Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Historic Slotcars Challenge

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
guido_la_slot Inserito il - 24/03/2013 : 22:52:33


Dopo l’esperienza dell’anno scorso con la rievocazione di LeMans, abbiamo deciso di proseguire con la creazione dei circuiti e l’organizzazione delle gare rievocative.
Dalle chiacchierate con Roberto, Samuele, Hank, Fulvio, Gicla, TomSlick ho elaborato una serie di linee guida, relative a come riprodurre un circuito reale utilizzando i binari delle slotcar e i software di progettazione.
Ne è uscito un sito/blog dove abbiamo raccolto tutto il risultato e dove vi terremo informati sulle nostre iniziative. La prima delle quali, questo 25 aprile, è la rievocazione della mitica 1000 Km di Monza, che vogliamo riprodurre come era fino al 1969, cioè con l’anello ad alta velocità.
Segue poi la ormai irrinunciabile Targa Florio a Cabiate, organizzata da Gicla e TomSlick, ai quali va il merito di avere iniziato questa tendenza di fare slot fuori dalle levigate piste di club (che sono affascinanti ma che fanno, ogni tanto, sentire l’esigenza di cambiare tracciato).
Poi vogliamo ripetere la Le Mans, sempre a Sondrio, quindi Brands Hatch e il mitico Nurburgring, che saranno opera di Hank e Brice a Biella.
Per i dettagli vi rimandiamo alla URL: http://historicslotcars.com/, (il sito appena nato è ancora da completare...); in ogni caso non mancheranno su questo blog le informazioni e la cronaca.

Ecco due parole di presentazione della nostra iniziativa.
Per prima cosa vogliamo privilegiare la festa e il gioco, come dovrebbe essere una rievocazione storica. La competizione va bene, ma quella esasperata “all’ultimo settore” la lasciamo alle gare di club e ai campionati (che ci appassionano, ma da cui ogni tanto bisogna evadere per non prendersi troppo sul serio). Ci saranno ovviamente gare, classifiche e attestati di merito, ma il bello di una manifestazione è anche ritrovarsi per passione, scherzare, giocare.
Inoltre va detto che montare e smontare nello stesso giorno una 4 corsie da 45 metri (come facemmo l’anno scorso) non permette certo di avere un fondo da “Black Queen” (dove è una libidine correre, ma dove viene naturale impegnarsi allo spasimo). Queste piste sono più vicine ai circuiti reali, con piccoli dossi, cambi di fondo, ecc. Quindi, come per la Targa Florio a Cabiate, si viene prima di tutto per correre e svagarsi e poi per gareggiare.
Il bello è anche guidare auto d’epoca, come da Walter quando ci si ritrova a pilotare delle stupende slot vintage.
Quindi faremo regolamenti e classifiche diverse per evitare che poi si corra tutti con le auto del grande Salvatore o con quelle di Maurizio, diventando la manifestazione una monomarca. Vogliamo per una volta correre anche con le Fly o con le Scalextric, almeno in una parte della giornata.

Speriamo che questo modo fare slot piaccia e si diffonda, per questo abbiamo voluto iniziare a dare delle linee guida che siano ampie e permettano a tutti di partecipare, ma allo stesso tempo rimanendo nel solco di quello che la Targa Florio a Cabiate ha iniziato e poi tutti assieme abbiamo continuato a Sondrio con la LeMans.
Non vogliamo insomma che su una pista di club, con un tracciato di fantasia, si organizzi una gara con auto dalla livrea storica e la si chiami 24H di LeMans o 1000 Km del Nurburgring, almeno non sotto l’etichetta Historic Slotcars Challenge.
Per questo ci riserviamo di concedere l’uso del marchio (elaborato da Hank, bravissimo sia come pilota, che come grafico) e di omologare il circuito solo se risponde a una ricerca storica su quel fantastico mondo che è quello delle “slot 1:1”
Buona lettura del nostro sito (ci fate una visitina eh…) e speriamo di avervi a slottare con noi quanto prima
PS: per chi non l’avesse vista, questa è la cronaca della rievocazione LeMans 2012: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...rms=,le,mans
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
AntonioMilano Inserito il - 25/03/2013 : 10:05:10
Ciao carissimo Guido....state mantenendo la promessa di fare piu' circuiti storici durante l'anno come si discuteva in quel mitico giorno della prima di Le Mans fatta a luglio in quel di Sondrio(giornata meravigliosa,un po' meno dal punto di vista meteo)...Braviiiiiii!!!!!
Sono stato gia' contatato da Roberto e spero di esserci...attendo su questo forum o sull'altro piu' info....a presto Antonio2-02SRC Milano.
giacomo Inserito il - 25/03/2013 : 08:21:36
Rinnovo i miei complimenti per questa grande iniziativa, spirito giusto e discreto ,ottimo. Trovo superbo il fatto di voler correre una 12 h ,24 h ecc. su un tracciato vero questo è fantastico e poi con macchine di marche diverse, grazie a tutti ,vi seguirò sicuramente un saluto...

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization