Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 CRONACA: Rally O.P.V. 4° tappa ad Asti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Emicron Inserito il - 25/10/2011 : 09:55:31
Scusatemi se occupero' un po' di post... ma il weekend di gare e' stato bello intenso! Spero che la cronaca di queste tre gare possa essere di interesse a tutti quanti!

Porsche 997 OPV 2011 - Quarta tappa

La quarta tappa del campionato OPV 2011 si e' svolta a pochi kilometri da Asti presso i nuovi locali dello slot club Calabroni Asti,
La competizione ha visto piu' di 20 piloti durante l'arco di due giornate contendersi il podio gareggiando su tre tracciati rallistici diversi, tra cui una intera prova speciale realizzata esclusivamente con pezzi Polistil.

Il Sabato pomeriggio ha preso il via la categoria OPV NSR Porsche 997, dove la macchina di Noviello e' stata portata in gara su tracciati puliti per un totale di 12 prove speciali piu' la Power Stage finale. I piloti, molto agguerriti, hanno dimostrato che la Porsche 997 e' un ottimo modello, molto performante, anche su persorsi con tornati stretti, contropendenze e bruschi saliscendi.


Nella prima prova speciale e' subito Maggiora a strappare il miglior tempo seguito a mezzo secondo da Torchio Massimo che fa' subito intendere di avere un ottima confidenza con un ottimo mezzo ben bilanciato e veloce. Finale pur partendo in seconda batteria conclude con terzo tempo di prova e scavalca al primo riscontro cronometrico piloti per piu' accreditati come Franco o Pozzo.

Nella seconda PS, e' Pozzo ad avere la meglio seguito da Torchio, mentre Maggiora perde secondi preziosi concludendo la PS con il peggior tempo e scendendo in sesta posizione della classifica.
La terza PS vede Ledda e Franco accusare il basso grip dei pezzi polistil mentre Pozzo Torchio Finale e Maggiora mantengono un buon ritmo distanziati di pochi decimi al traguardo. Alla fine del prima tornata di speciali la classifica vede Torchio in prima posizione seguito da Finale, Pozzo e Maggiora racchiusi in meno di due secondi, a seguire Massasso Ledda Franco.

La seconda tornata di prove vede un progressivo miglioramento di Franco che vince la 5nta PS e va' al riordino in quinta posizione, Torchio mantiene un ottimo passo vincendo la 4rta e la 6sta speciale e si aggiudica la prima posizione in classifica con 7 secondi di vantaggio da Finale che non molla e si conferma secondo al riordino seguito da Pozzo e Maggiora. Nelle retrovie seguono Massasso e Ledda a meno di 5 secondi da Franco; Coscia, Orzano e Casale distanziati di ulteriori 6 secondi da Ledda e a chiudere la classifica Bartoli e Bottino a quasi 25 secondi dalla vetta.
Finite le prime 6 Ps, si e' fatta una mini assitenza sulle vetture, pulizia gomme e spazzole, riordino e nuova tornata di 6 speciali.
Franco si migliora e chiude le successive tre speciali sempre nelle prime tre posizioni accorciando cosi' il distacco dal leader della classifica,Torchio, che invece sembra amministrare il vantaggio.
Finale si dimostra un ottimo pilota su fondo con poco grip vincendo la 9na PS su Polistil, dove ben sei piloti chiudono la speciale in meno di un secondo di distacco, ma la vittoria non basta a Finale che chiude la nona speciale in 4rta posizione in classifica generale, sorpassato da Pozzo e Franco.Seguono in classifica, alla fine della 9na speciale, Maggiora Ledda Coscia e Orzano.

Nelle seguenti tre PS, sono Finale Pozzo e Franco a scambiarsi le posizioni in classifica generale e purtroppo e' Finale ad avere la peggio, mentre Franco chiude in seconda posizione a 2 secondi da Torchio, saldo in prima posizione.
E' quindi l'ora di un mini riordino e della Power stage che a sorteggio e' stata effettuata sulla pista Polistil.

Torchio, nonostante la prima posizione, non si limita ad amministrare ma rischia il tutto per tutto per avere qualche punto in piu' per la classifica generale OPV 2011... e a ben ragione infatti riesce a strappare il miglior tempo!. Seconda posizione per Franco e terza per Finale che pero' non riesce a scavalcare Pozzo nella classifica generale.
Il podio per la Porsche 997 e' cosi' composto:
Torchio in prima posizione, Franco in seconda posizione a 4 secondi, Pozzo in terza, a seguire Finale quarto, Ledda che scavalca Maggiora sesto,Coscia, Massasso, Orzano, Bottino, Casale e per finire Bartoli.

Grazie a tutti per la partecipazione... e complimenti a tutti quanti per il bel pomeriggio e l'ottima compagnia...

---continua.... -----
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
straycat Inserito il - 26/10/2011 : 11:54:53
Mi associo ai complimenti per gli amici Calabroni: ottima organizzazione e disponibilità a 360° !!
Congratulazioni ai vincitori e anche a tutti gli altri che hanno partecipato. Tutti avevamo lo spirito giusto...
A presto,
Fausto.
dariofranco Inserito il - 26/10/2011 : 11:13:18
Purtroppo è finito l'OPV rally 2011
Però è finito un gran bel campionato ......

E chissà chi lo ha vinto
Vabbè torniamo seri....
Un gran bel week end quello passato a Sessant.
Tanta gente, soprattutto la domenica.
Piloti da Sondrio , da Genova, ciao Paolo, incominciamo ad andare oltre l'acronimo OPV ?
Bene, vuol dire che la strada è quella giusta....
E il club di Asti si è presentato alla grande: Nuova sede, tirata a lucido per l'occasione, belle piste e tanta, tanta partecipazione.
BRAVI !!!
Nella 2 giorni di gara non ho visto problemi particolari, ma solo l'entusiasmo di tanti.
Magari stanchezza dovuta all'enorme lavoro svolto, ma questa rientra nello stato delle cose.
ripeto: BRAVI a tutti.
E appuntamento per la premiazione con la solita OPV RALLY CUP, che non sappiamo dove si svolgerà, con che macchine si correrà e quando si correrà.
Insomma in pieno spirito OPV.....
Ed intanto con Enrico, stiamo pensando all'anno prossimo......Con qualche novità tecnica e sportiva per rimanere sempre coerenti con il motto "Noi facciamo Rally slot, gli altri.... Slot rally "
Ciao
Dario
_________________
dariofranco
One3 Inserito il - 25/10/2011 : 23:40:40
Noi ci abbiamo messo l'impegno nell'organizzare ma voi avete fatto tutto il resto.
Grazie per i commenti positivi, ci fanno bene ma soprattutto crescere.
Grazie a tutti quelli che si sono fatti parecchi KM per essere con noi a correre, dalla Valle d'Aosta, da Genova e anche da Sondrio.
Abbiamo scoperto l'OPV solo da un paio di anni ma ormai nel sangue scorre il "virus" del Rally Slot.
I complimenti vanno ai vari vincitori delle categorie, Dario ed Enrico ma, lasciatemelo dire, vuoi per campanilismo, soprattutto a Maggiora che nelle WRC ha saputo star davanti a voi due, vecchie volpi e fortissimi piloti.
Che dire, correre con voi è sempre un piacere e spero che in futuro il campionato OPV possa continuare su questa strada.
Un brindisi virtuale per il "campionissimo" (scusatemi se ho preso in prestito il termine da un altro sport ... ) Dario Franco che ha vinto il titolo 2011!
Grazie di esserci stati, tutti!
MAUGE Inserito il - 25/10/2011 : 22:31:44
Grazie a tuti ,bellissima giornata, siete un bellissimo e affiatatissimo gruppo :continuate cosi'. Come prima esperienza rally siamo entusiasti [: ps per il Sig Pirali :mio figlio ha detto che la prossima volta si porta 5 piumini............da poter saldare !!!!!!!! Grazie
hank Inserito il - 25/10/2011 : 17:46:19
E' stata l'ennesima giornata OPV, dalla partenza da Biella, con i compagni di viaggio, all'arrivo a casa, una giornata di sano rally slot tra amici, con gare, chiacchiere, pranzo e allegria, tutto in dimensione extralarge. Diciamocelo pure, i ragazzi di Asti ormai si sono perfettamente calati nella parte di organizzatori.
Bravi a tutti, anzi Bravi +.

Poi, bellissima ed appassionante anche la cronaca sul sito dell'AstiSlot.

Passiamo ai risultati:
Bravo al campione "globale" OPV: Dario Franco capace di ben comportarsi in tutte le categorie, ma penso che non lo scopriamo sicuramente oggi.

Bravo ancora al campione della categoria Porsche 997 NSR: l'è semper lù Dario Franco.

Bravo al campione della categoria IRC: Enrico De Marchi (Grazie!)

E bravo al campione della categoria 4WD: Maurizio Maggiora

Infine bravi a tutti e trentaquattro i piloti che hanno preso punti in questo campionato OPV Rally 2011, grazie per aver contribuito al clima di festa che da cinque anni allieta le nostre gare di rally slot.
countryjoe Inserito il - 25/10/2011 : 15:28:18
bravi mi sono sentito a casa,ho visto un gruppo di calabroni affiatati e vogliosi di fare,complimenti a tutto il gruppo.
belle gare belle piste,buon mangiare,buona compagnia,cosa vuoi di piu dalla vita!!!!!!!!!!!!
Emicron Inserito il - 25/10/2011 : 10:11:32
...pensavate che avessi finito... ed invece no!...

Per ulteriori foto e informazioni:
www.astislot.it
ed in home page trovate il link al racemanager dove controllare i tempi delle varie gare e le classifiche speciale per speciale.
Altre foto le potete trovare sulla nostra pagina Calabroni Rossi di Facebook , oppure su alcuni album pubblici:
https://picasaweb.google.com/105486...t=directlink

Appena abbiamo altro materiale non esiteremo a linkarvelo!
Grazie ancora a tutti!
Ciaooooo
Emicron Inserito il - 25/10/2011 : 10:04:59
OPV - WRC

E dopo un bella mangiata, le piste vengono nuovamente infarinate e preparate per la gara conclusiva che vede scendere in pista le WRC con regolamento OPV.
A darsi battaglia sono 25 piloti, alcuni ormai veterani delle gare OPV alcuni alle prime armi, su 9 prove speciali piu' una power stage finale.
Nella prima PS e' subito Torchio a dettare il ritmo gara seguito da De Marchi e da un ottimo Orzano che alla guida di una fiammante Mitsubishi Ninco segna il terzo tempo.


Nella seconda speciale e' sempre Torchio a guidare la classifica di tappa seguito da Franco a solo 4 centesimi. In classifica assoluta sono Massasso e Franco a recuperare posizioni importanti portandosi in 4rta e sesta posizione. Sulla polistil si inverte la scia positiva di Torchio e salgono in cattedra Maggiora Puddu e Franco che piazzano i migliori tempi, ma e' da notare come ben 7 piloti siano raggrupati in solo 1 secondo e mezzo.

Alla seconda tornata sulle piste Ninco infarinate e' di nuovo Torchio a dettare legge strappando il miglior tempo in entrambe le speciali, seguito da De Marchi secondo e da ottimi piazzamenti per Franco, orzano Finale e Cervellati. Si ritorna sulla Polistil, dopo la 5nta speciale, con Torchio in prima posizione seguito da De Marchi a 2 secondi, Franco, Cervellati e Pozzo distanziati di 9-10 secondi a seguire Finale Ledda Pirali. La polistil evidenzia la buona tenuta di strada della C4 di Pirali che conclude col secondo tempo preceduto solo da un ottimo Franco che rischia e attacca per avvicinarsi ai primi. Torchio conclude con l'ottavo tempo ma rimane saldo in prima posizione assoluta.

Breve riordino e assistenza alle vetture e si riparte con le ultime 3 PS seguite dalla Power stage che a sorteggio verra effettuata sulla prima PS con fondo Ninco.

L'ultima tornate di PS vede un aggressivo De Marchi che attacca ad ogni curva e riesce ad inanellare due primi posti sulle PS ninco riuscendo cosi' a passare in prima posizione assoluta, ottimi tempi per Maggiora che in tre PS risale di 5 posizioni in classifica generale. Pozzo e Franco combattono per la terza piazza e si scambiano piu' volte la posizione, mentre Torchio meno in forma amministra la seconda posizione.

La power stage conferma i valori espressi fino ad ora dalla gara: i primi tre in classifica assoluta ottengo i tre migliori tempi con De Marchi che porta a casa 3 punti pesanti per la classifica OPV.
Nelle retrovie non cambia nulla: Pozzo mantiene la quarta posizione seguito da Maggiora, Cervellati, Finale, Ledda,Pirali, Massasso a posizioni invariate. Antonella Puddu nella Power Stage scavalca Orzano in 11esima posizione, seguono Sarteur, Bottino, Cappa, Maugeri L, Casale, Coscia, Bartoli, Musso, Maugeri M, Caronte, Torchio R, Pregno, e Forno.
Il podio della WRC vede quindi De Marchi primo, Torchio M secondo e in terza posizione Franco.

Purtroppo la WRC e' andata un po' per le lunghe, e abbiamo avuto qualche tempo morto di troppo.. ci dispiace molto e cercheremo di far meglio la prossima volta ma non ci aspettavamo un cosi' grande afflusso di piloti e amici!

Ora una nota organizzativa che non vi abbiamo comunicato alle gare per problemi tecnici con la spedizione, ma prima dell'evento abbiamo contattato Salvatore Noviello per chiedere una piccola sponsorizzazione per l'evento: qualche ricambio o motore da dare in premio ai migliori di ogni categoria. La risposta di N.S.R. non si e' fatta attendere e si e' rivelata molto superiore ad ogni nostra aspettativa: ben tre vetture della casa di Salerno messe in palio per i primi classificati!
E quindi ora, che il corriere ci ha consegnato la merce direttamente dalle officine NSR, possiamo svelare che siamo in grado di premiare i vincitori delle varie categorie corse durante il weekend astigiano:
Massimo Torchio - 1° classificato categoria Porsche 997 con una Punto NSR
Maurizio Massasso - 1° classificato categoria IRC con una Porsche 997 NSR
Enrico De Marchi - 1° classificato categoria WRC con una Clio NSR


A nome del club dei Calabroni Rossi vogliamo ringraziare sentitamente Salvatore per aver provveduto con un minimo preavviso a fornirci dei premi di tal valore, nonostante la scarsa visibilita' del proprio marchio durante la manifestazione... e vi incollo qua le Sue parole (copiate dallo scambio di mail di ieri):
"riguardo i premi sinceramente vorrei che fossero consegnati ai vincitori, visto che
l'impegno da me preso era per questa gara.
quindi vi chiedo di procedere il tale maniera
saluti

Salvatore Noviello"


Ancora grazie a tutti: grazie ai piloti che hanno partecipato, combattuto e hanno riso nonostante le uscite di pista, agli organizzatori ed ai loro pranzi luculliani, agli sponsor per il sostegno e a tutti noi che ci siamo divertiti a stare in compagnia durante queste due giornate di gare.

Alla prossima!
Davide
Emicron Inserito il - 25/10/2011 : 09:59:32
OPV IRC - Quarta Tappa

Alle prime luci dell'alba di Domenica (essi' son un dormiglione!), si e' svolta la quarta ed ultima tappa del campionato OPV - IRC, dove a darsi battaglia con i modelli Avant Slot si sono presentati 24 piloti provenienti non solo dal Piemonte e Valle D'Aosta (cosi' come recita l'acronimo OPV) ma anche da Lombardia e Liguria.
Alcuni piloti, alla prime armi hanno corso con modelli preparati e imprestati dai piloti piu' esperti, ma questo e' il bello della competizione OPV, dove l'importante e' gareggiare, divertirsi e stare in compagnia!


Le piste sono le stesse della categoria 997 ma sono state preventivamente innevate con farina cotta in maniera tale da rendere il fondo molto scivoloso e aumentare cosi' la difficolta' ai piloti.
La polistil con l'aggiunta di farina e' stato l'incubo di tutti quanti: trazione quasi nulla e spettacolo garantito ad ogni curva!
Subito a darsi battaglia gia' dalla prima speciale sono Massasso e Ledda che dimostrano di avere ottime vetture ben bilanciate e con ottima trazione, a seguire distanziati di pochi secondi seguono Maggiora e Pozzo, mentre accusano un po' di ritardo sia De marchi che Franco.

Anche nella seconda speciale il predominio e' del due Ledda-Massasso che si scambiano le posizioni in classifica generale, ottimo terzo tempo di speciale per Puddu Antonella e a soli 2 centesimi Bottino Gianfranco, seguono Torchio e Pozzo. La terza speciale, polistil senza grip, causa i primi grattacapi a Ledda che accusa gravi problemi di trazione e chiude con il 14esimo tempo, regge bene il passo Massasso che ottiene il secondo tempo di speciale ad un secondo da Maggiora che doma la propria vettura ottenendo cosi'la vittoria della speciale.

Alla fine del primo giro di speciali, la classifica vede in testa Massasso seguito da Ledda e Torchio, un incalzante Maggiora in quarta posizione seguito da Pozzo, Orzano e Sarteur.
Il secondo giro di speciali, vede Ledda in calo con netta difficolta' sulle ps con poco grip e scende in 5nta posizione, mentre mantengono un ottimo ritmo Massasso , Maggiora e Torchio che salgono nei primi tre posti della classifica generale.Da segnalare l'ottima prestazione di De Marchi che sulla PS 6 conclude con il miglior tempo, risalendo cosi' in classifica di ben tre posizioni al settimo posto. In quarta posizione abbastanza stabile troviamo Pozzo mentre in sesta si conferma un ottimo Orzano.

Dopo il riordino e una breve assistenza ai veicoli, si riparte per una nuova tornata di tre speciali seguite dalla Power Stage sorteggiata sulla seconda pista Ninco. Massasso conferma gli ottimi risultati e si mantiene stabile in testa alla comitiva, insidiato da vicino da Maggiora e da un crescente Pozzo. Torchio regge il ritmo pur perdendo alcuni secondi preziosi nella 7ma PS, mentre Ledda strappa ottimi tempi nelle due p.s. ninco ma accusa ben 3 secondi di ritardo sulla Polistil. Da segnalare come Maugeri L. abbia ottenuto ottimi tempi sulle tre speciali corse su fondo Polistil a dimostrazione che la sensibilita' del dito e' ottima!.
E' la Power Stage a decretare il vincitore della gara, Massasso incalzato a soli due centesimi da Maggiora, spinge sull'acceleratore e strappa il miglior tempo di ps, mantenendo cosi' salda la propria leadership alla conclusione del Rally. Torchio ottiene il secondo miglior tempo di speciale che non basta per ottenere il quarto posto in classifica ma porta a casa 2 punti pesanti per il campionato OPV. Terzo tempo di speciale per Pozzo che chiude in terza posizione assoluta a soli 18 centesimi da Maggiora secondo assoluto. Giu'dal podio Ledda in quarta posizione, Torchio quinto, De Marchi sesto, Orzano settimo a 10 secondi da Massasso, Puddu Bottino Sarteur, Maugeri Luca, Franco, Cervellati,Pregno, Finale, Pirali, Cappa, Coscia, Torchio Roberto (Papa' del Torchio in 5nta posizione), Musso Maura di soli 11 anni, Maugeri Marco,Casale, Bartoli e Forno.


Un po' lunghi sui tempi corriamo tutti a pranzo... ci aspetta un menu bello ricco con vino e birra a fiumi!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization