Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menų riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Termini -Caccamo 1/24 slot cars

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione č semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML č OFF
* Il Codice Forum č ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pope-slot Inserito il - 18/01/2012 : 19:05:21
JURASSIC SLOT CAR CLUB PANORMUS

Prima gara TERMINI-CACCAMO

Salve a tutti , domenica 15 gennaio si e' svolta come da programma precedentemente annunciato la prima delle tre prove del chellenge "classic crono" appunto dedicata alla classica cronoscalata Termini caccamo, i partecipanti purtroppo per un a concomitanza di problemi personali non sono stati molti ma in puro spirito sportivo si e' corso comunque, per i commissari si e' chiesto aiuto "esterno".

I partecipanti Comito De Cenzo Macaluso Guagenti Alessandro e Gueci in veste di direttore di gara.

da destra Alessandro, Macaluso ,Comito ,Guagenti.

La formula della gara con auto fissa in corsia si e' rivelata ottima in quanto essendo suddivisa in classi come le gare vere oltre all'assoluto ci sono stati i vincitori di classe come segue.

Classe 1000 habart
1° classificato Macaluso 47 giri
2° " De Cenzo 46 " 16 sett.
3° " Guagenti 46 " 4 sett.
4° " Comito 45
5° " Alessandro
Grande equilibrio di manches !

Classe 1300 Lancia Fulvia

1° " De Cenzo 48 giri tempo piu' veloce 5,760
2° " Macaluso 48 giri " 5,769
3° " Guagenti 44 giri settore 17
4° " Comito 44 giri settore 4
5° " Alessandro 31 giri
Anche qua' grande equilibrio di manches.

Classe 1600 Renault alpine

1° " Guagenti 49 Giri
2° " Comito 48 Giri
3° " Macaluso 47 Giri
4° " De Cenzo 46 Giri
5° " Alessandro 34


Classe oltre 2000 Porsche 911

1° De Cenzo 49 giri
2° Macaluso 47 giri
3° Comito 42 giri
4° Guagenti 40 giri
5° Alessandro 33 giri

Classifica generale 1° De Cenzo 189 giri 16 sett pt. 25
2° Macaluso 189 giri 3 sett pt. 22
3 Guagenti 179 giri 17 sett pt. 20
4°Comito 179 giri 4 sett. pt. 18
5°Alessandro 131 giri. pt. 16
La gara e' stata molto avvincente in quanto l'equilibrio prestazionale dei modelli ha portato a delle bagarre interminabili e avvincenti.
Adesso passiamo all'aspetto tecnico dei modelli, le carrozzerie tutte in lexan da 0.08mm stampate non presenti in commercio in quanto riprodotte da modelli tamya burago polistil, i telai.............

Il telaio dell'habart 1000 e' un autocostruito in ottone i supporti per le bronzine posteriori appartengono ad un telaio Dynamic in line inbullonati alla piastra, all'anteriore sono presenti due molle di acciaio armonico che fungono da ammortizzatori a balestra collegati al tubo porta assale anteriore funzionando a mo' di barra di torsione foto sotto..

L'assale anteriore in appoggio in curva rende morbida la linea della curva, il telaio e' stato molto apprezzato dai concorrenti , il motore un nsr king 21.000 di quelli "Fuori".

Per la fulvia ho utilizzato un telaio allungabile in ottone della H&R racing con motore mb dodo cerchi stretti e gomme di una vecchia revell saldato porta spilli carrozzeria modello esaltante in tutto e per tutto con prestazioni di tutto rilievo grazie alla coppia generosa e alla frenata del motore mb.

Per la Alpine classe 1600 ho usato un vecchio telaio di produzione due pezzi 1/32 in line leggermente allungato spostando in avanti il pezzo centrale il modello e' risultato molto veloce e facile da guidare, il motore un pezzo di storia, il classico 16 d 501 della parma per tutti i modelli tranne che per la fulvia sono state usate coperture in gomma uretanica.

Il telaio del Porsche 911 un vecchio Dynamic in line con le pance in ottone originali dell'epoca il motore il solito nsr king ma questa volta 25.000 giri assali filettati e gallettoni minidream per conferire un aspetto cerchio in lega al modello



Le mattonelle ricordo realizzate in ceramica di Caltagirone in tiratura limitata per la vera gara svoltasi quest'anno insieme ad una stampa originale di Salvo Manuli fanno parte dei premi messi a disposizione dal presidente del Gruppo Trinacria Corse Toto' Battaglia ex slottista ma pilota di auto vere, insieme al D.S. Giancarlo Guagenti che hanno accolto con entusiasmo l'idea di premiare il ricordo dell'evento sportivo in scala ridotta.

La stampa originale realizzata e firmata dal noto pittore Salvo Manuli che riproduce e personalizza l'evento sportivo messa in palio.

Le mattonelle premio in ceramica di Caltagirone graziosamente Donate dal Gruppo trinacria Corse.
Be' ho detto tutto o quasi ma non ho potuto descrivere la vera competizione e il grande divertimento che ogni singolo partecipante si porta dentro , la prossima gara sara' domenica 29 con la "Crono" Palermo-Montepellegrino, e a seguire la Trapani-Erice. Ringraziando "sponsor" e partecipanti vi porgo Cordiali saluti.

1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pių recenti)
giacomo Inserito il - 18/01/2012 : 20:00:53
Siete davvero fantastici le auto sono una chicca e poi con vera maestria quei telai, complimenti i premi finali sono davvero belli grazie ed un saluto a tutti...

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina č stata generata in 0,11 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization