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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cisternone Inserito il - 22/10/2009 : 21:57:44


Oilalà, come per i campionati scorsi, questa discussione avrà il compito riepilogativo del campionato.

Verranno inserite discussioni per ogni singola tappa, specificando fondo, categoria, gomme e quant'altro necessario.
OGNI MODIFICA VERRA' INSERITA IN QUESTA DISCUSSIONE...

2ª Edizione C.V.R.S. (CAMPIONATO VALDOSTANO RALLY SLOT)
REGOLAMENTO TECNICO RALLY SLOT
Definizione e “spirito” della Categoria: Categoria suddivisa in due classi 4 Ruote Motrici, 2 Ruote motrici, come da tabella N.
Si corre con modelli che rappresentano vetture da rally che hanno corso nei campionati reali nella loro categoria.
Categoria in configurazione da scatola con minime possibilità di preparazione.
Non è ammessa l’intercambiabilità dei pezzi, salvo eccezioni come da tabella “N”.
Modelli ammessi: Secondo la tabella di omologazione “N” in tutte le livree commercializzate e personalizzate.
Carrozzeria: Non sono consentite modifiche se non quelle di riverniciatura del modello, possibilmente riproducente livree da rally. All'interno dell'abitacolo dovranno obbligatoriamente essere presenti il pilota ed il copilota e gli accessori rallistici previsti nel modello di scatola. Non saranno accettate le versioni stradali o tuning. Si possono rimuovere antenne, tergicristalli e specchietti retrovisori durante la gara al fine di salvaguardare le condizioni del modello di serie.
Telaio: Non sono consentite modifiche e non è consentito il basculamento. Pick-Up di serie, sarà possibile eliminare la molla nei modelli che la possiedono. Le spazzole possono essere sostituite con altre in commercio.
Cerchi: Liberi purchè in plastica e di fusione unica (non è consentito l’assemblaggio di parti diverse) , ma devono essere quattro uguali di forma e dimensioni ed obbligatoriamente provvisti di copricerchi. Il diametro minimo ammesso è di 15,8 mm.
Motore: Di serie nel modello, con le eventuali modifiche di posizionamento indicate nella tabella “N. Può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo. I cavi che portano al pick-up sono liberi.
Trasmissione: Rapporto di trasmissione di serie, 9/27 per i modelli in linea e 11/36 per i modelli “sidewinder”. Si possono usare indifferentemente uno o due elastici con relative pulegge nei modelli che usano tale sistema di trasmissione. Sono omologate solo pulegge ed elastici (neri, blu o rossi) Ninco, o quelli del modello originale. Corone e pignoni devono essere di serie e possono essere sostituiti, se danneggiati, solo con altri uguali.
Cuscinetti ed assali: Boccole si serie, non incollate al telaio. Vietati i cuscinetti. Assali di serie. Con eventuali sostituzioni da tabella "N".
Pesi e Magneti: Vietati qualsiasi tipo di pesi e di magneti.
Gomme: Gomme anteriori libere nella categoria 2 WD. Non possono essere incollate ai cerchi. Non possono avere diametro minimo inferiore a 17 mm. Gomme posteriori solo nella misura 19x10 secondo il regolamento particolare di gara. Non possono essere incollate ai cerchi. Carreggiata anteriore e posteriore, max 61 mm (salvo eccezioni da tabella “N”). In ogni caso, le ruote non potranno sporgere dalla carrozzeria per più di 1 mm (bordo superiore dei parafanghi-passaruota).
Viti: Le viti di fissaggio sono libere sia nel numero che nel tipo ma dovranno essere completamente avvitate.
Norme generali: Tutto quanto non specificato è da considerarsi vietato.
Pulsanti: vietato l’uso di pulsanti dotati di antispin; la “regolazione a zero” sui pulsanti dotati non è consentita.
Varie: Sono ammessi gli ammortizzatori nei modelli che ne sono provvisti di serie e nel contempo tali modelli possono esserne privi. Nei modelli che sono provvisti di impianto luci sarà possibile disattivarlo, a discrezione del pilota. Per contro sarà invece possibile istallarlo nei modelli che non lo hanno di serie, purchè non venga alloggiato sul telaio.

Tabella “N” – modelli ammessi e modifiche – 4 WD
AUTO ART: Subaru Impreza, Mitsubishi Lancer, Citroen Xsara, Ford Focus e Peugeot 206.
CARTRIX: Hyundai Accent
NINCO: Non componenti Pro-Race, motori ammessi: NC-5/2/8, ammortizzatori liberi dove previsti, possibile rinforzo attacchi amm..
Citroen C4, Ford Focus, Mitsubishi Lancer, Peugeot 307, Subaru Impreza.
Seat Cordoba e Toyota Corolla (Aggiunta di pulegge ed elastici per portarle a 4wd)
SCALETRIX: Peugeot 307, Ford Focus, Subaru Impreza, Skoda Fabia.
SCX: Non componenti SCX-Pro, Possibile sostituzione assale con quello Ninco, in modo da montare comodamente i cerchi Ninco.
Motori ammessi: RX-81, RX-81B, RX-91, RX-91B.
Citroen C4, Citroen Xsara, Ford Focus, Hyundai Accent, Mitsubishi Lancer, Peugeot 206, Peugeot 307, Seat Cordoba, Skoda Fabia, Skoda Octavia, Subaru Impreza, Toyota Corolla
TEAM SLOT: Le vetture con il motore provvisto di magneti a vista devono avere il lato coi magneti rivolto verso l'alto
Peugeot 206, Subaru Impreza, Skoda Octavia

Tabella “N” – modelli ammessi e modifiche – 2 WD
NINCO: Non componenti Pro-Race, motori ammessi: NC-5/2/8, ammortizzatori liberi dove previsti, possibile rinforzo attacchi amm..
Renault Clio Super 1600, Fiat Punto Super 1600, Citroen Saxo Super 1600.
SCX: Non componenti SCX-Pro, possibile sostituzione assale con assale Ninco
Citroen C2 Super 1600, Ford Fiesta Super 1600, Suzuki Swift Super 1600.
TOP SLOT: Telaio Ninco Citroen Saxo Super 1600
Power Slot: VW Polo Super 1600 (verifica auto obbligatoria)
Sloter: Opel Corsa Super 1600


REGOLAMENTO SPORTIVO RALLY SLOT
SHAKEDOWN: verrà effettuato solamente sulla prima PS che il pilota dovrà percorrere. Durante lo svolgimento dello “shakedown” l’assistenza e libera, si può quindi intervenire sulla vettura.
VERIFICHE: Il giudice di gara può richiedere la verifica di una vettura in qualsiasi momento della gara.
TEMPI P.S. : le Prove Speciali sono montate dall’organizzazione ed il cronometraggio viene effettuato con fotocellule (start e stop) o con altri sistemi di cronometraggio. La precisione di tali sistemi deve essere almeno al decimo di secondo, ma è consigliata al centesimo di secondo. Prima della partenza del primo concorrente l’organizzazione potrà effettuare un giro di “prova contatti” con vetture “apripista”.
PARCO CHIUSO: dopo le verifiche pre-gara e dopo i vari parchi assistenza le auto saranno riordinate dal giudice di gara e verranno messe in parco chiuso. E’ assolutamente vietato compiere interventi e riparazioni sulle auto in regime di parco chiuso o fuori dal parco assistenza. A chi contravverrà a tale regola verrà assegnato il tempo imposto nella prova speciale successiva all’intervento, come se ci fosse stata una “assistenza veloce”. Le vetture a gruppi di 4 o 5 lasceranno il parco chiuso per trasferirsi sulle varie speciali dove una per volta affronteranno il tratto cronometrato. Anche durante questo trasferimento non è possibile intervenire sulle vetture se non per controllare spazzole e gomme all’inizio di ogni speciale.
PARTENZE: fino al primo riordino, le vetture partiranno con l’ordine dell'attuale classifica di campionato. Dopo i riordini che, salvo regolamenti particolari di gara, verranno effettuati dopo il passaggio su tutte le “speciali” presenti , verrà stilata la classifica provvisoria del rally che verrà presa come ordine di partenza per il passaggio successivo (il primo concorrente in classifica sarà il primo partire) e così via per le altre “tappe” del rally.
ASSISTENZA: i gruppi di vetture che finiscono la prima serie di P.S. (o tappa), prima entreranno in parco chiuso e successivamente, in contemporanea con tutti gli altri piloti e su ordine del giudice di gara, potranno passare per il parco assistenza, nel quale per un periodo di 4 minuti si può intervenire sulla vettura, sempre ovviamente in linea con il regolamento tecnico.
Questo periodo deve servire per riparare eventuali danni o cambiare assetti o pulire la meccanica nelle gare a fondo sporco. Non si potrà in nessun caso sostituire il motore, il telaio e la carrozzeria che se danneggiati andranno riparati.
A chi dovesse superare il tempo massimo verrà applicata una penalità di 1 secondo ogni 10 secondi di ritardo.
Tra le P.S. senza assistenza gli unici interventi sulle auto possono avvenire a causa di un guasto (assistenza veloce).
GUASTO: se un concorrente non termina la prova per un qualsiasi problema all’auto gli viene assegnato un “tempo imposto” dato dal tempo dell’ultimo concorrente di categoria aumentato di 10 (dieci) secondi. Alla fine della sua P.S. il concorrente potrà effettuare un’ assistenza veloce.
ASSISTENZA VELOCE: è possibile solo in caso di guasto, serve per la sostituzione o la riparazione del pezzo danneggiato (max. 2 minuti). Nel caso il concorrente dovesse superare tale tempo verrà applicata una penalità di 1 secondo per ogni 10 secondi di ritardo. L’assistenza veloce può essere concessa solo in caso di tempo imposto.
TEMPO IMPOSTO: il concorrente che per qualsiasi motivo non può disputare o concludere una o più prove speciali riceverà un tempo pari al tempo dell’ultimo concorrente aumentato di 10 (dieci) secondi e potrà riprendere e continuare il rally alla speciale successiva.
RITIRO: Non ci sono più ritiri, il concorrente che non prosegue la gara avrà comunque un tempo finale che sarà dato dalla somma dei tempi delle PS disputate più i tempi imposti per le PS non disputate.
COMMISSARI (o PUBBLICO): durante la P.S. i concorrenti della batteria che aspettano il loro turno devono posizionarsi lungo il percorso come commissari per rimettere nella sede stradale l’auto del concorrente in gara nel momento in cui questa esca di strada nel minor tempo possibile e seguendo sempre l’auto impegnata nella PS. E’ compito dei commissari ripulire la pista nel caso in cui fossero presenti parti di diorama (cortecce, muschio etc.) portate dall’auto impegnata nella PS. Eventuali danni (abbattimento guarda-rail, spostamento cordoli, etc), verranno ripristinati SOLO AL COMPIMENTO AVVENUTO della PS da parte del pilota autore dei danni.
USCITE DI STRADA: i commissari presente sulla P.S. dovrà rimettere la vettura in strada entro e non oltre i due pezzi di pista successivi. In nessun caso il commissario può richiedere la ripetizione della PS per un suo errore, dovrà comunque posizionare la vettura in pista e solo a fine prova il giudice di gara valuterà il da farsi.
RIPETIZIONE PS: Se per un qualsiasi motivo un concorrente debba ripetere una P.S. dovrà sommare al tempo ottenuto un secondo per ogni uscita riportata nella prova interrotta. Ad esempio un concorrente che esce due volte ed a causa di un mancato cronometraggio deve ripetere la prova, dovrà aggiungere due secondi al tempo che otterrà nella ripetizione della speciale.
PARTENZA P.S. : il concorrente che, effettua una partenza anticipata, ovvero prima del regolare start del cronometro subirà una penalità di 1 secondo.
FINE P.S. : il concorrente che finisce la prova con il pick-up fuori dallo slot (entro la seconda curva: non si intende il primo tratto curva, ma tutta la prima curva) , subirà una penalità di 1 secondo, a tale proposito a richiesta del commissario la vettura dovrà poter continuare
P.S. SOSPESA: nel caso di sospensione di una PS, dovuta a causa di problemi elettrici e/o strutturali, quando già alcuni concorrenti hanno effettuato tale prova, la stessa verrà annullata completamente senza tener conto dei tempi ottenuti dai piloti che l’hanno già disputata.
RALLY SOSPESO: un rally può venire sospeso solo se deciso dall’unanimità dei partecipanti (100%). Il rally vale comunque al fine del campionato se sono state svolte almeno la metà delle P.S. in programma più una.
STESSO TEMPO: nel caso che alla fine del rally due o più piloti abbiano lo stesso tempo finale, verrà preso come riferimento il tempo della prima P.S. in caso di parità della seconda e cosi via.
REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA: si potrà verificare, che in alcuni rally particolari vi siano alcune differenze dai regolamenti vigenti, queste differenze verranno comunque rese note nella locandina del rally stesso, sotto il nome di “regolamento particolare di gara” o descritte in sede di breafing dal giudice di gara. Quando sarà omessa tale dicitura il regolamento inteso sarà quello corrente.
TABELLA PENALITA’
PENALITA’ SQUALIFICA
Vettura non conforme al regolamento tecnico: squalifica dalla gara o eventuale penalità.
Comportamento antisportivo: squalifica dalla gara
PENALITA’ TEMPO
Ritardo in parco assistenza (ogni 10 sec. in più): 1 secondo
Ritardo in assistenza veloce (ogni 10 sec. in più): 1 secondo
Partenza anticipata: 1 secondo
Uscita del pick-up dallo slot al fine prova: 1 secondo
Interventi sull’auto fuori parco assistenza: Tempo imposto (ultimo tempo + 10 secondi)
Lavori sull’auto in parco chiuso: Tempo imposto (ultimo tempo + 10 secondi)
P.S. non disputata o non conclusa: Tempo imposto (ultimo tempo + 10 secondi)

REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA 2ª EDIZIONE C.V.R.S.
GOMME: Le gomme PRS, nelle prove su asfalto, saranno fornite dall’organizzazione (ed a fine gara riconsegnate) nella misura di quattro per la categoria 4WD e due (da posizionare sulla asse posteriore) per la categoria 2WD. Pertanto, le auto dovranno essere consegnate in parco chiuso prive di gomme (4WD) e con le sole gomme anteriori (2WD). Nelle tappe con fondo sterrato/neve, le uniche gomme ammesse sono le ninco tacos nella misura di quattro per la cat. 4WD e due (da posizionare sull’asse posteriore) per la cat. 2WD.
Fermo restando quanto descritto al punto Gomme per l’asse anteriore, le gomme per le 2 WD sia per le prove “pulite” che “sporche” sono libere ed a discrezione del pilota. Si ricorda, che in caso di verifica su banchino, almeno una ruota dell’assale anteriore DEVE toccare.
ORARI: 20.30 consegna auto – 21.00 inizio gara – 00.00/00.15 fine gara; in ogni caso, la gara NON ha durata inferiore alle 3 ore.
Partenza batterie: nelle prove “pulite”, partenza simultanea (in ordine di classifica) su tutte le PS a disposizione con shakedown sulla prima pista impegnata; per le prove “sporche”, partenza in ordine di classifica; dopo il primo riordino, partenza simultanea su tutte le PS a disposizione. Per la prima partenza, verrà effettuato un sorteggio per determinare l’ordine di partenza.
“Tuffo”: Onde evitare spiacevoli incomprensioni, dopo il traguardo verrà segnato il settore entro il quale l’auto DEVE rimanere in corsia.
Se un pilota esce prima di tagliare il traguardo, ma il tempo viene rilevato correttamente, non si incorre nella penalità di 1”.
Abbattiento cronometro: penalità di 5” oltre quelli previsti.
Perdita ruota e/o pneumatico: nel caso in cui un pilota perda una ruota o un pneumatico, è previsto l’aiuto nel recupero della parte dell’auto da parte dei commissari, ma l’assemblaggio è obbligato a farlo il pilota; non è escluso che il pilota possa continuare nella situazione venutasi ad avere.
Premi di tappa: Verranno premiati i primi 7 classificati; i primi 3 con medaglia, li altri con materiale promozionale.
Premi di campionato: alla fine del campionato verranno stilate due classifiche: la prima, a prescindere dalle gare effettuate, premierà i primi tre piloti con trofeo al vincitore e medaglie per gli altri; la seconda, è riservata a tutti quei piloti che abbiano partecipato ad almeno 8 tappe, terrà conto delle miglior 8 prestazioni (due scarti, uno per club di svolgimento gare sono obbligatori; NON è possibile avere come scarto la tappa “Endurance” presso il G.S.B. r.s.c. e la tappa “Regolarità” presso il Savini s.c.) e ciascun piloti riceverà una auto. E’ possibile, per i piloti che non abbiano raggiunto le 8 tappa, integrare con la quota d’iscrizione, le tappe mancanti al raggiungimento delle 8 previste per poter ricevere l’auto. Ai piloti che non raggiungeranno la quota minima per l’auto e non vorranno integrare, verranno premiati con parti di ricambio.
Piste: ogni club, per ogni tappa, è obbligato ad allestire 3 PS con fondo Ninco e Polistil; è possibile effettuare modifiche alle PS allestite per le tappe a venire, come di lasciarle con lo stesso tracciato per tutte le tappe presso la propria sede.
Endurance & Regolarità: è di libera scelta la categoria (4WD o2WD) di auto da utilizzare per le due tappe “SPECIALI”; il tempo rilevato sarà quello riportato in classifica senza nessun indice/coefficiente per equiparare le categorie.
Regolarità: nel caso in cui un pilota dovesse uscire due volte nello svolgimento della stessa PS, il tempo imposto verrà dato dalla media di tutti i tempi dei piloti che abbiamo portato a completamento la PS, aumentato di 5”.
Iscrizione: la quota è fissata in € 5,00 a pilota.

Se ho dimenticato qlc o vedete qlc che non và,: comunicate gente, comunicate...

Riepilogativo tappe:
17.11.2009 - Saint Marcel - Savini s.c. - 2 WD asfalto;
27.11.2009 - Allein Doues - G.S.B. r.s.c. - 2 WD asfalto;
09.12.2009 - Saint Marcel - Savini s.c. - 4 WD asfalto;
18.12.2009 - Allein Doues - G.S.B. r.s.c. - 4 WD asfalto;
08.01.2010 - G.S.B. r.s.c. - ENDURANCE;
12.01.2010 - Savini s.c. - REGOLARITA';
22.01.2010 - Tête d'Arpy - G.S.B. r.s.c. - 4 WD neve;
05.02.2010 - Tête d'Arpy - G.S.B. r.s.c. - 2 WD neve;
08.02.2010 - Pila - Savini s.c. - 4 WD neve;
23.02.2010 - Pila - Savini s.c. - 2 WD neve;
26.02.2010 Cena finale e premiazione (data da confermare, ma in linea di massima è questa)

Salut

Mirko



La parte sottostante è stata inserita alle ore 22.36.14 del 15.11.2009... (vedasi discussione a fondo pagina)

A parziale modifica di quanto pubblicato, queste sono le variazioni/precisazioni al regolamento del 2° C.V.R.S., prese in comune accordo tra i direttivi del G.S.B. r.s.c. e del Savini s.c..


Precisazione:
Messaggio di cisternone

...
08.01.2010 - G.S.B. r.s.c. - ENDURANCE;
12.01.2010 - Savini s.c. - REGOLARITA';
...

Queste tappe "speciali", che possono essere svolte con auto 2 o 4 WD a libera scelta del pilota, si svolgeranno su fondo stradale asfalto e con gomme PRS fornite nel numero di 2 per le 2 WD e 4 per le 4 WD.



Variazione:
Messaggio di cisternone

...
Premi di tappa: Verranno premiati i primi 7 classificati; i primi 3 con medaglia, li altri con materiale promozionale. .
..

I primi tre piloti di ogni tappa, verranno premiati con degli attestati comprensivi di cornice.



Precisazione & variazione:
Messaggio di cisternone

...
Premi di campionato: alla fine del campionato verranno stilate due classifiche: la prima, a prescindere dalle gare effettuate, premierà i primi tre piloti con trofeo al vincitore e medaglie per gli altri; la seconda, è riservata a tutti quei piloti che abbiano partecipato ad almeno 8 tappe, terrà conto delle miglior 8 prestazioni (due scarti, uno per club di svolgimento gare sono obbligatori; NON è possibile avere come scarto la tappa “Endurance” presso il G.S.B. r.s.c. e la tappa “Regolarità” presso il Savini s.c.) e ciascun piloti riceverà una auto.
...

Si precisa che, per entrambe le classifiche, resta obbligatorio scartare una gara svolta presso il G.S.B. r.s.c. ed una presso il Savini s.c.; è possibile avere come scarto la tappa "ENDURANCE" e la tappa "REGOLARITA'", solo nel caso in cui il pilota vi abbia partecipato.
Nel caso contrario (non partecipazione alle suddette tappe), il pilota dovrà scartare un'altra tappa e riceverà 0 punti nella/e tappa/e speciale/i a cui non ha partecipato.
Si precisa ulteriormente che, ai fini della classifica generale (quella dell'assegnazione del trofeo, per intenderci) partecipano tutti i piloti indifferentemente dalle gare effettuate; quindi, se un pilota che ha effettuato 7 gare guadagna il 1° posto in classifica generale, sarà lui il vincitore del trofeo.

Quanto sopra verrà riportato anche nella parte finale della discussione iniziale in modo che, chiunque legga il regolamento, venga a conoscenza delle modifiche apportate.

Salut
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cisternone Inserito il - 15/11/2009 : 22:36:14
A parziale modifica di quanto pubblicato, queste sono le variazioni/precisazioni al regolamento del 2° C.V.R.S., prese in comune accordo tra i direttivi del G.S.B. r.s.c. e del Savini s.c..


Precisazione:
Messaggio di cisternone

...
08.01.2010 - G.S.B. r.s.c. - ENDURANCE;
12.01.2010 - Savini s.c. - REGOLARITA';
...

Queste tappe "speciali", che possono essere svolte con auto 2 o 4 WD a libera scelta del pilota, si svolgeranno su fondo stradale asfalto e con gomme PRS fornite nel numero di 2 per le 2 WD e 4 per le 4 WD.



Variazione:
Messaggio di cisternone

...
Premi di tappa: Verranno premiati i primi 7 classificati; i primi 3 con medaglia, li altri con materiale promozionale. .
..

I primi tre piloti di ogni tappa, verranno premiati con degli attestati comprensivi di cornice.



Precisazione & variazione:
Messaggio di cisternone

...
Premi di campionato: alla fine del campionato verranno stilate due classifiche: la prima, a prescindere dalle gare effettuate, premierà i primi tre piloti con trofeo al vincitore e medaglie per gli altri; la seconda, è riservata a tutti quei piloti che abbiano partecipato ad almeno 8 tappe, terrà conto delle miglior 8 prestazioni (due scarti, uno per club di svolgimento gare sono obbligatori; NON è possibile avere come scarto la tappa “Endurance” presso il G.S.B. r.s.c. e la tappa “Regolarità” presso il Savini s.c.) e ciascun piloti riceverà una auto.
...

Si precisa che, per entrambe le classifiche, resta obbligatorio scartare una gara svolta presso il G.S.B. r.s.c. ed una presso il Savini s.c.; è possibile avere come scarto la tappa "ENDURANCE" e la tappa "REGOLARITA'", solo nel caso in cui il pilota vi abbia partecipato.
Nel caso contrario (non partecipazione alle suddette tappe), il pilota dovrà scartare un'altra tappa e riceverà 0 punti nella/e tappa/e speciale/i a cui non ha partecipato.
Si precisa ulteriormente che, ai fini della classifica generale (quella dell'assegnazione del trofeo, per intenderci) partecipano tutti i piloti indifferentemente dalle gare effettuate; quindi, se un pilota che ha effettuato 7 gare guadagna il 1° posto in classifica generale, sarà lui il vincitore del trofeo.

Quanto sopra verrà riportato anche nella parte finale della discussione iniziale in modo che, chiunque legga il regolamento, venga a conoscenza delle modifiche apportate.

Salut
IKC Inserito il - 04/11/2009 : 15:52:30
FRANZ !!!!!! Sei sempre il solito !!!!!!!!
Volere è potere!! Di sicuro nn avete mai sfigurato in fatto di piste .. Io personalmente mi sono sempre divertito !
Certo un pò più di coordinamento nn guasta mai .....
Non vdo l'ora pure io azz arola un po di sana competition !!!
Ciauz a Giobbia .
Erik.
Franz71 Inserito il - 04/11/2009 : 01:26:22
E bravo Cister, il primo passo è stato fatto

adesso bisogna veramente darsi da fare!

Purtroppo, concordando con Erik, ho l'impressione che senza un po’ di coordinazione e aiuto da parte di tutti, qui "al Savini", sarà dura tenere il livello delle vostre piste, vedremo di non sfigurare.

Per il resto che è stato scritto ne parleremo giovedì sera.

Comunque sia tutti noi, chi più chi meno, ci siamo sentiti tirati in causa e fatto un esame di coscienza spero che ci sforzeremo di dare qualcosa di più sopratutto con l'avvicinarsi dell'inizio del 2° CVRS.

Cavoli non vedo l'ora!!!

AZZ...mi sa che la prima già la salto!
savinislot Inserito il - 30/10/2009 : 22:52:12
per sbuona donnarsi era sbuona donnarsi!
savinislot Inserito il - 30/10/2009 : 21:22:23
comunque nell'era della tecnolgia esistevano anche i telefoni, gli sms, la posta elettronica la mail di ognuno e le riuniono per dirsi in faccia e le cose che non andavano.........se no per sbuona donnarsi tutti esiste anche la stampa, il corsivo, la vallee, la gazzetta matin e se vogliamo uscire dalla valle la gazzetta dello sport, il sole 24 ore, chi, novella 3000 etc etc...........
buona serata a tutti. se avete bisogno il mio tel l'avete. ciao a giovedi se qualcuno viene!
zambo Inserito il - 30/10/2009 : 19:41:30
No ragazzi un attimo....non oltrepassiamo il limite.....!!!! o meglio, c'è da discutere parecchio... perchè un'esplosione così da parte di Erik, e di qualcun altro aimè, era scontata...! e mi dispiace Gianlu, ma devo dare ragione a Manolo....adesso, però non è il caso di fare un processo in internet, perchè già solo il fatto che ci sia gente che non c'entra un cavolo con noi e che si permette per di più di farsi gli affari nostri...non mi va proprio per niente! e questo lo dico nel rispetto di tutti noi e del SAVINI e del G.S.B.!!!


comunque è scontato che almeno noi del SAVINI dobbiamo trovarci!!!! e TIRARE FUORI LE PALLE SENZA FARE SOLO PAROLE, e in questo siamo comunque tutti reponsabili nè più ne meno!!!
cisternone Inserito il - 30/10/2009 : 19:31:09
manolo.m9 ha scritto:


P.S. (per i moderatori) So che il forum non è posto per fare polemica , ma in qualche modo a mio avviso bisogna chiarire .


Non vedo nessuna polemica (mio modesto parere), solo una discussione che mette in rilievo qlc problemino e da cui si possano trovare ottime soluzioni.

Posso dire, PRIMA DI TORNARE NELL'ANONIMATO IN QUESTA DISCUSSIONE, che al G.S.B ci sono 5 persone del direttivo (tutte votate dai membri/soci del club) che decidono su tutto (date, nomi tappe, premi, cosa organizzare, cosa acquistare, se partecipare ad eventi e quant'altro) a maggioranza. Resta sottinteso che vengono prese in considerazione tutte le problematiche dei vari soci, in modo da non creare "malumori" all'interno del club.

Forse, con incarichi meglio definiti, credo che sia meglio.

Salut

Mirko
manolo.m9 Inserito il - 30/10/2009 : 19:04:46
COMPLIMENTONI !!!!
Volevo solo chiederti o chiedervi visto che parli per solo 2 persone :
1 Hai/avete chiamato , avvisato , reso noto a qualche altro membro del club (se ce ne sono, ma visto che la tessera qualcuno l'ha pagata, penso di si) delle tue telefonate con i membri del GSB e delle eventuali decisioni che avete preso?
2 Quando hai/avete deciso le date delle gare hai/avete per caso chiesto se tali date andavano bene per gli altri soci? O avete pensato che per voi andavano bene e quindi cosi doveva essere per tutti.
3 Quando altri soci hanno chiesto di comprare altri pezzi per le piste del club avete per caso preso in considerazione l'idea e/o chiesto agli altri se era necessario? O avete preso voi la decisione?
4 Hai/avete chiesto agli membri del club se nell'ultimo Campionato Caffe Savini erano tutti d'accordo sulla formula dello stesso , sui nomi delle singole prove (che tra l'altro non vedevano presente neanche l'attività commerciale di uno di noi membri) o avete fatto da soli?
5 Durante tutte le gare del club hai/avete chiesto agli altri soci se i premi da distribuire andavano bene ed erano congrui con i risultati, o avete deciso voi?

Volevo solo precisare che E' VERO , siete stati voi due i fondatori del club e che da voi sono partite tutte le iniziative, ma è anche vero che in praticamente tutte le decisioni non avete coinvolto nessuno gli altri , e seppure nessuno vi abbia mai fatto notare tutto cio , ora che piovono critiche sulla scarsa partecipazione del club nell'organizzazione del CVRS tu/voi scaricate il barile sugli altri? No, non mi sembra giusto , anche perchè comunque altri se non nell'organizzare gli aventi , hanno portato il nome del club in giro per le varie competizioni , mentre tu/voi che facevate?


P.S. (per i moderatori) So che il forum non è posto per fare polemica , ma in qualche modo a mio avviso bisogna chiarire .
gianluca Inserito il - 30/10/2009 : 16:19:18
Carissimo Erik , ti posso dare ragione su tutto.Tu qui da noi penso che ha capito come funzionano le cose , praticamente siamo in 2 . Infatti mi era sembrato il minimo mettere un ringraziamento sul forum per quello che era stato fatto dal vostro Club ( Mirko in particolare visto che ci siamo sentiti per telefono per problemi vedi gomme e premi per le PS) .
Se comunque la cosa non vi va bene per la nostra scarsa partecipazione (ribadisco siamo sempre in 2 che cercano di fare un qualchecosina per tutti qui da noi ). Vorra dire che ognuno prenderà la sua strada senza nessun tipo di problema amici come prima, io più di quello che faccio non riesco e penso che anche per Marco sia lo stesso . Questa è la mia opinione personale non parlo per altri membri del club(se ci sono ?) Un salutone amico .
cicorunner Inserito il - 28/10/2009 : 18:12:17
un plauso a Mirko per la passione che dimostra, la volontà e la disponibilità

un plauso anche a Erik per le parole tristemente corrette

Max
hank Inserito il - 28/10/2009 : 16:35:28
QUOTO PIENAMENTE ERIK

....e non dico altro!!!!!

IKC Inserito il - 28/10/2009 : 12:51:14
Prima di tutto ringrazio l'amicone Mirko che come al solito si dà un gran da fare per organizzare gare , eventi , lo sbattimento a stare su internet per cercarci pezzi , macchine , lo stilare cronache , classifiche , foto , mandare le cronache ai giornali e quant'altro al momento non mi viene in mente ... ( e già ce nè .....) Lo sbattimento ad ogni gara nello stare a preparare la classifica dei piloti , inserire i tempi ecc , ecc .... ce ne sarebbero molte altre di cose da inserire .
Si è organizzato il 2° C.V.R.S. con l'aiuto ? del Savini ....
Qualcuno del G.S.B. a parte i soliti o dalla controparte del Savini si è per caso premurato di farsi sentire per vedere se era tutto ok ? Qualcuno è per caso andato a vedere per i premi ? Qualcuno ha per caso avuto un idea da proporre per loghi , premi , locandine , classifiche , .... si è per caso offerto di aiutare in qualsiasi modo? Manca poco all'inizio dell'evento e.... Uno non ha tempo , l'altro è via , uno ha la fidanzata , uno ha la moglie ( e non solo lui ) uno ha il cane ...... INSOMMA!! Chiunque di noi a una vita privata al di là di quello che può essere il ritrovarsi a giocare alle slot ... Ma come in tutte le cose c'è qualcuno che si dà da fare per far sì che tuto sia belle pronto e fruibile a tutti e ... qualcuno che se ne sbatte altamente tanto la pappa arriva sempre belle calda ! Pure Io ho una famiglia con 2 bimbi e bisogna far combaciare tutto ... Ma mia moglie non è contraria al fatto che io ogni tanto esco per andare a giocare non faccio nulla di male e lo faccio la sera ...... I bimbi la sera vanno a letto e dormono sonni tranquilli ..... il cane nella sua cuccia fà delle grandi scorregge girandosi di qua e di là e la fidanzata se non vuole venire col suo compagno si guarderà Cento Vetrine o quello che più gli aggrada .... Certo non contraria ma se devo andare 5 volte la settimana a smonta/monta piste pulisci e prepara diorama ecc.... allora sì che son C###I .... ( mi sembra normale ) Quant'altre scuse uno voglia addurre a se per giustificarsi non mi sembra tanto bello .... Mi sembra normale che per far si che tutto funzioni ci voglia coesione , cosa che ultimamente stà mancando.... Un sacco di gente si collega ad internet a gironzolare a scaricare a guardare a mas .. Ops su Facebook e ci stà anche parecchio ..... Mah!? Guarda un pò però non riesce a trovare 2 e dico 2 min. di M.. per scrivere due righe , sopratutto a quelli che cmq si sbattono per rendere pubblica la cosa e poi anche a chi le legge ... Un esempio a caso in questo momento sono io che non sono andato a spaccar legna ( con possibili ripercussioni della mugliera ) per potermi guardare un pò in torno e non è bello quello che vedo ... almeno scrivere quelle due C###O di righe che cmq fanno sempre picere ricevere se non altro come unica fonte di appagamento (pagamento ) visto che non si è stipendiati da nessuno ( purtroppo .... ) Bisogna fare delle scelte e accettare quello che comportano o trovare la quadra per far sì che tutto combaci ... Scelte che a lungo andare se non sono ben ponderate portano all'inevitabile rottura del giocattolo e tutto quello che c'era o sarebbe venuto non lo si trova più .....
Meditate gente , meditate ......

Erik.
gianluca Inserito il - 23/10/2009 : 09:57:28
un grosso ringrazimento per tutto il tuo lavoro fatto per l'organizzazione del 2 CVRS vista la nostra s..carsa partecipazione (non e solo colpa mia). Non vedo l'ora di iniziaresaluti e ancora grazie .

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