Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Slotlandia 2012 - Cronaca di una giornata intensa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amministratore Inserito il - 02/10/2012 : 01:58:46


Slotlandia: Grande!! Bella!! Fantastica!!
Di più non si può dire!!

La mia prima Slotlandia, gli altri anni, nonostante gli inviti dell'amico Giacomo, ho sempre avuto lavori concomitanti che mi hanno negato la possibilità di andarci. Quest'anno no. Niente lavoro e pertanto via. Per essere presto lì, trascino mia moglie in macchina alle sei del mattino....per fortuna è stata collaborativa, nonchè ben lieta di conoscere l'ambiente per il quale nutro così tanta passione.
All'arrivo a Novegro, cerco il padiglione "D" ed entro in pieno nel mondo delle slotcars. piste, piste e poi piste. Un colpo d'occhio eccezionale per chi entra. Affino lo sguardo e vedo molti stand con molti dei migliori costruttori internazionali. Mi guardo intorno e vedo molti slottisti ben conosciuti sulle pagine di Tuttoslot, altri già conosciuti e alcuni amici che rivedo sempre ben volentieri. Poco più in là vedo Paco, sempre sorridente, che illustrava al pubblico le "sue" piste. Lo staff di slot_up al completo, efficiente ed impegnatissimo nel gestire la marea di pubblico e di piloti presenti. Dopo poco riesco a trovare Giacomo Grazioli. Ho avuto molto piacere di rivederlo, visto che ormai erano passati due anni dall'ultima volta. Ci si sente spesso al telefono, ma una bella stretta di mano e una pacca sulla spalla sono ben altra cosa. Foto di rito, anche alla faccia di qualcuno, e in primis mi devo complimentare per la grande opera organizzativa che magistralmente, anche mentre chicchieriamo, riesce a gestire. Una macchina organizzativa ben rodata ed efficiente, che fa sempre parlare di sè.
Sette le piste montate in tutto, tre delle quali sempre assalite dal pubblico,















mentre sulle altre si svolgevano le varie gare in programma. Non chiedetemi quali, perchè ero troppo impegnato a tenere spalancati gli occhi e a godermi il paese dei balocchi.
Queste alcune fasi di gara:










Una delle piste era una Carrera destinata al record di velocità. Impressionanti le macchine che ho visto tentare il record, che credo sia stato di poco inferiore ai 60 Kmh. Anche il pubblico aveva gli occhi incollati sul nastro di pista ogni qual volta qualcuno tentata il record.




Una pista per il pubblico era una Scalextric, dove si svolgeva lo Scalextric Challenge GT, gara riservata al pubblico non esperto.










Una pista che mi ha colpito è stata la nuova pista in legno di MB Slot che si stagliava imponente con il suo telo giallo fluo che spiccava cromaticamente sulle altre piste. Bel prodotto e anche ben robusto, come ha attestato Marco Ballardini che ormai un fuscello non è più!!










Altra cosa che non poteva non notarsi si chiama IST. Il nuovo sistema di cronometraggio che Vincenzo Ottaviano ha saputo sapientemente creare e che è stato utilizzato su quasi tutte le piste presenti in fiera, le cui schermate di cronometraggio hanno riempito i grandi monitor e gli occhi dei presenti, arricchendoli di ogni genere di informazione sui tempi delle gare in svolgimento.

Dal lato produttori, molte le novità esposte e i prototipi mostrati, sicuramente una manna per i cacciatori di anteprime.
Di seguito una bella e ricca panoramica sui vari marchi che esponevano, suddivisi per marchio, in rigoroso ordine alfabetico.
Buona visione.....

BLACK ARROW:è stato un piacere fare la conoscenza di Javier, il creatore del modello, che mi ha illustrato analiticamente tutto quanto c'era da sapere sulla macchina e sugli accessori particolari.

































BRM:















CRAZY 4 SLOT: Alessandro troppo timido, o aveva raccontato alla Giorgia che andava a lavorare??



IST:finalmente conosco di persona Vincenzo Ottaviano, più volte sentito al telefono. Parlare con lui è stato un vero piacere e l'illustrazione del sistema di cronometraggio IST e dei suoi prossimi sviluppi, mi ha molto affascinato







MSC: Ho avuto il grande piacere di conoscere Mr MSC, con il quale ho avuto un bel colloquio tutto rivolto alla diffusione dei Rally in Italia.





























NSR:Salvatore è sempre Salvatore. Vulcanico, schietto e casinaro come sempre. Molto piacevole la chiacchierata con lui e soprattutto ricca di spunti interessanti per il futuro dello slot nazionale...e dei rally!!
Intanto mi hanno lasciato a bocca aperta le nuove livree in stile Formula Uno delle Abarth 500....da vedere e possedere!!





























































PRS:Tommaso. Una persona squisita ed estremamente appassionato. Crea modelli sempre molto belli e sempre più dettagliati. Le sue cinquine sono le sette meraviglie e resto molto curioso per vedere terminato il prototipo dell'Abarth 1000 (quella su scocca della 600).























































RACER: Marco, sempre impegnatissimo e gentile con i tanti visitatori. Le volte che mi sono trovato a passare l'ho sempre trovato dedito al pubblico. Per la chiacchierata sarà per la prossima volta.















































RAPTOR:Maurizio non si è nascosto...è poco fotogenico.... e allora meglio queste immagini:





SCALEAUTO:sullo stand condiviso da Scaleauto, MSc e Top Slot il mattatore è Francesco Cian Seren, vera anima della distribuzione nazionale di slotcars e vero mattatore dello stand. E' sempre un piacere rivederlo e farci una bella chiacchierata. Poi ieri era in vena positiva e propositivo verso le attività rallystiche.































SLOT.IT:





























TADDIA:

























TOP SLOT:





Spero di non aver creato troppi problemi con le vostre connessioni, ma tutto quanto sono riuscito a scattare ho voluto inserire.
Mi scuso con i produttori che non hanno avuto resoconti fotografici completi, ma una sola giornata non bastava per fare foto dettagliate di tutto quanto era esposto. Mi scuso anche con chi non ho avuto modo di soffermarmi a chiacchierare, ma la giornata è stata davvero corta, tante le cose da vedere e le persone con cui parlare.
Per i resoconti fotografici dettagliati vi invito a seguire l'articolo che pubblicherà Giacomo su Italiaslot, giustamente sarà l'articolo ufficiale di Slotlandia 2012 e il più completo.
Un saluto a tutti
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
UDoKuoio Inserito il - 04/10/2012 : 00:44:42
slotzilla ha scritto:

...poichè i due "diversamente pettinabili"...

Solidarieta' da parte mia, in quanto membro dei "tricolesi".
EMILIO Inserito il - 03/10/2012 : 20:50:49
Più gemellaggio di così !!!!!!!!


Emilio
amministratore Inserito il - 03/10/2012 : 19:19:40
il capello logora chi ce l'ha!!!

In merito a Ninco, era presente, anche se con una piccola vetrina, però c'era la pista e le macchine ninco 1 per i piccoli.
Ad ogni modo, sull'articolo ufficiale di Italiaslot Giacomo ne parlerà e pubblicherà le immagini
www.italiaslot.com
slotzilla Inserito il - 03/10/2012 : 19:17:27
Ovviamente bella per il concetto che esprime,poichè i due "diversamente pettinabili" in oggetto non sono certo degli Adoni...........
Ahahahahahah!!!!
ga Inserito il - 03/10/2012 : 14:24:32
slotzilla ha scritto:





Penso la foto più bella di tutte!

Marco


Direi foto rappresentativa!!! Bella viste le facce anche no!!!

Ciao, Ga
ga Inserito il - 03/10/2012 : 14:22:43
Riguardo a Ninco ho visto una vetrinetta tipo ikea vicino al quarto di miglio e lo stand Fantasyland nel padiglione centrale impegnato in altri ambiti modellistici.

Ciao, Ga
Type_R Inserito il - 03/10/2012 : 12:50:51
amministratore ha scritto:
Ninco, non era presente a Slotlandia e non so se era presente con il suo importatore negli altri padiglioni, perchè non ho avuto modo di visitarli, tanto sono stato impegnato ed interessato a Slotlandia


Sino a qualche anno fa, le volte che sono riuscito ad andare, Ninco l'ho sempre trovata in altri padiglioni, con due o tre piste (tipo almeno una digitale e una offroad, ma di dimensioni contenute) qualche vetrinetta con i nuovi modelli, pacchi di depliant e giustamente un paio di ragazze.

Ad esempio ricordo che un anno non era molto lontana dallo stand Tamiya con le cosidette "mini 4wd".

Non so però se in questi ultimi anni sia stato lo stesso oppure no.
EMILIO Inserito il - 03/10/2012 : 12:43:09
Direi meglio:

2 a 0 !!!!!

Emilio
slotzilla Inserito il - 03/10/2012 : 12:35:52




Penso la foto più bella di tutte!

In pratica: SLOT 1-mentecatti 0
Alla prossima!
Marco
amministratore Inserito il - 03/10/2012 : 10:08:29
se le mie fonti sono buone, SCX non naviga in buone acque e l'importatore italiano ha già fallito da un po' di tempo.
Ninco, non era presente a Slotlandia e non so se era presente con il suo importatore negli altri padiglioni, perchè non ho avuto modo di visitarli, tanto sono stato impegnato ed interessato a Slotlandia
tom84 Inserito il - 03/10/2012 : 09:04:01
Come prezzo al pubblico il telaio, senza meccanica, sarà fra i 40 e 45 euro...
Dando Inserito il - 03/10/2012 : 00:33:09
Ninco e Scx non erano presenti? Bel reportage Massimo!
Daytonaslotclub Inserito il - 02/10/2012 : 20:14:50
tom84 ha scritto:

Come anticipato da Massimo, la nostra prossima produzione non sarà della macchina vera e propria o di un telaio universale (il mercato ne è pieno di questi ultimi), ma di telai realizzati ad hoc per le auto prodotte dalla Carrera.
Ho scelto le auto della Carrera per due principali motivi, il primo è l'alto livello estetico e la robustezza della carrozzeria, il secondo è che il prezzo della macchina è decisamente competitivo (attorno ai 35-38 euro al pubblico).
Il target di questo articolo è: "Prendo l'auto Carrera, rimuovo il telaio originale e ci metto quello PRS" utilizzando le sedi delle viti originali, quindi non devo più incollare attacchi o lavorare la carrozzeria! In 5 minuti l'auto è pronta!
I telai sono realizzati in ergal e permottono la regolazione della distanza telaio - carrozzeria, la regolazione dell'altezza dell'assale anteriore e sono predisposti per alloggiare tutti i banchini, in tutte le configurazioni, prodotti da slot.it con tutte le possibilità di accessoristica che ne segue (sospensioni, rapporti ecc...).
Il motore che vedete in foto è un prototipo PRS, che dopo le ottime impressioni che ha dato a coloro che lo hanno provato, verrà montato su questi telai; ha un'elevata coppia e soprattutto freno ed al banco misura 21500 giri.
I primi telai ad uscire, entro ottobre, saranno quelli per la Ferrari 458 e Mercedes SLS, seguiranno a breve quelli per l'Audi R8 e Corvette C6 ed infine BMW M3, Porsche 997 e BMW Z4.


Tom, orientativamente il costo del telaio completo con o senza motore?
Grazie
tom84 Inserito il - 02/10/2012 : 19:20:48
Come anticipato da Massimo, la nostra prossima produzione non sarà della macchina vera e propria o di un telaio universale (il mercato ne è pieno di questi ultimi), ma di telai realizzati ad hoc per le auto prodotte dalla Carrera.
Ho scelto le auto della Carrera per due principali motivi, il primo è l'alto livello estetico e la robustezza della carrozzeria, il secondo è che il prezzo della macchina è decisamente competitivo (attorno ai 35-38 euro al pubblico).
Il target di questo articolo è: "Prendo l'auto Carrera, rimuovo il telaio originale e ci metto quello PRS" utilizzando le sedi delle viti originali, quindi non devo più incollare attacchi o lavorare la carrozzeria! In 5 minuti l'auto è pronta!
I telai sono realizzati in ergal e permottono la regolazione della distanza telaio - carrozzeria, la regolazione dell'altezza dell'assale anteriore e sono predisposti per alloggiare tutti i banchini, in tutte le configurazioni, prodotti da slot.it con tutte le possibilità di accessoristica che ne segue (sospensioni, rapporti ecc...).
Il motore che vedete in foto è un prototipo PRS, che dopo le ottime impressioni che ha dato a coloro che lo hanno provato, verrà montato su questi telai; ha un'elevata coppia e soprattutto freno ed al banco misura 21500 giri.
I primi telai ad uscire, entro ottobre, saranno quelli per la Ferrari 458 e Mercedes SLS, seguiranno a breve quelli per l'Audi R8 e Corvette C6 ed infine BMW M3, Porsche 997 e BMW Z4.
amministratore Inserito il - 02/10/2012 : 17:58:41
Devo precisare che, dovendo inserire oltre duecento foto, ho dovuto evitare le didascalie delle singole foto (che comunque sono informazioni che troverete nell'articolo principale di Italiaslot), altrimenti passavo anche tutta la nottata al pc.
In merito a PRS, ancora Tommaso viene chiamato in causa, la produzione PRS prevede la costruzione di telai con attacchi che permettono l'installazione delle carrozzerie Carrera. Sono telai che sono fatti su misura per i vari modelli Carrera, non un telaio universale, ma tanti fatti per modelli specifici.
In merito ai modelli Abarth 500 NSR, le macchine con le livree esposte saranno commercializzate man mano nei prossimi mesi.
Hispanico Inserito il - 02/10/2012 : 17:54:09
Scusate..mi dimenticavo di osservare...

"Era come entrare in pasticcieria"

Firmato: Il diabetico.

Maurizio
Hispanico Inserito il - 02/10/2012 : 17:51:27
porsche962 ha scritto:

Gran summa! Devo dire questo articolo presenta davvero le sette meraviglie del Mondo (slottistico)! Sono piacevolmente sorpreso dalla SLS e la Ferrari 458 della PRS; davvero fantastiche. La 500 con la livrea dedicata al Sic si dimostra l'ennesima gran trovata di Salvatore & co. Slot.it resta allo standard di sempre: la perfezione e mi mette di fronte ad un bivio: R18 o Lola. Detto questo davvero complimenti a tutti!


Tra la R18 e la Lola???

TUTTE E DUE !!!

Maurizio

porsche962 Inserito il - 02/10/2012 : 17:39:39
Gran summa! Devo dire questo articolo presenta davvero le sette meraviglie del Mondo (slottistico)! Sono piacevolmente sorpreso dalla SLS e la Ferrari 458 della PRS; davvero fantastiche. La 500 con la livrea dedicata al Sic si dimostra l'ennesima gran trovata di Salvatore & co. Slot.it resta allo standard di sempre: la perfezione e mi mette di fronte ad un bivio: R18 o Lola. Detto questo davvero complimenti a tutti!
Hispanico Inserito il - 02/10/2012 : 17:21:27
Ringrazio Massimo per il "non e' fotogenico"...

Il fatto e' che mi hai beccato in gara..sai,quando un pilota abbassa la visiera,il mondo scompare !!

Ah.ahhhh !!

Maurizio

Ps. ma il Raptor e il marchio sono venuti bene !!
HP POWER Inserito il - 02/10/2012 : 16:32:54
Guarda rende già....se poi avrà questa livrea sarà perfetta!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization