V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Azzafumy |
Inserito il - 08/09/2009 : 12:55:35 Allora è ufficiale! Il campionato 2009/2010 si apre con le Formula 1 SCX!! dopo anni le monoposto a ruote scoperte tornano sul mitico tracciato soragnese! X regolamento e modalità rimando a Mawy, tutti possono partecipare il tracciato è aperto a tutti!! Azzafumy
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
simone418 |
Inserito il - 24/09/2009 : 22:34:10 | antonslot ha scritto:
ciao ragazzi ecco la bozza quasi definitiva del regolamento che è in verità molto semplice e di facile applicazione.
motore scx codice 50650- 24.000 giri pignone da 9 denti (marca libera) e corona da 26 denti (marca libera) . pesi vietati gomme nsr codice 9024 (sono già pronte incollate e tornite al cerchio dalla nsr) spazzole libere viti metriche libere è possibile tornire leggermente le gomme anteriori ma devono essere sempre riconoscibili come scx e visibili le righe del pneumatico anche parzialmente. carreggiata posteriore fissata a un massimo di 63,5 mm. omologate solo le formula uno di marca scx auto prima serie: toyota arrows minardi jordan arrows mc laren williams bmw jaguar ferrari f2004
seconda serie: ferrari248 ferrari f 2007 bmw sauber 2007 williams 2006/2007 mc laren mercedes 2006/2007 renault r28
tensione in pista dai 10,20 ai 10,50 da definire le auto vi garantisco sono uno spettacolo e molto veloci.
per chi fosse interessato a disputare gare di questo campionato abbiamo a disposizione motori e gomme da fornire o eventualmente da acquistare .
prima prova e inizio campionato lunedì 27/9 . le gare saranno 6 .
un saluto a tutti.
|
ciao bella iniziativa e varieta di modelli. Mi incuriosisce la scelta del motore motore scx codice 50650- 24.000 che secondo scx eroga 25800 a 16 v (da tabella scx) Motor Rear axle Front axle Transmission Chassis Body Shell Measures model | Motor PRO Speed type | SCX type rpm at 3v. | 4.100 rpm at 6v. | 9.300 rpm at 12v. | 19.600 rpm at 14v. | 23.000 rpm at 16v. | 25.800 rpm at 18v. | 28.800 par | 16,3 mili Newton meter magnet | 1.100 Gauss weight | 29 gr e poi usate tensione in pista dai 10,20 ai 10,50 da definire , (circa 17100 giri) allora perche non utilizzare il motore che montano di serie le F1 scx varando la tensione in pista ? cosa cambia come resa? |
antonslot |
Inserito il - 19/09/2009 : 22:20:20 ti ringrazio e mi fà piacere , nel corso del campionato queste auto si evolveranno molto sotto il profilo della messa a punto qe quindi sarà tutta eperienza per noi e per gli altri club che vorranno mettere al loro interno questa categoria. un saluto a presto. |
mastroGT |
Inserito il - 19/09/2009 : 19:50:13 anche da noi e' polistil. comunque vi seguiro' con attenzione per vedere come si sviluppa l'interesse nei confronti d questa categoria che a me e' sempre piaciuta tantissimo. buon divertimento ragazzi! ciao.
|
antonslot |
Inserito il - 19/09/2009 : 15:18:01 ciao mastro gt , no assolutamente senza magnete , ti garantisco che nella configurzione scelta da noi sono incredibilemente competitive e guidabili . mi sai dire su che fondo giri polistyl ninco carrera o altro ? noi giriamo su polistyl . un saluto. |
mastroGT |
Inserito il - 19/09/2009 : 09:52:21 niente magneti? io ho provato la mia con gomme prs revolution, ma senza magnete e' un impresa! cosa mi consigliate? ciao! |
antonslot |
Inserito il - 17/09/2009 : 14:34:29 ciao ragazzi ecco la bozza quasi definitiva del regolamento che è in verità molto semplice e di facile applicazione.
motore scx codice 50650- 24.000 giri pignone da 9 denti (marca libera) e corona da 26 denti (marca libera) . pesi vietati gomme nsr codice 9024 (sono già pronte incollate e tornite al cerchio dalla nsr) spazzole libere viti metriche libere è possibile tornire leggermente le gomme anteriori ma devono essere sempre riconoscibili come scx e visibili le righe del pneumatico anche parzialmente. carreggiata posteriore fissata a un massimo di 63,5 mm. omologate solo le formula uno di marca scx auto prima serie: toyota arrows minardi jordan arrows mc laren williams bmw jaguar ferrari f2004
seconda serie: ferrari248 ferrari f 2007 bmw sauber 2007 williams 2006/2007 mc laren mercedes 2006/2007 renault r28
tensione in pista dai 10,20 ai 10,50 da definire le auto vi garantisco sono uno spettacolo e molto veloci.
per chi fosse interessato a disputare gare di questo campionato abbiamo a disposizione motori e gomme da fornire o eventualmente da acquistare .
prima prova e inizio campionato lunedì 27/9 . le gare saranno 6 .
un saluto a tutti. |
Azzafumy |
Inserito il - 17/09/2009 : 09:07:14 non cè problema! appena abbiamo una bozza la mettiamo subito sul forum! x ora sono: motore scx pro 25000giri cod 50650 corona slot.it e gomme in spugna del mitico Salva naturalmente le F1 scx in ogni caso chi volesse partecipare con un propio team è il benvenuto! x ora i team iscritti sono 6!! Azzz |
mastroGT |
Inserito il - 16/09/2009 : 23:09:11 la F1 e' bellissima!!!!!!! aspetto con ansia di vedere il vostro regolamento. vorrei proporla anche da noi. ciao ragazzi! buon divertimento! |
porsche962 |
Inserito il - 16/09/2009 : 20:01:44 darei tutto per partecipare..che grande idea |
Azzafumy |
Inserito il - 15/09/2009 : 11:19:57 miii!!! regolamento definito al 90% e parellelamente nuovo punteggio. x questo primo campionato F1 infatti affiancheremo un nuovo tipo di punteggio, che sarà identico a quello del Campionato di F1 ufficiale!! Quindi, team che correranno sia x il campionato costruttori e x il piloti. Le squadre sono già iscritte....Toyota, Ferrari e Bmw stanno già girando su tempi di tutto rispetto... ne vedremo delle belle!!! |