Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 S.S. Valderice Challenge Peugeot 406 Spirit

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Jachinho Inserito il - 16/10/2009 : 16:10:28
La pausa estiva è finita da diverso tempo, dopo un breve periodo dedicato solo alle prove in pista si è ricominciato a divertirsi con le gare.
Lo Slot Sprint Valderice riprende la seconda parte della stagione riproponendo la formula del campionato a corsia fissa con vetture fornite dall’associazione, permettendo così ai propri associati di darsi battaglia ad armi pari con vetture nuove e sopratutto senza mettere mani al portafoglio.
In un primo momento si era deciso di scegliere delle vetture classic, dato che il club possiede già 3 Porsche 917 NSR, ma considerato che si doveva iniziare un interclub con Donato utilizzando anche le classic, la scelta è stata dirottata sulla Peugeot 406 prodotta dalla Spirit.
Le vetture, in quattro livree simili alla colorazione delle corsie della nostra pista, sono state messe a punto da Vito Fortunato, che ha provveduto a sostituire la corona, i cerchi e la relativa gomma facendo in modo che le vetture risultassero ancora più interessanti.







Lunedì 21 settembre si ricomincia dunque con le gare. Dopo un breve warm-up concesso ai 16 concorrenti presenti si passa alle qualifiche dove sorprendentemente Nicola Patrico beffa tutti conquistando la pole position.
Le vetture in gara si dimostrano veloci, ma questo unito al fatto che la pista è “green” (…come dicono in F.1 quando manca grip al circuito) rende la gara molto rocambolesca. Le escursioni fuori pista si susseguono continuamente impegnando i commissari in diverse occasioni, e rendendo più facile le cose a chi affronta le manches con maggiore appiglio e cautela.
Alla fine delle 4 batterie, sul podio si rivedono gli ormai abitudinari: Fortunato, Poma Giovanni e Donato che giungono rispettivamente primo, secondo e terzo. Patrico conferma anche in gara di essere diventato un avversario ostico per tutti aggiudicandosi il quarto posto.
Dal 5° posto in poi la lotta è stata molto combattuta ed incerta fino alla fine. Tra questi spicca la bella prestazione di Maranzano che dopo mesi (oddio …meglio anni) d’assenza ritorna ad impugnare il pulsante molto dignitosamente.
A causa del “digiuno” di allenamento anche i Genova, sia il papà Michele che il figlio Marco, e Todaro Mauro non riescono ad entrare in simbiosi con la berlina della Spirit, e cosi approfittano dei minuti di gara per riprendere confidenza con il tracciato dello Slot Sprint Valderice.




















Challenge Peugeot 406 Spirit

Regolamento Sportivo particolare



1. Il campionato è aperto a tutti. Per partecipare alle singole gare è necessario versare una quota d’iscrizione di € 3,00 a persona.
2. Le gare valevoli per il campionato sono in totale 9 Questo il calendario delle gare:
1° appuntamento : lunedì 21 settembre 2009
2° appuntamento : lunedì 5 ottobre 2009
3° appuntamento : lunedì 19 ottobre 2009
4° appuntamento : lunedì 9 novembre 2009
5° appuntamento : lunedì 30 novembre 2009
6° appuntamento : lunedì 21 dicembre 2009
7° appuntamento : lunedì 25 gennaio 2010
8° appuntamento : lunedì 15 febbraio 2010
9° appuntamento : lunedì 8 marzo 2010
3. La gara si svolge in una sola serie di batterie per corsia. Ogni manche avrà la durata di 5 minuti. Il direttore di gara si riserva di modificare i minuti delle manche qualora si abbia molti partecipanti.
4. Le gare avranno inizio alle ore 21,30. Le adesioni alla gara devono pervenire entro le 21.00 (anche telefonicamente)
5. Ogni concorrente ha a disposizione 1 minuto di Warm up, che verrà concesso solo sulla corsia di partenza.
6. Le gare si disputeranno con le Peugeot 406 della Spirit messe a disposizione dalla nostra associazione. Le vetture non possono essere scambiate di corsia durante la gara.
7. Le vetture durante la competizione non potranno essere né modificate né tantomeno smontate, ma possono essere solo pulite e lubrificate. In caso di problemi tecnici è ammesso fermare la gara ed eseguire gli interventi necessari per la riparazione.
8. Le prove di qualificazione non verranno effettuate, salvo alla prima gara di campionato. L’ordine di partenza in gara verrà stilato secondo la classifica di campionato. I primi partiranno nelle ultime batterie.
9. Per ogni gara verrà assegnato, ad ogni concorrente il seguente punteggio :
15 punti al primo classificato
12 punti al secondo classificato
10 punti al terzo classificato
8 punti al quarto classificato
7 punti al quinto classificato
6 punti al sesto classificato
5 punti al settimo classificato
4 punti all’ottavo classificato
3 punti al nono classificato
2 punti al decimo classificato
1 punto a tutti gli altri partecipanti classificati
Per la classifica finale del campionato verranno considerati solo i 7 migliori risultati ottenuti per ogni concorrente.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rapca Inserito il - 30/10/2009 : 23:46:59
Una categoria abbastanza difficile da guidare perchè i motori sono molto potenti rispetto agli assetti delle macchine,
La situazione è molto migliorata nell'ultima gara quando si è diminuito un poco il voltaggio dell'alimentazione al circuito.
Ciao.
Jachinho Inserito il - 27/10/2009 : 23:36:30
Grazie Renatone
e complimenti ancora a Vito Genna per l'ottima prestazione ottenuta
Renatone Inserito il - 26/10/2009 : 08:03:34
SPOSTATO DA ALTRA DISCUSSIONE SU RICHIESTA DELL'UTENTE JACHINHO


Lunedì 19 ottobre 2009 si è svolta la terza gara di questo nostro Challenge Peugeot 406, al via si presentano 16 concorrenti. Prima di dare inizio alla gara i “collaudatori” Fortunato e Donato testano le vetture con gli alimentatori posizionati a 11,5 volt approvandone la scelta.
Nella prima batteria troviamo due nuovi volti: Noto e Nolfo. Entrambi alla prima visita al nostro club, si fanno convincere nel partecipare alla gara e nonostante la totale sconoscenza della pista, in gara riescono a comportarsi in maniera egregia. A completare la batteria ci sono i cugini Marco e Mauro, che per tutti i 20 minuti di gara si punzecchiano a vicenda e si danno battaglia in pista con Marco che alla conclusione ha la meglio.
La seconda batteria vede un Vito Genna in grande rispolvero. Grinta da vendere e pochissimi errori commessi determinano una strepitosa prestazione che lo proiettano a raggiungere quota 113,23 giri. Mentre “il presidente” dello Slot Sprint Valderice domina gli altri 3: Oddo, Genova Michele e Maranzano si alternano per le posizioni di rincalzo con il piccolo Salvatore che ha la meglio sui diretti avversari.
Entusiasmante sfide anche in terza batteria dove tutti e quattro concorrenti si alternano al comando diverse volte. Inizia a prendere il comando Pagoto, mentre Gabriele accusa problemi al via (sia al pulsante che alla vettura) che lo attardano nella disputa della prima manche, anche Marrone nei primi 5 minuti non ottiene una buona prestazione, il prosieguo della batteria si rivela molto incerto fino alla fine, ma sotto la “bandiera a scacchi” giunge per primo con una prestazione superba, un entusiasta Vincenzo Fanara.
Ultima frazione di gara, in pista scendono Fortunato, Donato, Patrico e Poma Giacomo. Dei quattro è Vito Fortunato a balzare subito al comando e costringere gli altri all’inseguimento. Donato si conferma l’avversario più ostico, non mollando mai la presa nonostante si renda autore di una prima manche non propriamente perfetta. Poma Giacomo segue con grinta, ma non riesce a tenere i nervi saldi fino al traguardo commettendo vari svarioni nelle fasi finali. Gara opaca per Patrico che purtroppo non riesce a confermare le buone prestazioni mostrate precedentemente.
Alla fine Fortunato si aggiudica l’ennesima vittoria, la seconda in questo campionato, portandosi in solitario al comando del Challenge. Donato giunge secondo con poco più di 1 giro di ritardo mente terzo giunge un sorprendente Genna. A ridosso del podio la classifica mostra un ordine d’arrivo molto ravvicinato con solo pochi settori a dividere il 4°, il 5° e il 6° posto. Altrettanto combattuta si dimostra la classifica di campionato dopo 3 gare disputate.
























FORMADAV Inserito il - 22/10/2009 : 21:00:35
BELLA QUESTA NOVITA DEL VIDEO CIAO A TUTTI
peppe-slot Inserito il - 22/10/2009 : 15:06:12
mi quante botte con queste peugeot 406 cmq sono bellissimee anke belli i video ciaooo giacomo
Vigenslot Inserito il - 22/10/2009 : 12:43:55
Belli questi piccoli filmati!!!!!!..........bravo Jachinho
Jachinho Inserito il - 21/10/2009 : 16:40:54
eccovi 2 brevi video della 1^ gara del 21 settembre

http://www.youtube.com/watch?v=xHfr9bcK7G0


http://www.youtube.com/watch?v=M7XCvuQHC0k
Jachinho Inserito il - 20/10/2009 : 02:42:49
Il 5 ottobre si è disputato il secondo appuntamento del challenge peugeot 406. Durante la settimana le 4 spirit vengono riviste e rimesse a punto per renderle, oltre che veloci, anche un po’ più guidabili, in modo da permettere più divertimento per i 15 che debbono affrontare la gara.
Le numerose “botte” che i modelli della 406 prendono durante la disputa delle varie manches servono a rendere ancora più incerte le sfide, infatti il rendimento di questi modelli risultano leggermente altalenante a causa principalmente di qualche spazzole stropicciata.
Tutto questo va certamente a vantaggio dei più esperti “collaudatori”, che riescono in poco tempo a rendersi conto di qualche piccolo inconveniente presentatosi sulla propria vettura di gara.
La vittoria questa volta va a finire nelle mani di Vito Donato che ha la meglio per 1 giro sul rientrante Castiglione Luigi. Terzo posto per Fortunato che precede Patrico per pochi settori. Solamente quinto posto per Poma Giovanni che lamenta troppi inconvenienti. Buone prestazioni per Fanara, Oddo e Mazzara che mostrano segni di miglioramento nella condotta di gara. Problemi con i pulsanti invece attanagliano Genna e Marrone che per questo vengono scaraventati in fondo alla classifica.
















FORMADAV Inserito il - 18/10/2009 : 18:09:34
scusa vero dimenticavo a fare la traduzione, ma volovo vedere se tu eri attento
Vigenslot Inserito il - 18/10/2009 : 13:32:57
FORMADAV ha scritto:

bravo vito detto in siciliano ( docu ti l'appoiu....)

Grazie Davide, ma è sempre corretto mettere la traduzione.
Siciliano (Docu ti l'appoiu.....) Italiano ( Lì ti appoggio......cioè (sono d'accordo con te)
FORMADAV Inserito il - 18/10/2009 : 13:14:14
bravo vito detto in siciliano ( docu ti l'appoiu....)
Vigenslot Inserito il - 18/10/2009 : 13:01:55
giuili ha scritto:

senza offesa per nessuno,ma quei cerchi posteriori,dopo le innumerevoli botte prese,saranno ovali! ci sarebbero delle piccole modifiche da fare......... sempre che siate di comune accordo!

Io sono d'accordo per le piccole modifiche(visto come va la peugeut di Patrico, fa tempi quasi come una GT)
giuili Inserito il - 18/10/2009 : 00:50:39
senza offesa per nessuno,ma quei cerchi posteriori,dopo le innumerevoli botte prese,saranno ovali! ci sarebbero delle piccole modifiche da fare......... sempre che siate di comune accordo!
Jachinho Inserito il - 17/10/2009 : 22:34:37
FORMADAV ha scritto:

COMPLIMENTI ANCHE PER QUESTA GARA A TUTTI, PERO VOGLIO PROPORRE A TUTTI (LA MIA E SOLO UNA PROPOSTA ) SE SI PUO MIGLIORARE L'ASSETTO DELLE VETTURE COSI SI PUO OTTENERE PIU DIVERTIMENTO X TUTTI CIAO


...io credo che basterà regolare la tensione degli alimentatori solo un pò più bassa, anche perchè continuando di questo passo (con tutte queste uscite) le vetture non resisteranno per tutte le 9 gare, costringendoci ad ulteriori spese .
FORMADAV Inserito il - 17/10/2009 : 09:19:32
COMPLIMENTI ANCHE PER QUESTA GARA A TUTTI, PERO VOGLIO PROPORRE A TUTTI (LA MIA E SOLO UNA PROPOSTA ) SE SI PUO MIGLIORARE L'ASSETTO DELLE VETTURE COSI SI PUO OTTENERE PIU DIVERTIMENTO X TUTTI CIAO
Vigenslot Inserito il - 16/10/2009 : 19:47:45
Bel lavoro Jachinho complimenti(ma la gara del 5 ottobre?)
Interessante anche questo campionato con queste peugeot 406 spirit.....sono velocissime,sono talmente veloci che li faccio uscire sempre, si vede dalla mia posizione in classifica,AH AH AH AH
Ciao a lunedi con le peugeot 406 spirit

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization