Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Cronaca Gara 1 Gruppo 5 Sideways - Off Track Roma

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bembo Inserito il - 04/03/2018 : 17:31:09



Buonasera a tutti e bentrovati per questa prima gara del Campionato Sideways Gruppo 5.

Il Campionato si articolerà nella classica forma adottata nel nostro Club: Cinque gare con due scarti, e punteggi normalizzati in base al numero dei partecipanti.

Da un punto di vista tecnico: gomme libere davanti, brm 18x10 dietro; corona libera. Supporto motore slot.it consentito.

Prima gara insolitamente al giovedì, causa impedimenti vari. Al via una nuova categoria “complicata” che merita, indubbiamente, attente messe a punto per le vetture e guida precisa.

Grande assente il presidente Aldo, insieme a lui il gruppo dei giovanissimi alle prese con le incombenze della propria istruzione scolastica. Missing l'Alce.

Alle verifiche si presentano 10 vetture. Preponderante la presenza delle BMW M1. Decidono di utilizzarle Piero M., Mauro M., Tommaso S, Giorgio, Paolo e Benny. Due Ferrari 512 per Canzio e Pierino; una Lancia Beta per Francesco e in ultimo l' “orrida” Ford Capri di Umberto.

Peso supplementare sulle carrozze delle BMW M1, mediamente 2 gr. sotto limite dei 21.





Si parte con le qualifiche per definire la composizione delle batterie che saranno due e vedranno scontrarsi 5 piloti alla volta.




Dunque si parte con Francesco, Pierino, Giorgio, Paolo e Benny.




Da sx a dx: Francesco, Pierino, Giorgio, Benny. Dietro Paolo.

Partiti. Primi giri equilibrati. Giorgio sceglie di puntare sulla regolarità. E grazie al fatto di non uscire mai nelle prime due manche, guadagna un vantaggio di un paio di giri su Francesco e Pierino. Più attardati dietro Paolo e Benny. Le ultime due manche sono decisive, Francesco e Pierino spingono e accorciano le distanze. Ma alla fine, dopo aver perso la testa della gara, ed averla poi riconquistata Giorgio chiude la batteria primo a 109 giri, conservando dieci settori di vantaggio su Pierino e mezzo giro su Francesco. Dietro Paolo regola Benny. Ottimo Giorgio e piccolo smacco al padre (Francesco) che è comunque l'unico a scendere di poco sotto i 12 secondi. A questo punto la classifica parziale vede primo Giorgio, secondo Pierino e terzo Francesco.




Seconda batteria: ai nastri di partenza Piero M, titolare della migliore prestazione in prova, Tommaso, Mauro M, Canzio e Umberto.




da sx a dx: Tommaso, Mauro M., Canzio, Umberto. Dietro Piero M.

Battaglia che si preannuncia incerta nella seconda batteria. Piero e Tommaso sono stati i più veloci in prova con le loro M1. Mauro M. pur non mostrando doti velocistiche di punta ha comunque dalla sua esperienza e solidità. Canzio ha sfoggiato in prova una Ferrari 512 che è sembrata ben preparata. Umberto scarso di prove della sua Ford Capri ha comunque spuntato un onorevole posto nella batteria dei primi.
Partiti. I tempi si abbassano e si capisce presto che da questa batteria uscirà il vincitore della serata. Piero prende la testa dietro lui Mauro e Tommaso spingono forte. Mauro stampa quello che sarà il migliore tempo della serata 11,468. Piero mantiene comunque il vantaggio, ed alla fine inanella 117 giri e precede Mauro M. di 2 giri, un giro dietro un buon Tommaso a 114, ad un giro da quest'ultimo Umberto poi Canzio autore di una buona prestazione. Per tutti tempi migliori sotto i 12 secondi. Classifica generale rivoluzionata. Piero M. primo, Mauro M secondo, Tommaso terzo. Ai piedi del podio Umberto e Canzio.






Classifica di giornata:



Classifica Generale:



In conclusione, Piero M. sull'abbrivio del campionato precedente vince la sua terza gara consecutiva mostrando un eccellente stato di forma. Veloci come al solito Mauro M. e Tommaso. Ma è solo la prima gara e i margini di crescita sono ampi per tutti. Aspettiamo i rientri di Aldo, dell'Alce e degli studenti, costretti al loro primo scarto e che affronteranno la prossima gara con gomme nuove.

Appuntamento a venerdì prossimo.

salut





1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pierinolp Inserito il - 05/03/2018 : 15:11:05
Effettivamente si preannuncia un altro campionato combattuto che per molti si risolverà ai settori...

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization