Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 LEGGEND SERIES

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Doc Inserito il - 21/01/2008 : 18:33:45
Io e Slotmaniac ci siamo visti al club ed abbiamo buttato giu questa cosa diteci i vostri parere
Lo scopo sarebbe quello di inserire una nuova categoria oltre a quelle esistenti



LEGGEND SERIES

Scopo della categoria far rivivere le auto GT che hanno fatto storia nell’automobilismo sportivo

VETTURE AMMESSE
Lotus Cortina
Abarth 1000 tc
Alfa Romeo giulia GTA
Austin Halley
Austin Mini Cooper
Austin Frog Eye
BMW CLS
Corvette in tutte le versioni
Ferrari 275 GTB/C
Ferrari Testarossa
Ferrari 166 MM
Ferrari 275 P
Ford Escort
Ford Capri
Ford Cobra
Jaguar E
Jaguar XJK
Jaguar MK1
Mercedes Slc
Porsche 911 in tutte le versioni
Porsche 550 in tutte le versioni
Porsche 356 in tutte le versioni


La lista delle vetture non è esaustiva qualsiasi altro modello potrà essere preso in considerazione purchè rispetti le restrizioni sotto elencate

Le vetture reali dovranno essere state prodotte dal 1950 al 1970

MODIFICHE AMMESSE
Telaio
Libero in qualsiasi materiale
Pick up
Libero purchè non fuoriesca dalla sagoma della vettura nella vista dall’alto
Cerchi
Di serie come da modello prescelto
Gomme
Libere non di spugna
Motore
Libero
Carrozzeria
Strettamente di serie non sono ammesse modifiche di alcun genere.
Fateci sapere cosa ne pensate e poi magari potremmo mettere in piedi una cosa che coinvolga piu' club
La formula delle gare dovra' prevedere almeno due piloti per la stessa vettura ed una durata minima di 60 minuti.
Ovviamente si tratta solo di un abbozzo aspettiamo i vostri pareri
Saluti e baci
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Doc Inserito il - 28/01/2008 : 15:07:28
Dopo un po di prove ne e' venuto fuori che i cerchi originali non sono usabili se non in casi sporadici,vuoi per le misure degli stessi vuoi perche' cosi facendo risulta praticamente impossibile montare qualsiasi tipo di gomma che sia definibile cosi.
Ergo modifichiamo il regolamento con:
Cerchi liberi in misura uguale sia all'avantreno che al retrotreno non grezzi cioe' con un copricerchio il piu' possibile simile all'originale.
X Lou l'abitacolo deve essere presente anche in lexan,ove possibile o autocostruito il piu' fedele possibile all'originale,aggiungiamo per quanto concerne la carrozzeria che sono possibili tutte le modifiche che non stavolgano in maniera essenziale l'estetica e quindi possibile ,per esempio abbassare le colonnine di appoggio al telaio oppure eliminare le griglie di raffreddamento ecc ecc
Louboyle Inserito il - 25/01/2008 : 22:53:33
Riflettendo su quanto proposto da Enzo e Marcello, noto una continuità con quanto avviene,per esempio, nell'1/24: Plafit o telai autocostruiti e sopra carrozze provenienti da scatole di montaggio. Separano ampiamente le due componenti da una parte si ottiene la prestazione e dall'altra viene mantenuto il contenuto estetico della vettura originale. Trapiantano tutto questo nell'1/32 si ritrova la disponibilità delle piste, perchè non tutti i club usano materiale Carrera.
Nell'analisi tecnica mi viene da aggiungere che i cerchi in alluminio attuali, con gomme adeguate, ci possono stare con l'obbligo di un copricerchio adatto nello stile. Sennò per le gomme c'è sempre a disposizione l'ammorbidente i cui ho recentemente parlato e che funziona bene.
Per quanto riguarda le carrozze dò per scontato che, tanto per fare un esempio, nell'Escort Scalextric sia ammissibile tagliare via la parte inferiore del muso, solidale col telaio, e incollarla alla carrozza per renderla completamente svincolata dal telaio. E che il telaio stesso sia rinforzabile con applicazioni di stucco laddove serve. Ora come ora avrei già una macchina in lavorazione, la Camaro Scalextric (iniziata tempo fa e mai terminata): la nota saliente è stata l'asportazione dell'intero abitacolo e la sostituzione con un pianale di cartoncino nero a filo dei vetri provvisto di mezzobusto di pilotino incollato sopra: come sono stati pensati gli abitacoli i questa categoria?
Ciao da Louboyle
minilepre Inserito il - 22/01/2008 : 23:18:44
Bella idea, ma non c'era anche la proxi? Che mi pareva avesse una formula più corretta per una disputa a distanza?
A cosa serve fare nuove proposte che vengono discusse per mesi per poi non avere un via?
Non sarebbe meglio portarne a buon fine una e poi realizzarne un'altra?
Preciso che quanto ho detto non vuole aprire nessuna polemica!!!!

mannymosler Inserito il - 22/01/2008 : 11:30:13
oddio enzo!!
sei un mito!!io preferisco di gran lunga le gt d'epoka ke quelle odierne.
o mi do di brutto da fare e partecipo o verrò a vedere
ciao manny
Marcell Inserito il - 22/01/2008 : 11:06:28
Grazie per la risposta!Io ho appena ricevuto la mia Alfa giulia Gtv 2000 del rally costa brava (Fast kit della Fly). Non credo che farò mai una gara di slot da qualche parte, ma sarei davvero felice di vedere campionati dove corrono macchine come la mia (magari qualche folle con un maggiolino pink kar) essendo un amante delle auto d'epoca e delle vecchie glorie!
Bella proposta, portatela avanti!
Doc Inserito il - 22/01/2008 : 09:58:13
Proibendo di metterci le mani probabilmente si assisterebbe ad un monomarca di questo o quel modello,dando facolta' di "smanettare" ogniuno potrebbe tirare fuori dal suo modello preferito un piccolo bolide capace di stare in pista e legnare tutti gli altri.
Per esempio la GTA della fly con il motore anteriore ha dei grossi limiti rispetto ad una qualsiasi auto con il motore posteriore altra cosa sarebbe se la stessa auto si potesse assemblare con un bel motoraccio posteriore magari in configurazione side,chiaro che poi i limiti vengono imposti dal dito inanzi tutto,e poi da quello che sei capace di fare se hai un po di fantasia e la manualita' giusta.
In altre parole si tratterebbe di mettere giu dei prototipi con dei precisi paletti,estetica inanzitutto, e larghezza dei cerchi che in alcuni casi limiterebbero di molto il possibile uso di motorizzazioni eccessive.
Ma ve la immaginate una Porsche 356 che sta in pista come una Porsche 956? Sarebbe un assurdo.

Nella realta' i progressi fatti nello studio dei telai e degli assetti e della mescola dei pneumatici e' andato avanti in maniera esponenziale rispetto a quelli fatti nella potenza dei motori non era raro infatti trovare macchine dell'epoca con potenze uguali se non superiori,in alcuni casi a quelle attuali.
E' chiaro che si tratta ,per il momento solo di una proposta di regolamento dove ,ovviamente tutto e' modificabile in base alle decisioni prese dai piu',continuiamo a parlarne magari ne verra' fuori qualcosa di carino.
Saluti e baci
Marcell Inserito il - 22/01/2008 : 09:37:05
Premettendo che non ho mai visto una gara solt di nessuna categoria ne quindi ho mai partecipato ad una di esse. E premetto anche che non ne capisco nulla. Ma perchè non si possono lasciarle originali con unica concessione le gomme? Ci sarebbe così tanta differenza tra le macchine della "stessa categoria"?
E' una mia curiosità, non una proposta
Doc Inserito il - 22/01/2008 : 09:15:52
Allora
Lo spirito dell'iniziativa e' quello di far girare finalmente mecchine che altrimenti resterebbero ferme nelle cassette a fare rugine,aggiungiamo che sono bellissime.......
X Lou
Telaio libero significa che chi piu' ne ha piu ne metta....l'unico obbligo e' conservare l'estetica del modello di serie tant'e' vero che abbiamo pensato di lasciare i cerchi di serie per non alterare esteticamente dei gioielli che non avrebbero senso se assemblati,per esempio, con i cerchi air del buon Salvatore.
Il limite per le 911 e' l'anno di produzione ,della macchina vera s'intende,quindi la ricerca va fatta in quel range di tempo che abbiamo pensato di stabilire
Jafar Inserito il - 22/01/2008 : 08:58:02
Dimenticavo...
Chi è che produce la 275 gtb?
Jafar Inserito il - 22/01/2008 : 08:56:37
L'idea è bella; è da un po' di tempo che pensavo ad una cosa simile ma non così da smanettoni...
L'unico punto fisso della mia idea era quello di cercare di provare tutte le macchine ammesse ampiamente prima dell'inizio del campionato in modo da poterle far correre più o meno tutte sullo stesso livello onde evitare possibili monomarca...
Ciao!
Louboyle Inserito il - 22/01/2008 : 00:58:55
WOW!
Concordo, approvo e ci sto!
Anche perchè faccio già il tifo per la F1 Classic che a primavera dovrebbe iniziare all'Eldorado.
Posso fare una domanda?
Se il telaio è libero e la carrozza non si può modificare, entro che parametri si pòtrebbe adattare la carrozza al telaio? Per fare un esempio l'Abarth 1000 SCX, se voglio metterci sotto un motore Ninco, posso modificare il pick-up originale col relativo molleggio sostituendo il tutto con uno tipo Ninco oppure devo mantenerlo collegando i fili dell'alimentazione alle bandelle metalliche originali?
Aggiungo una nota: la Porsche 911 non può essere "in tutte le versioni" perchè fino a tutto il 1972 ha corso sempre senza appendici e spoiler. Va bene invogliare a tirar fuori le Ninco ma l'unica 911 accettabile è la Fly, credo solo quella del cofanetto dedicato a Vic Elford.
Ne aggiungo un altra: Lotus Seven Scalextric e Lotus Europa Polistyl, Mustang e Camaro (da non confondersi l'un l'altra! )
Ciao da Louboyle
Renatone Inserito il - 21/01/2008 : 23:46:25
Ero presente al club quando è venuto Slotmaniac con una miriade di vetture da valutare per la creazione di questa splendida iniziativa della Legend Series.
Mamma mia quanta roba!! E che roba!!
Ora quelle macchine hanno un accessorio in più: i miei occhi che gli sono rimasti attaccati.
Malva Inserito il - 21/01/2008 : 21:34:47
Approvo l'idea anche perchè siamo quattro amici che facciamo slot e abbiamo una cortina una ferrari 250 l'alfa e una escort, che stavano spesso a guardare quindi aspetto altre novità di questa positiva iniziativa ciao
Doc Inserito il - 21/01/2008 : 21:04:12
X Paoslot52 se leggi bene l'elenco delle auto e' semplicemente abbozzato.
Certamente possiamo aggiungere la 250 gto e' compresa nell'arco di tempo previsto.
Saluti e baci
paoslot52 Inserito il - 21/01/2008 : 21:00:36
Bravo Enzo, splendida iniziativa. E' un bell'elenco anche se non vedo presente l'auto dei miei sogni: la mitica Ferrari 250 GTO .
Doc Inserito il - 21/01/2008 : 18:56:19
Spiritosone!!!!!!!!!!!!!
amministratore Inserito il - 21/01/2008 : 18:53:44
intanto cambierei il nome in Legend Series.....
La trovo una bella idea, direi che potremmo parlarne e ne sentiremo parlare.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization