V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bembo |
Inserito il - 17/06/2018 : 16:05:32
Bentrovati. Eccoci, dunque, alla gara di epilogo di questo primo Campionato Classic Open disputato tra le mura del club Off Track di Roma. Se ormai per il primo posto i giochi sono fatti, con Roberto dominatore delle ultime tre gare oramai irraggiungibile, lotta aperta per la seconda posizione tra Piero e Aldo, e per le altre posizioni con piloti molto ravvicinati in classifica.
Ancora una volta club affollato con 18 piloti al via:
Maggioranza di vetture NSR, 13, con quattro Lola Thunderslot ed una Spirit.
Dopo le verifiche di peso, di misura di cerchi e giri motore le vetture vengono ospitate in parco chiuso.
Optiamo per 5 batterie rispettivamente di 4 – 4 – 4- 3 – 3 vetture, rispettando per quanto possibile la graduatoria generale del Campionato.
Prima batteria:
da sx a dx: Tommaso, Marco, Canzio e Benny.
Batteria dominata da Marco e la sua P68 rossa in testa dalla partenza alla fine. Dietro di lui posizioni congelate con Tommaso, costantemente secondo, che tiene dietro Benny e Canzio. Tempo migliore della batteria 11,297 di Marco su blu.
Seconda Batteria:
da sx a dx: Pierino, Claudio, Mario e Mariuccio D.F.
In pista 3 Porsche 908 contro la Ford MK IV di Pierino. Favorito della batteria Mariuccio Dolce Forno, (alias Orfettel, Il Faraone, Magatron ecc. ecc.), alla sua terza gara di Campionato. Parte comunque forte Mario che su blu tiene dietro Mariuccio nella prima manche. Nella seconda frazione Mariuccio fa il break e passa in testa. Posizioni congelate fino alla fine con Mario ottimo secondo, Claudio terzo e Pierino quarto. Al termine della batteria Mariuccio chiude a 123 giri e passa in testa alla generale. Tempo migliore della batteria il suo con 10,954 su gialla.
Terza Batteria:
da sx a dx: Giancarlo, Giorgio, Mauro M. e Pierfrancesco.
Scendono in pista Giancarlo, Giorgio, Mauro M. e Pierfrancesco. Tre Lola Thunderslot contro la Ford MK IV Nsr di Pierfrancesco. Da battere i 123 giri di Mariuccio D.F. Batteria sulla carta equilibrata dal risultato incerto. Partenza veloce di Pierfrancesco che su bianca chiude in testa la prima frazione. Tempi per tutti sotto gli 11” e 5. Seguono, nell'ordine, tutti a pieni giri Mauro M., Giancarlo e Giorgio. Avvicendamento in testa tra mauro e Pierfrancesco nella seconda manche, con Giancarlo che passa in seconda posizione. Giorgio, attardato gda problemi tecnici, perde un giro dai primi. Terza frazione con Giancarlo in blu che prende la testa seguito da Pierfrancesco e Mauro tutti raccolti in pochissimi secondi. Ultima frazione con Mauro che alla fine chiude in testa la batteria e precede Giancarlo e Pierfrancesco a pieni giri. Più indietro Giorgio. Tempo migliore della batteria gli 11 secondi netti di Pierfrancesco su rossa. I 122 giri non bastano comunque a Mauro per passare in testa alla generale, sempre condotta con 123 giri da Mariuccio.
Quarta Batteria:
da sx a dx: Francesco, Piero M. e Umberto.
Ed eccoci alla penultima batteria. Favorito Piero Mannuccia alla ricerca del risultato per contendere il secondo posto in Classifica Generale al presidente Aldo. Piero prende subito la testa su corsia blu sfiorando il muro degli 11”. Dietro Umberto su bianca difende la seconda posizione dal fratello. Nella seconda frazione Piero su gialla scende sotto gli 11”, completa 32 tornate e si prende un giro sugli avversari. Terza manche con distacco invariato tra Piero e Umberto. Francesco su bianca cede e prende un giro dal secondo. Quarta frazione con Piero che consolida il suo vantaggio e chiude tagliando i 127 giri che gli consentono di passare al primo posto della generale. Buona prova al secondo posto per Umberto che con 124 giri passa al secondo posto della Generale. Tempo migliore della batteria 10,844 di Piero su corsia rossa.
Quinta Batteria:
da sx a dx: Aldo (mariuccio), Paolo e Roberto.
Colpo di scena alla partenza di quest'ultima batteria: Aldo cede la sua P68 a Mariuccio e decide quindi di rinunciare alla possibilità di contrastare Mannuccia per il secondo posto assoluto nella Classifica Generale. E Mariuccio sembra gradire la vettura di Aldo e dopo l'ennesima buona partenza di Paolo, prende la testa chiudendo in testa la prima frazione e scendendo sotto gli 11”. Secondo a breve distanza l'ottima Lola di Roberto. Paolo terzo, malgrado buonissimi tempi perde un giro dai primi. Nella seconda frazione Roberto prende definitivamente il ritmo e supera mariuccio. Tempi per entrambi abbondantemente sotto gli 11”. Paolo cede terreno e chiude la frazione a tre giri dai battistrada. Terza frazione con Roberto che su gialla si scatena e stabilisce in record della pista con 10,406. Mariuccio perde terreno e chiude la frazione con un giro di ritardo. Ultima frazione con Roberto che su rossa controlla la gara mantenendo il giro di vantaggio su Mariuccio, e chiude a 129 giri. Dietro, fuori classifica, Mariuccio a 127 giri, terzo Paolo a 121.
Roberto conferma il dominio del Campionato e vince la sua quarta gara consecutiva. Secondo posto per Piero M., terzo Umberto.
podio della serata: Roberto, Piero e Umberto.
Archiviato, dunque, questo partecipatissimo Campionato Classic Open all'Off Track di Roma, con la netta vittoria di Roberto alla guida della Lola T70. Quattro vittorie sulle cinque prove previste. Al secondo posto Piero M. unico ad aver vinto almeno una prova, in terza posizione Aldo, che però abbiamo visto rinunciare alla possibilità di migliorare la sua posizione in classifica. Dietro, staccati, Umberto regola per un solo punto Mariuccio e si prende la quarta posizione assoluta. Alla fine 22 piloti in Classifica, 17 dei quali con almeno tre gare disputate.
Appuntamento a venerdi prossimo con l'inizio del GT3 Open.
Salut
di seguito gli screenshot delle manche:
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tommy |
Inserito il - 20/06/2018 : 08:15:41 Sempre grazie....per queste strabilianti cronache. Un saluto |
pierinolp |
Inserito il - 17/06/2018 : 17:09:35 Bellissimo resoconto Umberto! E' stato un campionato molto combattuto che ha riscosso un'ampia partecipazione e, cosa più importante, ci siamo divertiti moltissimo. |
|
|