Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 CRONACA GARA 1 CLASSIC OPEN - OFF TRACK ROMA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bembo Inserito il - 19/05/2018 : 14:23:15






Buongiorno a tutti e benvenuti alla prima prova dell'atteso Campionato Classic Open ospitato presso il sempre più affollato Club Off Track di Roma.

Come consuetudine del nostro Club, Campionato previsto su 5 gare, con la possibilità di due scarti.







18 concorrenti al via, tutti con vetture omologate. A sfidarsi 12 vetture NSR, tre Lola T70 Can Am thunderslot, una Chaparral Slot it, una Ferrari 512 S Fly e una Porsche 936 della Spirit. Queste ultime due equipaggiate con telaio 3D.




Ore 20:00 le verifiche. 20:30 vetture verificate in parco chiuso.

Come ogni prima gara di Campionato si comincia con le qualifiche. Vetture per 90” in pista su corsia gialla:




Ottimo spunto di Roberto che a sorpresa, con la sua Lola T70, conquista il primo posto nelle qualifiche scendendo sotto gli 11”.

Piloti divisi in 4 batterie. Le prime due da 5. Le due finali da 4.

Pronti per la partenza della prima batteria. Scendono in pista: Marco, Tommy, Canzio,Tommaso e un redivivo Mauro Alce.

Prima frazione. Cominciano Canzio, Tommaso, Marco e Tommy. In attesa di subentrare Mauro Alce. Parte forte Marco che su corsia rossa tiene dietro Tommaso sulla più confortevole corsia gialla. Dietro si difende Canzio su bianca. Attardato il giovanissimo Tommy al suo ritorno dopo tempo all'Off Track. Manche che si conclude con Marco in testa seguito da Tommaso a breve distanza. Unico a scendere, seppur di poco, sotto i 12” Tommaso. Seconda frazione: esce Marco entra l'Alce. Tommaso su rossa completa altri 29 giri e porta il suo vantaggio su Canzio a più di due giri. Buon esordio dell'Alce che su bianca scende sotto i 12” e completa 29 giri. Miglior tempo per Canzio 11,703. Terza Frazione: esce Tommaso, rientra Marco. Tempi veloci di Canzio e Mauro Alce su corsie centrali. Quest'ultimo al termine della manche passa in testa con 58 giri. Marco su bianca, seppur non velocissimo, copre al termine della frazione 57 giri equiparando la prestazione del rientrante Tommaso. Quarto Canzio. Quinto Tommy. Quarta Frazione: esce Tommy rientra Tommaso. Ora i tre leader della batteria hanno la possibilità di scontrarsi tutti e tre in pista. Al tremine della frazione Mauro Alce precede di poco più di un secondo Tommaso, dietro a pieni giri Marco. Canzio conclude la sua gara a 111 giri. Ultima Frazione: Tommaso e Marco su corsie centrali. L'Alce in difesa sulla rossa. Frazione combattutissima con Tommaso che supera Mauro e contiene il ritorno di Marco. Al termine della batteria, primo Tommaso, secondo Marco, entrambi a 116 giri. Terza posto parziale mauro Alce a 115.






Seconda batteria: Mario; Umberto, Pierino, Benny e Giorgio. Da battere i 116 giri di Tommaso e Marco.



da sx a dx: Mario, Pierino, Umberto e Benny. Dietro Giorgio.







Prima frazione. Cominciano Pierino, Umberto, Benny e Mario. Riposa Giorgio. Prima manche favorevole a Umberto e Pierino, che approfittano delle corsie centrali per staccare mario e Benny. Dopo i primi sei minuti di gara umberto 30 giri, Pierino 29. Tempo migliore 11,516 per Umberto. Seconda frazione: esce Mario entra Giorgio. Buona manche per Umberto che chiude altri 30 giri e porta il suo vantaggio su Pierino a più di due tornate. Benny perde ancora terreno. Giorgio si difende nella sua prima frazione in bianca. Terza Frazione: esce Pierino, rientra Mario. Umberto su rossa non riesce a scendere sotto i 12” e in proiezione si fa guadagnare un giro da Giorgio. Dietro Benny e Mario duellano per il quarto posto. Quarta Frazione: esce Umberto rientra Pierino. Per passare in testa occorre battere gli 89 giri parziali di Umberto. Buona frazione di Giorgio su Gialla che chiude la manche in testa proprio con 89 giri. Mario ottimo su blu scavalca Pierino e si prende la terza posizione parziale. Intanto Benny chiude la prova a 109 giri. Ultima Frazione: Il duello per la prima posizione sembra essere affare di famiglia tra Umberto e Giorgio, entrambi su corsie esterne. Lotta aperta per il terzo posta tra un sempre più convincente Mario e Pierino. Al termine di quest'ultima manche posizioni congelate con Umberto che chiude primo con 118 giri, a 117 Giorgio, terzo Mario a 116.




.Per effetto di questo risultato la Classifica Generale parziale vede ora primo Umberto, seguito da Giorgio. Terzo Tommaso.


Terza Batteria: Matteo, Giancarlo, Paolo e Francesco pronti sulla griglia di partenza.



da sx a dx: Matteo, Giancarlo, Paolo e Francesco








Prima Manche: Per l'ennesima volta ottima partenza di Paolo, che con la sua Porsche 908, su corsia blu, prende la testa della gara. Manche comunque equilibrata con tempi assoluti per tutti iabbondantemente sotto i 12”. Al termine della prima frazione Paolo primo, con 30 giri, seguito ad un incollatura da un ottimo Matteo su rossa. Terzo Francesco a meno di un giro. Chiude quarto Giancarlo costretto a fermarsi per regolare le viti della carrozza della sua veloce Lola T70. Malgrado i tre giri persi per motivi tecnici, è suo,il miglior tempo di manche con 11,2. Seconda Manche: Avvicendamento in testa alla gara. Matteo pulito e veloce su bianca chiude 31 giri e supera Paolo. Francesco mantiene le distanze dai primi. Giancarlo si difende su rossa e contiene il distacco. Terza Manche: Matteo primo della serata scende sotto gli 11”, 10,873 e guadagna un altro giro su Paolo. Francesco approfitta della corsia gialla per avvicinarsi decisamente a Paolo. Quarta Manche: Matteo si scatena su corsia gialla e ferma il cronometro a 10,326 (che se confermato diventa il nuovo limite del circuito). Chiude altri 32 giri e con 124 giri balza decisamente in testa alla Classifica Generale Parziale. Dietro di lui Francesco supera Paolo e chiude a 120 giri. Paolo 118 e Giancarlo in rimonta a 117, con un ottimo personale di 11,047




In Testa alla Classifica parziale Matteo, 124 giri; secondo Francesco 120 , terzo Umberto 118.


Ed eccoci all'ultima batteria. Le due classic NSR di Aldo e Piero opposte alle Lola T70 Thunderslot di Mauro e Roberto. Pronostico incerto anche alla luce delle qualifiche.



da sx a dx: Roberto, Piero, Aldo e Mauro M.








Prima Manche: Piero e Aldo scappano su corsie centrali, prendendosi un buon vantaggio su Roberto e Mauro costretti sulla difensiva sulle corsie esterne. Piero scende sotto gli 11”. Aldo sfiora questo limite. Mezzo secondo più alto il ritmo degli inseguitori. Al termine della frazione Piero e Aldo, nell'ordine, a 31 giri; Roberto 29, Mauro 28. Seconda Manche: Aldo su corsia gialla riduce lo svantaggio da Piero arrivando al termine della frazione a poco meno di tre secondi dal leader. Roberto consolida la sua terza posizione su Mauro, ma resta a più di due giri dai battistrada. Terza Manche: Aldo e Piero si sfidano su corsie esterne. Tempi praticamente identici. Ma Aldo approfitta di un paio di uscite di Piero per portarsi in testa. Intanto dietro si scatena Roberto su blu. Scende sotto gli 11” e rimonta quasi due giri ai primi. Chiude Mauro in leggera difficoltà con la sua Lola. Quarta Manche: Piero su corsia blu ha l'occasione di sferrare il suo attacco ad Aldo impegnato in quest'ultima frazione su bianca. Roberto su gialla ha la possibilità di rientrare nella partita per la vittoria. E Piero spinge e guadagna strada su Aldo, fino a scavalcarlo. Intanto dietro continua la rincorsa forsennata di Roberto. E' lui il più veloce in pista con 10,812. Al termine degli ultimi sei minuti di gara vince Piero che precede Aldo e Roberto. Tutti con 125 giri separati, uno dall'altro da pochi settori.




Piero e Aldo si prendono i primi due posti della Classifica finale. Terzo della graduatoria finale un ottimo Roberto. Continua il buon momento del Mannuccia in trend positivo da alcune gare. Ma i valori visti in campo fanno presagire un campionato combattuto e prevedibilmente pieno di sorprese. Appuntamento venerdi prossimo per la seconda prova.





Il Podio della Serata:


Piero, Aldo e Roberto



Di seguito le altre Classifiche e gli screenshot delle manche.

salut





Screenshot Batteria I:
















Screenshot Batteria II:















Screenshot Batteria III:













Screenshot Batteria IV:










4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
riz Inserito il - 21/05/2018 : 10:49:48
magnifico resoconto grazie!
pierinolp Inserito il - 20/05/2018 : 17:07:52
Ciao Maicol, pignone fisso 11D mentre per la corona puoi partire tranquillamente con la 32 di scatola per entrambi i marchi.
Maicol Inserito il - 19/05/2018 : 20:16:11
Cronache ormai spettacolari. Pregasi consigli rapporti per classico slotit e nsr. Thanks
Canzio Inserito il - 19/05/2018 : 18:27:31
Cronaca stupenda, bella bella bella!
Come tutte le altre, grazie Umberto

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization