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 Campionato GT1 GT2 ninco Torquemadaslot 2012

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
simone418 Inserito il - 26/12/2011 : 23:13:34
Ciao
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il Campionato GT1 GT2 Torquemadaslot 2012 inizierà a gennaio 2012, più precisamente il sabato 21 a Firenze presso la pista Scx 4 corsie analogica del Gruppo Torquemadaslot.

I modelli che inizieranno la prima tappa saranno in categoria GT1 ovvero modelli Ninco 1.32 in configurazione anglewinder , per saperne di più potrete visionare o scaricare il Regolamento Tecnico le auto saranno gommate dall'organizzazione con le PRS 20x10.

Successivamente si correrà con la categoria GT2 che corrisponderà con i modelli Ninco 1.32 serie N1 inline.

Se avete domande siamo a vostra disposizione!
Regolamento Tecnico GT 1 2012


Modelli Omologati 1.32 categoria GT 1 ( AW ):

Toyota Supra, Honda NSX, Nissan 350Z, Lexus SC430, Ascari, Ferrari F360 Modena GTC, Porsche 997, Bmw M3, Lamborghini Gallardo, Mosler MT900R, Lamborghini Murcielago, Ford GT, Renault Megane Trophy, Audi R8, Mercedes SLS ( con motore originale da sostituire con un NC5 ).



Modifiche dedicate:

Ferrari F360 Modena GTC: asportazione dei radiatori anteriori posti sullo chassis.

Lexus SC430: asportazione degli scarichi posti sullo chassis.





CARROZZERIA:

originale, il peso non dovrà essere inferiore a 24 grammi altrimenti sarà necessario applicare una zavorra sotto l’abitacolo nella zona centrale, è ammesso l’utilizzo dell’abitacolo in lexan..





MOTORE:

Ninco NC5 di proprietà. Può essere fissato allo chassis con nastro adesivo, nessuna modifica ammessa è possibile rimuovere la carta descrittiva.

Giri massimi tollerati : 16.216 + 1.621 (10%) = 17.837





TRASMISSIONE:

Anglewinder con pignone da 12 denti e corona da 32 o 31 denti, è ammessa la sostituzione dei componenti originali con altri di marche diverse.







BRONZINE E ASSI:

Liberi, sono vietate le bronzine MB slot eccentriche cod.08011.

L’avantreno non dovrà avere ruote indipendenti.







CARREGGIATE:

La larghezza massima ammessa sia per l’anteriore che per il posteriore è di 65 mm, comunque i pneumatici non potranno sporgere all’esterno dai passaruota originali della carrozzeria.







CERCHI E GOMME:

le ruote anteriori dovranno avere un diametro minimo di 17 mm ( con pneumatico montato sul cerchio ).

I cerchi posteriori dovranno avere un diametro minimo di 16,5 mm e saranno gommate con pneumatici PRS Classic che saranno forniti dall’organizzazione.





CHASSIS:

tutti quelli proposti come ricambio da Ninco, non deve essere modificato.




SOSPENSIONI, ZAVORRA E MAGNETE:

Vietati.




VITI:

libere, utilizzando le metriche è possibile far muovere la carrozzeria sullo chassis.





PICK-UP:

Ninco cod. 80104, 80106, 80111, 80112 è possibile limare la lama e sostituire le spazzole con altre di marche diverse.









Regolamento Tecnico GT 2 2012

Modelli Omologati 1.32 categoria GT2 ( inline ):

Chevrolet Corvette, Ford Mustang, Renault Megane Trophy, Lamborghini Diablo.





CARROZZERIA:

originale, i bordi potranno essere lievemente limati in modo da poter far muovere la carrozzeria sullo chassis.




MOTORE:

Ninco N1 di proprietà. Può essere fissato allo chassis con nastro adesivo, nessuna modifica ammessa è possibile rimuovere la carta descrittiva, il motore potrà essere alimentato a 14,8 volts.





TRASMISSIONE:

Inline originale con pignone da 9 denti e corona da 27 denti.





BRONZINE E ASSI:

Bronzine libere, sono ammessi i cuscinetti a sfera, compatibili con l’asse originale 80402.





CARREGGIATE:

La larghezza massima ammessa sia per l’anteriore che per il posteriore è di 65 mm, comunque i pneumatici non potranno sporgere all’esterno dai passaruota originali della carrozzeria.







CERCHI E GOMME:

i cerchi anteriori dovranno essere originali , la gomma anteriore libera ed una volta montata sul cerchio il diametro totale della ruota non dovrà essere inferiore a 18,5 mm.

I cerchi posteriori dovranno essere originali su cui saranno montati pneumatici PRS Classic che saranno forniti dall’organizzazione.





CHASSIS:

Originali, sarà possibile limare i bordi dello chassis in modo da permettere il libero movimento della carrozzeria.





SOSPENSIONI e MAGNETE:

vietati.





ZAVORRA:

Libera.





VITI:

libere, utilizzando le metriche è possibile far muovere la carrozzeria sullo chassis.





PICK-UP:

Originale Ninco del rispettivo modello, solo per la Mustang è ammesso l’utilizzo del pick-up Prorace.

Su tutti i pick-up sarà possibile limare la lama e sostituire le spazzole con altre di marche diverse.





Punti:

a fine gara ogni pilota prenderà i punti per il Campionato che saranno unificati per entrambe le categorie : GT1 e GT2 .

I punti rispetteranno lo standard ISRA:

50, 45, 40, 36, 32, 29, 26, 24, 22, 20, 18, 16 …





Svolgimento delle gare:

in ogni singola gara parteciperà una sola categoria, esempio: gara1 GT1 aw , gara2 GT2 il, gara3 GT1 aw, ecc.

Una gara si divide in 2 manche ed ogni manche avrà una durata di 4 minuti per ciascuna delle 4 corsie, quindi la gara di ogni singolo pilota durerà 32 minuti.

La gestione dei turni di guida dei piloti sarà casuale impostata dal software Ultimate Race.

Dopo la prima manche verranno registrati i giri eseguiti ed i settori di pista.

Il pilota che arriverà primo dovrà scalare un gap di 3 giri nella seconda manche, il secondo pilota ne dovrà scalare 2 ed il terzo 1.

Non sono previsti ulteriori gap alla fine della gara da riportare poi al prossimo appuntamento.





Scarto:

Allo scopo di tenere tutti i piloti in competizione durante il Campionato, verrà scalato dalla Classifica Generale il peggior risultato di ogni singolo pilota, in questo modo le gare effettive da considerare saranno 5 e non 6.









Durata del Campionato e Categorie:

Il Campionato GT1 o GT2 Torquemadaslot 2012 a Gennaio e si chiuderà a Giugno per un totale di 6 gare, una al mese.

Le date delle competizioni verranno dichiarate almeno 15 giorni prima del singolo evento in modo da offrire a tutti il tempo necessario l’organizzazione, salvo cause di forza maggiore.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
simone418 Inserito il - 22/01/2012 : 14:46:35
ciao
inserisco anche questa
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=942&u=12299499][/url]
scattomatto Inserito il - 22/01/2012 : 01:03:37
In attesa della cronaca, ecco due foto del ricco schieramento di partenza della prima gara.



simone418 Inserito il - 16/01/2012 : 00:06:59
renatone ha scritto:

Mi permetto di farvi notare che se ammettete l'uso della BMW M3 dovreste ammettere l'asportazione degli scarichi anche su questo modello poichè se presenti impediscono il basculamento della carrozzeria (come sulla Lexus).

Ciao da Renato


Ciao
grazie Renato questa mi era sfuggita,
Renatone Inserito il - 15/01/2012 : 23:28:17
Mi permetto di farvi notare che se ammettete l'uso della BMW M3 dovreste ammettere l'asportazione degli scarichi anche su questo modello poichè se presenti impediscono il basculamento della carrozzeria (come sulla Lexus).

Ciao da Renato
simone418 Inserito il - 15/01/2012 : 20:08:59
Ciao
ci siamo quasi , durante le prove la mia lexus uscita di pista è andata a posteggiasi sulla mosler di Mauro ,manco a farlo apposta

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simone418 Inserito il - 28/12/2011 : 00:32:57
Ciao
bene bene , scuderia ford.... sei in allenamento
scattomatto Inserito il - 27/12/2011 : 18:20:16
Il Team "Ford-ScattoMatto" presenta le proprie auto





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