V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
UDoKuoio |
Inserito il - 15/01/2016 : 17:19:17 In mezzo alla recensione, anche qualche considerazione che puo' tornare utile per gli altri club che leggono.
Prima gara dell'anno con questa categoria.
Nonostante il titolo "OPEN", al solito le NSR Mosler sono quelle piu' presenti. Curiosamente quelle di colore giallo, cosa che crea qualche difficolta' ai commentatori e ai commissari e, a questo punto, spero anche ai rispettivi piloti!
Ci sono pero' una Slot.it Lola (tipo LeMans) e un paio di Sloting Plus Reynard che vogliono dire la loro al resto delle Mosler.
La fine del 2015 segna anche la fine di una parabola di crisi di piloti e, come in questo caso, con l'iniezione di nuovi arrivi, ritornano le 3 batterie (in questo caso da 5) per gara. Spero di cuore lo stesso per tutti gli altri club che leggono.
PRE-PRE-GARA Motore: max 25.000 giri. Lunghe discussioni sul concetto di come si intendono 'sti maledetti 25.000 giri. Valore di targa del motore? valore misurato? Valore misurato al netto della tolleranza del 5-7-10%? Non c'e' ancora una linea comune. In ogni caso, i motori presenti erano:
Tranquillamente sotto: NSR King Evo3 - Allslot Red Devil - MB Gnik 23k - MB Fbl2 sotto: Flat6RS (25000 di targa, ma misurati 24k su vari motori testati) mh..quasi NSR King 25k blu (poco piu' di 25k)
PRE-GARA La rogna da superare e' la misura dell'altezza da terra (1.5 da regolamento). Scomodo usare uno spessimetro, perche' le sue lamelle metalliche si attaccano al motore e non si capisce piu' nulla. Abbiamo risolto con un "gettone" dalla forma e dimensioni e consistenza di una moneta da 2 centesimi (mi pare) e, limato un bel po e sagomato ad hoc, e' diventato uno spessore da attaccare al motore. Se questo tocca il piano di riscontro, e' facile da vedere. (NOTA BENE: rovinare valuta corrente e' reato... quindi avete capito il perche' si parla di "gettone", vero?)
Ah.. Le mosler col banchino vecchio, forse per la posizione del motore meno angolata, "scendono di piu'" delle nuove. Nessuno ha provato una GT3Italia....strano ma ne parliamo piu' avanti
GARA: Questa categoria regala come sempre secchiate di uscite, "ponti" e quant'altro per spezzare il ritmo. Un motore fumato (FBL2), una corona che urlava pieta' (NSR) e un faro che, toccando la ruota anteriore, faceva sobbalzare la macchina (Mosler). Spettacolo.
Nelle retrovie Archi perde la sfida contro il suo mentore, che lo schiaffeggia con ben 8 giri di distacco.
Tra i "PRO", Rizzi ha sofferto la necessita di cambiare gomme alla partenza, causa superamento altezza minima consentita del motore. Meta' gara per rodarle e' significato passare dal suo consueto primo posto dello scorso anno al 4° con la sua Lola. De Agostini si conferma al solito il cavallo di razza qual e', seguito da un grande Zini con la Reynard.. e da me in 3^ posizione.
I freddi numeri:
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
UDoKuoio |
Inserito il - 29/01/2016 : 14:01:02 A tua disposizione.
P.S.: piccola chicca: guardate i giri e la media sul giro di Citterio .. non trovate qualcosa di curioso? |
christianprevelloni |
Inserito il - 29/01/2016 : 13:54:48 Ciao Udo, credo che copieremo un po' dal vostro regolamento. Vorremo partire da un regolamento piuttosto aperto e usare gradatamente qualche restrizione per equalizzare le gare. |
UDoKuoio |
Inserito il - 29/01/2016 : 11:26:53 Rieccoci qui per documentare la 3^ GT open di questa stagione.
Beh.. gara assolutamente prevedibile, dove i favoriti avanzano inesorabilmente. UDo esce dalla rosa dei favoriti a causa di un motore oramai andato; nel dopogara si lecca le ferite e rivernicia la sua MoslerPolice, sverniciata in pista da fin troppi concorrenti.
Diamo invece il grosso benvenUDo a Simone Cinelli, alla sua prima esperienza da noi. Gli facciamo fare una gara con una Gruppo 5, cosi' impara la pista con un'auto lenta e piu' semplice... e lui macina giri su giri e si permette il lusso di non uscire per intere manche! Alla prima gara?!?! Ma chi e' costui?!
Cambio al vertice della classifica con Zini a pieni punti. In classifica generale l'assenza di Montiglio regala posizioni agli avversari, con Imerio Banchi e Giuseppe Tedesco che si avvicinano all'Olimpo presieduto dal trio Rizzi/UDo/Schiavi.
Riponiamo le nostre GT in cassetta e aspettiamo fino a meta' maggio per le 3 gare di ritorno della categoria.
I FREDDI NUMERI:
|
UDoKuoio |
Inserito il - 22/01/2016 : 18:22:18 @ Admin: Aspetto la Formula 1, a me piu' congeniale ;) @ ViolentRage: Oltre a dare il newser del club nelle gare faccio anche il Direttore di gara, quindi sono sempre preso per ricordarmi di fare uno straccio di video... ma prima o poi...
Torniamo a noi. Seconda gara.. e vi avevo lasciato con le 5 domande a cui ho pronosticato UN SOLO "SI" come risposta. Vediamo:
Riuscira' ognuno di noi ad avere una macchina sopra il limite dei 1.5 mm di altezza alla partenza senza dover cambiare gomme ogni volta? NI'. C'era tanta gente (grande!) e quindi le verifiche si sono un po' perse per strada. Ma va bene cosi'
Riuscira' il Presidente a ritrovare il suo agognato primo posto? NO. Per fortuna (mia) stavolta e' assente.
Riuscira' l'Architetto a superare il suo mentore Tedesco? NO. Ben undici giri di distanza tra i due. Il "mentore" Tedesco e' stufo di vedere il suo nome e la parola "retrovie" nella stessa frase.. ed ingrana la quinta!
Riuscira' Nicola ad avere finalmente una macchina performante? SI'. La scatoletta ballerina della scorsa gara ha finalmente lasciato posto ad un'auto decentemente preparata e i 14 giri in piu' della gara scorsa lo dimostrano!
Riuscira' UDo ad agguantare il presidente nella "Driver Of The Year", separati da solo 2 punti, balzando cosi' in 1^ posizione assolUDa? NO. Mi sarebbe "bastato" un secondo posto... e invece nièt.
Pronostico piu' o meno centrato....come vedete, ho un futuro come Frate Indovino!
Ma passiamo alla gara. 16 in pista, tra cui due ospiti di Bergamo. "Ponti" come se piovessero in prima batteria , dominata dal Gio' Nazionale (assente nella prima gara), decisamente meno uscinte nella seconda, con un Cassandrelli che scende paurosamente sotto il muro dei 12'' e si sente gia' la vittoria in tasca...
...
... ma nella batteria "Pro" arriva Zini e prende a schiaffoni tutti i Mosler-dotati con la sua Reynard (ribattezzata Rey-'n'-Hard .. ma non vi spiego perche'), scendendo allegramente sotto i 12'' e staccando il secondo arrivato di ben 3 giri e mezzo! Ricky che, as usual, monta la macchina 1 minuto prima della gara, ha un motorone che lo porta a pari giri/settori col Cassa... Nonostante l'ordine che posto qui sotto, il best lap fa la differenza e Ricky si "accontenta" del terzo posto. Situazione tesa per il testa a testa Tedesco/DeAgo dove quest'ultimo digerisce male un'uscita e si ferma ai box per sbollire. Io mi consolo col sesto posto, dietro ad AleSchiavi.
A parte "asso-piglia-tutto-Zini", le forze in campo sono piu' equilibrate di quanto dicano i freddi numeri, e questo lascia ampio margine di capovolgimenti di classifica. Ma ecco i FREDDI NUMERI:
A Giovedi' prossimo! |
ViolentRage |
Inserito il - 22/01/2016 : 12:58:43 Ci vorrebbe della documentazione video!!! |
amministratore |
Inserito il - 22/01/2016 : 12:44:27 ... ma più di ogni altra cosa, la domanda importante è: Riuscira' il nostro UDo a sbloccarsi e vincere una gara? |
UDoKuoio |
Inserito il - 21/01/2016 : 16:44:21 Ricordo agli infelici miei avversari, che stasera si disputa la II GT Open.
Riuscira' ognuno di noi ad avere una macchina sopra il limite dei 1.5 mm di altezza alla partenza senza dover cambiare gomme ogni volta? Riuscira' il Presidente a ritrovare il suo agognato primo posto? Riuscira' l'Architetto a superare il suo mentore Tedesco? Riuscira' Nicola ad avere finalmente una macchina performante? Riuscira' UDo ad agguantare il presidente nella "Driver Of The Year", separati da solo 2 punti, balzando cosi' in 1^ posizione assolUDa?
Prevedo UN SOLO SI' ma non so a quale delle 5 domande
A presto, per la seconda recensione.
Nel frattempo, gustatevi la classifica generale
|
|
|