Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 ABS: OPVpiloti 2013-14, 1a prova - Risultati

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bruacucunalsucri Inserito il - 16/11/2013 : 17:14:38

IL PIACERE DI RITROVARSI PER SLOTTARE INSIEME NELL'OPV!
1a prova OPVpiloti 2013-14 - ABS, Borgo d'Ale (VC) - 15 novembre 2013

La serata della prima OPVpiloti 2014

è cominciata a sull'impianto dell'ABS a Borgo d'Ale (VC) con qualche minuto di ritardo complice il tempo non proprio clemente che ha leggermente rallentato gli spostamenti lavorativi dei soci del club ospitante...e così alla porta d'ingresso c'erano già due coppie di piloti pronti a riprendere confidenza con il tracciato borgodalese.

Alla spicciolata sono arrivati tutti gli interessati, e mentre i piloti dei club esterni sfruttavano le ultime prove libere, si sono predisposte la zona box e quella delle verifiche tecniche.

Tutti sono stati accolti dalla nuova mascotte del club: "ABS Dance" original from Naples! (Clikkare per accedere al filmato)
http://i1085.photobucket.com/albums...5f7cafca.mp4

Verso le 18:30 sono iniziati gli spostamenti per la cena, per i quali ognuno era libero di organizzarsi in proprio, ma parecchi piloti hanno preferito seguire i consigli dei padroni di casa e così ci si è ritrovati da Gabriele, chef a 5 stelle nella sua http://www.heat2eat.it, che ci ha accolti con la sua gradevole ed educata signorilità. Questa fotografia, quando ormai si era fatto buio, vale per tutti: e ritrae il gruppo ECA mentre si lecca i baffi verso il termine della cena.

Alle 20:45 sono iniziate le verifiche tecniche che si sono svolte senza particolari intoppi se non per i soliti pesi minimi non perfettamente rispettati (d'altro canto le pesine "Made in China" che quasi tutti utilizziamo non sono così precise-precise come dicono di essere...) o per qualche telaio un poco imbarcato ma prontamente rimesso in perfetto piano. Mentre stava per iniziare la prima batteria, ci è spiaciuto vedere sopraggiungere in ritardo Paolo Balocco, che non ha così potuto prendere parte alla gara.

Prima di partire per la gara si è proceduto alla premiazione del Campionato 2013; nonostante fossero assenti i primi due classificati: Stefano Gagliardi e Lello Donnarumma, tutti sono rimasti colpiti dalla qualità delle creazioni NonnoSlot riservate ai primi 10 classificati: carrozzerie con livrea "premiazione" personalizzate con numero uguale alla posizione in campionato e nome del pilota.
Non poteva mancare, da fan del "Movimento 5 Vande" quali siamo, la "SPUMA NERA per la vittoria", che caratterizza uno degli slogan clou per l'intero movimento.




Ma veniamo alla gara:
1.batteria: nella prima batteria si sono dati battaglia 5 piloti: Carlo Barbano, Dario Franco, DanNat, Frank Cabiati e Fabio Marangoni.
[foto]
[foto]
Sin dalle prime fasi la batteria è stata estremamente combattuta, anche per via della presenza di piloti di rango come Carlo Barbano e Dario Franco, che erano assenti nell'edizione 2013. Sin dai primi giri ha preso la testa Carlo, che si è trovato alle calcagna un DanNat particolarmente in palla sulla pista di casa; la coppia di testa era seguita da Dario Franco poi un poco più staccati Fabio Marangoni e Frank Cabiati. La batteria è proseguita sempre con questo tono con DanNat che, in funzione dell'alternanza di corsie, un pò si avvicinava e pò si allontanava da Carlo, che alla fine l'ha spuntata per pochissimi settori nello stesso giro (106), distanza che lo scorso anno li avrebbe posizionati ai piedi del podio. Gran gara per entrambi, seguiti a distanza da Dario, Fabio e Francesco.

2.batteria: anche nella seconda batteria si sono dati battaglia 5 piloti: Pietro Razzano, Franco Badano, Gianpiero Ronco, Marco Guerrieri e Aldo Daudo.
[foto]
[foto]
Alla partenza ha preso la testa Marco Guerrieri che forte della corsia rossa è anche andato in testa alla generale nel corso del terzo minuto; lo hanno seguito dappresso Pietro Razzano, Gianpiero Ronco e Franco Badano che iniziavano la loro battaglia personale alternandosi nelle posizioni seguiti da un Aldo Daudo un poco in ombra nelle fasi inziali della sua gara. A partire dalla seconda manche Aldo ha iniziato una importante rimonta che lo ha portato a superare i suoi tre rivali più immediati e mettersi alla caccia di Marco che si trovava in testa. Il resto della batteria è vissuto sulla rincorsa di Aldo a Marco fino a portarsi alla fine a meno di un secondo ma senza riuscire a raggiungerlo mentre Pietro, Gianpiero e Franco continuavano la loro battaglia personale alternandosi nelle posizioni fino al termine.

3.batteria: nella terza batteria erano in gara: Gianni Scribano, Beppe Nappi, Fulvio Pirali e Marco Franceschini.
[foto]
[foto]
La terza batteria è stata caratterizzata da mille sfaccettature diverse; in testa si è portato subito Beppe Nappi facendo capire di avere nel dito un ritmo da primato assoluto. Il resto della batteria è risultato altalenante per cui Beppe non si è trovato un avversario diretto con cui competere ma mille situazioni da dover superare senza pagare un dazio eccessivo. Il migliore tra i suoi avversari è stato Marco Franceschini che, nonostante un ritmo non velocissimo, è riuscito a completare una gara regolare mentre questo non è riuscito né a Fulvio Pirali né tantomeno a Gianni Scribano, che per problemi tecnici ha dovuto saltare una manche intera delle quattro. Entusiasmante il finale di batteria con Beppe nell'ultima manche alla caccia di DanNat e Barbano; il primo sorpasso gli è riuscito in modo agevole mentre per superare Barbano Beppe ha dovuto inanellare una serie di 15 giri con media sotto gli 11" netti in corsia azzurra (cosa non da tutti!) per riuscire a superarlo per soli 2 settori. FAN-TA-STI-CO!

4.batteria: nella terza batteria erano in gara: Roberto Robattino, Roberto Santucci, Maurizio Franceschini e Gianni Sandigliano.
[foto]
[foto]
Nella batteria che comprendeva i migliori del campionato 2013 si è distinto al via Roberto Santucci che sulla sua fida Chapparall ha preso il comando per 3/4 della prima manche seguito da Gianni Sandigliano, Maurizio Franceschini e Roberto Robattino. Verso il termine della prima manche Santucci si scomponeva con un paio di uscite di troppo ed era superato da tutti e tre i suoi diretti avversari. Nella seconda manche Gianni prendeva un certo vantaggio su Robattino che superava Maurizio e tallonava Gianni dappresso mentre Santucci tentava una rimonta. Nella terza manche era il turno di Robattino avere un leggero calo di prestazioni ed era superato da Maurizio mentre Gianni con una buona corsia verde prendeva il largo con più di un giro di vantaggio su tutti. Ultima manche con Gianni e Robattino nelle corsie centrali letteralmente scatenati si scambiavano più volte il giro più veloce della gara; alla fine nella ricerca del best lap aveva la meglio Gianni mentre Robattino, pur mettendo in mostra una notevole rimonta, non riusciva a riprendere Maurizio e precedeva il solo Santucci. Nella generale Gianni superava anche Beppe e Carlo che in quel momento erano al comando.

Risultato Gara:

Migliori Tempi:

Classifiche Virtuali:

Andamento Gara - Per posizioni:

Sintesi Gara:

Andamento Gara - Al Minuto:


Statistiche piloti:



















Classifica del Campionato dopo la prima prova:


Premi per il pilota più veloce, la carrozzeria più bella (votata da una commissione con 3 membri tra tutte quelle in gara: quella gialla e nera ELF di DanNat, e una menzione d'onore alla Chapparall di Aldo Daudo, veramente SPECIALE!) e l'ultimo classificato più 8 premi estratti a sorte assegnandoli a posizioni finali casuali prima della gara da parte di Roberta "NonnaSlot" Invernizzi. Grazie Nonna!



La prossima prova è prevista presso il Mountain Slot Club di Savigliano il 18 gennaio 2014. Persona di riferimento: Roberto Santucci.

Arrivederci a tutti,
Gianni

P.S. Chi avesse foto o altro da pubblicare me le invii o pubblichi direttamente. Grazie!

P.S.2 E' rimasta intonsa una bottiglia di SPUMA NERA per la vittoria da consumarsi alla prossima occasione.
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
f-pirali Inserito il - 18/11/2013 : 15:20:53
serata tranquilla e divertente ma vorrei far notare che le carrozze di


hanno stimolato a riprodurre diverse livree veramente belle e curate.

la vincitrice con 27/30


Considererei un pari merito a tutte le altre nonostante alcune fossero belle belle e vedremo le foto quanto prima.

Anche gli interni e i collettori d'aspirazione hanno generato fantasie degne di nota, da quelli fotografati come i miei

a quelli magistralmente dettagliati a pennello, eccone solo un esempio



altri erano più semplici, ma tutti belli.

In merito alla gara, un solo inghippo del tutto casuale sul tracciato ha messo a dura prova la mia 917/30 nelle condizioni della foto solo dopo tre "patelle" di fila in pieno rettilineo, ma che comunque hanno rotto la carrozza ma non hanno impedito di proseguire.



Stessa cosa per il pk SR1 che ha cozzato con una saldatura saltata per le solite 3 volte, segnato come in foto ma non rotto.

Ciò per sottolineare che i materiali tengono bene...



Chiudo con una info ufficiosa che sarà o meno convalidata dalla CT: i motori che usiamo da tempo hanno un peso max di gr 34.7 e uno scarto di pochi decimi di grammo. Inviterei a non fare i farmacisti o gli orafi; 69gr rtr non sono una novità e le carrozze da 22gr neppure.

Dai che ci si vede a casa Santucci & C
dariofranco Inserito il - 17/11/2013 : 03:08:33
Bravo Gianni, velocissimo sia in pista che in Internet!
Quasi non è finita la gara che già inserscii la classifica...
Che dire... chapeau!
Era da un po' che non bazzicavo l'aria dell'OPV pista e devo dire che è ritornata quella dei bei tempi.
Meno male. Ci speravo.
Un bravo e un grazie a tutti !
Ci vediamo il 17 Gennaio a Savigliano da Roby Santucci.
Ciao
Dario

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization