza molto puo dipendere dalle gomme quelle discriminate (quelle che si tolgono durante la corsa)faccio presente che è una rally e ho tolto il copilota (scusa animal slot)
3)quale sarebbero le gomme giuste per il campionato?
Animal Slot Inserito il - 30/10/2009 : 10:44:19
Posso farvi ,a voi tutti,una semplice domanda?? : ma perchè nelle slot da Rally NON è previsto il secondo pilota????...io faccio quelli VERI,e tra l'altro sono un copilota,e NON ESISTE RALLY SENZA NAVIGATORE!!!altrimenti sarebbe VELOCITA':salita,formula,pista...A noi poveri navigatori non ci considera più nessuno!!!!Nel mondiale ci hanno pure tolto il nome dalle fiancate,nelle SLOT ...ci hanno tolto definitivamente!!!mah...
...ma rivedere un pochino il regolamento????...visto che siamo tutti bravi a far notare i vari difetti di proprzione della slot prodotte,regolamenti che non vanno....ecc...ecc..
QUINDI SE NEI RALLY(veri) C'E' PILOTA E NAVIGATORE,ANCHE NELLE SLOT BISOGNEREBBE LASCIARLO!!!
NSR Inserito il - 30/10/2009 : 09:55:10
grrrr ma secondo te un telaio che pesa si e no 10grammi può mai pesarne 15?????
hai scritto tu stesso che il tuo telaio pesa 26,8grammi !

E' evidente che hai sbagliato le barrette... come fanno a pesare 12,6 se normalmente pesano circa 9grammi???

le avrai fatte più alte, o semplicemente più larghe, più lunghe....

suvvia, un minimo di impegno haahahahahah
NSR Inserito il - 30/10/2009 : 09:50:58
ciao
ho fatto un pò di copia-incolla di qualche mio intervento per fugare eventuali dubbi, prevenire furbate, chiarire l'argomento "piombo":

Riguardo il peso ci sono macchine commercializzate con carrozzeria che pesa dai 19.2 ai 20.3, a seconda della versione.
La carrozzeria completa ma non verniciata pesa molto meno di 19grammi.
Per questi motivi lo scorso anno si è ritenuto giusto indicare come peso minimo 19grammi, dando a tutti la possibilità di personalizzare per bene la propria Clio.



Aggiungo, già che ci sono, che il discorso vale per tutte le cosette che vi possono passare per la testa, pickup incluso!
IO vedo da lontano se un pickup è stato limato!! RICORDATEVELO!!!!!
Perchè IO PERSONALMENTE realizzo tutti i pezzi (in plastica) che compongono la macchina, sono pezzi di me, so tutto di loro.
Il materiale che utilizzo per stampare il pickup è lo stesso utilizzato per costruire ingranaggi, quindi con una resistenza elevatissima; non mi venite a dire che il vostro pickup "si è consumato" altrimenti LA MACCHINA INTERA FINISCE SOTTO I PIEDI DAVANTI A TUTTI!

saluti e scusatemi sempre se sembro brutale



questa era una risposta ad una domanda simile alla tua, anche se secondo me hai sbagliato qualcosa nella piombatura, visto che le barrette (le ho in mano) pesano circa, dico CIRCA, 9grammi soltanto...

Salve

L'anno scorso prima di varare il regolamento abbiamo fatto tutte le misurazioni, dai pezzi più leggeri possibili omologati ai più pesanti, dalle gomme anteriori di serie a quelle tornite bassissime.
A seguito di ciò, si è stabilito il peso minimo e massimo e devo dire che degli oltre 300piloti che hanno aderito, nessuno ha sollevato il problema.

Anzi, qualcuno era sottopeso, magari perchè aveva tagliato male il piombo di qualche decimo, ma tutto è stato risolto immediatamente con la mia diretta collaborazione.

Se nel tuo caso fosse necessario, sarebbe ancora più semplice visto che è sufficiente "pelare" le barrette di piombo.
Non devi preoccuparti di studiare su internet la chimica, il peso specifico e altre cose, devi semplicemente montarti la macchina e aggiungere le 2 barrette di piombo.
Metti la macchina sulla bilancia e controlla.
Se sei troppo pesante dai una pelatina alle barrette, tutto qui.

Spero di essere stato esauriente e comprensibile, lo scopo del Trofeo Clio Cup NSR-ANSI è quello di porre tutti semplicemente sullo stesso piano, non quello di far ingrippare le menti ))


Salve
approfitto per rispondere a tutti

Riguardo il piombo, il peso, le misure, la forma ecc ecc, pur avendo già risposto in maniera esauriente (ma sembra non bastare mai) preciso che se siete SOPRA I 35GRAMMI, è sufficiente asportare un pò di materiale.
TUTTO QUI.
Il regolamento è stato stilato in questo modo, molto semplice, solo e soltanto per evitare furbate.
L'importante è NON LIMARE IL PIOMBO NELLO SPESSORE altrimenti questa è una furbata.
Se le barrette sono lunghe 40.5 oppure 40.2, oppure sono larghe 4.8 NON C'E' PROBLEMA!

Ho già spiegato al telefono che IO PERSONALMENTE (perchè non corro) VERIFICHERO' TUTTE LE MACCHINE INDISCRIMINATAMENTE.
NON userò un laser o scanner per misurare le barrette di piombo, ma semplicemente sarò mooooolto attento all'aspetto generale di tutta la macchina; è ovvio che peserò quello che c'è da pesare e misurerò quello che c'è da misurare, ma non vi illudete

Già che ci sono, avverto i più "scaltri" in anticipo: NON pensate di portare in verifica una carrozza tipo lexan e recitare "si, ma pesa 19grammi come da regolamento" altrimenti la metto sotto i piedi davanti a tuttti.
NON sono scemo quindi NON cercate di prendermi in giro, io sono uno che crede solo e soltanto nella sportività.
Agonismo si ma prima e soprattutto rispetto per le regole e per gli altri.

Questo trofeo, ripeto, ha lo scopo di mettere tutto sullo stesso piano, offrendo poche possibilià di regolazione visto che la macchina va già benissimo di suo, è facile da guidare per tutti e non necessita di "trucchetti" da parte dei barabboni dello slot.


Quindi dai una controllata, l'unica cosa non calcolata è il peso degli inserti posteriori (mezzo grammo) ma come già detto e ripetuto, basta "tagliuzzare" un pelino di barretta se siete sopra il peso massimo consentito.

Ciao e buon lavoro
franzslot Inserito il - 29/10/2009 : 23:17:42
Quindi confermi che il tuo telaio completo come da figura del regolamento pesa 34 gr con 2 barrete di piombo 0,5x41

Acc....allora perchè il mio pesa 5,4 gr in più?

magari NSR (Salvatore) può chiarire il dubbio se ci dice + o - mediamente quanto pesa un telaio completo come da regolamento ma senza piombo.

Franz

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization