Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 CAMPIONATO CLASSIC 2014 GAS LA SPEZIA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
EMILIO Inserito il - 06/11/2014 : 10:14:49
Si è concluso martedì 4 novembre il campionato interno Classic del Gas di La Spezia.
In mancanza, oramai, di norme nazionali, abbiamo adattato alle nostre esigenze un regolamento interno, che, riprendendo vecchie norme generali, consente di utilizzare sia il motore Slot.it che quello Nsr, utilizzato sulle Classic di attuale produzione dei due marchi italiani.
Rapporto fisso 11/32, gomme posteriori non incollate Slot.it F22.

E' stato un campionato avvincente, con diverse battaglie in pista ed il debutto di "nuove leve", pur dovendo registrare il periodo sfortunato di qualcuno, che ha dovuto disertare, in parte o in tutto, le gare, facendo mancare qualche serio pretendente.

Tecnicamente parlando, predominio delle Slot.it, particolarmente adatte alla nostra pista MB, in particolare la Matra e la Mc Laren, ma in diversi hanno preferito utilizzare il modello che più gli piaceva.
La facilità della pista ha, in più occasioni, consentito di finire la gara a settori, come, per esempio, nell'ultima prova, dove tre piloti hanno finito nello spazio di 4 settori!

Abbiamo visto anche nascere qualche "stella", come Marco Doveri, che, pur avendo un breve precedente slottistico precedente ed un maggior impegno nel campo del RC, ha stupito tutti, arrivando, dopo neppure 2 mesi, a classificarsi in gara nei primi 3.





















Allego qualche immagine dell'ultima gara, purtroppo manca qualche protagonista del campionato, che ha visto 16 piloti partecipare e anche in una serata la gradita visita addirittura da Pescia di Marco Cerchi ("Raspino" per Tuttoslot):













Bravi anche i "ragazzini terribili", che con una forma di gara che consentiva di "mandarli a nanna presto" li ha visti protagonisti di spettacolari duelli!

La classifica ha visto una battaglia a 3 per il primo posto, con un Paolo Borzani in grande rimonta sul finire del campionato, ed una lotta fino all'ultimo per il 4° posto.

1- Emilio - 120
2- Paolo B. - 102
3- Gianluca - 97
4- Roberto - 75
5- Ilario - 72
6- Marco D. - 69
7- Gabriele - 65
8- Alex - 62
9- Davide - 54
10- Eugenio - 48
11- Fabio B. - 40
12- Fabio M. - 24
13- Paolo M. - 21
14- Paolo DS - 15
15- Marco C. - 8
16- Luca B. - 7

Adesso passeremo ad una categoria F1 "sperimentale": motore All Slot "giallo", posizionato nel senso di rotazione più lento (per rendere la guida più facile); carrozzeria All Slot; telai ammessi All Slot primo tipo e EVO, Mb Slot in vetronite; trasmissione, ruote anteriori e pick up liberi; ruote posteriori in spugna Mb 40 shore da 10 mm. di larghezza.
Già dai primi test, emerge una categoria facile, veloce ed interessante tecnicamente, ma non troppo complicata: ci sarà da divertirci...............

Emilio
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
AntonioMilano Inserito il - 08/11/2014 : 20:32:14
Grazie Emilio, immaginavo ma volevo una tua conferma....concordo con la vostra scelta...grazie per la info. ..Antonio.
EMILIO Inserito il - 08/11/2014 : 18:39:03
AntonioMilano ha scritto:

Emilio ciao, mi dai gentilmente più informazioni su come vi siete regolati per l'uso di entrambi i motori delle due note case italiane appunto. ....grazie Antonio Corigliano Milano.


Ciao Antonio,

dato che i modelli più usati nella categoria erano Slot.it, abbiamo ritenuto giusto non costringere la sostituzione con lo Shark 20k, peraltro previsto da un regolamento oramai obsoleto, lasciando la scelta tra i due motori, sia sulle Slot.it che sulle Nsr.
Sulla carta lo Shark era più penalizzato del V12/3 (abbiamo anche provato lo Shark con la corona da 30, ma cambiava poco), però abbiamo visto qualche Nsr girare in linea con i migliori Slot.it .

Emilio
Raspino Inserito il - 08/11/2014 : 14:29:34
Emilio salvo impegni o imprevisti sarò felice di esserci!!

Ciao, Marco
AntonioMilano Inserito il - 08/11/2014 : 00:46:01
Emilio ciao, mi dai gentilmente più informazioni su come vi siete regolati per l'uso di entrambi i motori delle due note case italiane appunto. ....grazie Antonio Corigliano Milano.
EMILIO Inserito il - 07/11/2014 : 23:22:44
Grande Marco!!!!!
Sotto Natale sicuramente organizzeremo la "classica" endurance, sei già invitato !!!!

Emilio
Raspino Inserito il - 07/11/2014 : 18:30:31
Ciao Emilio, alla prossimaaaaaa!!!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization