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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Doc Inserito il - 18/02/2008 : 11:17:31
Venerdi eravamo tutti pronti con le nostre belle macchinine per disputare la prima prova della British series ,che altro non e' che la vecchia Ninco Angle allargata e con gomme posteriori libere.
Dopo un po di giri di prova metto in pista la mia GTA in configurazione Legend,un po per provarla e un po per stuzzicare i presenti sapete come e' andata a finire?

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38,96 KB

Sono spuntate fuori come funghi tante belle macchinine alcune di scatola ,come prevede il regolamento ed alcune piu' o meno pasticciate

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33,43 KB

Ebbene si non abbiamo saputo resistere alla tentazione di rimettere dentro le cassette le British e provare a fare una garetta con le Legend,anche se piu' di una non era in regola,ci siamo detti non fa niente giriamo lo stesso,

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31,96 KB

Sono venute fuori una decina di macchine tutte splendide e bellissime con le quali abbiamo dato vita ad uno spettacolo entusiasmante fatto di sportellate,bonarie s'intende,e di derapate a go-go che ci hanno fatto riappacificare con questo meraviglioso giochino.
Chi abbia vinto non importa ,anche perche' stilare una classifica obbiettiva era piuttosto complesso vista la diversita' delle varie "preparazioni" l'unica cosa certa e' stata che il divertimento ,alla faccia di qualcuno!!!!! e' stato superlativo!!!!!
In settimana io e Slotmaniac butteremo giu' il regolamento definitivo ,con qualche modifica dettata dall'esperienza di venerdi,con il quale ,al piu' presto inizieremo questa entusiasmante avventura.
Provateci anche vi assicuro che non ve ne pentirete!!!!

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39,05 KB

Saluti e baci a tutti.
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Renatone Inserito il - 20/02/2008 : 09:51:06
Il buon Manny è un simpatico ragazzo di 13 anni (?) che frequenta sia il forum che il Java. Nonostante la giovane età, a mio giudizio, da quello che scrive sembra avere una "buona testa".
albatros Inserito il - 20/02/2008 : 09:23:42
Buon giorno. Ma chi è Mannymosler? Qualcuno famoso?
Renatone Inserito il - 18/02/2008 : 17:27:02
Citazione:
Messaggio inserito da retsuya

è manny mosler. ho vinto qualche cosa?



Quoto al 1000%.
Mannymosler sei stato nominato.
Doc Inserito il - 18/02/2008 : 15:53:31
Bravo Rik ne vedremo delle belle ehehehehehehe
irriducibili Inserito il - 18/02/2008 : 15:51:13
ciao mi verrebbe da dire parafrasando un vecchio detto di un attore anni 50|60, chi non gioca con noi peste lo colga,in senso buono e scherzoso naturalmentep.s. ho rimontato la testa rossa come da scatola non me cambiate il regolamento un altra volta ,per marcello ho masterizzato la 24 ore venerdi te la porto
albatros Inserito il - 18/02/2008 : 13:04:25
No no, mai visto. Chi è?
retsuya Inserito il - 18/02/2008 : 13:02:28
è manny mosler. ho vinto qualche cosa?
slotmaniac Inserito il - 18/02/2008 : 13:01:14
lo vedete in foto quello che si strafoga il panino dietro al monitor del pc???
sapreteste dire chi è?
il primo che risponde esattamente vince un orsetto di pelouche.
albatros Inserito il - 18/02/2008 : 12:48:20
Grazie delle specifiche.
Doc Inserito il - 18/02/2008 : 12:44:13
2008 - Regolamento GT


Associazione Nazionale Slot Italiana
Regolamento Tecnico di Categoria
1/32 GT 2008
Versione: 1.08.01

del 1 dicembre 2008

Settore Plastica Grande Serie
GT 2008



Le sottoelencate norme integrano quelle del Regolamento Tecnico (generale).

Definizione e “spirito” della Categoria:

Categoria evoluta "open".

Si corre con modelli tipo GT Le Mans con ampia libertà nell’utilizzo dei componenti e nella messa a punto del modello.

Modelli ammessi:

Secondo la tabella di omologazione “A” in tutte le livree commercializzate.

È consentita l’intercambiabilità dei componenti di serie o omologati, tra modelli anche di marche diverse.
I modelli con carrozzeria di peso inferiore ai 16 gr, salvo motivate eccezioni, non saranno omologati.

Carrozzeria:

Ammesse le sole modifiche specifiche indicate nella tabella di omologazione “A”; inoltre, nei modelli che lo presentano, è ammessa l’asportazione del nasello ricavato sotto il semi-abitacolo che in origine funge da fermo motore.

Nei modelli in cui l’albero motore interferisce con l’abitacolo, è ammesso ricavare una nicchia nell’abitacolo stesso con le dimensioni minime necessarie per permettere il passaggio dell’albero motore.

E’ possibile sostituire, nei modelli per cui è prodotto, l’abitacolo in plastica con quello in lexan, per abitacolo si intende solo la parte interna del modello, sono escluse quindi le superfici trasparenti (vetri), che devono rimanere, ove presenti, originali.

Gli abitacoli in Lexan devono essere verniciati in modo da renderli il più realistici possibile.

Telaio:

Consentite le modifiche specifiche indicate nella tabella di omologazione “A”.

Consentite leggere smussature e l’eliminazione delle appendici (scarichi, spoiler, ecc.) che non consentono il libero basculamento della carrozzeria.

Sui modelli che la prevedono, può essere eliminata quella parte di telaio che funge da spessore tra telaio e pick-up.

Telaio motore (culla):

La culla motore può essere incollata al telaio. Qualora sia libera di basculare, ove presente il tampone in gomma deve essere originale e in ogni caso le viti non possono sporgere nel movimento al di sotto del telaio. Per montare i vari tipi di motore è consentito l’uso degli adattatori in commercio, che possono essere incollati al telaio e forati per permettere il passaggio dell’albero motore, senza altre modifiche.

Pick-up (guida)

Sono omologati tutti i pick-up della tabella “R”.

Nei modelli dotati di contatti metallici tra guida e telaio, è consentito asportare gli stessi e modificare la sede al solo fine di alloggiare altri pick-up omologati, o in alternativa, con il pick-up di serie è permesso saldare i fili motore direttamente sulle lamelle in rame. E' permesso l'uso di distanziali posti fra pick up e telaio.

Motore:

Sono omologati tutti i motori della tabella "M", che in sede di verifica non dovranno avere una trazione magnetica maggiore a -21 grammi misurata, con lo strumento MDM di MSC, e con il motore montato sul modello pronto per la partenza.

I motori per essere omologati dovranno avere una trazione magnetica massima di – 20 grammi misurata con lo strumento MDM di MSC posato sullo strumento il posizione in linea.

Può essere fissato al telaio con colla o nastro adesivo o, dove previsto con le viti. E’ possibile tagliare una porzione dell’albero motore per consentire l’utilizzo con riduttori tipo chiocciola, oppure per alloggiarlo senza modificare il pilota di alcuni modelli.

Trasmissione:

Corona come da tabella di omologazione “R”.

Nei modelli a motore anteriore, è permessa la sostituzione dell’albero di trasmissione e della relativa molla con altri equivalenti. Inoltre è consentito sostituire la boccola in plastica, con altra in metallo. Tali boccole si possono incollare al telaio.

Cuscinetti ed assali:

Bronzine o cuscinetti a sfere originali o omologati, come da tabella “R”, essi possono essere incollati al telaio senza modifiche alle sedi.

Assali in metallo a sezione piena o forata, originali o altri con diametro minimo 3/32”.

I semi-assali anteriori sdoppiati possono essere sostituiti con altri equivalenti, o con un assale unico ove possibile. I cerchi anteriori possono ruotare sull’assale.

Ruote:

Cerchi originali o omologati come da tabella “R”.

I cerchi possono essere incollati agli assali.

Gomme:

Gomme omologate come da tabella “G”.

Le gomme posteriori possono essere incollate ai cerchi, possono essere tornite, e possono essere trattate con oli o altri prodotti finalizzati ad aumentarne l’aderenza, a condizione che rimanga visibile e leggibile la scritta con il nome del produttore in rilievo almeno su un lato (interno e/o esterno).

Le gomme anteriori sono libere, purché di qualsiasi tipo commercializzato per l’utilizzo con automodelli slot 1/32, e di gomma, non spugnose. Le anteriori possono essere incollate al cerchio e tornite ad una dimensione minima di 16,2 mm di diametro.

Misure generali:

Carreggiata anteriore e posteriore: 65mm. max. (è possibile tornire la parte esterna della gomma).

Altre misure da modello originale.

Viti:

Le viti di ritenuta fra telaio, banchino motore (dove presente) e carrozzeria originali, possono essere sostituite da viti simili o da quelle di tipo metrico, la misura in lunghezza, in ogni caso, non può essere superiore a 9,5mm, possono essere serrate anche non completamente.

Norme specifiche:

I fili di alimentazione, pur potendo passarvi al di sotto, non potranno interferire in alcun modo con l’assale anteriore, che dovrà basculare liberamente. Possono essere fissati al telaio con nastro adesivo.

Sospensioni:

E’ possibile sostituire tra loro i pezzi che compongono le sospensioni, ma senza modificarli, e questo solo per le sospensioni omologate.












Tabella “A” – modelli ammessi e modifiche



Produttore Modello
Modifiche ammesse
In grassetto le modifiche obbligatorie

FLY/

GB Track
Porsche 911

GT1 Evo2/3
E’ omologata anche la 911 GT1 EVO 3 (modello con banchino motore sospensionato)

Allargamento fessura della corona per consentire alloggiamento di tutte le corone omologate

Lola 98/10 B
anche versione Racing
Livellare il contorno piloncini sedi viti del pianale, permettendo alla carrozzeria di basculare

Saleen S7R
anche versione Racing
Eliminazione gruppo motore e ammortizzatori posteriore

NINCO
Mosler MT900


PROSLOT

(Consentite le carrozze
POLICAR solo se verniciate.)
Toyota GT1
Allargamento vano corona del telaio.

Non omologata carrozzeria alleggerita cod. 1069.

Ferrari F355


Ferrari F360


Porsche GT3


Porsche GT2
Non è omologato il telaio morbido riconoscibile dalla scritta “Made in Europe” grande.

SLOT.IT
Audi R8 C
Motore in linea. Sono omologati i supporti motore SICH12, SICH13, SICH15, SICH18, SICH22, SICH24.

Porsche 962
Motore in linea o trasversale (sidewinder, anglewinder). E’ omologata la nuova versione del telaio SICS03TAW, con i supporti motore SICH03, SICH12, SICH13, SICH15, SICH18, SICH19, SICH22, SICH24, SICH25, SICH29, SICH30.

Nissan R 390
Motore in linea o trasversale (sidewinder, anglewinder).

Dell’abitacolo originale fanno parte anche le turbine, quindi nel caso in cui lo si voglia sostituire con quello in Lexan, le turbine vengono eliminate.

Sono omologati i telai SICS04T e SICS04TAW con i supporti motore SICH03, SICH12, SICH13, SICH15, SICH18, SICH19, SICH22, SICH24, SICH25, SICH29, SICH30. Si specifica che la nuova versione del telaio SICS04TAW permette il basculaggio del telaio motore.

McLaren F1 GTR
Motore in linea o trasversale (sidewinder, anglewinder).

Sono omologati i supporti motore SICH03, SICH12, SICH13, SICH15, SICH18, SICH19, SICH22, SICH24, SICH25, SICH29, SICH30.

Spirit
Dallara
anche versione Racing


Reynard
anche versione Racing


NSR
Mosler MT900
Per questo modello è possibile utilizzare i telai Cod 1301, 1305 ed i supporti motore 1201, 1202, 1223.

MRRC
Toyota GT1
Per questo modello l’abitacolo originale può essere sostituito con quello presente nei modelli PROSLOT, oppure con uno in Lexan MB (19154) o GOM (0058)




Tabella “R” – ricambi omologati

Marca Pick-Up
Corone
Pignoni
Bronzine

Cuscinetti
Cerchi
Varie

Tutte
di serie sui modelli omologati*
di serie sui modelli omologati*
di serie sui modelli omologati*
di serie sui modelli omologati*
di serie sui modelli omologati*


Slot.It
SICH06

SICH10

SICH17

SICH26
Tutte, purché in commercio almeno 15 giorni prima dell’utilizzo*
Tutti, purché in commercio almeno 15 giorni prima dell’utilizzo*
SIPA02

SICH14

SIPA32
SIPA17

SIPA18

SIPA19

SIPA24
Sospensioni magnetiche

SICH09

SICN05

Fly





Set. di molle per sospensioni

79581


MB

17030

17031

17032
Tutte, purché in commercio almeno 15 giorni prima dell’utilizzo*
Tutti, purché in commercio almeno 15 giorni prima dell’utilizzo*
19022/b

19023

19025

19027

19050
19007

19008

19009

19012

19013

19016

19017

19018

19019
Sospensioni 19111

07001

NSR 4841

4843
Tutte, purché in commercio almeno 15 giorni prima dell’utilizzo*
Tutti, purché in commercio almeno 15 giorni prima dell’utilizzo*
(500) 4803

(753) 4804
(751) 5001

(645) 5002

(653) 5003

(644) 5004
Sospensioni

1205

1206

1207

PRS



3283

3284

3285

32335

32390



HOBBY SLOT





3003

3004

3006

3009

3010

3013

3016



*Salvo motivate esclusioni, comunicate ufficialmente dalla CT.



Tabella “M” – motori omologati

Marca tipo
rpm a 12V

Nom.
Max. (+10%)

Slot it V12/3 21500 21500 23650
Boxer/2 cassa aperta 20000 22000
Boxer/2 cassa chiusa 20000 22000
NSR Shark 22400 24640
King 21400 23540
Ninco NC 6 19500 21450
MB Gnik 21000 23100
Krahs 23000 25300







Tabella “G” – gomme omologate

Marca tipo

Ninco Tutte quelle con marca riconoscibile in rilievo

largh. max. 12,5 mm.*
NSR
SCX
Slot.it
PRS
MBslot

* misura di omologazione all’origine e non di verifica pre o post-gara


In rosso le omologazioni recenti.






aggiornata il: 05/12/2007
Riproduzione vietata - ©2004 ANSI
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Dal sito di mamma ANSI








albatros Inserito il - 18/02/2008 : 12:34:39
Si quello è sicuro ma volevo sapere qualcosa in più sulla trasmissione e non sul motore.
Doc Inserito il - 18/02/2008 : 12:33:29
GT come da regolamento di mamma ANSI.
retsuya Inserito il - 18/02/2008 : 12:32:15
Gt regolamento ansi vincenzo almeno mi sembra
albatros Inserito il - 18/02/2008 : 12:30:22
Ok, perfetto. GT con motore da 21 e trasmissione 12/32? Oppure c'è qualche deroga?
Doc Inserito il - 18/02/2008 : 12:28:02
Venerdi facciamo i bravi teniamo fede al calendario faremo la gt.
La british la recuperiamo in data da destinarsi.
retsuya Inserito il - 18/02/2008 : 12:22:41
venerdi ci dovrebbe essere la GT
albatros Inserito il - 18/02/2008 : 12:17:40
Peccato che non c'ero perchè sicuramente avrei portato la mia Alpine A 110 e mi sarei divertito un mondo. Spero di non mancare alla prossima. Che si fa venerdì? Un'altra prova o la British?
Jafar Inserito il - 18/02/2008 : 11:54:31
Vi invidio! Bravi!

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