Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 FIAT_ALFA DAY TROPHY

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
f-pirali Inserito il - 05/07/2009 : 19:13:19




Fiat-Alfa DAY

Ce l’abbiamo ancora fatta, pochi ma buoni e 31 auto pronte a percorrere le 3 PS allestite da ripetersi 2 volte.
Il parco macchine è stato ampio e vario come si evince dalle classifiche, 14 i modelli nelle varie livree, 8 i produttori, 4 le classi divise come da copione in moderne e storiche, preparate e da scatola.
Veloci le verifiche, giusto per controllare la presenza di qualche magnete dimenticato o qualche piombo residuo di altre categorie degli anni precedenti, e poi via col divertimento.
Interessanti i risultati sia in generale dove la “vecchia” 156 ProSlot dice ancora la sua oltre che essere piacevole da guidare, che in classe, dove notiamo che ProSlot e Ninco possono equivalersi tra le moderne, mentre tra le storiche la 131 risulta essere molto performante, sincera e costante. Sul filo del rasoio la differenza tra Slot.it e una 124 SCX che di SCX ha ancora poco (Dario Franco ndr).

FIAT ALFA DAY cl classi.pdf (136,76 KB)

C’è da dire che i tracciati non prentavano particolari dislivelli, facendo sì che sia i modelli stradali meno performanti sia quelli più pistaioli potessero comunque trovare i propri spazi ottimali.
Infine una nota prima delle foto: degno di essere valutato il confronto tra le Punto Nsr con assetto AW std gommata Nsr e OPV in linea gommata PRS, banchino avvitato a fondo per entrambe.
Il parere dei piloti che le hanno testate a pari condizioni è stato abbastanza univoco, ovvero, rapportato al tipo di speciali prive di tornati e dislivelli impegnativi nonchè asciutte e su fondo Ninco, la AW è più performante richiedendo una condotta più pistaiola e con richiesta di freno almeno al 70%; col banchino in linea e gommata PRS risulta più docile e fluida, meno nervosa e consente anche meno freno, caratteristica che grazie ad un assetto leggermente rialzato all’anteriore dovrebbe consentire di meglio (sarà ulteriormente testato) copiare tracciati più articolati, recuperando in percorrenza.

















e dopo i podi alcune immagini...














































Prossimo appuntamento il Ferrari-Maserati Day la cui data sarà pubblicata nei prossimi giorni e che sarà aperta a tutti i modelli riproducenti delle due case dalle stradali, alle LMS, alle F1...

Ultimo ma non ultimo il Ringraziamento sentito da parte di Brice e Niki al pilota francese Mr. D. F. Aplomb che ha importato in Italia un nuovo metodo di messa in slot dei modelli, collaudato per la prima volta proprio al BiModel, e ha dato dei risultati veramente sconvolgenti. I ringraziamenti si sono conclusi in strada (quella vera) a fine manifestazione, rigorosamente senza testimoni...
Ci giunge ora la notizia che il sig. Aplomb pare sia riuscito a rientrare coi propri mezzi ad un indirizzo tuttora sconosciuto.
Al momento non ha confermato ulteriori iscrizioni a gare, al pari del sig. H. Magnet Nascost, quest’ultimo paparazzato su una spiaggia italiana alle prese con telai mimetizzati con strani effetti calamitosi e piombosi ....





7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
f-pirali Inserito il - 06/07/2009 : 09:12:47
3 ps sono piazzate, invertire l'ordine dei fattori non cambia il prodotto, come ho scritto dall'altra parte meglio fare che pensare, quindi facciamo ed alla svelta, siamo al 6
un giro di mail & phone a sci ed amici e via
anzi visto che hai il pc dietro e l'aria di montagna ti fa bene, fà che fare le locandine in serie
il caledario ce l'hai, quindi se rintracci mr. Aplomb definisci anche le date che ci facciamo la serie e se manteniamo i tracciati possiamo anche fare ulteriori test comparativi magari con le Clio o le Peugeot (ammesso che possano partire con 0-00-000)
hank Inserito il - 06/07/2009 : 08:21:12
Il Rally Trophy era nato per il fatto di correre su speciali da rally, a questo punto se lo vogliamo trasformare in Ferrari e Maserati Day si potrebbe inserire una prova di accelerazione con un rettilineo lungo tutto il BiModel (sotto però, anche perchè per sopra non penso che abbiamo abbastanza pezzi ) e magari una piccola 4 corsie Ninco. Poi anche perchè di rallistico, slottisticamente parlando, Ferrari e Maserati non hanno molto da offrire.
Però non dimentichiamo che ci sarebbe poi anche ancora da fare il Ford Rally Trophy ed il Renault Rally Trophy, gare che possono annoverare alla partenza molti mezzi in tutte le categorie.
f-pirali Inserito il - 06/07/2009 : 01:17:02
Con la presente BiModel lancia un invito a Mr Aplomb, se se la sente, a comunicare delle date confacenti per continuare sulla via del divertimento non stressato dal risultato.
Magari dopo un contatto con Giò&Anto e, perchè no, Mr. Magnet
f-pirali Inserito il - 06/07/2009 : 01:10:33



Veramente se sei in ferie l'attività può procedere lo stesso, credo, e quando avrai tempo per fare gli inserimenti del caso certamente lo farai come sempre;
sul Day è una mia decisione visto che di sapere una 33 in rally non mi andava, magari in una salita, e poi se arriviamo con le Ferrari... mi sa che il day può starci specie se ci saranno anche delle F1, valuteremo in sede..
Se, infine, conosci l'identità Mr. H. Magnet sta a te parlarne se lo ritieni divertente, altrimenti restiamo a quanto scritto da D.F. e condiviso che mi sa che è meglio

le altre sono battute divertenti come la serata e... buone ferie
hank Inserito il - 05/07/2009 : 22:58:41
Bravi, bravi!!

Solo tre cose:
1. non era meglio mettere prima quella delle Lancia? Vabbè provvederò in questi giorni .
2. l'evento era Alfa - Fiat Rally Trophy da dove è uscito questo Fiat Alfa Day?????? (e qui per la precisione il tedesco ci potrebbe anche stare ).
3. ero convinto di essere io quello strano tipo, (anche se poi quel Magnet non era poi così Nascost in quant in posizion original), ma poi visto questo:
...quest’ultimo paparazzato su una spiaggia italiana...

penso di non essere io...effettivamente sono italiano, nato a Biella e in vacanza sulle montagne in provincia di Isernia.


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

QUESTA VOLTA VI SIETE BRUCIATI!
dariofranco Inserito il - 05/07/2009 : 22:08:19
Che bella serata !
Passata fra prese in giro, battute e risate....Un modo semiserio di fare slot. Ma molto rilassante. E poi che bello vedere in gara modelli che altrimenti rimarrebbero in vetrine a prendere polvere.
Spero di essere della partita anche per le Ferrari/Maserati.

Ciao
Ciao
Dario
f-pirali Inserito il - 05/07/2009 : 21:03:21
ndr: Mister H. Magnet Nascost è pure lui straniero, forse tedesco certamente Tulegneis, poco conosciuto come preparatore ma certamente efficace nelle messe a punto specie se punto e zero... almeno così afferma Monsieur Aplomb.
Fonte: Radio Serva


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization