V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Davide |
Inserito il - 02/07/2009 : 00:07:26
Ieri sera dopo la lunga trasferta del Verbano ci siamo ritrovati al club per testare un po’ i GT in proiezione di Gara6 che si disputerà domani, giovedì 2 Luglio!!! Ma a un certo punto chi si vede spuntare dall’ingresso del BSN ??? ……….il campione di motociclismo Fabrizio Pirovano, che affascinato da tutto ciò che sia competizione si è affacciato anche sul mondo delle slot car !!! Ecco un po’ di foto della serata e devo dire che dopo alcuni giri di prova per acquisire un po’ di confidenza con il tracciato gia girava con una Classic Ford NSR a 16’’,800 e con un GT 15’’,500 !!! Complimenti Fabrizio per le tue gran belle prestazioni e sicuramente, certi dell’entusiasmo dimostrato, confidiamo in un tuo ritorno in quel del BSN !!! Grazie per esserci venuti a trovare !!! Uu salutone e a presto da Davide & Soci & Amici !!!
Fabrizio Pirovano Esordisce come crossista, vincendo il titolo italiano nella classe 50 nel 1977 ed il titolo di vice campione italiano nella 125 juniores nel 1980. Nel 1986 passa alla velocità, per problemi fisici causati dalle frequenti cadute sulle piste da cross. Partecipa alla 24 ore del Bol d'Or su una Bimota YB4 ufficiale ed è di fatto uno dei primi italiani a credere nella nascente categoria Superbike, correndo dal 1988 al 1993 con una Yamaha OW01. Si piazza due volte secondo nel mondiale, nel 1988 e 1990, e vince ben cinque titoli italiani nel 1987, 1990, 1992, 1993 e 1994 (il primo su Bimota, tutti gli altri su Yamaha). Nel 1994, stanco di essere considerato un pilota di secondo piano rispetto a Carl Fogarty, Scott Russell e Giancarlo Falappa, passa alla Ducati ma la fragilità meccanica della nuova 916 lo costringe alla nona posizione in classifica finale. L'anno successivo corre con una Ducati di un team privato e si piazza settimo. Nel 1996 passa alla Supersport vincendo il campionato europeo di categoria con una Ducati 748. L'anno successivo esordisce nel neonato campionato mondiale, ma a causa di diverse cadute, finisce solo ottavo. Nel 1998 viene ingaggiato dal Team Alstare Suzuki, vince cinque gare su nove e si aggiudica il titolo mondiale Supersport. Nel 1999 si classifica settimo e nono nel 2000 ancora su Suzuki ufficiale del Team Alstare. Nel 2001 passa a un team privato Suzuki e si piazza decimo a fine stagione. Attualmente gestisce la moto superstock del Team Alstare Suzuki.
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Davide |
Inserito il - 05/07/2009 : 14:30:40 Ciao Emilio, troppo buono, comunque in agosto sarò come di consueto in Toscana e ti verrò sicuramente a trovare!!!
Ciao carissimo, a presto.
Davide
|
EMILIO |
Inserito il - 04/07/2009 : 11:03:47 Ciao Davide, sei sempre il NUMERO UNO!!!
Quando vieni al mare fammi un fischio !!!!!!
Emilio |
|
|