Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 1^ Prova OPV Rally 2012- Cronaca

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
One3 Inserito il - 13/03/2012 : 01:25:14
E vediamo ora di fare un bel resoconto della due giorni biellese, nonchè prima Tappa OPV 2012.

1° Prova Campionato OPV Rally 2012
Bis di De Marchi ed exploit di Massasso


De Marchi fa sue le gare Porsche e WRC mentre un imprendibile Massasso conduce alla vittoria la Peugeot 207 nella IRC.
Si è aperto questo week-end del 10/11 marzo il Campionato OPV 2012 con alcune novità interessanti. Partiamo subito dalla giornata del sabato, dove, abbiamo visto gareggiare non più le Porsche 997 di NSR ma le "vecchie" 911 SC di casa Fly. Queste vetture presentano di base una meccanica di tipo professionale con basculamento della culla motore e interni in lexan, particolari che rendono le vetture molto performanti nonostante il motore, il Fly Rally 1 infatti, pare abbia trazione magnetica pari a zero.
La domenica si è continuato con la IRC al mattino dove le interessanti novità sono rappresentate dalla Punto Flyslot, vettura inserita nel ventaglio di macchine utilizzabili ma che ancora nessuno ha voluto portare in gara per testarne le effettive performance. Al pomeriggio, come di consueto, il via della classe WRC con l'inserimento della Qualifying Stage che assegna il posto in griglia di partenza per i migliori 12 tempi.
Insomma, molte le novità e molti gli appassionati che si sono dati appuntamento nella nuova sede del Bi Model di Biella in via Costa di Riva 10 per questa apertura di stagione, ma andiamo con ordine.

SABATO 10 MARZO - PORSCHE 911 SC
Sabato pomeriggio sono dunque le Porsche ad aprire le danze. Vetture nuove, dalle prestazioni ancora non testate in una gara ufficiale e molti punti interrogativi che di li a pochi minuti vedranno delle risposte. Le prove speciali da affrontare sono 12, suddivise in due tornate da 6 PS ciascuna con un breve riordino e parco assistenza.
Si parte subito senza indugi e nonostante la nuova vettura tutti cercano di spremere il massimo delle prestazioni. Si porta al comando della PS1 Pozzo, seguito da De Marchi e Franco. Maggiora, Torchio e Orzano viaggiano appaiati rispettivamente in 5°, 6° e 7° posizione alle spalle di un ottimo Vineis. Un po’ più staccato Bottino mentre Finale e Vai chiudono lo schieramento. La PS2 vede balzare al comando De Marchi seguito a breve distanza da Pozzo che staccano tempi davvero interessanti. Al terzo posto Cervellati che sembra trovarsi bene con questa vettura. Torchio è 4° ma un manato funzionamento cronometrico lo costringe a ripetere la prova e a sommarsi 2" di penalità per due uscite. Franco è quinto. Finale si riprende e arriva 6° mentre Maggiora è solamente settimo. Un po’ più staccato troviamo Vai in 11 posizione mentre questa volta sono Orzano e Bottino a fare da fanalino di coda.
Nella PS3 la musica non cambia. De Marchi e Pozzo conducono con abilità e con tempi inavvicinabili. Torchio è nuovamente terzo. Cervellati e Franco nelle immediate retrovie ma i distacchi sono davvero minimi. Maggiora, Finale e Orzano sono costretti ad inseguire, mentre Bottino e Vai arrancano in fondo allo schieramento.
Nella PS4 è Vineis a fare sua la speciale su De Marchi e il solito Pozzo. Purtroppo la speciale è corta e il distacco che Vineis lascia sugli avversari non gli basta per risalire la classifica. Maggiora e Finale sono ottimi 4° e 5°. Dietro di loro Franco. Torchio è 8°. Cervellati nono seguito da Vai, Orzano e Bottino.
Si va alla PS5 dove ritorna alla vittoria De Marchi su Pozzo e Cervellati. Dietro Franco, Finale e Maggiora, poi Vineis e Orzano. Staccato invece Torchio, solo 11° che precede Bottino e Vai.
Ora c'è l'ultima PS prima del riordino e ci si gioca il tutto per tutto per cercare di ripartire nella prima batteria e dunque di trovare strada pulita.
La musica però non cambia se non per una inversione in testa alla classifica tra Pozzo che vince e De Marchi secondo. Cervellati è in netto recupero e conclude terzo. Franco è quarto. Dietro il gruppetto di inseguitori è capitanato da Vineis seguito da Maggiora, Finale, Bottino e Orzano. Male invece per Torchio e Vai.
Arriviamo così al parco assistenza dove si mettono a punto eventuali anomalie riscontrate sulle vetture.
Gli astigiani arrancano, soprattutto Maggiora e Torchio che con due vetture performanti nei test precampionato si ritrovano a guidare due 911 SC che faticano a tenere il passo degli avversari e spesso escono di strada con impuntamenti poco prevedibili, forse a causa anche delle gomme nuove.
La situazione di metà classifica vede dunque la seguente situazione.



Al comando troviamo De Marchi con 1"25 su Pozzo. Poi il solco, netto. Staccato di 12"41 dal leader c'è Franco. Poi Cervellati e Maggiora a chiudere la prima batteria di gara. Nella seconda troviamo Finale, Vineis, Torchio, Orzano e Coscia. Nella terza, sempre in ordine di classifica, Pirali, Bottino, Bartoli e Vai, alla sua prima gara in campionato.
Con questa situazione, con una testa della corsa imprendibile e con la consapevolezza di dover obbligatoriamente scartare tre risultati a fine campionato, ognuno rioparte con la propria strategia di gara. Maggiora, da pilota navigato cerca di risalire la china della classifica. Torchio decide di sfruttare questa gara per una serie di test e prove sulla vettura, soprattutto sulle gomme che decide di sporcare, Finale e Orzano cercano di raggiungere piazzamenti alti in classifica così come Bottino e Vai. La gara rimane aperta per la prima posizione tra De Marchi e Pozzo. Ma nelle retrovie tra Franco, Cervellati e Vineis è lotta aperta.
Si riparte con la PS7 dove Franco ci mette lo zampino andando a vincere su De Marchi e Pozzo, ma è Cervellati a dover abbandonare i sogni del podio, la sua 911 esce rovinosamente di strada costringendo il biellese ad un forzato tempo imposto e ad abbandonare la quarta piazza precipitando in ottava. Orzano parte all'attacco e fa bene. Arriva 4° seguito da Finale. Maggiora che non si lascia sorprendere è 6°seguito da Pirali e Torchio. Dopo di lui Vai, Bartoli e Bottino. Nella PS8 è nuovamente Franco ad aggiudicarsi la speciale rafforzando la sua 3° posizione. Secondo e terzo sono De Marchi e Pozzo. Cervellati chiude in 4° posizione. Maggiora e Finale sono nelle immediate retrovie e raggranellano centesimi preziosi per la classifica assoluta. Orzano con l’ottavo tempo supera nell'assoluta Torchio in evidente affanno con un 13° tempo.
PS9: De Marchi si riprende ciò che è suo, ma Franco non molla la presa e arriva secondo. Pozzo è terzo. Cervellati è quarto ancora una volta. Seguono Maggiora, Torchio e Orzano, quindi Vineis, Bartoli, Finale. La Ps 10 la vince invece Pozzo che si riavvicina a De Marchi, questa volta solamente terzo. Secondo è Maggiora. Franco sbaglia e arriva 8°. Ne approfittano subito Vineis e Cervellati, anche se i distacchi sono abbastanza contenuti. Finale e Torchio, sesto e settimo recuperano qualche cosa ma non basta. Pirali pareggia il tempo di Franco seguito da Coscia, Orzano, Bottino, Bartoli e Vai. Nuovamente Pozzo nella penultima prova, la PS11 che costringe De Marchi ad inseguire. Terzo Maggiora seguito da Finale e Orzano. Franco è 6°, poi Vineis e Bottino a prestazioni alterne. Più dietro Cervellati e Torchio. Vai chiude. Si arriva così alla PS finale, la 12°. Pozzo visto il distacco dal terzo tenta il tutto per tutto per cercare di vincere e con una prestazione davvero brillante vince la prova con 1"62 su De Marchi, ma non basta e deve accontentarsi della seconda posizione in generale. Terzo in speciale è Franco. Poi gli astigiani Maggiora, Torchio, Orzano e Finale. Cervellati e Vineis rispettivamente 9° e 11°, non riescono a migliorare le loro posizioni in classifica generale. Bartoli, Bottino e Vai chiudono invece il risultato della speciale.
Andiamo ora a vedere la classifica che assegna al photofinish la vittoria a De Marchi per soli 14 centesimi su Pozzo. Più staccato invece Franco a oltre 15".
Ecco quindi la classifica:



Prima gara conclusa con successo dunque per questa nuova categoria. Campionato aperto e ora vediamo che cosa è successo nelle altre due categorie in gara.

DOMENICA MATTINA 11 MARZO - IRC
Si riparte domenica mattina con la seconda delle tre gare in programma: la IRC, gara che dovrebbe rappresentare quest'anno la classe regina.
Molti i concorrenti al via, più di quelli visti in gara con la Porsche, tra i quali troviamo anche due volti conosciuti, Lavazza e Giacomini.
Il fondo di gara è misto. Parte delle due speciali lunghe sono un'alternanza tra sterrato e asfalto, mentre la speciale corta è completamente sterrata.



La lista di gara da come primo pilota a partire l'astigiano Maggiora visto che Franco è assente. A lui quindi il compito di pulire i tracciati di gara.
E’ Finale a stupire tutti sulla PS1 precedendo Lavazza e Torchio e facendo segnare il miglior tempo. Occhi però puntati soprattutto su Massasso, essendo il pilota più accreditato alla vittoria, oltre a Maggiora, Pozzo, Finale e Torchio. Lui però non va oltre la nona posizione causa qualche problema con il fondo della sua 207. De Marchi paga la sostituzione delle spazzole nell’immediato pre-gara con un 13° tempo a oltre cinque secondi dal primo. E' Pozzo a fare sua la PS2 seguito da Massasso in netto recupero e Lavazza che con un'andatura costante tiene bene la testa della gara. 4° è Maggiora mentre Torchio è solamente 9°. De Marchi continua a “rodare” le spazzole e non va oltre la settima posizione.









La PS3 vede la rinascita definitiva di Massasso che molla gli indugi e si lancia al recupero di quei pochi decimi persi a inizio gara. Un tempo davvero inavvicinabile per tutti. Pozzo insegue a distanza mentre Finale recupera dalla PS precedente, che lo aveva visto relegato nelle retrovie, con un ottimo terzo posto. Quarta piazza per Giacomini seguito da De Marchi, che però perde altri 4 secondi. Bene anche per Bottino che precede Pirali, Bartoli, Lavazza e Maggiora.











E’ proprio Maggiora a vincere la PS4 riscattandosi dalla prova precedente. Lo seguono Pozzo e Finale che non molla. Torchio è quarto davanti ai lombardi Giacomini e Lavazza, mentre De Marchi solo nono. Manca all'appello Massasso che a causa di alcuni problemi di assetto non va oltre la 14° posizione. Meglio di lui fanno Orzano, Bottino, Coscia, Bartoli e Sarteur mentre Vai è dietro, al debutto con la Lancer EvoX.
La PS5 piace agli astigiani che la fanno loro con Massasso al comando seguito dall'unico biellese nelle prime 5 posizioni, ovvero De Marchi, segno inequivocabile che le spazzole si sono finalmente “rodate” e poi Torchio, Maggiora, Finale e Orzano. Battuta di arresto secca per Pozzo che, con il 10° tempo, perde anche la leaderschip provvisoria a favore di Massasso. Non va meglio per Lavazza che a causa di qualche errore e solo a metà classifica di speciale.







Arriviamo così alla PS6 prima del parco assistenza. Massasso vince come al solito seguito da Pozzo e Maggiora.
Splendido 4° tempo per Vai che trova il giusto feeling con la vettura riuscendo finalmente a colmare il gap con gli avversari e scavalca Pirali in classifica generale. Seguono De Marchi, Finale e Torchio. Poi c'è Bottino e ancora più dietro Lavazza che in questa PS sbaglia troppo e perde secondi importanti. Male invece per Orzano che chiude con l'ultimo tempo.
Le vetture entrano nel parco assistenza per una revisionata veloce. Torchio si accorge in quel momento di avere la trazione integrale mal funzionante e pone subito rimedio. Pochi interventi se non quelli di pulizia per gli altri concorrenti.



Si riparte con le speciali con al comando Massasso, seguito da Pozzo, Maggiora, Finale e Torchio a chiudere la prima batteria. De Marchi apre le danze della seconda tappa con al seguito Lavazza, Giacomini, Maffeo e Orzano. Poi è la volta di Sarteur, Bottino, Vai e Pirali. In ultima batteria troviamo Coscia, Bartoli, Schiapparelli e Ruffino.





PS7 al recupero per molti. Partono benissimo Maggiora e Torchio seguiti da De Marchi che tentano un recupero in classifica assoluta. Pozzo si fa sorprendere. Massasso pasticcia come al solito su questa PS a causa della sua vettura e non va oltre l'11 posto. Bottino, Finale e Orzano li troviamo assieme a metà classifica seguiti da Pirali e Lavazza. Massasso ritorna vittorioso nella PS8. Dietro di lui una doppia sfida. Pozzo e Maggiora staccati di 8 centesimi contro Torchio e De Marchi staccati di 10. Dura lotta, quindi, per i gradini del podio.





Ma è nella PS9 che Torchio decide di attaccare. Vince la speciale. Dietro di lui lo segue De Marchi. Terzo è Pozzo mentre Maggiora, quarto, perde qualche cosa. Massasso è solo 5°. Nell'assoluta non cambia nulla ma i distacchi si accorciano. Si va nella PS10 dove è nuovamente Torchio a piazzare il miglio tempo. Massasso lo segue a breve distanza. Pozzo perde quasi un secondo, mentre è proprio De Marchi a mollare la presa accusando quasi un secondo e mezzo. Anche Maggiora capitola e perde quasi tre secondi. Orzano autore di un ottimo quinto posto, guadagna una posizione nella generale a scapito di Lavazza che chiude con l’ultimo tempo. Anche Giacomini ne approfitta. In questa prova c'è il sorpasso di Torchio su Maggiora nell'assoluta e ora si lancia all'inseguimento di Pozzo. Torchio è inarrestabile e guadagna secondi su secondi mentre i suoi avversari sembrano aver alzato il piede dall'acceleratore proprio nel finale di gara.





La PS11 va nuovamente a Torchio che con questa tripletta sorpassa anche Pozzo e si piazza alle spalle di Massasso. Secondo di speciale è De Marchi che sulla scia di Torchio supera a sua volta Maggiora nella generale. Massasso è solo terzo mentre Pozzo settimo. Finale rafforza la sua 5° posizione. Per Maggiora ancora una speciale “no”, il 12° tempo lo vede retrocedere di due posizioni. Si arriva dunque all'ultima speciale con Massasso nettamente in vantaggio, con oltre 4" su Torchio e Pozzo. Per lui una PS facile da amministrare. Ma qui Massasso adotta un’altra strategia e attacca fino alla fine rischiando forse anche più del dovuto, arrivando quasi a perdere il rally. Subito un doppio errore all'inizio e poi per non commettere errori aggiuntivi continua la speciale ad andatura lenta, troppo, tanto che per soli 42 centesimi non si fa sorpassare dal biellese Pozzo che visto l'andamento della speciale attacca come suo solito. Se non arriva la prima posizione, centra almeno la seconda passando Torchio sull'ultima speciale di gara. Torchio infatti, come Massasso sbaglia e perde qualche decimo chiudendo comuque la gara in 3° posizione.







Vediamo ora la classifica:





Finita la gara IRC si è svolta la consueta pausa pranzo per poi ritrovarsi nel pomeriggio per la WRC con alcuni cambiamenti importanti.

DOMENICA POMERIGGIO 11 MARZO - WRC
Importanti e fondamentali novità per la classe WRC. Prima di tutto l'ordine di partenza dato quest’anno dalla “Qualifying Stage” che segue lo “Shakedown”, che permette ai piloti in base alla classifica di scegliere la posizione di partenza. Questa decisione è stata presa per seguire alla lettera la nuova regolamentazione della FIA nel campionato del mondo Rally, in quando i primi a partire sono più svantaggiati dovendo pulire le tracce delle speciali sterrate.



Questa la classifica della Qualifying Stage:



e questo il tabellone delle posizioni di partenza scelte dai primi dodici piloti:



Partiamo con la PS1 dove Torchio fa segnare da subito un ottimo tempo portandosi in vetta alla classifica, seguito da De Marchi e Pozzo. Maggiora, nonostante il penultimo tempo in fase di qualifica ora è 4°. Ottima quinta posizione di Ruffino con l’unica SCX in gara. Giacomini, Bottino e Orzano partono bene a metà classifica, precedendo Maffeo e Coscia, quindi Finale e Sarteur. Massasso invece è in affanno seguito subito da Vai, ma ancor peggio va a Pirali che chiude la classifica della prima PS. Nella PS2 è De Marchi a mettere tutti in riga. Secondo è Maggiora, a pochi centesimi, che recupera bene mentre Torchio è solo terzo a causa di alcuni errori. I biellesi Pozzo e Schiapparelli precedono Orzano e Coscia. Bottino è costretto a un tempo imposto per problemi elettrici alla sua vettura.







Il trio De Marchi, Maggiora e Torchio fotocopia la classifica anche sulla PS3, ma i distacchi si dilatano, il biellese stacca il secondo di oltre tre secondi. Dietro non cambia molto, infatti sono nuovamente Pozzo e Schiapparelli a seguire il trio di testa, ma anche un ottimo Coscia con il sesto tempo. Nella PS4 è nuovamente De Marchi a vincereseguito da Finale e Maggiora, si conferma Schiapparelli, ma perdono terreno Torchio e Pozzo. Orzano è sempre più incisivo e ora si stabilizza in sesta posizione assoluta. Massasso è a metà classifica e li rimane con la posizione. Anche Coscia cede qualche secondo. Bottino e Vai sono in recupero ma per loro la strada da percorrere è molta e tutta in salita. Nella PS5 il solito De Marchi fa segnare il miglior tempo mentre Pozzo fa sua la seconda posizione. Torchio è terzo è supera Maggiora in classifica assoluta. Schiapparelli e Maffeo precedono il trenino formato da Massasso, Orzano e Vai che sembrano davvero trovarsi bene con le loro nuove 307 WRC Ninco. Maggiora chiude 10° con un distacco superiore ai sette secondi .







Arriva L’ultima PS della prima tappa, ma la situazione non cambia, De Marchi vince ancora e mette altri secondi tra se e gli avversari, Maggiora e Torchio seguono in seconda e terza posizione con una Subaru difficile da guidare sempre pronta a uscite strane, seguono poi Schiapparelli, Massasso ed un ottimo Coscia, che porta egregiamente in gara l’unica Lancer WRC . Arriviamo così al parco assistenza di metà gara. Il riordino di classifica ci da una prima visione dell'andamento della gara nonostante le posizioni di partenza delle batterie non vengano modificate.



De Marchi è saldamente in testa con più di 13 secondi di vantaggio, mentre è lotta aperta tra Torchio e Maggiora per la seconda piazza. Pozzo e Schiapparelli lottano invece per la 4° e 5° posizione. Dietro a loro Coscia. Massasso e Orzano si scambiano le posizioni al settimo e ottavo posto. Poi è la vota di Maffeo, Finale, Vai, Ruffino, Giacomini, Lavazza, Sarteur, Bottino, Bartoli e Pirali a chiudere lo schieramento.
Riparte il rally e ripartono le vittorie di De Marchi nella PS7, dietro di lui subito Maggiora che va all'attacco. Terzo è Pozzo che precede uno strepitoso Coscia con un brillante quarto posto, quindi Orzano, Schiapparelli e Massasso. Vai precede Torchio in settima posizione, che cede quattro secondi agli avversari. Se la passa male invece l’unica Citroen in gara che continua a salire e scendere dai cavalletti dell’assistenza.







Maggiora continua la serie positiva e vince la speciale n° 8. Dietro a lui De Marchi è però solo a 26 centesimi, segue Torchio, quindi Pozzo. In questa fase di gara stupisce Vai che dal suo 5° posto fa capire di essere entrato in gara e di aver capito il funzionamento della sua 307. Mentre si ferma la fantastica gara di Coscia, appiedato dalla sua Lancer mentre manteneva agevolmente una ottima sesta posizione.









Nella PS9 De Marchi infligge nuovamente distacchi superiori ai due secondi, Maggiora, Torchio e Massasso lo seguono mentre per Schiapparelli, Finale e Pozzo i secondi di gap diventano più di quattro. Vai rimane stabile con la sua 307. Lo seguono Lavazza, Bottino e Coscia che cerca di riprendere il bel ritmo spezzato dal tempo imposto. rimane a metà classifica. Orzano ha un momento no e non va oltre la 15° posizione.









La 10° PS diventa un calvario per Torchio che esce in parecchi punti perdendo più di quattro secondi. De Marchi e Maggiora viaggiano sugli stessi tempi, ma non riescono a fare meglio di Ruffino che rifila 9 centesimi al secondo con l'unica Subaru Impreza SCX in gara. Massasso quarto, precede Coscia che riprende da dove aveva lasciato e stacca nuovamente il quinto tempo, segnale che è tornato il feeling tra pilota e vettura. Orzano recupera e pareggia il tempo di Coscia precedendo Sarteur, Lavazza e Schiapparelli. Non va bene neppure Pozzo che esce con il 13° tempo. Ennesima debacle per la fluorescente C4 di Pirali. Prima di partire per le ultime due speciali Torchio forse capisce il problema della sua Subaru e tenta di rimediare.
E sembra infatti che il problema sia stato risolto visto il risultato della PS11. Vince quindi su Maggiora e De Marchi anche se ormai i sogni del secondo posto sono svaniti. Finale chiude quarto e scavalca Maffeo in generale, mentre Schiapparelli recupera altri due secondi su Pozzo avvicinandosi minaccioso.. Rimane ora la Power Stage. De Marchi dopo una gara impeccabile commette l’unico errore della gara, riesce comunque ad ottenere i due punti della seconda posizione, Torchio con la vettura messa in ordine non si lascia scappare l’occasione e va a vincere raggranellando anche i 3 punti messi in palio. Il restante punto se lo aggiudica Maggiora che precede Schiapparelli,che grazie al contemporaneo ottavo posto di Pozzo, riesce a far sua la quarta piazza finale. Week end nero per Pozzo che nello spazio totale di meno di un secondo, non è riuscito a raggiungere la posizione superiore in tutte e tre le categorie.
A gara finita si tirano le somme della classifica:













A fine giornata si tirano i risultati della prima due giorni rallystica Biellese del 2012 in chiave OPV. Molti i piloti che hanno preso parte alla manifestazione, tutti contenti dei risultati ottenuti e dei tracciati. Pareri postiivi anche per le novità introdotte in campo WRC con la Qualifying Stage.
Ora ci si aspetta tutti una replica Valdostana in quel di Issogne per la seconda tappa e siamo sicuri che tutti i piloti porteranno in gara vetture assolutamente più competitive.
Le classifiche di ogni speciale sono comunque consultabili nel Race Manager all’indirizzo http://www.astislot.it/racemanager.php

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
f-pirali Inserito il - 10/04/2012 : 23:50:24
meglio tardi che mai, peccato i pizzici-e-bocconi per avere ste foto a tre giorni da OPV DUE... sti biellesi perdono il pelo (e le foto) ma non il vizio
hank Inserito il - 10/04/2012 : 17:46:41
Ho integrato l'articolo con le foto finalmente ritrovate, mancano ancora quelle dei Porsche, ma perlomeno siamo già un livello avanti rispetto a prima

hank Inserito il - 19/03/2012 : 09:07:20
Ma si, attendevo per inserirle sull'articolo, ma non è ancora arrivato nulla.

Qui ci sono quelle di Beppe:

Il locale del BiModel






Le assistenze pre-gara




Parco chiuso IRC


Joe in azione, alla partenza...


...ed in gara.


Enrico in speciale




Fulvio nella salita del paese


Massimo all'uscita del tunnel naturale


Maurizio nel post pranzo


Pausa Caffè




Il gruppo dei Calabroni Rossi, infiltrato compreso


f-pirali Inserito il - 19/03/2012 : 00:36:28
Sorry, ma a parte le quattro foto in croce mie, quelle di Beppe, Asti ecc..... che fine han fatto?
countryjoe Inserito il - 15/03/2012 : 18:26:38
be' che dire bella giornata tra amici, non di certo per la gara,meglio dimenticarla.
complimenti ad enrico e aiutanti per le piste come sempre molto realistiche e molto belle, purtroppo io ho trovato troppi problemi di corrente ,essendo portato a esagerare ho esagerato e non ho combinato nulla.
comunque ci si trova sempre volentieri
ciao a tutti
f-pirali Inserito il - 14/03/2012 : 23:44:28
grazie per lo spostamento, azzeccato come al solito, dò in anteprima quel poco che ho

















































amministratore Inserito il - 14/03/2012 : 09:35:35
Come richiesto da Hank, giro quì le rispste conteneti le immagini che erano stata postate nell'altra discussione. Avendo già scisso le discussioni devo utilizzare un metodo poco ortodosso:

By Fulvio Pirali.
gare finite ed in attesa che vengano esposte classifiche e immagini dell'evento, beccatevi qualche "idea" dell'atmosfera...

motori belli caldi pronti per partire e ultimi controlli alle centraline



poi VIA con le gare

le immagini sono mosse perchè sono state scattate in movimento...









da notare che tutte hanno proseguito senza uscita, quindi

By Fulvio Pirali.
giusto per alimentare qualche curiosità in più, partiamo dallo start della PS1 con tanto di cagnolino che non si vede ma si sentiva assai...



altra invenzione di Hank l'anello sulle due tracce attorno a Bielmonte



poi la sorgente del Cervo in cascata



che prosegue verso valle



e per concludere la salita San Carlo



e la salita Rosazza con in cima la galleria



e il pian Galleria



Il tutto perchè avendo una parte del locale rialzata di 3 scalini (con rampa) ci si può sbizzarrire, unico neo è che non abbiamo ancora l'autorizzazione di smontare un tratto di mancorrente a protezione dello sbalzo di circa 60 cm.. ma....
straycat Inserito il - 14/03/2012 : 08:25:14
Commenti troppo generosi.
Comunque grazie e speriamo nella prossima gara...
Fausto.
hank Inserito il - 14/03/2012 : 08:20:25
Si sono alternati tre "fotografi" e spero che tutti mi mandino le foto, perchè io non ne ho nessuna. Comunque appena arrivano le inserisco.
Magari chiedo all'Admin di poter modificare l'articolo inserendole direttamente.

Confermo che la Qualifying Stage, anche se ritaglia un po' di tempo, è veramente coinvolgente, poi la scelta della posizione, modello WRC, con nome e firma è ancora più emozionante.

Massimo non ti preoccupare che anche dovessi girare con un'altra macchina sarò comunque preparato e darò del filo da torcere.
Magari prima farò qualche test nel Biella Challenge, così da capire il livello della vettura.
manolo.m9 Inserito il - 14/03/2012 : 07:37:59
hank ha scritto:
Porsche 911: .... Poi la bellezza dei modelli ....




Foto foto foto foto foto.... e poi se riesci altre foto grazie
One3 Inserito il - 14/03/2012 : 00:10:32
Ennò Hank ... non vorrai mica cambiare macchina proprio adesso!
Al massimo siamo noi che dobbiamo imparare da te ... e una vittoria su di te alla guida di una vettura dalle prestazioni forse "inferiori" non avrebbe lo stesso gusto.
Quindi, sai come la penso, e credo sia il pensiero di molti.
L'importante e provare ad arrivare dove sei tu e combattere ad armi pari!

Per il resto direi ottima gara per tutti e mi è piaciuto molto lo shake con la qualificazione per la partenza.

hank Inserito il - 13/03/2012 : 20:49:48
Innanzi tutto, grazie per il cannibale

Poi alcuni commenti rigorosamente in ordine si categoria:

Porsche 911: Non pensavo che una vettura appena tolta dalla scatola potesse essere tanto competitiva già da subito. Poi la bellezza dei modelli e la guidabilità di queste vetture è stata unica, abbiamo scelto un bel premio e organizzato un bel campionato. 10 e lode all'idea.

IRC: Tiratona d'orecchie a me, perchè nonostante le parole di Dario continuassero a rimbombarmi nel cervello, ho preso al sciagurata decisione di sostituire le spazzole della 207 appena prima della gara. 4+ per l'incoscienza.

4WD: Per molto tempo mi sono chiesto come mai non rendevo più come un tempo, forse il poco tempo per girare... o meglio forse le poche piste per girare. In queste ultime settimane ho avuto la risposta, avevo semplicemente dimenticato il mio stile di guida e ne avevo adottato un altro sbagliato, ritrovato quello i risultati sono cambiati eccome. Dovrei ancora migliorare la velocità, mi vedo molto lento in certi tratti dove potrei dare di più... e che nessuno rida adesso, questa non vuole essere una battuta di cattivo gusto per chi ha preso 18 secondi in questa gara, sapete che sono oltremodo sportivo, ma è quello che mi pare di vedere in gara. 8+ per incoraggiamento, anche se nella prossima gara sarebbe meglio cambiar macchina (Brice, mi presti la Focus?)

Devo ancora fare una menzione particolare a Fausto, purtroppo nell'impegno della gara ci si accorge delle belle prestazioni solo andando a rivedere le classifiche. Beh senza quel tempo imposto a causa delle spazzole penso che la sesta posizione non ti sarebbe scappata di certo, complimenti alla grande al nostro socio BiModel più lontano.

Infine..
Notizia tecnica: facendo un rapido calcolo e confrontandolo con la realtà WRC, ho notato che la scelta della posizione di partenza in base alla Qualifying Stage, andrebbe estesa a tutti i partecipanti. Effettivamente là sono i primi 15 perchè 15 sono quelli che corrono nel WRC .


f-pirali Inserito il - 13/03/2012 : 13:54:23
Débacle di Pirali? certo, impegnato a litigare con le spazzole poi mi sono accorto alla PS 11 che era il "vecchio" Parma turbo 35" che nonostante fosse stato "rigenerato" due gg prima con soddisfacenti risultati nei test ad Issogne, ha reso l'anima per la seconda volta in una settimana... non che sarebbe cambiato molto, forse, ma dal 7° nella PS1 a prendermi 3 tempi imposti, ne cambia No pulsante No parrty
Pazienza, mi son divertito eguaglio e ci rifaremo alla prossima
One3 Inserito il - 13/03/2012 : 13:33:43
dariofranco ha scritto:

Wow, che articolone......Sembra redatto da un giornalista di TR+.....
Bravo Massimo.
E bravi a tutti i partecipanti.
Ciao
Dario


Chiaramente c'è anche lo zampino del .... cannibale!
dariofranco Inserito il - 13/03/2012 : 12:28:19
Wow, che articolone......Sembra redatto da un giornalista di TR+.....
Bravo Massimo.
E bravi a tutti i partecipanti.
Ciao
Dario

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization