Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 CRONACA delle 1° gare Porsche CUP e Scaleauto 1:24

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aleslot Inserito il - 20/11/2015 : 14:10:31
CRONACA GARA 1 CAMPIONATO PORSCHE CUP NSR - SCALEAUTO 1:24 del 17/11/15


Buongiorno a tutti, dopo due martedì di prove libere per mettere a posto le auto, eccoci finalmente giunti alla prima gara di campionato per le categorie “Porsche Cup NSR con motore Baby King” e “Scaleauto 1:24 con motore NSR King cartina viola” disputata lo scorso martedì 17 novembre 2015.







Nelle scorse due settimane è emerso fra i piloti un grande entusiasmo per queste categorie, un grande fervore di preparativi e scambi di informazioni via social network e, infine, le prove effettuate hanno amplificato il tutto. Pur avendo rispettato alla lettera il nostro ormai famoso motto che come al solito riporto - più le macchinine sono vicine nelle prestazioni, più il risultato finale può diventare incerto, più ci divertiamo!!! – però, non tutti sono arrivati perfettamente pronti a questa prima gara, soprattutto con le piccole Porsche 1:32 .



La serata inizia come al solito con l’apertura del club intorno alle 20.30; stasera io sono puntualissimo e, pochi minuti dopo l’apertura del club arrivo. Trovo già Alessandro, Massimo C. Patrizio e Giancarlo, tutti già intenti a lavorare sulle piccole belve. Poco dopo arrivano anche Paolo e Massimo S. mancano solo Antonio e Claudio.
Come dicevo non tutti sono arrivati prontissimi e, a causa di ciò, decidiamo di prolungare le prove oltre il limite delle 21,30 stabilito in settimana (anche perché Antonio non è ancora arrivato). Intanto arriva Claudio e anche lui subito si dedica alle prove libere, infine Antonio, in ritardassimo, ci concede l’onore della sua compagnia. Si ritrova, anche lui come tanti altri, però con tantissimi piccoli problemi alla sua Porsche “viola shock” e gli concediamo di dare una messa a punto velocissima prima di iniziare con le qualifiche.



A questo punto sono le 22,45 e con un’ora e un quarto di ritardo sulla tabella di marcia (ma solo per stasera in quanto è la prima gara…..dalla prossima tutti puntualissimi mi raccomando!!!! Alle 21,30 si parte!!!!) siamo pronti per le qualifiche.
Alessandro come al solito inserisce i nomi e con la prima qualifica inizia ufficialmente il campionato “Porsche Cup Baby King 2015”.
Ad uno ad uno tutti i 9 piloti si cimentano con i primi tempi cronometrati validi per il campionato e alla fine il risultato è il seguente:
Pole per Massimo con un fantasmagorico 9.638 a seguire a poco più di un decimo Patrizio poi Alessandro (tutti sotto i 10 sec.).
Decidiamo quindi di fare due batterie una da 5 e una da 4 piloti.
Uno scorcio delle qualifiche con Paolo concentratissimo nel suo giro veloce:



Il computer però ci fa uno scherzetto e decide che la finale sarà a 5 piloti e non la prima batteria. Va bene ugualmente.
Prima batteria, partendo da destra nella foto, formata quindi da:
Giancarlo Corsia 1 RED – Paolo Corsia 2 Green – Antonio Corsia 3 Yellow – Massimo S. Corsia 4 Purple.



Macchinine schierate sulla linea di partenza:



Direttore di gara al suo posto:



Pronti viaaaa!!! Giancarlo ed Antonio subito velocissimi pur non avendo le macchinine ancora a posto distaccano subito Paolo e Massimo S. in battaglia tra loro. Tutti danno il massimo con i mezzi a disposizione ma stasera Giancarlo ne ha più degli altri e - seppur tallonato per tutta la gara da un, come sempre, coriaceo Antonio che è proprio un animale da gara - concentratissimo come vediamo in foto, utilizzando il pulsante nel modo inusuale che si può vedere,



va a vincere la batteria distaccando Antonio di poco meno di un giro seguito a grande distanza da Paolo – che però ha staccato dei tempi notevolissimi facendo i record in quasi tutte le corsie, e da Massimo che devono ancora lavorare tanto sulle loro macchinine.



Subito partiamo con la batteria finale che si svolgerà con 5 piloti in modalità “Round-Robin”.
I primi 4 Piloti a partire sono da destra:
Massimo C. Corsia 1 RED – Patrizio Corsia 2 Green – Alessandro Corsia 3 Yellow – Vincenzo Corsia 4 Purple.
Tutti accomunati da un identico maglioncino nero!!!!



Schieramento delle vetture in pista:



Direttore di gara in postazione:



Pronti Viaaa!!! Patrizio, Massimo e Alessandro si rivelano da subito di un’altra categoria e lasciano praticamente sul posto chi scrive (Vincenzo) che non può nulla con le loro stratosferiche macchinine (anche il dito in realtà conta….ma perché dargli anche questa soddisfazione???). Insomma la gara vive sul loro duello a tre per tutte e cinque le batterie. Neanche l’ingresso di un pur valorosissimo Claudio cambia le cose





A fine gara si ha quindi:



Meritatissima vittoria per Patrizio come sempre costantissimo in gara che batte di meno di due giri il Pole – Man Massimo e terzo posto sul podio per Alessandro.
Quarto con merito Giancarlo poi il sempre solido, anche se un po’ azzoppato dalla macchinina non performante Antonio e a seguire Vincenzo, Claudio, Paolo e Massimo, tutti rinviati alla prossima gara.
Un’ultima foto a tutte le bellissime Porsche schierate in pista



E tutti pronti per le qualifiche del Campionato “Scaleauto 1:24 King Cartina Viola”
Di nuovo tutti alle prese con il giro della morte (stavolta però siamo in otto in quanto Claudio non gareggia) e alla fine il risultato è il seguente:



Pole per Alessandro poi Patrizio e uno strepitoso Antonio che distacca di un niente un fantastico Massimo S. a suo agio con queste vetture.
Seguono Vincenzo, Paolo, Massimo con problemi alla sua vettura e Giancarlo che ha fatto l’errore di non aver regolato il pulsante in tempo non riuscendo quindi a fare nemmeno un giro buono.
Prima Batteria quindi con a Partire da destra:
Vincenzo Corsia 1 RED – Paolo Corsia 2 Green – Massimo C. Corsia 3 Yellow – Giancarlo Corsia 4 Purple.



Il bellissimo schieramento delle vetture:



E via alla gara!!! Da subito Vincenzo parte di gran carriera ma Massimo C. sembra avere dei problemi con il Pulsante o la vettura. Tutti fermi verifichiamo e si riparte. Nuova partenza e nuovi problemi per Massimo C. – si è staccato un filo dal Pick Up. Ci fermiamo attendendo la riparazione che però non va a buon fine (i fili risultano troppo corti e vanno sostituiti).



Alessandro gli propone il cambio di auto ma anche questo risulta complicato e Purtroppo dopo soli 2 giri effettuati Massimo C. è costretto a ritirarsi.
La gara riprende con Vincenzo in testa seguito da Giancarlo e Paolo e così come iniziata si conclude.



Subito in pedana i finalisti e abbiamo sempre da destra in pieno Warm Up:
Alessandro Corsia 1 RED – Patrizio Corsia 2 Green – Antonio Corsia 3 Yellow – Massimo S. Corsia 4 Purple.



Schieramento vetture:



Pronti Viaaaa! Subito grandissima battaglia tra Alessandro, Antonio e Patrizio che si stanno alle costole superandosi per le prima due manche distanziando un Po’ Massimo S.. Poi alla terza manche anche Patrizio perde un po’ di terreno mentre Alessandro ed Antonio combattono strenuamente fino alla fine della gara che vede vincitore Alessandro di poco meno di un giro su Antonio, poi Patrizio e infine Massimo S..



La classifica finale recita:



Per concludere, prima di inserire le classifiche ufficiali diciamo che, anche se siamo partiti un po’ tardi le gare sono state divertenti e combattute. Le piccole Porsche hanno per la metà bassa della classifica, molto margine di miglioramento e secondo me il prossimo martedì saranno tutti più vicini.
Le Scaleauto sono molto belle sia da vedere che da guidare e per come vanno promettono battaglie molto intense tra tutti i piloti.
Ci siamo tutti divertiti e questo gruppo sta bene insieme ed è la cosa che conta più di tutto!!
Ecco le classifiche ufficiali:





A risentirci prestissimo su queste pagine per la cronaca della seconda gara. So long.

Come sempre bella cronaca, Vincenzo

Alessandro A.M.G.
335/6087601
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
acquavivaring Inserito il - 20/11/2015 : 17:12:22

Grande Vincenzo per la bellissima cronaca !!

.....se il buongiorno si vede dal mattino......prevedo delle gare combattute e divertentissime......sia nel campionato porsche 997 cup NSR....sia in quello delle gt3 di SCALEAUTO...




Un saluto a tutti, patrizio


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization