Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 CISLOT A.D.F. Gara 2 GT CRONACA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PANOZ Inserito il - 04/05/2009 : 21:31:31
Cislago 29 aprile 2009 … Gara 2 GT-Le Mans Series … VENTIMIGLIA … e chi lo ferma più ? … Alessandro ( + Pole & GPV ) con una marcia in più rispetto agli avversari si aggiudica la gara davanti a Lorenzo GRIMOLDI 2°, a Giorgio BRENNA 3° e a Fabiano PAOLEMILIO 4°.




14 i piloti al via del secondo appuntamento per le velocissime GT un poco castigate dal tortuoso tracciato Varesino, nulla di nuovo sotto al sole ( … si fa per dire … visto il tempo autunnale ! ) con Ventimiglia ( McLaren Slot-it ) che conquista l’ennesima pole in corsia verde con il tempo di 9”181 davanti a Brenna ( Mosler NSR ) staccato di meno di 2/10, a Paolemilio ( Mosler NSR ) a quasi 6/10 e Lorenzo Grimoldi ( Nissan Slot-it ) a poco meno di di 7/10.
Nella seconda batteria da 5 piloti troviamo ancora sotto al muro dei 10” Rezzonico ( McLaren Slot-it ), Schifeo ( McLaren Slot-it ) oramai almeno in qualifica sempre più a ridosso dei più veloci e Filippini ( Porsche Slot-it ) … già sopra i 10” invece Enea ( Mosler NSR ) e Mentasti ( Nissan Slot-it ).



Ultima batteria ancora da 5 piloti con Girola ( Mosler Ninco ), Cantaluppi ( Mosler NSR ), Daniele Grimoldi ( Mosler Ninco ) , poi già sopra gli 11” un sorprendente ( in negativo ) Abele Suesli ( Nissan Slot-it ) e Smedile ( Mosler Ninco ) ancora una volta in coda al gruppo che però manca per soli 29/100 il clamoroso colpo di mettersi il fortissimo Locarnese alle spalle, ma oramai Giuseppe è lì pronto a cogliere l’attimo … tutti siamo avvisati!
Da segnalare che da questa gara spariscono le precisazioni riguardanti la distinzione tra GT e Ninco Japan / GB in quanto ad eccezione forse del solo Girola ligio al regolamento ANSI per le Ninco AW sulle altre c’è oramai un interscambio di pezzi e motori ad ogni livello con le altre GT.
Nella prima batteria dopo la deludente qualifica c’è stato il pronto riscatto del Locarnese Suesli che ha visto per primo il traguardo con 93 giri, troppo evidente la differenza di prestazioni di pilotaggio ma soprattutto di preparazione e competitività del modello di Abele rispetto agli altri, ma comunque il buon vecchio Girola con la sua semplice Ninco AW spinta dall’NC 5 è stato grande nel finale con 92 giri finendo alle sue spalle per una trentina di settori … Paolino Cantaluppi ha invece chiuso con 88 giri … Daniele Grimoldi con 86 giri … e Smedile con 69 giri.


L’unico della batteria centrale che è riuscito a passare nella generale per settori sia Suesli che Girola è stato Rezzonico con 93 giri e 24 settori in più di Abele mentre per gli altri non c’è stata storia ad iniziare dal primo suo inseguitore Enea che ha chiuso con 90 giri davanti a Schifeo con 89 giri … ancora più indietro invece Mentasti con 88 giri … gli stessi di Cantaluppi, ma con 20 settori in meno … e Filippini con 87 giri.



L’incertezza sulla vittoria della gara è invece durata lo spazio del solo primo minuto di gara della batteria conclusiva … lo stesso tempo della durata del grip delle gomme di Brenna, poi pur sulla corsia teoricamente più lenta Ventimiglia si è involato senza problemi, ne avversari, verso un nuovo successo di categoria conquistato alla grande con ben 101 giri e il giro più veloce sulla corsia rossa con il tempo di 8”990 unico sotto i 9”. Dopo un tranquillo quanto rassegnato Pit-Stop Brenna ripartiva con più di 2 giri di distacco tra la 9a/10a posizione lanciandosi in una rimonta che lo riportava nel finale in zona podio,ma superato il pur positivo Paolemilio alla fine 4° con 95 giri la sua rimonta si fermava dovendosi per soli 16 settori accontentare di chiudere 3° alle spalle di un grande Lorenzo Grimoldi 2° con 96 giri come Giorgio … un abisso comunque rispetto ai giri di Ventimiglia … certo che “ The Doctor “ andava già forte con le Ninco figuriamoci adesso con una vera GT .



Al 5° posto c’è quindi Rezzonico e al 6° Abele Suesli con 93 giri, al 7° Girola con 92 giri, all’8° Enea con 90 giri, al 9° Schifeo con 89 giri, al 10° Cantaluppi e all’11° Mentasti con 88 giri, al 12° Filippini con 87 giri, al 13° Daniele Grimoldi con 86 giri e chiude Smedile 14° con soli 69 giri.
Resta comunque evidente il fatto che il divario tra Ventimiglia e tutti gli altri rimane di circa 3 … 4/10 al giro ed è già da qualche stagione che la situazione è così, che si parla del “ Super “ treno di gomme siliconiche di Alessandro nel GT … un motivo ci sarà di sicuro, il difficile è capire quale per porvi un rimedio :
( 1 ) può essere che Alex sia veramente il più veloce di tutti, ben più di una spanna sopra gli altri
( 2 ) che abbia trovato veramente un set “ miracoloso “ di gomme
( 3 ) che sia quello più abile nel dosare la potenza del motore evitando di mandare in crisi le sue gomme
tutte ipotesi valide anche se qualche ragionevole dubbio rimane,del resto lo stesso Ventimiglia aveva anche offerto di utilizzare tutti le gomme a sorteggio del club normalmente in uso con le Megane per risolvere le difficoltà e i dubbi altrui, ma sono io il primo da sempre contrario a cambiamenti di regole a campionato in corso … semmai una gara fuori campionato ci farebbe capire di che male dobbiamo morire anche quest’anno !

In Classifica Generale si dilatano sempre di più le distanze tra Ventimiglia 1° con 44 punti e i suoi immediati inseguitori Brenna 2° con 27 punti e Lorenzo Grimoldi 3° con 24 punti, 4° posto per Rezzonico con 19 punti, 5° per Filippini con 12 punti, 6° per Paolemilio con 10 punti, 7° per Abele Suesli e 8° per Enea entrambi con 9 punti e chiude la Top-Ten Mentasti 10° con 5 punti … a punti anche Schifeo 11° con 3 punti, Cantaluppi 12° e Alessandro Suesli
13° con 1 solo punto e a chiudere ancora “ illibati “ Daniele Grimoldi 14°, Besana 15° e Smedile 16°.

GIBI


Classifica Generale CISLOT / Adf GT-Le Mans Series 2009 ( 2 prove )

Pos. Pilota. > Gara 1 > Gara 2 > Gara 3 > Gara 4 > Gara 5 > Gara 6 > Gara 7
Punti totali > Punti validi

1° VENTIMIGLIA 22 22 = 44 44
2° BRENNA 15 12 = 27 27
3° GRIMOLDI LORENZO 9 15 = 24 24
4° REZZONICO 10 9 = 19 19
5° FILIPPINI 12 0 = 12 12
6° PAOLEMILIO FABIANO + 10 = 10 10
7° SUESLI ABELE 2 7 = 9 9
8° ENEA ROSARIO 6 3 = 9 9
9° GIROLA 3 4 = 7 7
10° MENTASTI 5 0 = 5 5
11° SCHIFEO 1 2 = 3 3
12° CANTALUPPI 0 1 = 1 1 ( 10° )
13° SUESLI ALESSANDRO 1 + = 1 1 ( 11° )
14° GRIMOLDI DANIELE 0 0 = 0 0 ( 13° + 14° )
15° BESANA 0 + = 0 0 ( 13° )
16° SMEDILE 0 0 = 0 0 ( 14° )

Vincitori gare :

Gara 1 > Cislago > VENTIMIGLIA
Gara 2 > Cislago > VENTIMIGLIA
Gara 3 > Cislago >
Gara 4 > Cislago >
Gara 5 > Cislago >
Gara 6 > Cislago >
Gara 7 > Cislago >

Pole Position :

2 > VENTIMIGLIA

Giri più veloci :

2 > VENTIMIGLIA

Vincitori batterie :

1 > GRIMOLDI LORENZO, MENTASTI, SUESLI ALESSANDRO, REZZONICO, SUESLI ABELE








Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization