V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
frankpiano |
Inserito il - 24/11/2008 : 08:33:30 ![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/copertina2.jpg)
CHE SPETTACOLO
Venerdì 21 Novembre grande spettacolo alla prima prova del Campionato Classic del TSR. Una felice intuizione del regolamento ha ridato competitività a vetture altrimenti destinate a fare solamente bella mostra di sé nelle vetrine dei collezionisti. Infatti, con l’esclusione di Ford NSR e di Ferrari 312 e Alfa 33/3 Slot.it (i modelli attualmente più performanti), le altre vetture sono state autorizzate a montare il più potente Shark 22.500 e le gomme NSR trattate. Il risultato è stato non solo di vedere in gara una grande e bella varietà di modelli ma soprattutto di vederli tutti lottare in una situazione di sostanziale equilibrio.
LE VETTURE
Ed eccole le regine della festa , le auto universalmente riconosciute come le più belle classic attualmente in produzione : le RACER.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/racer2.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/racer3.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/racer4.jpg)
A loro si è aggiunta una Lola T280 della Sloter.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/sloter.jpg)
Non potevano mancare le ultime nate di casa NSR : le velocissime Ford MkIV.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/ford1.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/ford2.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/ford3.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/ford4.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/ford5.jpg)
Estremamente a loro agio sul tracciato trinese anche le Alfa 33/3 della Slot.it.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/alfa1.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/alfa2.jpg)
I PILOTI
In prima batteria : Andrea BOTTA, Matteo BOTTA, Giorgio BERTOLOTTI, Michele BISSOLINO.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/batteria1.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/batteria1b.jpg)
In seconda batteria : Franz CICOGNA, Maurizio MERLO, Fabio MARANGONI, Eusebio BECCATI.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/batteria2.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/batteria2b.jpg)
In terza batteria : Beppe NAPPI, Antonio VANDONE, Dario CECCATO, Francesco CABIATI.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/batteria3.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/batteria3b.jpg)
In quarta batteria : Carlo BARBANO, Paolo BALOCCO, Paolo FERRERO, Mattia CAPUTO.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/batteria4.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/batteria4b.jpg)
In quinta batteria : Gabriele FERRERO, Danilo MANTOVANI, Raffaele ROTA, Giuseppe CAPUTO.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/batteria5.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/batteria5b.jpg)
LA CLASSIFICA
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/TSR_Classic_2008-2009_1a_Gara.gif)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/TSR_Classic_2008-2009_1a_Gara_tempi.gif)
Antonio Vandone sta diventando davvero il “re” della Classic. Dopo il buon successo di Cerano, si conferma, sia pure di misura, a Trino. La sua Ford NSR va che è una bellezza ma lui è maturato molto come pilota e sa ora coniugare al meglio velocità e precisione di guida. Nello stesso giro troviamo Giuseppe Caputo, in questo momento il più in forma dei piloti locali, e ad un giro Beppe Nappi, indomabile come sempre. Le loro Alfa Slot.it sono state veloci e soprattutto affidabilissime. A 78 giri Carlo Barbano, Gabriele Ferrero e Raffaele Rota. Passato e futuro a confronto per l’età dei piloti e per i modelli utilizzati. Due Ford NSR contro una storica e velocissima Ferrari 250 della Racer. Quattro i piloti a 77 giri : Danilo Mantovani, Paolo Balocco, Dario Ceccato e Maurizio Merlo. Due Alfa e due Ford a conferma della sostanziale parità di prestazioni dei due modelli sulla pista del TSR. Michele Bissolino segue a 76 giri, premio di una gara non velocissima ma molto regolare. Si fermano a 75 giri Franz Cicogna (Sloter), Andrea Botta (Alfa), Giorgio Bertolotti (Ferrari P4 Racer), Francesco Cabiati (Alfa) e Matteo Botta (Alfa). Sono tutti abbastanza veloci ma pagano le troppe uscite. Paolo Ferrero conclude a 74 giri una gara regolare con la sua bellissima Ferrari P4 Racer. Più attardati Fabio Marangoni, Eusebio Beccati e Mattia Caputo (con mille problemi alla sua macchina, prestata all’ultimo minuto), tutti su Alfa.
IL PODIO
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/podio.jpg)
In conclusione : una Classic davvero bella, equilibrata e spettacolare. I modelli vecchi e nuovi si sono dimostrati tutti veloci e divertenti. Uno scenario nuovo e stimolante, soprattutto a confronto delle ultime stagioni della Classic ANSI risoltesi di fatto in un monomarca.
Questa la situazione del Campionato :
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/Trino/TSR%202008/Classic_2008-2009/gara1/ClassificaCampionatoTSR-Classic2008.gif)
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vanda |
Inserito il - 25/11/2008 : 10:03:45 Bella gara, dura lotta, grande soddisfazione. ![](immagini/icon_smile_tongue.gif) ![](immagini/icon_smile_tongue.gif) ![](immagini/icon_smile_tongue.gif) ![](immagini/icon_smile_tongue.gif) ![](immagini/icon_smile_tongue.gif) ![](immagini/icon_smile_tongue.gif) ![](immagini/icon_smile_tongue.gif)
vanda ![](immagini/icon_smile_cool.gif) |
barbaca |
Inserito il - 24/11/2008 : 20:53:21 Veramente spettacolare. Grande Vandone. Bellissime vetture e livree. Per non dimenticare il deivertimento. La Classic è ritornata..................
|
peppino025 |
Inserito il - 24/11/2008 : 19:20:38 per le racer si usa usa il regolamento tsr , che mette alla pari del regolamento ansi |
Blueagles |
Inserito il - 24/11/2008 : 14:43:37 Il Classic è sempre il Classic poi con tanti modelli diversi belle le Racer, hanno battagliato anche loro.... ...complimenti a tutti.......
Ciao Massimo |
peppino025 |
Inserito il - 24/11/2008 : 14:15:04 bellisima gara!!!![](immagini/icon_smile_wink.gif) ![](immagini/icon_smile_wink.gif) ![](immagini/icon_smile_wink.gif) ![](immagini/icon_smile_wink.gif) |
|
|