V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
il Santo |
Inserito il - 11/12/2011 : 11:25:49 Buongiorno a tutti ... dalle telefonate che ho ricevuto in questi ultimi due giorni mi sembra di capire che c'è una certa attesa per conoscere gli avvenimenti di questa bella gara di durata, specialmente da parte di chi per i più svariati motivi non ha potuto partecipare ... mi dispiace molto per gli assenti per cause familiari o lavorative (assai meno per quelli che oltretutto non hanno neanche avvisato della loro assenza ...), ma la gara era già stata rimandata una volta e mi è sembrato abbastanza ... dunque, alle otto in punto di giovedì scorso la pista ha aperto i battenti e subito i piloti più mattinieri hanno iniziato a girare con le auto già pronte ma con motori e gomme da sostituire poi per la gara ... tempi assolutamente non indicativi, ma il dito va comunque svegliato dal suo torpore mattutino ... quando anche l'ultimo dei piloti iscritti è arrivato abbiamo proceduto alla consegna delle gomme e dei motori, scelti a caso dai concorrenti ... dopo circa mezz'ora le auto erano pronte e, dopo una breve verifica della loro regolarità, sono state messe in pista per qualche giro onde controllare la giusta messa a punto ... il solo irriducibiletto Luca Pedulla si è attardato più del normale, tra gli strilli del padre Riccardo che lo invitava a non distruggere le gomme prima del tempo ... allo scadere del tempo prefissato per le prove abbiamo staccato la corrrente, per procedere alla denominazione delle squadre ed all'assegnazione della corsia per la partenza ... e lo schieramento di partenza è stato il seguente:
corsia rossa - BIANCO&BLU piloti Riccardo "irriducibili" Pedulla - Roberto "maverick" De Angelis corsia gialla - BAD BOYS piloti Luca "irriducibiletto" Pedulla - Marco Squarciapino corsia verde - Squadra PEPSI - piloti Michele "MYKY" Pilastri - Daniele "batman" Marconi corsia arancio - Scuderia "il Santo" - piloti Maurizio "il Santo" Santini - "il Santo" Maurizio Santini corsia blu - COX TEAM - piloti Gianluca "ditone" Calvanelli - Massimo "max53" Minasi corsia bianca - SLOPY SLOT - piloti Luca "loipoi" Andriotto - Stefano "slottys" Lotti
Avrete notato di sicuro una certa omonimia fra i piloti della Scuderia "il Santo" ... ebbene si, a causa delle assenze Maurizio correrà da solo, ma dopo l'esperienza della scorsa 24 Ore questa di oggi è una semplice formalità ... ovviamente preparerà anche lui tre macchine come le altre squadre, che verrano utilizzate in successione nello svolgimento della gara ... alle 10.30, come previsto, le auto prendono il via ....... |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
il Santo |
Inserito il - 18/12/2011 : 19:45:18 Per la prossima gara di durata inviterò anche alcune signorine nelle vesti (spero corte e trasparenti ...) di "slottine" ... forse il caro prof. Luca "loipoi" dovrà farsi rilasciare una speciale licenza per filmare a luci rosse, non si sa mai ....... |
slottys |
Inserito il - 17/12/2011 : 18:27:40 Ciao a tutti se ancora non avete visto il video del nostro Prof. Luca Loipoi vi consiglio caldamente di farci un giro perché merita veramente. Grazie Luca i tuoi lavori sono sempre bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao stefano |
MAX53 |
Inserito il - 15/12/2011 : 21:38:05 Bravo Luca!,...alla fine je la'hai fatta!!Bei video, bella musica! splendido ricordo.
Ciao Max53 |
loipoi |
Inserito il - 15/12/2011 : 01:38:28 fattao e buon divertimento
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=14113 |
il Santo |
Inserito il - 15/12/2011 : 00:54:43 Forza Prof., datti da fare che gli spettatori si spazientiscono e consumano chili di patatine e popcorn ... non vorrai mica essere responsabile dei fegati di tutti loro, no?!? ... orsù, molla femori, tibie e costole e facci vedere l'opera ....... |
loipoi |
Inserito il - 14/12/2011 : 21:00:20 porca la pupazza!!! e sto cavolo de YouTube che mi da problemi, in questo momento sto caricando l'ultimo pezzetto per poi pubblicarlo. per favore aspettate!!! e poi........... largo hai commenti!!!!!! |
MAX53 |
Inserito il - 14/12/2011 : 19:17:21 | loipoi ha scritto:
ok manca poco!! non vi aspettate lo stesso video della 24 ore dove c'era piu materiale, ma questo non è da meno, notte a tutti.
aaaa.... ovviamente sono state fatte delle richieste musicale durante la gara, che sono state soddisfatte.
|
Dott. Loipoi, ...fra na tibia e n'omero, e ingessature varie ...trovi per favore anche il tempo necessario per il "reportage"della nostra bellissima gara....grazie!!
Max53 |
loipoi |
Inserito il - 13/12/2011 : 00:07:54 ok manca poco!! non vi aspettate lo stesso video della 24 ore dove c'era piu materiale, ma questo non è da meno, notte a tutti.
aaaa.... ovviamente sono state fatte delle richieste musicale durante la gara, che sono state soddisfatte. |
maverick |
Inserito il - 12/12/2011 : 14:18:37 Che dire ho gia' detto tutto quello che pensavo sull'altro post ma colgo nuovamente l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti e "perdonare" daniele per i sonni dovuti alle sue fatiche HA HA HA HA !!! saluti roberto. |
loipoi |
Inserito il - 12/12/2011 : 13:38:15 filmino finito, devo solo caricarlo su youtube, uffa!!!! quanto hai scritto mauri'!!!!!!!! |
batman |
Inserito il - 12/12/2011 : 06:04:01 Anche io volevo ringraziare tutti per la giornata passata insieme perchè mi sono divertito come un matto, poi volevo scusarmi pubblicamente se qualche volta quando facevo il raccoglitore mi sono addormentato sulla sedia ma sapete tutti che ancora dovevo andare a dormire visto che avevo staccato dal lavoro la mattina.
P.S. Per Giampaolo sono contento che il pulsante è andato bene. Ciao a presto |
irriducibili |
Inserito il - 11/12/2011 : 22:16:48 Eccoci qui a commentare la Gara del Campidoglio ,mancavano pero le famose" OCHE",per ilresto abbiamo sperimentato sulla durata e sulle prestazioni i nuovi motori BABY NSR,montati sulle Mosler hanno permesso duelli tra i piloti veramente infiniti duellando per una 20 di cm x periodi di mezzora veramente esaltante da questo punto di vista,poi personalmente non avendo piu nulla da chiedere alla classifica ho provato una delle future GT3, precisamente la PORSCHE a diretto confronto con le Mosler ,avendo montato il Baby con ilpignone da 13 lasciando almomento la corona di serie da 31 ,che in effetti era un poco corta come rapporto ci sarebbero voluti 1 o 2 denti in meno ,e montando le stesse gomme delle mosler ,giravo un 3 o 4 decimi piu lento delle mosler ,avendo pero piu attenzione in alcuni punti della pista riguardo alla tenuta di strada un pelo inferiore alla sorella maggiore,cmq ho constatato che il motore e ad ok per questo tipo di auto ,molto piu guidabile del fratello maggiore che richiedeva di zavorrare l'auto x farla stare in strada. Detto questo una bella gara peccato x gli assenti e x qualche problemino alla macchinetta del mio componente la squadra risolto soltantoverso la fine purtroppo. Una bella cosa ste gare di durata ora attendo pazientemente il video girato dal nostro LOI POI ,gia cimentatosi con molto successo in esperienza simile vedi la nostra" 24 ORE"
un saluto
|
Giampaolo |
Inserito il - 11/12/2011 : 20:50:51 Ciao ragazzi....
Complimenti per la gara. Mi fa un certo effetto vedere un totale di 3000 e rotti giri....
Se penso che i 133 giri che ho fatto sabato ad Acilia mi hanno fatto venire il mal di testa mi devo assolutamente ricredere.....
Complimenti a Maurizio e mi dispiace non essere stato presente all'evento.
Salutoni e grazie a batman per il pulsante slot.it (funziona benissimo ed il mio amico Daniele è molto soddisfatto)
Ciao a tutti
Giampaolo |
slottys |
Inserito il - 11/12/2011 : 18:57:32 Ciao a tutti come ampiamente descritto dal Santo i prodotti che ci sono stati dati da Salvatore Noviello ( motori e gomme ) si sono rivelati di ottimissimo livello e abbiamo fatto una gara molto piacevole. La scoperta da parte nostra dei nuovissimi baby King, dopo un momento di titubanza visto che non li conoscevamo affatto, è stata una piacevolissima sorpresa perchè i motori si sono rivelati ottimi nella guidabilità e nella resistenza e anche quasi identici nelle prestazioni( Grazie di nuovo a Salvatore Noviello e alla sua azienda vanto dell' Italia che lavora). Dopo la accurata cronaca del "Santo" non c'è molto altro da aggiungere se non che ci siamo divertiti da matti e abbiamo lottato tutti fino agli ultimi minuti in un clima di spendida serenità e goliardia. Ringraziamo, come già detto in precedenza, tutti coloro che in una giornata di festa hanno lasciato le loro case per venire in pista con noi e ci dispiace molto per chi a vari titoli non è potuto essere presente; sarà sicuramente per la prossima volta, Ciao e buona domenica. P.S: Ma alla fine poi l'albero di Natale lo avete fatto tutti? !!!!!! Un saluto Stefano |
il Santo |
Inserito il - 11/12/2011 : 16:17:16 Veloce sostituzione dei bollini e la gara riparte per l'ultima e e definitiva manche ... le posizioni sono ormai consolidate, ma l'imprevisto è dietro l'angolo e tutto può ancora accadere ... ma le auto non danno alcun problema, nessun segno di cedimento sembra sfiorarle ed i piloti possono tranquillamente portare a termine la gara in assoluta tranquillità ... solo i veloci piloti della Squadra PEPSI tentano un ultimo disperato attacco alla prima posizione, ma il vantaggio accumulato da Maurizio e dalla Scuderia "il Santo" è praticamente incolmabile e Michele e Daniele riescono soltanto a recuperare una manciata di giri nei suoi confronti ... il terzo gradino del podio rimane saldamente nelle mani del COX TEAM, grazie a Gianluca e ad un raggiante Massimo che termina la gara senza dover litigare col pulsante ad ogni curva ... ai piedi del podio, in una onorevolissima quarta posizione, il team SLOPY SLOT magistralmente composto dal prof. Luca e dal veterano Stefano, entrambi autori di una gara estremamente positiva ... quinti i piloti del BIANCO&BLU, Riccardo e Roberto, sul cui risultato finale ha pesato un motore leggermente sotto tono all'inizio, che li ha costretti ad una gara tutta in salita ma comunque ottima ... sesta ed ultima posizione per l'irriducibiletto Luca e Marco del team BAD BOYS , duramente penalizzati da quello sciagurato incidente che ha tolto loro ogni possibilità di salire più in alto in classifica, ma avranno certamente modo di rifarsi nelle prossime gare ... e qui di seguito trovate la classifica finale della gara:
1° Scuderia "il Santo" .. giri 3274 2° Squadra PEPSI ......... giri 3222 3° COX TEAM ............... giri 3205 4° SLOPY SLOT ............ giri 3183 5° BIANCO&BLU .......... giri 3085 6° BAD BOYS ............... giri 2998
Questo è il resoconto di questa nostra bella gara, in cui tutti si sono divertiti indipendentemente dal risultato finale ... e il divertimento è alla base di tutto, altrimenti è meglio rimanare rintanati nelle proprie case ... devo dire che si è sentita molto la mancanza del comico Carmine, assente per motivi di lavoro, che avrebbe senza dubbio portato un'ulteriore ventata di comicità, anche se a tratti ci ha pensato Riccardo a sostituirlo degnamente ... speriamo che nelle prossime endurance ci sia una maggior affluenza di partecipanti, e che soprattutto chi si iscrive alla gara e poi deve rinunciare si ricordi di comunicarlo tempestivamente a chi organizza ... la telefonata gli verrà di sicuro rimborsata ... ciao a tutti e buona serata |
il Santo |
Inserito il - 11/12/2011 : 15:32:04 La quinta manche è praticamente tutta incentrata sulla rimonta degli scatenati Michele e Daniele, i bravi piloti della Scuderia PEPSI, per recuperare i due giri che li dividono dal duo Gianluca&Massimo del COX TEAM ... giro dopo giro rosicchiano decimi preziosi agli avversari, mentre un altro duro colpo spegne all'improvviso ogni velleità di rimonta nei piloti del team BAD BOYS ... la riparazione effettuata un'ora prima sulla parte anteriore della loro auto cede all'improvviso, costringendo gli sfortunati piloti ad una ulteriore sosta ai box, per giunta decisamente lunga ... in loro soccorso interviene l'irriducibile Riccardo, in quel momento libero da turni di guida, che sportivamente esegue la riparazione constatando oltretutto che la colla usata in quantità industriale dall'irriducibiletto Luca aveva incollato tutto meno quello che era da incollare ... la macchina, riparata alla perfezione, riprende la pista ma la classifica è ormai compromessa ... nelle posizioni nobili della classifica la rimonta della Scuderia PEPSI diventa inarrestabile e i due piloti, girando costantemente su tempi di assoluto rilievo, riescono poco prima della fine della manche a riportarsi in seconda posizione nonostante i due rivali del COX TEAM rispondano colpo su colpo ai loro record sul giro ... e in testa c'è sempre il "Santo" Maurizio , che oggi sembra proprio in uno straordinario stato di grazia senza risentire affatto delle ore di guida accumulate ... alla fine della quinta manche la classifica generale è questa:
1° Scuderia "il Santo" .. giri 2737 2° Squadra PEPSI ........ giri 2680 3° COX TEAM ............... giri 2675 4° SLOPY SLOT ............ giri 2656 5° BIANCO&BLU .......... giri 2571 6° BAD BOYS ............... giri 2487
Un ulteriore controllo alle gomme rivela ancora un consumo sorprendentemente basso, tale da consentire a tutte le auto di esprimere al meglio le loro prestazioni anche dopo una gara così lunga ... ed anche i motori si stanno comportando in modo egregio, senza accusare nessun calo di potenza ... peccato soltanto per uno di quelli del team BIANCO&BLU, che solo dopo la metà gara ha iniziato ad esprimersi a livello dei migliori ... e ormai manca soltanto una frazione di gara ....... |
il Santo |
Inserito il - 11/12/2011 : 15:19:25 Bene, vi posso tranquillamente rassicurare che non si trattava di visioni ... era proprio pizza, materializzatasi all'improvviso ed altrettanto improvvisamente sparita, trangugiata avidamente da tutti i piloti a "secco di carburante" ... la gara prosegue, i piloti sono svegli ed attenti grazie anche all'ottimo caffè portato da Roberto "maverick", grande idea Rob ... appena il tempo di riprendere la concentrazione ed un altro colpo di scena si affaccia sulla gara: in seguito ad una uscita di pista la carrozzeria della macchina della Squadra PEPSI si solleva nella parte anteriore, costringendo i piloti a fermarsi al box ... la riparazione richiede tempo e nel frattempo Gianluca decide di far usare il suo pulsante anche a Massimo, per tentare la rimonta sui diretti avversari senza la preoccupazione di avarie ai "comandi" ... la Squadra PEPSI rientra in pista, con i suoi bravi piloti decisissimi a recuperare il tempo perduto nei confronti dei rivali, ma poco dopo devono incassare un altro duro colpo perchè improvvisamente si stacca uno dei due fili del motore e devono nuovamente prendere la via dei box ... la riparazione è fulminea, ma il ritardo accumulato dall'inizio è comunque enorme e il COX TEAM passa in seconda posizione, grazie anche al pulsante di Gianluca con cui anche Massimo riesce a guidare al meglio la sua auto ... il sornione Maurizio, le cui auto sono assolutamente immuni da problemi (almeno per ora ...), continua a condurre la gara e la classifica, al termine della quarta manche, è la seguente:
1° Scuderia "il Santo" .. giri 2189 2° COX TEAM ................ giri 2135 3° Scuderia PEPSI ........ giri 2133 4° SLOPY SLOT ............ giri 2123 5° BIANCO&BLU .......... giri 2053 6° BAD BOYS ............... giri 2043
Tranne che per la prima posizione, per ora saldamente in mano alla Scuderia "il Santo", i giri di distacco nella lotta per il podio sono estremamente ridotti ... peccato per le ultime due squadre, BIANCO&BLU e BAD BOYS, che a causa del ritardo accumulato nelle prime fasi per problemi tecnici sono costretti ad una difficilissima rimonta ....... |
il Santo |
Inserito il - 11/12/2011 : 14:31:52 Nella terza manche avviene il fattaccio: una delle auto dei BAD BOYS, al momento guidata dall'irriducibiletto Luca, inizia ad accusare strani problemi di assetto che lo portano ad un numero esagerato di uscite di pista ... portata al box per un controllo si scopre che il gruppo fari anteriori è completamente staccato (probabilmente in seguito ad un urto) e va ad interferire con l'asse anteriore ... immediatamente i due piloti si danno da fare per la riparazione, ma perdono comunque una ventina di giri rispetto ai più diretti avversari, i piloti del team BIANCO&BLU, che così li sorpassano in classifica ... nel frattempo la precisa guida del prof. Luca e di uno scatenato Stefano comincia a dare i suoi frutti: complici anche i problemi al pulsante di Massimo il team SLOPY SLOT riesce a compiere il sorpasso ai danni del COX TEAM e a guadagnare la terza posizione in classifica generale, classifica che è sempre nelle mani di Maurizio e della Scuderia "il Santo" e della Squadra PEPSI , che vede gli scatenati Michele e Daniele tentare il recupero nei confronti del battistrada ... arrrivati a metà gara si comincia a controllare lo stato delle gomme, che sembrano non accusare minimamente il gran numero di giri effettuati ... gomme che danno una resa oltremodo interessante anche sulle Mosler, nonostante siano più strette di quelle usate di solito sulla "belva" NSR e senza quelle magiche misture di cui sono normalmente impregnate nelle gare sprint ... alla fine della terza manche la classifica si presenta così:
1° Scuderia "il Santo" .. giri 1641 2° Squadra PEPSI ......... giri 1621 3° SLOPY SLOT ............ giri 1596 4° COX TEAM ............... giri 1595 5° BIANCO&BLU .......... giri 1549 6° BAD BOYS ............... giri 1537
Calcolando le ore trascorse la classifica si presenta ancora incerta per tutte le posizioni, con addirittura soltanto un giro di distacco tra terzo e quarto posto ... la gara si fa interessante, ma c'è chi comincia ad avere le visioni e vede pizza dappertutto ....... |
il Santo |
Inserito il - 11/12/2011 : 13:19:02 Cambiati i bollini colorati sulle macchine inizia la seconda manche ... tutti i piloti hanno ormai preso confidenza con le auto e tengono d'occhio i concorrenti più vicini in classifica ... si iniziano così a vedere i primi duelli, primo fra tutti quello fra le squadre SLOPY SLOT e BAD BOYS ... e con una guida accorta ma veloce Luca e Stefano riescono ad avere la meglio su Marco e sull'irriducibiletto Luca (che compie qualche uscita di troppo ...) e a portarsi in quarta posizione, per giunta a ridosso del COX TEAM ... la macchina di Riccardo sembra svegliarsi, permettendo così al proprio pilota di cominciare a girare sugli stessi tempi degli avversari, mentre per la lotta al vertice lo scatenato Maurizio (evidentemente aiutato dall'alto ...) sfrutta al massimo la corsia gialla superando i piloti della Scuderia PEPSI e portando così la sua Scuderia "il Santo" al comando della gara ... alla fine della seconda manche la classifica è questa:
1° Scuderia "il Santo" .. giri 1100 2° Squadra PEPSI ......... giri 1087 3° COX TEAM ................ giri 1060 4° SLOPY SLOT ............ giri 1056 5° BAD BOYS ............... giri 1039 6° BIANCO&BLU .......... giri 1031 I tempi sul giro si mantengono costanti, con lievissime differenze fra una macchina e l'altra ma soprattutto fra un pilota e l'altro ... nessun inconveniente tecnico si presenta, almeno per il momento, ed un terzo di gara è già trascorso ... la competizione va avanti fra il divertimento di tutti i partecipanti ....... |
il Santo |
Inserito il - 11/12/2011 : 11:48:03 Fin dalle prime battute tutti i piloti si rendono conto che le perplessità espresse in precedenza, riguardo il basso numero di giri del motore utilizzato, erano assolutamente infondate ... il nuovissimo Baby King va alla grande, dispone di un potere magnetico eccezionale e la sua maggiore dote è l'estrema morbidezza nell'erogazione della potenza ... e infatti tutto ciò si traduce in una guidabilità assolutamente perfetta, tanto che le uscite di pista sono minime ... è chiaro che la differenza con il fratello maggiore King 21 è notevole, ma in una gara di durata è importante la tranquillità nella guida, nove ore sono tante e la stanchezza potrebbe avere il sopravvento ... oltretutto questo motore è stato studiato dalla NSR per essere utilizzato nel neonato Campionato GT3 per equipaggiare le Audi, Corvette e Porsche, non certo per la stratosferica Mosler ... e proprio sulle prime dà il meglio di se stesso, aiutando non poco i piloti nella guida di auto certamente non estreme come la "primadonna" di casa NSR ... dopo un avvio cauto, per prendere le misure al motore e alle gomme, tutti i piloti iniziano ad abbassare i tempi sul giro alternandosi di continuo nelle posizioni di vertice ... leggermente attardati sono soltanto i piloti della squadra BIANCO&BLU, perchè il motore della macchina di Riccardo sembra avere qualche "cavallo" in meno che probabilmente è andato a finire nel motore della macchina numero due di Maurizio (tale motore, per inciso, è stato l'ultimo a rimanere sul tavolo dopo il sorteggio ed è stato così assegnato al "Santo" ...), che fila come un missile ... e al termine della prima delle sei manches su cui si articola la gara la classifica è la seguente:
1° Squadra PEPSI ..........giri 550 2° Scuderia "il Santo" .. giri 550 3° COX TEAM ................ giri 530 4° BAD BOYS ............... giri 518 5° SLOPY SLOT ............ giri 515 6° BIANCO&BLU .......... giri 510 Come si vede le squadre sono tutte molto vicine fra loro e addirittura tra le prime due il distacco è di soli sei settori ... e le auto viaggiano alla perfezione, senza il minimo problema ... quelli che invece affliggono qualche pilota sono i soliti guai al pulsante, specialmente a Stefano e Massimo, che devono fare i conti con reazioni imprevedibili e conseguenti uscite di pista ... ma siamo solo all'inizio, la gara è lunga e il tempo per recuperare è ancora tantissimo ....... |
|
|