V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sergio49 |
Inserito il - 29/03/2014 : 18:55:47 SENIGALLIA’S MARATON
Mercoledì 26 marzo c’è stato il quarto appuntamento con la appassionante “Maratona di Senigallia”. Gara a tappe riservata a modelli delle categorie Lmp2 e Gt3.
Ogni concorrente fa una gara con la Gt ed una con il Prototipo. Vince chi alla fine dei sei appuntamenti fa più giri totali.
Le Gt3 sono Gran turismo in configurazione NSR, con l’unica eccezione delle gomme in spugna. Le Lmp2 sono invece dei prototipi dalla ampia possibilità di elaborazione, l’unico vero vincolo è nelle prescrizioni dei giri dei motori con le seguenti equivalenze: a) fino a 18.000 rpm per gli “angolati” cassa lunga; 20500 per gli “angolati” Flat. b) fino a 30.000 rpm per i cassa corta. c) Nella configurazione “in linea”, possono essere montati tutti i motori omologati “Gt Ansi”.
Come è consuetudine, per le foto di rito, le macchine vengono schierate sul rettilineo di partenza in ordine di classifica generale.
1) Roberto Cavaliere – Zonda Scaleauto Uta 18k AW 2) Sergio Lucarini – Toyota Scaleauto Flat6 RS 25k Linea 3) Gianni Ancona – Lancia Slot.It Uta 18k AW 4) Sergio Lucarini – Corvette NSR B.King 17k AW 5) Franco Guarnieri – Toyota Scaleauto Flat6 20k AW 6) Roberto Cavaliere – Porsche NSR B.King 17k AW 7) Giuseppe Papiri – Mosler NSR B.King 17k AW 8) Gianni Ancona – Corvette NSR B.King 17k AW 9) Osvaldo Ciriachi – Zonda Scaleauto Uta 18k AW 10) Giuseppe Papiri – Corvette NSR B.King 17k AW 11) Osvaldo Ciriachi – Corvette NSR B.King 17k AW 12) Franco Guarnieri – Aston Martin NSR B.King 17k AW 13) Giulio Papiri – Nissan Slot.It Flat6 20k AW 14) Giulio Papiri – Aston Martin NSR 17k AW
Alle 21,30 sgombrata la pista, partono le due batterie delle Gt.
Questa è la prima:
Da sinistra: Franco, Giulio, Osvaldo, Gianni.
Questa è la seconda:
Da sinistra. Giuseppe, Roberto, Sergio.
Questa la classifica provvisoria dopo le due manche delle GT:
1) Sergio Corvette 2) Giuseppe Corvette 3) Roberto Porsche 4) Osvaldo Corvette 5) Franco Aston Martin 6) Gianni Corvette 7) Giulio Aston Martin
Alle 22,30 il primo schieramento dei Prototipi:
Da sinistra: Gianni – Lancia Uta AW Giuseppe – Mosler B.King AW Giulio – Nissan Flat6 AW Osvaldo – Zonda Uta AW
Al via si formano subito due coppie in duello tra loro, davanti Gianni e Giuseppe, poi Osvaldo e Giulio. Gianni con la sua Lancia, pur con qualche uscita di troppo, è il più rapido. Lo segue Giuseppe con una Mosler veloce sui rettilinei, ma un tantino ballerina in curva. Giuseppe continua a gareggiare senza “spugne” e la differenza si nota. Terzo di manche Giulio con la sua bella Nissan (ha però rapporti di scatola, un poco corti), quarto Osvaldo che ha tribolato per tutta la gara con una Zonda che spancia per via delle gomme oramai troppo consumate.
Secondo schieramento dei Prototipi:
Purtroppo la serata vede l’assenza di Gianfranco “GTB”, quindi sono solo tre i concorrenti schierati, da sinistra: Sergio – Toyota Flat6 RS in linea Roberto – Zonda Uta AW Franco – Toyota Flat6 AW
Bella gara. Nonostante le differenze di mezzi e motori è una sfida molto equilibrata. In prima frazione, Roberto avvantaggiato dalla corsia guadagna settori ad ogni giro, alla fine dei tre minuti ha un giro di vantaggio, per lui sono 17. In seconda frazione Sergio recupera il giro, questa volta sono 17 per lui, 16 per Roberto, 15 per Franco. Nelle altre due frazioni le posizioni si congelano con 16+16 giri per i tre concorrenti.
La classifica della quarta tappa è la seguente:
1) Sergio Lucarini – Toyota Scaleauto Flat6 RS linea 65 giri 2) Roberto Cavaliere – Zonda Scaleauto Uta AW 65 giri 3) Franco Guarnieri – Toyota Scaleauto Flat6 AW 63 giri 4) Gianni Ancona – Lancia Slot.It Uta AW 63 giri 5) Sergio Lucarini – Corvette NSR B.King AW 62 giri 6) Giuseppe Papiri – Corvette NSR B.King AW 62 giri 7) Roberto Cavaliere – Porsche NSR B.King AW 62 giri 8) Giuseppe Papiri – Mosler NSR B.King AW 61 giri 9) Osvaldo Ciriachi – Corvette NSR B.King AW 60 giri 10) Franco Guarnieri – Aston Martin NSR B.King AW 60 giri 11) Gianni Ancona – Corvette NSR B.King AW 59 giri 12) Giulio Papiri – Nissan Slot.It Flat6 AW 59 giri 13) Osvaldo Ciriachi – Zonda Scaleauto Uta AW 57 giri 14) Giulio Papiri – Aston Martin NSR B.King AW 56 giri
Aggiornata a questo ultimo risultato la classifica generale delle Lmp2 vede ai primi tre posti sempre Roberto con 261 giri, Sergio con 258, Gianni con 254.
Per la quinta frazione l’appuntamento è mercoledì 2 Aprile.
|
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sergio49 |
Inserito il - 01/04/2014 : 22:51:31 | GTB ha scritto:
.....se poi riusciamo a convincere gli altri a fare una spesuccia ..... bhè le Gr.5...almeno cavolo....potrò finalmente usare una Ferrari
|
In una telefonata con Gianni, pensando appunto ad un prossimo campionato, stavamo pensando di modificare la Gt liberalizzandola. Cioè, fermo restando il motore Baby King, utilizzare anche Gt di altre marche, magari per la tua (futura) Ferrari 512 BB Gr.5 potremmo chiudere un occhio. |
sergio49 |
Inserito il - 01/04/2014 : 20:58:47 Queste macchine, con queste gomme, su una pista come la nostra con curve larghissime, si guidano come fossero sui binari. Per intenderci sono molto più facili di una Gt Japan!
Il mio numero provo a girartelo per MP. |
ricslot |
Inserito il - 01/04/2014 : 19:33:11 Grazie Sergio, ma dubito di riuscire a controllare una simile belva ...al massimo a Valderice ho girato con GT Japan e GR C.Però, mai dire mai.Non ho ancora ricevuto la mail col tuo numero...un saluto e in bocca al lupo per la Belva...!!!
|
giacomo |
Inserito il - 01/04/2014 : 19:13:47 Ciao Sergio hai proprio ragione è una bomba complimenti, poi con il motore Song-na credo che vada un cincillino forte, scusa se mi sono intromesso ... |
sergio49 |
Inserito il - 01/04/2014 : 18:41:16 | ricslot ha scritto:
Beh Sergio... per una gabbia di matti , avere 369 letture su Tuttoslot in 2 giorni...non è niente male...
|
In effetti Riccardo secondo me è la formula che è azzeccata. Guardando le foto sembra di rivivere le mitiche atmosfere delle gare di durata di una volta, con una grandissima varietà di modelli a confrontarsi tra loro. Dato che al nostro club è grasso che cola se come numero di concorrenti riusciamo a mettere assieme un paio di batterie da 4, abbiamo girato a nostro favore questa realtà organizzando due gare per sera. Alle 21,30 parte gara 1, e alle 22,30 parte gara 2. Prima delle 23,30 abbiamo finito. In questo caso, in una sorta di "1000 km di Monza" in miniatura, abbiamo pensato di far correre Prototipi e Gt assieme, quindi ogni uno di noi ogni sera gioca due volte. Alla fine dei 6 appuntamenti, sommando tutti i giri fatti, sapremo chi ha vinto nelle Gt, chi nei Prototipi e chi nella "combinata".
Riccardo, se domani decidi di essere dei nostri, guarda cosa ho da farti provare:
Motore "Song-na", gomme super larghe! 'Na bomba!!! |
GTB |
Inserito il - 01/04/2014 : 13:02:25 La formula mista mi è piaciuta parecchio anche se sono stato presente pochissime volte...forse dovremmo lasciare le lmp2 con la formula attuale ed affiancarle ad una categoria meno performante rispetto alle gt3 ..... in certe situazioni tra gt3 e lmp2 la distanza non è stata poi così grande....perchè no delle gruppo c da scatola ?......non le amo per niente le Gr.C, però le abbiamo tutti.....se poi riusciamo a convincere gli altri a fare una spesuccia ..... bhè le Gr.5...almeno cavolo....potrò finalmente usare una Ferrari |
ricslot |
Inserito il - 31/03/2014 : 23:57:19 Beh Sergio... per una gabbia di matti , avere 369 letture su Tuttoslot in 2 giorni...non è niente male...
|
sergio49 |
Inserito il - 31/03/2014 : 21:06:48 Ciao Riccardo! ti ho mandato una mail con il mio cell. , chiamami quando vuoi.
Ciao Lullo! La dura scuola del "Carli 19" a qualche cosa è pur servita! In fondo, in fondo, mooolto in fondo, siamo proprio forti!!!
Ciao Gianfranco! Ancora due sere per chiudere la "Maratona". Nel frattempo concordo con te, cominciamo a ragionare sui prossimi campionati. Anche se... in quella gabbia di matti è una impresa che mi mette una certa ansia! |
ricslot |
Inserito il - 31/03/2014 : 15:32:43 Ciao, da poco seguo questo sito e mi sono deciso a prendere parte alla discussione.Sono di origine siciliana ma abito in provincia di Pesaro da circa 5 anni. Ho letto del fantastico Club di Senigallia e delle bellissime gare che fate.Vorrei sapere dove si trova la vostra pista e con quali categorie correte...io ho fatto qualche gara col Club di Valderice ma ho paura di essere poco competitivo rispetto a voi. Mi piacerebbe provare.Se mi mandate una risposta in e-mail (riccian1979@libero.it)vi invio il mio cell. Grazie e a presto. |
GTB |
Inserito il - 31/03/2014 : 15:22:05 ciao Sergio....vi siete divertiti eh ? spero di esserci alle prossime....cominciato già a pensare alla prossima serie?....e se facessimo un challenge....997 oppure Ferrari Modena o F40 oppure Aston... gomme in spugna, monomotore ecc. |
lullo |
Inserito il - 31/03/2014 : 10:46:34 Bravo Sergio, contracambio i complimenti. |
|
|