Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Cronaca Gara VI Gruppo C Slot-It Arci Slot Club

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maicol Inserito il - 18/10/2015 : 18:29:55
Signori e signore benvenuti all’ultima giornata del Campionato Gruppo C Slot-It presso l’Arci Slot Club.
Stasera, 16 ottobre 2015, l’adrenalina e la suspence assegneranno il titolo di categoria. Si presentano al rush finale i top driver del circolo, Aldo, Tommaso, Piero M. e Mario, nel pugno di 5 punti di distacco.
Serata invitante per assistere ad uno spettacolo indimenticabile.
L’avvincente serata parte con prove libere e set-up di estrema riservatezza, l’adrenalina scorre nelle vene, la tensione si avverte negli sguardi ed il silenzio dell’O.K. Corral pervade la sala.
Alle 21,00 in punto Canzio stila la composizione delle batterie e si parte con la prima; in pista Benedetto, Matteo e Giovanni. Matteo parte alla grande e prende il comando della corsa ma gia’ dopo le prime battute si capisce che la serata e’ entusiasmante, dopo continui sorpassi, con Giovanni che realizza la miglior gara della sua carriera e piazza anche qualche casco rosso, Benedetto prende il comando e chiude la prima serie di tornate al comando per un giro. Nella seconda manche il duello tra Matteo, il piu’ giovane pilota del circuito romano, e Giovanni si fa incandescente, i due piloti duellano ad ogni curva e vicendevolmente, ma nella massima sportivita’, subiscono gli attacchi aggressivi dell’avversario e restano appaiati anche alla fine della seconda tornata. Nella terza serie Benedetto approfitta della bagarre tra i duo inseguitori e mette al sicuro la vittoria di batteria. Sul finire della terza serie Matteo accusa errori di gioventu’ e da’ un piccolo vantaggio a Giovanni che subito ne approfitta portando a casa, nella quarta splendida manche, il secondo posto dietro ad un regolarissimo Benedetto e avanti al fortissimo Matteo giovane prospetto dello slot romano con margini di crescita impressionanti.
Nella seconda batteria si affrontano Alessandro, Canzio e Michele. La batteria parte con un gran Canzio in serata smagliante che mette alla frusta Alessandro nella prima manche sopravanzandolo di un preziosissimo giro. Nella seconda e terza manche Canzio resiste alla grande agli attacchi di un combattivo ed aggressivo Alessandro mantenendo il giro di vantaggio che pesa come le riserve auree di Fort Knox. In tutto questo Michele non riesce a cambiare passo e realizza una tripletta di 25 che non sono il suo miglior rendimento perdendo almeno, per suo demerito, un giro a manche. L’ultima manche e’ emozionantissima, sul circuito si avverte l’entusiasmo del pubblico di casa che spinge Alessandro a portare il suo cuore oltre l’ostacolo. Curve mozzafiato, rettilinei impressionanti e pericolosissime staccate costringono nella seconda parte della quarta manche Canzio all’errore. Alessandro stacca 30 giri mentre Canzio non va oltre i 28 e perde l’aureo vantaggio della prima manche e chiude splendido secondo anche se, ai punti, ha vinto 3 manche su quattro, ma nella quarta, e decisiva, Alessandro e’ stato splendido come tutto il suo felicissimo pubblico che festeggiava con lui nel giro d’onore e ai box.
Nella terza batteria si assiste allo scontro di titani. In palio c’e’ la vittoria di tappa e la corona di re del Gruppo C Slot-It. Partenza a razzo e a trenino di tutti i partecipanti che per tutta la prima manche viaggiano sempre nello stesso giro con Aldo che riesce a mantenere una punta di vantaggio su tutti. Nella seconda manche Piero guadagna qualche settore ed inizia ad insidiare la leadership di Aldo con Mario a controllare sempre da vicino la vetta. Solo Tommaso resta sempre in quarta posizione impossibilitato ad organizzare un sorpasso per l’aggrovigiliata bagarre instaurata dal trio di testa. Nella terza manche Tommaso reagisce e con Mario realizza un giro in piu’ degli altri; improvvisamente la classifica si capovolge, Tommaso passa in testa e nella classifica generale virtuale e’ anche il primo generale. Nessuno subisce passivamente gli avversari ed in ossequio allo spettacolo puro tutti spingono la loro macchina oltre ogni immaginazione. Con una manovra superba nell’ultima manche Piero prende il comando, Tommaso segue al secondo posto e Mario si incolla al duo di testa mettendo, clamorosamente, Aldo in coda a tutti e nella nuova classifica generale real time Piero e’ primo in gara e campione di categoria. A questo punto Tommaso sbanda a due giri dalla fine retrocede in seconda posizione ma un grandissimo Aldo tenta il tutto per tutto e, nell’ultimo giro, porta la sua macchina con il muso avanti al bolide di Mario e agguanta il terzo posto. A questo punto tutto si decide con calcoli megamatematici. Dagli spalti scrosciano applausi strepitosi e si resta con una suspence elettrizzante per conoscere il campione di categoria. All’inizio si pensa Aldo campione su Tommaso per un giro, poi Piero viene osannato a sua volta per aver scalzato Aldo e solo alla fine, con un calcolo preciso e meticoloso Aldo si laurea campione su Piero con una classifica generale che recita: Aldo punti totali 69, Piero punti totali 69 e Tommaso punti totali 68 ma Aldo registra 729 giri globali su tutto il torneo mentre Piero si ferma a 725, quindi ecco il tripudio della folla per il campione e l’onore delle armi a due grandi avversari: Piero e Tommaso. Mario chiude quarto a 61 punti. A seguire abbiamo Canzio a 25 punti totali come Alessandro sempre con 25 punti totali ma Canzio somma 564 giri totali ed Alessandro 563. Come vedete la classifica e’ chiara: spettacolo pirotecnico ed emozione assicurata.Signori, nel campo delle gare, giornate cosi’ si sono vissute solo il 24 ottobre 1976: Suzuka, duello Lauda ed Hunt, alla fine della gara James capi’ di aver battuto Niki solo dieci minuti dopo la fine del gran premio; bene, come ebbi la fortuna di esserci allora, cosi’ ho avuto la fortuna di esserci anche oggi. Grazie ragazzi, alla prossima.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ziodino Inserito il - 30/10/2015 : 18:42:41
Rispondo solo ora perchè ho letto la cronaca di Maicol solo 5 minuti fa.
E mi piacerebbe trovare "pure" le parole.
Macchè, non c'è verso, non ne vengo fuori.
Le cronache dell'Arci avevano trovato in Piero e ultimamente in Pierinolp dei cronisti talentuosi ... e ora ?
Carissimo Michele, così non si fa. Ora ti tocca frequentare la pista in via Diego Angeli molto più spesso, oppure resteremo tutti orfani di cronache come questa.
Enfasi, colore e riccioli stilistici a gogo, ma io la gara l'ho "vista" e soprattutto "vissuta".
Anche perchè certi duelli li ho visti davvero e li ricordo bene.
Bravo.
E non è casuale che la tua presenza fosse sempre apprezzata, all'Arci e negli altri Circoli, ancor prima di conoscere la tua verve giornalistica.
Al piacere di abbracciarti presto.

Leonardo
Maicol Inserito il - 22/10/2015 : 08:44:51
Attendiamo le classifiche finali.
batdog Inserito il - 21/10/2015 : 18:13:27
Al posto tuo farei una prova scambiando i telai (senza variarne regolazioni), dopodichè verificare se il telaio della "West" sulla "Romanista" (con lo stesso serraggio delle viti del telaio "West" sulla carrozzeria originale) ottiene le stesse prestazioni e lo stesso feeling di guida.

Magari, prima dello scambio, accertati che non esistano variazioni di assetto tra i 2 modelli, anche nei minimi dettagli (altezza assale anteriore, spessore spazzole, gradi di libertà del banchino, etc...)

Ne riparliamo in corsia box
tommy Inserito il - 21/10/2015 : 17:32:17
mmmmmmmmm interessante osservazione Watson.
L'altra Lancia,che è una West, non ha un motorone ma è equilibratissima,entra ed esce dalla curva senza scomporsi,e ha un ottima ripresa.(due gare due vittorie).
E cosa strana su quella giallo/rossa,per non farla uscire di muso in corsia verde,ho serrato quasi del tutto le viti posteriori banchino e la vite anteriore carrozza.
La porterò sempre in valigetta per i test serali al clubbe.
Salut
batdog Inserito il - 21/10/2015 : 16:39:21
Il mio è un giudizio da spettatore, quindi non ho avuto le tue sensazioni; tuttavia, nell'acceso confronto tra voi 4 non ho notato differenze in velocità massima sul nostro lungo rettilineo e, ricordando l'impressione che mi ha fatto l'altra tua Lancia con livrea Martini, ho pensato che il calo di prestazioni fosse dovuto al telaio (oppure a sue regolazioni).
tommy Inserito il - 21/10/2015 : 16:14:42
A me il tuo motore è sembrato al pari dei tuoi avversari...non sarebbe meglio cambiare telaio?
.......perchè dici il telaio?........magari risolvo.
Io noto poche prestazioni......manca un pò di sale.
Nella mia corsia preferita, la bianca, mi sono difeso alla grande ma nelle due centrali i tempi erano leggermente più alti dei miei 'rivali', faticavo nel stargli dietro.

batdog Inserito il - 21/10/2015 : 10:36:02
Grazie a Michele per l'appassionante cronaca, tu e Pierino potreste mettere su un'agenzia di stampa slottistica

tommy ha scritto:
Continuerò ad usare la Lancia giallo/rossa finchè non riuscirò a farla andare bene, ho cambiato il terzo motore......vedremo gli sviluppi.

A me il tuo motore è sembrato al pari dei tuoi avversari...non sarebbe meglio cambiare telaio?


Attenzione venerdì Alce in pista.

Urka! .....

slot-car-museum-roma Inserito il - 21/10/2015 : 09:52:13
caro alce ma senza di me come ti diverti?io al venerdi lavoro sodo,MA VI PENSO ciao a tutti marco
killeralce Inserito il - 20/10/2015 : 19:22:39
Onore al vincitore e ai tre inseguitori, ma devo constatare che mancavano componenti fondamentali per animare la gara
anche nelle retrovie. Sarà per il prossimo campionato.
Attenzione venerdì Alce in pista.
Ciao a tutti.
Maicol Inserito il - 19/10/2015 : 17:50:10
Un piccolo omaggio alla vostra grande cortesia e signorilita'.

Con ossequi, vostro Michele.
tommy Inserito il - 19/10/2015 : 16:06:40
Sig Michele.....ha mai pensato di scrivere un libro?.
Non su una gara all Arci,per carità,.....ma qui cè stoffa da vendere.
I miei più sinceri ringraziamenti per la cronaca, sembra proprio di esser in pista.
Complimenti al vincitore morale tal Piero recordman dell'ora,ha vinto 3 gare su 6, e solo per il computo dei giri totali è arrivato secondo.
Un Osso Duro veramente, non come quel cacca molle di Sthill......la motosega.
Continuerò ad usare la Lancia giallo/rossa finchè non riuscirò a farla andare bene, ho cambiato il terzo motore......vedremo gli sviluppi.
Saluti a venerdì per iniziare un nuovo campionato....ciao Aldo.
pierinolp Inserito il - 19/10/2015 : 14:12:20
Grande Maicol!
Maicol Inserito il - 19/10/2015 : 13:56:51
Presumo ti sia piaciuta.

A me e' piacuta sia la gara, sia la descrizione a ''riporto''.

Un abbraccio.
Piero Mannuccia Inserito il - 18/10/2015 : 18:41:41
Maicol una sola parola :
MITICO !

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization