V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Muttley |
Inserito il - 29/07/2012 : 08:41:21 TROFEO BILAPRODUCTION 2012
Il 50°Trofeo BilaProduction, organizzato dal Gruppo Modellistico Triestino in collaborazione con la DPSlot e la NSR,si correrà nei mesi estivi dell'anno in corso sulla pista Ninco 6 corsie del sodalizio triestino nelle date e con gli orari di seguito riportati.
Il modello previsto per questo Trofeo è la Audi R18 TDI prodotta dalla NSR.
Carrozzeria : deve essere originale e non può essere modificata in nessun particolare. Alla partenza la carrozzeria deve essere completa in tutte le sue parti . A fine gara possono non essere presenti gli specchietti retrovisori e le antenne . Peso minimo carrozzeria 18 grammi .Eventuale zavorra in piombo dovrà essere posizionata sotto l’abitacolo-pilota . Magneti : vietati. Spazzole : libere, fissate al pick-up tramite connettore come da auto originale. Le spazzole non possono essere incollate al pick-up né al capocorda del filo motore. Telaio : e’ possibile utilizzare solo il telaio originale medio nero ( codice 1412 ). E’ consentito appesantire con piombo, stabilmente fissato all’ interno del telaio e/o del banchino porta-motore. Il piombo non dovrà sporgere dal perimetro del telaio e non potrà avere funzione diversa da quella di zavorra . Banchino Portamotore : è possibile utilizzare solo il banchino porta motore originale extra duro rosso ( codice 1254 ). Braccio Anteriore : è possibile utilizzare solo il braccio anteriore originale extra duro rosso ( codice 1234 ). E’ possibile regolare l’altezza anteriore della macchina mediante una vite M2 che funge da fine corsa, da inserire nel braccio anteriore. E’ possibile bloccare l’oscillazione del braccio anteriore oppure lasciarlo libero o regolarne l’escursione mediante l’utilizzo di viti M2. Sospensioni : e’ possibile utilizzare tutte le durezze di sospensioni: 1228 soft, 1229 medie, 1230 dure. Pick-Up : Pick-up di serie NSR 4841 oppure optional NSR 4842, 4843 (con molla o senza), 4844. Sono consentiti distanziali pickup NSR 4818, 4819, 4820 per meglio regolare l’assetto. Può essere asportato materiale solo dalla lama, in altezza, ( quindi inalterata la forma) per ridurre lo sfregamento sul fondo dello slot, e ai lati, al fine di ridurne lo spessore, senza, però, accorciarne la lunghezza. La lama deve comunque essere alta almeno 5 mm. Motore : NSR King Evo3 ( codice 3023 ) ,regime nominale 21.400 rpm,regime massimo 23.540 rpm da verificare in regime di parco chiuso (nominale 7.925 giri alla ruota,massimo 8.720 giri alla ruota ).Può essere fissato al banchino portamotore con viti. Trasmissione : rapporto fisso in linea 10/27 ,pignone e corona libere. Assali e Bronzine : assali originali (4802) e bronzine originali (4803) non incollate . Per bloccare l’assale si possono utilizzare solo i distanziali NSR. Cerchi e Gomme : Cerchi anteriori NSR 5003 di serie (17”x8 ) fissati all’assale mediante grano. Gomme anteriori libere,non possono essere incollate ne tornite,diametro libero. Le gomme anteriori non possono essere ricoperte da materiale che ne modifichi l’aderenza al suolo (attack,vernice, e simili). Cerchi e gomme posteriori NSR 9031 ( NSR 5231 17”x10, Air System + NSR 5231 19,5x11 Ultragrip ) fissati all’assale mediante grano : le gomme ( incollate al cerchio e tornite ),saranno fornite dall’organizzazione in regime di parco chiuso : alla fine di ogni gara le gomme verranno smontate e custodite dall’organizzazione fino alla gara successiva in appositi contenitori individuali : ogni concorrente disputerà quindi tutto il Trofeo con le stesse gomme : in caso di usura eccessiva l’organizzazione provvederà alla sostituzione ( tanto non servirà ma visto che altrimenti me lo chiedete…). I copricerchi non sono obbligatori ma sono graditi per motivi estetici, possono essere incollati ai cerchi. Viti : sono libere,devono essere presenti nel numero previsto dal modello,possono essere sostituite e/o modificate ; possono non essere serrate fino a fondo corsa. Fili di alimentazione : devono rimanere originali; pur potendo passarvi al di sotto, non potranno interferire con l’assale anteriore, che dovrà basculare liberamente. Possono essere fissati al telaio con nastro adesivo o colla.
Carreggiata massima anteriore e posteriore 63 mm.
Tutto ciò che non è specificato è da considerarsi vietato!
- DATE -
martedi 26 giugno 2012 e venerdi 29 giugno 2012 : prove libere . martedi 3 luglio 2012 : Gara 1 martedi 17 luglio 2012 : Gara 2 martedi 31 luglio 2012: Gara 3 martedi 21 agosto 2012 : Gara 4 martedi 28 agosto 2012 : Gara 5 martedi 11 settembre 2012 : Gara 6
- MODALITA’ DI GARA -
Gara 1,2,3,4 e 5 : gara sprint individuale ( 4 minuti per 6 corsie ) . Gara 6 : mini-endurance di 6 squadre di 2/3 piloti ( 10 minuti per 6 corsie ) . Le squadre saranno formate sulla base di una ranking-list risultante dai risultati delle prime 5 gare del Trofeo con abbinamenti mirati al bilanciamento delle squadre stesse. I piloti che non hanno partecipato a nessuna delle prime cinque gara saranno abbinati tra loro : se il pilota dovrebbe essere solo 1 gli sarà attribuito un valore di Ranking medio.
-COMPOSIZIONE BATTERIE-
Le batterie per Gara 1 verranno formate sulla base della Classifica finale del Trofeo BilaProduction 2011,per le gare successive verrà usata la classifica del Trofeo in corso.
-PENALITA’-
NOVITA’ : ai concorrenti classificati al primo,secondo e terzo posto verrà applicata una penalità rispettivamente di 60,40 e 20 secondi alla gara successiva da scontare al momento della partenza ( partenza ad handicap ).Per gara 1 la penalità verrà applicata ai primi 3 concorrenti classificati nel Trofeo BilaProduction 2011 .
- ORARI -
ore 21.00 : apertura pista,prove libere, consegna gomme da gara e verifiche.Ore 21.30 : inizio prima batteria.
- PUNTEGGI -
1°=25 punti,2°=20 punti,3°=16 punti,4°=13 punti,5°=11 punti,6°=10 punti,7°=9 punti,8°=8 punti,9°=7 punti,10°=6,11°=5 punti,12°=4 punti,13°= 3 punti,14°=2 punti,15°=1 punto,16°=0,9 punti ecc. ecc. + bonus giro veloce in gara = 5 punti.Per la gara mini-endurance non sono previsti i bonus pole position e giro veloce in gara ma è previsto l’attribuzione di punteggio doppio. E’ previsto lo scarto di un punteggio. NOVITA’ : ogni pilota ,da gara 2 a gara 5, riceverà un bonus in punti pari alla differenza positiva di giri percorsi rispetto alla gara precedente al netto dei settori ( massimo 10 punti ). Non sono previste penalizzazioni in caso di percorrenza inferiore ( e poi non dite che non sono buono ! ).
- PREMI -
Coppa ad ogni vincitore di gara Coppe ai primi 3 classificati finali Coppa alla miglior carrozzeria
- COSTI -
Iscrizione al Trofeo : 30 € : l’iscrizione al Trofeo da diritto alla partecipazione alle 6 gare ad alla fornitura di una AUDI R18 TDI prodotta dalla NSR allestita secondo le modalità del regolamento di cui sopra. Iscrizione a singola gara : 10 € con utilizzo di macchina AVIS.
In conclusione : cacciate 30 € ,portatevi il pulsante : vi divertirete tutta l’estate, se avete voglia vi regolate giusto qualche vite ,tornerete a casa con una macchina in più e se siete bravi anche con qualche coppa.
Folto e qualificato pubblico presente alla presentazione ufficiale della AUDI R18 della Bila.
Ecco qualche altra livrea approntata per il Trofeo da vari piloti,tutte opere,tranne quella di Mioni,modellista ben noto ai frequentatori di questo portale,dell'atelier della DP SLOT :
Corubolo :
Dapretto :
Giacomini,in perfetta cromia ADF :
Maggiore :
Mioni :
Puhali :
Sfregola :
Sticco :
Tavano :
Numerose come sempre le coppe in attesa di essere assegnate a cui da quest'anno si aggiunge il premio per la miglior carrozzeria.
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1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
il Santo |
Inserito il - 29/07/2012 : 13:00:21 Complimenti a tutti per il bel Campionato e per le bellissime carrozzerie, che non potevano essere diverse vista la "firma" ... ho anche dato uno sguardo alle classifiche, ma credevo che nelle prime due date si svolgessero soltanto sessioni di prova ... buon divertimento a tutti voi per le gare estive, a Roma il caldo soffocante ci spinge ad un agosto lontano dallo slot, magari immersi in un mare limpido ....... |
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