Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 PROTOTIPI “LMP2” A SENIGALLIA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sergio49 Inserito il - 01/02/2013 : 21:43:25
PROTOTIPI “LMP2” A SENIGALLIA


Mercoledì 27 si sono svolte allo Slot Club Senigallia le gare numero 11 e 12 del campionato Prototipi “Lmp2”. In questa categoria, caratterizzata da ampie possibilità di preparazione, possono correre modelli spinti da motori “cassa lunga” da 21.500 giri posizionati in linea, come sempre in linea può essere installato il Flat 6 RS 25K. In alternativa è possibile utilizzare motori meno potenti, come il Baby King 17K, oppure il Flat 6 20K, in posizione angolata.
Assenti Roberto e Gianfranco “GTB”, ad infoltire la griglia di partenza abbiamo avuto il piacere di ospitare due rappresentanti del “Tamburro Slot Club”, Nunzio Cudini e Mauro Mancini, si proprio lui, il grande Mancio, fresco vincitore assieme a Gasperini e Campriani del prestigioso Trofeo Gt3 NSR “Three For Four”.

Gara 11

Prima batteria:



Gianni - Lola Slot.it – Flat 6
Giulio – Toyota Scaleauto – Song.na
Giuseppe – Nissan Reprotech – Song.na
Osvaldo - Lola Slot.it – Flat 6

Seconda batteria:



Lorenzo – Mosler NSR– Baby King
Mancio – Corvette NSR – Baby King
Sergio – Lancia Slot.it – Flat 6
Nunzio - Corvette NSR – Baby King

L’interesse in questa gara è costituito dall’esordio della Lola “Rebellion” portata in gara da Gianni, di quello della Lancia “Martini” di Sergio, entrambe con il Flat 6 AW , ed ovviamente, anche di verificare la performance dei nostri due forti ospiti, Nunzio e Mancio con le loro Corvette Gt3.
La cronaca, abbastanza stringata, vive nella prima batteria del duello tra le due Lola, più attardate, per le numerose uscite, le velocissime giapponesi Toyota e Nissan. Nella seconda batteria le due Corvette, pur molto stabili e ben guidate, risultano in debito di velocità nei rettilinei per una rapportatura troppo corta. Nonostante questo, Mancio riesce ad ingaggiare un bel duello con la Lancia di Sergio.
Questa è la classifica di gara 11:

1) Sergio – Lancia Slot.it – Flat 6
2) Mancio - Corvette NSR – Baby King
3) Gianni - Lola Slot.it – Flat 6
4) Osvaldo - Lola Slot.it – Flat 6
5) Nunzio - Corvette NSR – Baby King
6) Giuseppe – Nissan Reprotech – Song.na
7) Lorenzo – Mosler NSR– Baby King
8) Giulio - Toyota Scaleauto – Song.na

Gara 12

Prima batteria:



Osvaldo - Lola Slot.it – Flat 6
Nunzio – Radical Scaleauto – Song.na
Giuseppe – Nissan Reprotech – Song.na
Giulio – Toyota Scaleauto – Song.na

Seconda batteria:



Sergio – Mosler NSR – Baby King
Mancio – Audi NSR – Baby King
Lorenzo – Mosler NSR– Baby King
Gianni - Lola Slot.it – Flat 6

Rispetto a gara 1, ci sono diversi cambiamenti: Mancio mette in campo l’Audi che è stata il suo muletto nella “Three For Four”, Sergio passa alla Mosler, mentre Nunzio tenta la fortuna con una velocissima Radical “in prestito” a lui completamente nuova.
In prima batteria, con una gara molto veloce e pulita, Osvaldo mette facilmente in fila i suoi tre avversari. I modelli spinti dai potenti motori in linea risultano decisamente più problematici da tenere in pista, quindi Nunzio e Giulio (non ancora pratici del tracciato) e Giuseppe (con una Nissan troppo nervosa), nulla hanno potuto per contrastare la Lola gialla.
La seconda batteria vede il più equilibrato duello tra le NSR di Sergio e Mancio e la “Rebellion” di Gianni. Più indietro il giovane Lorenzo, che comunque sta crescendo.

Questa la classifica di gara 12:

1) Sergio – Mosler NSR – Baby King
2) Osvaldo - Lola Slot.it – Flat 6
3) Gianni - Lola Slot.it – Flat 6
4) Mancio – Audi NSR – Baby King
5) Giuseppe – Nissan Reprotech – Song.na
6) Nunzio – Radical Scaleauto – Song.na
7) Lorenzo – Mosler NSR– Baby King
8) Giulio – Toyota Scaleauto – Song.na


Questo è tutto, in chiusura ringrazio ancora gli amici Nunzio e Mancio per esserci venuti a trovare e a tutti do l’appuntamento a mercoledì prossimo per le due gare del campionato “Gt3”.








2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sergio49 Inserito il - 08/02/2013 : 20:24:27
Ciao 012013, puoi venire a trovarci quando vuoi, noi gareggiamo tutti i mercoledi sera ed, a volte, anche la domenica pomeriggio. Ad esempio domenica 17 (ore 15) abbiamo in programma una garetta, se ti va di fare un salto per farti una idea noi siamo qui. Se vuoi fare due giri, un pulsante ed una macchina te li rimediamo.
La nostra pista è una ninco con un tracciato abbastanza veloce. Il fatto che non ci sia un misto troppo stretto la rende facile da imparare: dopo pochi giri si guida ad occhi (quasi) chiusi.
La categoria di base è molto semplice, prevede l'utilizzo di un motore poco esasperato, il Baby King NSR (in linea), su qualsiasi modello GT o Sport.
L'altra categoria è la "Lmp2", anche questa prevede come unico vincolo da rispettare il tipo e la posizione del motore: in linea fino a 21000g. oppure angolato fino a 17000g. (con diverse eccezioni codificate). Questa, anche se all'apparenza risulta più esasperata rispetto alla precedente, come guida può rivelarsi in realtà più facile grazie alla possibilità di posizionare sidewinder il motore.
Comunque, non c'è nulla di troppo complesso, anche per quello che riguarda i pulsanti, la maggioranza di noi usa quelli non elettronici, abbastanza economici, che grazie alla poca tortuosità della pista vanno benissimo. Se vieni a trovarci, di queste cose tecniche ne parliamo direttamente, dato che da noi le cose complesse fanno venire l'orticaria, ti garantisco che dopo dieci minuti sarai totalmente padrone della situazione.

Ciao, a presto, Sergio! (ti spedisco un mess. privato)
slot012013 Inserito il - 08/02/2013 : 14:06:15
Abito a Cattolica e da poco ho ritrovato una vecchia pista polistil...e mi piacerebbe ricominciare a girare con le macchinine...hovisto girando per le varie piste che la vostra non c' è...non siamo poi cosi distanti...quando vi posso venire a trovare?mi potete rispondere anche privatamente.Che velocità hanno le vostra macchine?C' è molta differenza fra le categorie che usate? Io vorrei riprendere con una categoria tranquilla per vedere se riesco ancora a tenere in mano il pulsante...che ancora devo comprare.Quale pulsante mi consigliate? E meglio togliere le calamita dalle macchine per girare? Vi ringrazio per le risposte che vorrete cortesemente darmi e ci vediamo al piu presto.Vi possono servire i pezzi della mia vecchia pista?

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization