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 Rievocazione storica 1000 Km di Monza a Sondrio

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
guido_la_slot Inserito il - 25/03/2013 : 13:54:26


Dopo l’esperienza dell’anno scorso con la rievocazione di LeMans, abbiamo elaborato un programma ambizioso: rievocare il Campionato Mondiale Marche, anche se non tutte le gare, che erano veramente tante javascript:insertsmilie('')
Il primo appuntamento è la rievocazione della mitica 1000 Km di Monza, che vogliamo riprodurre come era fino al 1969, cioè con l’anello ad alta velocità.
Sarà un evento Historical Slotcars Challenge, a cui seguiranno: Targa Florio, LeMans, Brands Hatch e Nurburgring. Per saperne di più sul programma e la filosofia della rievocazione vi rimandiamo al sito www.historicslotcars.com che illustra cosa vogliamo fare e come (è ancora in costruzione e lo stiamo completando a poco a poco, vi aggiorneremo).

La 1000 Km di Monza a Sondrio sarà una giornata di slot, con una serie di gare al mattino e una endurance al pomeriggio.
Il tracciato riprodotto è quello da 10,100 Km con l’anello ad alta velocità e le due chicannes prima delle due curve sopraelevate. Poiché il circuito completo fu utilizzato dal 1955 al 1969, le slot ammesse alle gare saranno quelle che riproducono tali vetture.
Negli anni in cui fu usato il circuito completo, si disputarono anche gare a cui parteciparono le vetture di Indianapolis, in un inedito scontro Europei-Americani, detto “Monzanapolis”.
L’endurance avrà come tema le vetture che hanno corso il World Championship sulla pista da 10Km. Trattandosi di una rievocazione e non di una riproduzione storica, non saremo fiscali sulla partecipazione, ma ci piacerebbe veder correre auto nella livrea coordinata al circuito, come è stato per l’edizione dello scorso anno di LeMans e come avviene alla Targa Florio a Cabiate.

La pista è una 4 corsie assemblate con binari Scalextric/SCX, mentre le curve sopraelevate sono realizzate con i componenti Scalextric Sport raggio 2 e 3, che hanno poca inclinazione ma permettono di correre anche con vetture da gara.
Siccome montiamo la pista il giorno precedente e usiamo anche pezzi vintage, NON aspettatevi una “pista da club”, NON fate assetti tipo la Mosler di Salvatore, ricordatevi di LIMARE i pick-up perché lo slot è meno profondo delle Ninco.
Del resto l’anello di Monza alla fine degli anni ’60 era già piuttosto sconnesso. Me lo ricordo perché dopo la gara si andava a farci un giretto… a piedi. Quindi “rievochiamo” anche quello javascript:insertsmilie('')

Il programma ipotizzato per il 25 aprile è il seguente:
8:30 - Apertura circuito con prove libere
10:00 - Inizio gare a partecipazione individuale: 6 gare, una ogni mezz’ora, con 4 piloti che si affrontano in una gara di 100 giri, poiché tanti erano i giri della 1000 Km reale (noi faremo 4 manche da 25, una per corsia)
13:00 - 14:00 - Buffet in loco con prodotti tipici Valtellinesi
14:00 - Inizio endurance di 3 ore, a squadre
Poi smontaggio pista (dobbiamo consegnare la sala affittata entro le 19:00 libera e in condizioni decenti).
Per chi vuole, la sera cena “dietetica” tipica valtellinese con Sciatt e Pizzoccheri.

Prevediamo la partecipazione all’endurance di 4 squadre, con un minimo di 2 piloti a squadra; chi volesse partecipare da solo verrà aggregato a una squadra o ad altri solisti.
Nel caso ci fosse una grande partecipazione (come auspichiamo) abbiamo pronto un programma di riserva, che permetterà comunque a tutti di slottare per tutta la giornata: possiamo fare 2 endurance, una al mattino e una al pomeriggio e contemporaneamente far slottare gli altri javascript:insertsmilie(''))

Il costo sarà contenuto: 20 Euri per i piloti, comprensivi delle gomme BRM fornite (abbiamo i costi della sala e del buffet). Per gli accompagnatori (che si fermano a pranzo) 10 Euri.

Vi faremo sapere esattamente i regolamenti quanto prima. Pensiamo di seguire ANSI classic e FLY classic, con qualche deroga.

Dal punto di vista logistico abbiamo l’uso di due sale del Policampus, una struttura ricreativa a Sondrio. In una monteremo la pista e la occuperemo tutta (è 8 x 7.50m e ci stiamo di misura con il circuito); nell’altra avremo dei tavoli con la zona box e buffet. E’ a disposizione anche il piccolo giardino privato annesso alle sale dove si potrà sostare e rilassarsi (speriamo in un clima più clemente dell’anno scorso).
Per chi vuole arrivare la sera prima e fermarsi a dormire, possiamo trovare una sistemazione in agriturismo o albergo a partire da 30/35 Euri a testa. Per chi volesse poi fare il ponte in Valtellina, possiamo suggerire come svagarsi in mezzo alla natura o alle terme di Bormio o di Masino, oltre una gita a Livigno o alla vicina Sankt Moritz.
Naturalmente saremo felici di ospitarvi anche alla pista permanente del Sondrio Slot, una Ninco 4 corsie da 45 mt con rettilineo di 8m javascript:insertsmilie('')

Il Policampus è in via Tirano snc – vicino al campus scolastico e al grande parcheggio del Policampus

Per raggiungere Sondrio.
in auto: SS36 e SS38, da Milano 120 Km, circa 1h:30
in treno: da Milano Centrale fino a Sondrio Stazione, che è di fronte al Policampus

Vi aspettiamo numerosi e decisi a slottare Historic…
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ziodino Inserito il - 05/05/2013 : 11:49:44
Devo ripetermi : è un vero peccato che siate così lontani !
I miei complimenti per una idea/realizzazione stupenda e non ho dubbi che la giornata sia "volata" via in pieno divertimento.
Vedo Enrico tra i partecipanti : non è che quest'anno "capiti" a Roma tra un paio di settimane ... verso il 18 e 19 maggio ...?
Temo di sapere la risposta, visto che è ancora più lontano di Piombino ...
Intanto ti saluto cordialmente e con te tutti gli amici partecipanti allo splendido evento.
Fulvio lo abbraccerò personalmente qui a Roma.
A presto
dariofranco Inserito il - 01/05/2013 : 16:59:02
Bravi ragazzi. Avanti così!
Ciao
Dario
guido_la_slot Inserito il - 01/05/2013 : 00:09:32
E no, Roccia non vale!
Se fai così divento nostalgico e un po' invidioso...
Si perchè io a Monza non ho mai corso ... però un giro di pista l'ho fatto.
Le gare del periodo di quella cartolina le vedevo in TV in B&N.
Sono arrivato a Monza a ottobre '70 da Pordenone in tempo per fare la 3° media.
Come regalo per l'esame di 3° media ho chiesto a mio padre un giro di pista e lui ha accettato (com mia madre a casa ad aspettare la telefonata dall'ospedale...)
Siamo entrati in pista passando sotto il portale con una 125 Fiat (di serie era l'auto con cui mio padre andava al lavoro) e abbiamo iniziato il giro. E' uno dei ricordi più belli che ho con lui.
Curvone e via... con io che mi sentivo un pilota...
Dopo qualche giro ha preso confidenza e ha iniziato a spingere ... si fa per dire!
All'Ascari saggiamente si teneva al centro, lasciando la corda libera.
Ricordo che eravamo sui 150 e ci passò a sinistra un'Alfa... sembravamo fermi!!!
Poi staccata alla Parabolica e così fino a fine del tempo a disposizione.
Pensai che se avessi fatto un giro in pista un'altra volta sarebbe stato al volante di un'auto da corsa.

Da quel giorno, come tutti i ragazzini di Monza, ho visto i Gran Premi e le 1000 Km di "sfroso" passando sotto le reti (era da femminucce pagare per entrare...).

Qui c'ero, ma non guidavo io



A un Gran Premio salimmo sul muro da Vedano e fummo sopra la Roggia, con le auto che ci passavano letteralmente sotto i piedi a tuono. Se fossimo caduti gli saremmo finiti sopra i pneumatici di sinistra.
A Monza non c'erano proprio vie di fuga...
La sopraelevata poi... era un muro, perso nel verde del parco, come uno strano rettilineo un po' sconnesso e mooolto inclinato!
Immagino a correrci sopra...

Non ho mai più girato a Monza, non ho mai avuto la possibilità di pilotare un'auto da corsa, la vita mi ha portato ad altre avventure.
Fino a giovedì 25 aprile 2013
Va beh era 1:32, ma era comunque emozionante...

Questo è lo spirito dell Historic Slotcars Challenge.
Un mondo magico fatto di grandi gare slot e di giornate in splendida compagnia...

Seguite il "coniglio bianco", non ve ne pentirete...
f-pirali Inserito il - 29/04/2013 : 19:43:43
avendo una visuale ribassata, questo è quel che mi ha colpito: una "Monza" in scala non l'avevo mai vista...



Quando si arriva si fà il sottopasso sotto il rettilineo principale lasciando alla destra la parabolica e la sopraelevata est.
Io ho guidato nel punto in cui c'era la tribuna laterale in ferro non coperta, tribuna dalla quale ho visto il mio primo GP motociclistico nel 19xx avevo sette anni.

Poi all'uscita box, che una volta non avevano il muretto e la pit-lane via verso il curvone (ora prima variante e ai tempi appena dopo la variante junior... se non si entrava nella variante ovest della sopraelevata per l'omonima curva), Al curvone ricordo Graham Hill perdere la ruota posteriore destra e fermarsi a bordo prato come nulla fosse accaduto.... solo che viaggiava a 300 kmh!



Il curvone: teatro triste di una sconfitta umana.. Pasolini-Saarinen poi verso quello che è stato il Ponte Campari ora seconda variante per arrivare alle due di Lesmo. Alla prima oggi si parzializza e alla seconda un colpetto di freni a 40mt per girare con le Turismo sui 120kmh.

Tutta birra e staccatona all'Ascari, intitolata ad uno dei grandi, curva che ai tempi si faceva di pelo!!

La Parabolica è rimasta uguale (anche se fino a pochi anni or sono si chiamava anche Porfido per via de fondo): alzi a 80 e pinzi a 75 per scendere dai miei 240 ai 115 in ingresso e dopo la postazione, punto di corda, a fondo litigando con il mezzo che vorrebbe salire sulla sopraelevata mentre deve andare in direzione diversa..

Sempre ai tempi si impegnava il birillato lato box per arrivare alla variante di cui dicevo prima.

E poi l'anello, largo ma impressionante, sicurezza inesistente, nessuna possibilità di errore o guasto meccanico. Meglio pensare a spingere e sopportare le sconnessioni del cemento oltre che a tenere ben saldo collo e casco. Il tutto per due volte fino ad uscire dall'anello ....

Monza è Monza. Punto. Un tempio dove la sopraelevata è diventata monumento storico anche se le Belle Arti ci giocano: demoliamo, non demoliamo NON SI TOCCA

Grazie per avermi concesso l'immagine, Claudio e Stefano



io c'ero. Emozionante anche dopo lustri e lustri.

Grazie per questa nuova esperienza.

Bene, ora un'immagine del conciliabolo



causato anche da



e qualche intrappo extra del pc



ma alla fine...



AntonioMilano Inserito il - 29/04/2013 : 12:51:14
Buongiorno a tutti.....
non ricordo come, ma grazie al cielo l'anno scorso, mentre ero in vacanza, sono riuscito a contattare gli organizzatori di una LEMANS che sulla carta aveva un gusto tutto particolare e in effetti quel primo atto o prima tappa,che dir si voglia,di questa macchina organizzatrice cosi e' stato....
poi a quanto ho capito questo gruppo di amici si e' riunito sotto un portale o sito che descrive benissimo gli intenti e il modo di fare slot di questi ragazzi...la ricostruzione storica di alcuni circuiti che hanno chiaramente fatto la storia dell'automobilismo competitivo....modo di fare slot fuori dai soliti schemi e dalle solite gare di club....a me tutto questo attira....si e' stati bene a luglio scorso e si e' stai altrettanto bene anche in questa occasione giocando sul bel tracciato dell'autodromo di Monza....
il piacere parte gia' da lontano xke' con un nuovo tracciato, di conseguenza vi e' la ricerca e preparazione di una nuova auto con livrea partecipante negli anni indicati e nel circuito indicato....
questa volta ho scelto e' preparato un auto che per la pochissima competenza che ho riguardo ad auto vere,mi e' sempre piaciuta tanto...la Lola T70 della Fly..in effetti con il caro Marcello si era deciso gia' che alla fine in mattinata ognuno usava il mezzo preparato per l'occasione(anche Marcello da bravo modellista ha dovuto lavorare sul numero di gara giusto)della rievocazione storica mentre da buoni pistaioli..la gara di dutrata l'avremmo certamente fatta con una piu' leggera e moderna Slot.it...
avevo in servo anche un po' di Hrs...ma sicuramente verrann ousate in altre occasioni.....
cmq la gara inaspettatamente ci ha visto vincitori(e' la rima volta che vinco qualcosa dopo tre anni di slot)...ma di poco rispetto ad altri....come gia' sottolineato..bravi tutti e bravi Stefano e Claudio per aver usato e continuato ad usare un mezzo con una carrozza un po' piu' pesante delle altre...ma si sa' la Ferrari e' sempre la Ferrari......
i Ringraziameni vanno a tutti per la splendida giornata passata insieme all'insegna di quello slot di quando eravamo piccoli(e che per me vale doppio,perche' da piccolino non ho mai avuto la pista elettrica)ed in modo piu' che particolare a Guido e Roberto come macchina organizzatrice dell'evento voluto e desiderato a tutti i costi...a Valentina per il ricco buffet messo a disposizione con i prodotti tipici della vostra zona....
Grazie a tutti...ci si vede il primo giugno a Cabiate in occasione della Targa Florio...ciao Antonio2-02SRC Milano.

f-pirali Inserito il - 28/04/2013 : 02:05:30
Una giornata di divertimento allo stato puro.

Come già detto in privato a tutti, personalmente mi è mancato il poter far girare la Chaparral MSC e SCALEXTRIC appena rese accettabili su un pistone del genere, al pari della Cobra Roadster del 1965 Ninco da scatola con pure le gommine strette. Mi son lasciato tirare dalla gara e ho girato con la GT 40 di McLaren-Miles #69 sempre del 1965, una delle tante...

Altra sosddisfazione per la quale ringrazio chi si è smazzuolato alla grande per realizzare il tutto (pista e contorno e buffet) è stato girare a Monza anche in scala 1/32 dopo averci girato e vinto in 1:1. Per uno della mia età è sempre e comunque emozionante se tenete presente che la mia prima a Monza è stata con le moto (una volta le prime due domeniche di settembre erano per moto e macchine GP e il 25/4 era la 1000 km !!!) nel secolo scorso nel 1958 a sette anni......... e poi Monza mi è rimasta nel cuore, con le sue gioie e le sue tristezze, a conti fatti comunque più gioie...

Ma mi fermo perchè ne avrei da scrivere un libro dove l'ultimo capitolo è anche il primo del seguito: MONZA 2014!

Ci si vede alla Targa: la mia seconda Targa (averla scoperta prima....) !!!! e a Cabiate sarà dura lottare con una concorrenza che oltre alla parte modellistica lavora sodo anche su quella prestazionale.... ma ci si prova sempre e comunque specie quando il "gruppo" è affiatato.

Grazie ed un abbraccio agli assidui lavoratori che ci permettono di godere di manifestazioni uniche.
guido_la_slot Inserito il - 26/04/2013 : 22:24:11
Della serie "Murphy non è nato invano"...
Stavolta avevamo iniziato ad assemblare la pista la sera prima, ma anche così ci siamo ritrovati alla mattina a sistemare problemi elettrici
La Scalextric, si sa, se è "vintage" è affascinante ma ... fa un po' le bizze
Le gare Historic Slotcars Challenge hanno come caratteristica il montaggio avventuroso dei tracciati che, non essendo piste di club, vanno allestite in location (un po' come le PS rally) e poi smontate.
In ogni caso il fascino di correre su un tracciato reale è grande!
Così abbiamo ritardato le prove e non abbiamo fatto la rievocazione, ma l'endurance per riprodurre la 1000km di Monza poi è stata appassionante!!!
5 squadre si sono date battaglia per 5 manches da 40 minuti, veramente combattute, ecco la classifica:


All'inizio la squadra di casa, cioè Roberto e io del Sondrio Slot, abbiamo avuto problemi di pick-up che ci hanno fatto perdere tempo e giri per l'assistenza, mentre gli altri si sono abituati al tracciato facendo scendere il tempo sul giro dagli iniziali 14s delle prove, che poi progressivamente è diventato il grande 10,623 di Marcello Bonvicini che per un soffio non passa il muro dei 10s!!! In coppia con Antonio Corigliano hanno fatto un'ottima gara.
Peraltro tallonati da un Enrico De Marchi in gran forma che ha bloccato il suo migliore crono su 10,856!!! Assieme alle ottime performances di Fulvio Pirali e Beppe Maffeo hanno conquistato un grande secondo posto.
Terzi Claudio Giacomini e Stefano Lavazza a solo 8 giri dalla prima squadra, dopo più di 3h e 700 giri di gara!
Il terzo miglior tempo sul giro e stato quello di Daniel Orzano con uno 11,043. In coppia con Maurizio Maggiora ha dimostrato che i Calabroni Rossi sono "pericolosi" anche su pista!

Il record del numero dei giri per manches è andato a Roberto con 187, seguito da Enrico con 184 e Claudio 183.
Veramente bravi a tutti.

Marcello e Antonio meritatamente primi:





Enrico, Fulvio e Beppe secondi:



Claudio e Stefano con un terzo posto a tallonare gli altri:



I terribili Calabroni Rossi, bravi anche su pista:



Roberto e io, un po' provati ma soddisfatti:



Foto di gruppo alla fine:



Si studiano già le livree per la prossima edizione:





Da segnalare Stefano e Claudio che hanno corso con una Ferrari 312P HRS in resina su telaio Slot.it, mentre tutti gli altri hanno scelto la GT40, arrivando terzi nonostante le numerose uscite provocate dal contagiri meccanico che faceva decollare la loro Ferrari.
Effettivamente devo fare autocritica e dare ragione a Claudio: sono poche le livree delle auto che hanno fatto la 1000 KM con il tracciato completo di anello di alta velocità (anni '63-'69) disponibili commercialmente e le foto in rete per riprodurle. Il risultato è che abbiamo avuto tante GT40 a correre l'endurance.
Peccato che abbiamo dovuto saltare la rievocazione con gare individuali al mattino perchè erano pronte diverse altre auto, tutte molto belle ma non competitive per l'endurance.
La prossima volta apriremo a tutte le annate... anche se avremo le 917 sulle sopraelevate, vedremo.
Ecco il parco macchine (non completo, se avete altre foto anche non fatte al circuito, inviatele):





Una cosa che è riuscita benissimo è stata la riproduzione del fondo sconnesso che in quegli anni era (ed è) caratteristico dell'anello di Monza: il cemento si mangiava le gomme e lo sconnesso danneggiava le sospensioni. I nostri pezzi "vintage" lo hanno esteso a tutto il tracciato
Se un giorno avremo budjet (o uno sponsor) "rifaremo l'asfalto" e il sistema di cronometraggio

Ecco alcune vedute del circuito.
L'anello ad alta velocità, con le varianti e la parabolica e la postazione piloti:



La Sopraelevata Nord, la Grande Curva, la Roggia, le due di Lesmo, il Serraglio e la Ascari:







La Sopraelevata Nord con la variante in ingresso:





Alcune fasi della gara:













Un grande grazie a tutti per l'aiuto nell'allestimento e nel disallestimento; a mia moglie Valentina che si è occupata del buffet e ha allestito nella zona box un tavolo con prodotti tipici valtellinesi.
Anna e Luisa poi sono state molto pazienti al seguito dei loro piloti, sobbarcandosi il lungo viaggio per raggiungere Sondrio, che non è proprio "dietro l'angolo".
Il Policampus di Sondrio, che ci ha noleggiato le sale, ci ha permesso di correre in un ambiente ideale, tranquillo e accogliente, avendo a disposizione una sala per la pista e una per la zona box.

Il relax al buffet:











In conclusione una giornata bellissima trascorsa all'insegna del divertimento, con persone stupende.
Ci vediamo tutti sulle Madonie il primo di giugno alla Targa Florio.
guido_la_slot Inserito il - 24/04/2013 : 11:24:01
Indirizzo Policampus:
23100 Sondrio, via Tirano.
Su Google map è indicata un'altra via.
Ecco la piantina, dove c'è la A, dietro al bar


guido_la_slot Inserito il - 24/04/2013 : 00:29:19
Ciao a tutti, sono proprio arrivato lungo!
Non si finisce più di preparare....
Ho bisogno di sapere entro domani a mezzogiorno quanti siete i piloti partecipanti e gli accompagnatori che partecipano al buffet, per ordinare la pappa

Domani sera si procede ad assemblare la pista e dopodomani dalle 8:30 siamo operativi (senza interventi di Murphy dell'ultimo minuto, si spera)

Per raggiungere il Policampus:
- arrivando a Sondrio proseguire sulla tangenziale e uscire alla prima (via Vanoni) verso il centro
- alla seconda rotonda a DX
- passato il centro commerciale si arriva a un parcheggio sulla DX, dietro c'è il Policampus

In caso chiedete, tutti sanno dov'è
AntonioMilano Inserito il - 06/04/2013 : 16:57:02
caro Guido e Roberto grazie tanto per il vostro impegno in questa per me nuova formula di fare slot....molto piacevole e storica....
io spero tanto di riuscire a venire ed esserci come alla prima di Lemans dell'anno scorso.....intanto allego foto della mia auto in preparazione....una bella livrea Monza ed una gran bella auto....


A presto....Antonio2-02SRC Milano.
guido_la_slot Inserito il - 06/04/2013 : 11:46:30
Riprendiamo dopo le Vacanze Pasquali ad organizzare la rievocazione della 1000 Km di Monza. Come detto in precedenza il regolamento della endurance al pomeriggio è il regolamento ANSI Classic con le seguenti deroghe:
- rapporti liberi
- gomme BRM fornite

Quindi utilizzando materiali che tutti abbiamo nei box.
La scelta dei rapporti liberi vuole simulare l'adattamento della vettura al tracciato, visto che correremo gli Historical Challenge su circuiti molto diversi, come era nella realtà. http://historicslotcars.com/

Ipotizziamo l'iscrizione di 4 squadre, quindi 4 auto che vorremmo con la livrea diversa (se 5 possiamo gestirle con il cronometraggio, se di più varieremo programma).
Per cui: la squadra che PRIMA si iscrive e dichiara la macchina si aggiudica il posto alla sua livrea.
Per le iscrizioni vale la pubblicazione di un post sulla pagina http://historicslotcars.com/programma_2013_monza/ specificando:
- squadra
- componenti
- modello slot e livrea
In questo modo contiamo di avere in gara quattro auto diverse, perlomeno come livrea.

Chi vuole partecipare ed è da solo verrà aggiunto a una squadra o affiancato a un altro pilota (del resto è anche questa rievocazione... non è che Rodriguez o Elford potessero scegliere più di tanto il compagno al posto della loro scuderia)

Per le gare al mattino, dove si corre individualmente, via libera alla fantasia rievocativa...
Vale sempre la comunicazione tramite post sulla pagina di cui sopra.
Vale sempre il regolamento ANSI Classic con le seguenti deroghe:
- rapporti liberi
- gomme non trattate ma libere in rapporto al tipo di auto
- ammesse anche auto di altri produttori, come Scalextric, Fleishmann, ecc.


Come abbiamo già detto: è una rievocazione, non una gara di club o di campionato.
Vogliamo vedere belle auto in gara, anche se non competitive.
Del resto si vince... la solita medaglietta di ghiaccio

Scherzi a parte, è previsto un premio alla fine del campionato (dopo le 5 gare), ma per le singole gare non abbiamo budget altro che per un attestato, come alla LeMans dell'anno scorso (dove ci siamo divertiti molto anche se non c'erano ricchi premi).

Per ora mi fermo qui.
Ricordo che questa iniziativa è abbastanza nuova e tutti noi dobbiamo ancora ottimizzare il programma.

Per preparare le livree potete fare riferimento ai link contenuti nella pagina http://historicslotcars.com/storia/

Ecco il circuito:


Tom Slick Inserito il - 27/03/2013 : 10:30:06
Elenco partenti, risultati e qualche foto qui:
www.racingsportscars.com/
guido_la_slot Inserito il - 26/03/2013 : 00:19:12
OK ci provo... anche se girando per i vari siti di slot si vedono tali e tante auto che sarà difficile fare un elenco completo.
A breve pubblichiamo qui sul forum e sul sito www.historicslotcars.com i regolamenti, dai quali già si vedono le macchine.
Sul sito ci sono poi dei link a siti di auto 1:1 che hanno dei database di foto di auto delle varie annate, sono utili.
Anche se in Inglese sono facili da navigare.
Ci piacerebbe però avere anche solo per la rievocazione auto, anche non competitive, con le livree coordinate, come è stato per la LeMans.
Fulvio pensaci tu, che sei una miniera di slot javascript:insertsmilie('')

Antonio ti aspettiamo il 25, magari con qualcuno del tuo club, per passare una giornata in compagnia come quella dell'anno scorso. Per noi venire a correre da voi a Milano è dura, soprattutto per il rientro la notte, ma non lo escludo...
A presto

Ciao
Guido
AntonioMilano Inserito il - 25/03/2013 : 22:52:04
Gentile Guido...se possibile sarebbe propedeutico e invoglierebbe molto riuscire a pubblicare qualche foto di auto reali con livree attinenti il periodo storico menzionato....o molto meglio sarebbe in questo post, pubblicare foto di auto che il mondo dello Slot(Carrera,Scalextric,Fly,Slot.it,Nsr...eccc) e' riuscito a produrre o meglio a riprodurre.....cosi sarebbe piu' facile scegliere la slot da togliere dalla vetrina per una piccola preparazione in vista dell'Evento.....grazie vi seguo Antonio2-02SRC Milano.

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