Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Finale PRS Endurance Series 2013

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tom84 Inserito il - 13/12/2013 : 12:03:22
La squadra di Franchi - Milano Slot si aggiudica la sesta gara della PRS Endurance Series 2013 e conquista anche il titolo. Secondo posto di giornata per Rovigo S.C. Competition a soli 2 giri dai vincitori e terzo gradino del podio per Autosprint Genova a 3 giri dal secondo posto.



Un weekend di gara tiratissimo, con 3 squadre in appena 5 giri, e 3 modelli di 3 produttori diversi sul podio! La pista dove ha avuto luogo questa "battaglia" è stata la 8 corsie Ninco da quasi 60 metri montata dal Rovigo Slotcar Club nella piazza centrale del Centro Commerciale "Le Torri".







Pista molto veloce, dove un giro veniva percorso in poco più di 12 secondi, con il rettilineo principale lungo 9 metri; tracciato semplice da imparare con curve ampie e guidate ed un paio di staccate dove cercare il tempo.

6 squadre al sabato e 6 la domenica (purtroppo Franchi - Milano 90 ha dovuto rinunciare all'ultimo secondo per un imprevisto) hanno dato vita a quest'ultimo round.

Sabato:

Autosprint Genova: Radical
Rovigo S.C. Competition: Mosler
B.S.N.: Nissan R390 LH
MS PRO: Radical
EX Ferrara: Radical
Bila Production: Radical







La gara ha visto un continuo testa a testa fra Autosprint e Rovigo, le due squadre si controllavano a vista ed il distacco massimo non ha mai superato i 7 giri...



Rovigo decide di cambiare le gomme al termine dell'ottava manche, invece Autosprint cerca di allungare lo stint, iniziando la seconda metà di gara con gomme già rodate; la sosta ai box porta via temporaneamente la prima posizione a Rovigo, finendo secondo a poco più di un giro da Autosprint.



Outsider a metà gara è la squadra Rodigina-veronese-bolognese di MS PRO, che nonostante qualche uscita di troppo chiude le prime due ore di gara al terzo posto a 10 giri dai primi.



B.S.N., Ex Ferrara e Bila Production danno vita ad un'altra entusiasmante lotta nelle retrovie; per B.S.N. è il primo anno in una competizione come questa mentre per Bila Production è la prima volta che corre con questa categoria, ma nonostante tutto queste tre squadre sono racchiuse in appena 8 giri...





Poco dopo l'inizio della seconda parte di gara, la radical di MS PRO comincia a perdere colpi, i tempi sul giro si alzano e la macchina non esce più dalle curve. Dopo la sosta per il cambio gomme si accorgono che l'assale posteriore aveva preso gioco e devono rifermarsi per cambiare la corona, escludendoli dalla lotta per la vittoria...



Continua la lotta in cima alla classifica; Autosprint Genova continua senza cambiare gomme, mentre Melioli in corsia 2, 1 e 3 prende un piccolo margine di vantaggio... La Radical di Autosprint comincia a diventare critica, così alla 12 manche decidono di cambiare le gomme; pit stop molto lungo che consente così a Rovigo di prendere un discreto margine di vantaggio.



Con gomme fresche Autosprint cerca di rimontare, ma alla fine chiuderà al secondo posto, 3 giri dietro a Rovigo.
Questa la classifica di sabato:

Rovigo S.C. Competition 1031
Autosprint Genova 1028
MS PRO 982
Ex Ferrara 975
B.S.N. 956
Bila Production 943



Questo il telaio della mosler di Rovigo S.C. Competition a fine gara:



Come detto prima, a causa di un contrattempo dell'ultimo minuto, la squadra di Franchi - Milano 90 non si è potuta presentare al via, lasciando così l'altra squadra di Franchi, Milano Slot a provare a conquistare il titolo; in quest'ultima squadra piccolo cambio di formazione, con Michele Rulfin al posto di un altro Michele (Grassi) che si è trovato nella scomoda situazione di lottare per il titolo al debutto in un top team.



Queste le squadre al via la domenica:

Franchi - Milano Slot: Porsche 911 GT1
Team Markus: Nissan R390 LH
I Cicloni: Audi R18 Slot.it
Rovigo S.C. Gentleman: Radical
Palladio Slot Racing: Mosler
LCDM: Radical



Debutto assoluto per la squadra vicentina del Palladio Slot Racing, che nonostante la poca esperienza in questa categoria si sono ben comportati in gara, finendo in crescendo...







Come da programma alle 13 in punto la gara parte, con il Prof. che impartisce gli ultimi ordini...





Franchi - Milano Slot comincia subito alla grande, tirando dal primo minuto, ma anche Team Markus non è da meno, restando sempre molto vicino alla prima posizione...



La squadra dei Cicloni, si dimentica di passare per Lourdes prima di arrivare a Rovigo, ed ecco che la loro Audi poco dopo la partenza rompe il pickup... Provano a proseguire la gara, ma ad ogni uscita il pickup esce e decidono per la sostituzione...







Per fortuna il fair-play è di casa e Massimiliano la prende nel modo giusto...



Anche la mosler del Palladio Slot Racing accusa noie alle spazzole e saranno costretti a qualche sosta di troppo...





Franchi - Milano Slot non fa lo stesso errore di Autosprint e cambia le gomme alla partenza della seconda parte di gara... Il guasto alla caldaia del centro commerciale teneva le temperature rigide, ma nonostante questo intoppo qualcuno era bello caldo, chissà quale sarà il suo segreto!!!



Non avendo a disposizione una gara completa, le proiezioni di gara vengono fatte a mano... ed ecco che dopo qualche calcolo all'inizio dell'ultima manche Milano Slot è in proiezione 2 giri davanti ad Autosprint e tutto è nelle mani del Prof. Nella sedicesima ed ultima manche Claudio fa il giro più veloce di tutta la gara e porta alla vittoria la squadra milanese.





Questa è la classifica finale della gara:

Franchi - Milano Slot 1033
Rovigo S.C. Competition 1031
Autosprint 1 1028
Team Markus 1013
MS PRO 982
Ex Ferrara 975
B.S.N. 966
LCDM 954
Rovigo S.C. Gentleman 948
Bila Production 943
I Cicloni 920
Palladio Slot Racing 870

Distacchi veramente ridotti fra i primi 3 classificati e ben 4 macchine diverse nei primi 5 posti!







Questa la classifica finale:



Primi classificati - Franchi Milano Slot


Secondi classificati - Autosprint Genova


Terzi classificati - Rovigo S.C. Competition


Quarti classificati - Team Markus


Sesti classificati - B.S.N.


Settimi classificati - I Cicloni


Il tempo di buttare giù tutte le idee raccolte in questi giorni per il campionato del prossimo anno e poi si riparte!!!

Un grazie ancora a tutti quanti hanno preso parte a questo campionato!!!


Tommaso

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization