Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 S.C. Arci - Cronaca 2^ Gruppo C

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SlotClubArci Inserito il - 02/10/2011 : 08:17:23


Presso il tracciato dello Slot Club Arci lo scorso mercoledì 28 Settembre si è disputata la seconda prova del Campionato interno Gruppo C Slot.it. con regolamento ANSI e deroga riguardante il rapporto di trasmissione: 9/26 come da regolamento 2009/2010 o 9/28 come da regolamento 2010/2011, a discrezione del pilota.
Come spesso accade anche questa volta Renato si è recato in pista a provare già dall’apertura del pomeriggio e come promesso nella precedente cronaca ha provveduto a scattare le fotografie della modifica apportata alla curva del ponte, ora inclinata.








I rialzi dei supporti che sono serviti a dare alla curva l’attuale inclinazione




La sessione di prove pomeridiane è servita anche a collaudare ulteriormente le modifiche alla pista con altre macchine, portate appositamente con questo scopo, che precedentemente ai lavori proprio non ne volevano sapere di restare nello slot di quel tratto della pista. Come ci si aspettava l’esito delle prove è stato più che positivo ed ora è possibile dare tutto gas già appena usciti dalla curva del ponte.
Ben presto Renato si è trovato in compagnia. Prima è arrivata una coppia di amici che sono venuti a farsi qualche giro di pista con le loro macchine, saltuari frequentatori del club che però normalmente non disputano gare, successivamente sono arrivati anche Aldo, Jonatan e Canzio ed ecco che subito l’attività ai box e in pista si è intensificata.
Subito dopo la pausa per la cena, consumata nella solita pizzeria di fronte al club, sono arrivati anche gli altri piloti regolari del club e l’amico Batdog, che per questa stagione si è preso un periodo sabbatico di assenza dalle competizioni, per effettuare qualche giro di prova con la macchina che utilizzerà nella prova romana del Campionato Nazionale Slot.it.
Inizialmente c’era l’intenzione di provare le vetture Classic da utilizzare il fine settimana del 8 e 9 Ottobre, ma da la scarsa reperibilità dei ricambi necessari per la messa a punto e dato che la maggior parte dei presenti non aveva la macchina pronta si è deciso di rimandare.
Parlando di assenze. Purtroppo Caterina non ha potuto partecipare a questo nuovo appuntamento a causa di un turno che l’ha trattenuta sul posto di lavoro, così come Ciro “’o Maradona”, anche lui assente a causa di impegni lavorativi, e Giancarlo, assente per impegni familiari. Al loro rientro dovranno sudare le classiche sette camicie per cercare di scalare la classifica.
Matteo è l’unico assente ingiustificato e verrà severamente fustigato al suo rientro.
Data la presenza di soli sette partecipanti per questa gara sono state schierate due batterie: la prima da quattro e la seconda da tre piloti.
L’ordine di partenza dei piloti in batteria è stato stabilito in base alla rispettiva posizione nella classifica di campionato.

Per la prima batteria sono saliti in pedana Canzio, Fabrizio, Tommaso e Aldo.


Le macchine della prima batteria




I piloti della prima batteria




A parte Tommaso, che ha schierato sulla griglia di partenza la macchina utilizzata nella gara precedente, tutti i piloti di questa batteria hanno preferito sostituire la vettura da utilizzare in gara.
In particolare Fabrizio ha schierato una Porsche 956K nuova fiammante tirata fuori dalla sua scatola pochi minuti prima della partenza.
Allo scattare del via Aldo si porta subito in testa con l’unica Lancia LC2 presente in pista seguito a breve distanza da Canzio e Tommaso che iniziano subito a battagliare fra di loro.
A causa della scarsa conoscenza della macchina Fabrizio si attarda e si ritrova afare la parte del fanalino di coda.
Nelle manches successive Aldo consolida il vantaggio accumulato mentre Canzio e Tommaso si alternano in seconda posizione dietro di lui e Fabrizio si attarda andando molto spesso per prati a raccogliere qualche mazzolino di fiori di campo.
La prima batteria si conclude con la vittoria di Aldo seguito nell’ordine da Canzio e da Tommaso. Come si era capito già subito dopo la partenza Fabrizio chiude l’ordine di arrivo.


Per la seconda batteria vengono schierate in pista le macchine di Jonatan, Renato e Lamberto.


Le macchine della seconda batteria




I piloti della seconda batteria




Per la seconda batteria scendono in campo i top drivers della classifica e la battaglia si preannuncia durissima e senza esclusione di colpi.
Anche in questa batteria sia Jonatan che Lamberto hanno preferito utilizzare una macchina differente da quella utilizzata nella gara precedente.
Renato fa eccezione e schiera nuovamente la sua Porsche 956 “effetti speciali” modificata nella livrea con l’apposizione dei numeri di gara e di un adesivo sul cofano motore.
Allo scattare del via Renato si porta subito in vantaggio. Corre in corsia gialla, la più veloce del tracciato, e vuole accumulare subito un buon margine di vantaggio da amministrare nelle manches successive.
Il suo intento riesce solo in parte perché anche se allo scadere del tempo mantiene la prima posizione Lamberto riesce a tenergli dietro e a non farsi distanziare troppo.
In questa prima manche Jonatan ha accumulato un ritardo di circa tre giri. Ancora non conosce bene la macchina, ma promette di riscattarsi nelle manches successive.
Nella seconda e nella terza manche Renato non riesce a staccarsi più di tanto dagli inseguitori. Dietro di lui Lamberto e Jonatan si tengono vicini e cercano di agguantarlo come meglio possono.
In particolare Lamberto in una curva rifila una sportellata alla Porsche di Renato e lo sbatte fuori pista, cosa che invece non riesce a Renato quando tenta di ricambiargli il favore.
La quarta ed ultima manche è il momento della verità. Ormai i distacchi sono minimi e Jonatan incalza Lamberto da vicino.
A pochi giri dalla fine Lamberto riesce a portarsi al comando e Renato fa una fatica del diavolo a contenere gli attacchi di un Jonatan sempre più scatenato, ma ancora non è detta l’ultima parola.
Mancano pochi secondi al termine della batteria quando la Porsche di Lamberto esce di pista a causa di una staccata troppo ritardata e Renato non si lascia sfuggire l’occasione di dargli la zampata finale riuscendo a superarlo proprio nell’ultimo secondo della manche. Quella di Renato è stata una vittoria al fotofinish.
La seconda batteria si conclude con la meritata vittoria di Renato che batte Lamberto di soli cinque settori. Sempre nello stesso giro, ma qualche settore più indietro, Jonatan conquista il terzo posto nella batteria.
Si è conclusa una gara al fulmicotone.


Grazie alla pulizia del computer operata da Renato finalmente possiamo estrapolare dal sistema di cronometraggio Wincrono sia le posizioni di arrivo dei piloti a fine gara sia i giri veloci di ognuno di loro.






E infine ecco la classifica di campionato aggiornata dopo due prove.




Il podio finale




Qualche fotografia del pregara
















Immagini dei box








Nuovi acquisti e vecchie carrozzerie




Qualche fotografia della gara








Bagarre




Il pulsante a pollice di Canzio, “Batdog made”




L’appuntamento settimanale per la prossima gara è per mercoledì 5 Ottobre.
Vi aspettiamo numerosi e……… PUNTUALI!!!


Ciao da Renato
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
batdog Inserito il - 05/10/2011 : 16:43:13
jollo82 ha scritto:
Ansi ti hanno gia dato svariati spicci mi sembra

Attenzione a dire queste cose, rischi la scomunica
jollo82 Inserito il - 05/10/2011 : 16:12:15
vabbo mo dire di vince su lamberto quando gioca casa è grossa ahahahhahahahahahahah pure io se gioco a casa do 8 o 10 giri ma a CASA vedremo su altri circuiti............ Ansi ti hanno gia dato svariati spicci mi sembra
batdog Inserito il - 04/10/2011 : 12:28:35
tommy ha scritto:
alla Mazda non riesco proprio ad eliminare quello 'spazzolamento'


Quando ti feci il setup del Mazda, se non ricordo male, la colonnina posteriore non appoggiava bene sul telaio (il telaio era ok, ma la carrozzeria no...), potresti controllare sulla basetta di riscontro se la vite posteriore tiene in tensione la carrozzeria oppure no.
In questo caso, si potrebbe provare a mollare ancora le viti della carrozzeria (1/2 giro davanti e 1 dietro) e vedere se migliora; vista l'esiguità del difetto, eviterei di usare il phon per correggere la carrozzeria.
Renatone Inserito il - 04/10/2011 : 07:06:49
Visto che dici che la mia 956 sembra verniciata con i trucchi per il viso sto cercando di trovare qualche sponsor tipo Pupa, Maybelline New York, Kiko, Lancome, Rimmel, ecc., ecc.
Contento?

Ciao da Renato
lambyslotcars Inserito il - 03/10/2011 : 21:40:37
A brutto Koala de n'cinghiale puzzolente, te so stato in scia, t'ho aspettato,a te e a' macchinetta de Barbie. Mercoledì sera a quer barboncino porpora ie do 8 giri ..........coi piedi.
Nun saluto nessuno.
Anzi nun aspetto più nessuno, canile de sorci co a scabbia!!!!
E me frego pure in sordi in cassa!!!!!!!!!!
Anzi m'ii frego e visto che so' bono te ce faccio rivernicia' aa' BarbieMobile.
Renatone Inserito il - 03/10/2011 : 21:21:55
Fra la prima e la seconda gara la maglietta è rimasta in giacenza sulla stampella. Ho ancora un po' di dignità. Che diamine.
Va be', per la prossima settimana vorrà dire che cambierò ..."livrea", ma non aspettatevi un Renato meno combattivo, anche se purtroppo non arriverò al club prima delle 22,00 .

Per Giancarlo: grazie per i complimenti. La farina la prendo dal mio pusher di fiducia, ma non rivelerò il suo nome neanche sotto tortura.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Il Presidente? Ah, vuoi dire il Tesoriere.
E che vuoi che dica. Lo sai che il suo soprannome ufficiale è "er Chiacchiera", quindi il problema non è cosa dice, ma riuscire a farlo stare zitto.
Mi sa che mercoledì prossimo porterò con me una pistola e lo abbatterò non appena si azzarderà a proferire parola.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ciao da Renato
tommy Inserito il - 03/10/2011 : 18:45:46
A Renà......per mercoledì lavala la maglietta sennò tra fetore e kebab sai che strage.Ho rimodificato 3 Porsche 956 ma alla Mazda non riesco proprio ad eliminare quello 'spazzolamento'.A mercoledì e.....guardati le spalle ciao Aldo
giancarlo1 Inserito il - 03/10/2011 : 14:00:17
Bravo Renato , complimenti per la vittoria ,che se non sbaglio ora sono due . Occhio gente ,che questo ha messo una seria ipoteca sul campionato ! Bravo veramente , perche' tu riesci ad interpretare al massimo la pista e le gomme . Ora a proposito della farina , attualmente per fare il pane in casa , (che tocca fare per venire a slottare ) uso la farina DeCecco , ma quella é di grano duro ottima i risultati sono eccellenti , mia moglie é contenta specialmente quando lo faccio con le olive verdi . Seriamente ,mi puoi (ci puoi ) consigliare la farina che usi tu ,cioe' quella del tuo sacco ? Renato ,scherzo naturalmente . Mi chiedo , il Presidente.... che cosa dice delle tue performance ? Spero di saperlo mecoledi in diretta , dentista permettendo . Che cosa dire della cronaca , oserei dire perfetta , senza una sbavatura , priva di inutili orpelli come a volte si legge qui a Roma. Bravo nuovamente . Saluti a tutti e ricordo che giovedi avra' inizio l' interclub "metallo e plastica " tra Hold Carli e SlotRacingRoma .Giancarlo1
Renatone Inserito il - 02/10/2011 : 08:32:17
Non c'è che dire. Bella serata, bella gara e bellissima vittoria.
Il gusto di sorpassare "Er Chiacchiera" nel momento del fotofinish è stato immenso.
Dato che nella gara precedente mi aveva portato fortuna anche per questa seconda prova ho indossato nuovamente la stessa maglietta.
La scritta che c'è di fronte potrebbe lasciare spazio a cattive interpretazioni, soprattutto perchè non si legge quello che c'è scritto dietro, perciò, fate voi. Sappiate però che la scritta si riferisce a chi cammina lentamente e non a chi si abbandona ad un certo tipo di pratiche...
Il margine che ho guadagnato in classifica è buono, ma dovrò stare attento perchè gli inseguitori sono molto agguerriti e non aspettano altro che i vari contendenti facciano un passo falso per approfittarne al volo.
Stavolta Canzio ha portato a termine la sua gara e si è ripreso di diritto il suo posto in classifica. Fabrizio, stai dietroooooooo.
Dopo tante gare in cui abbiamo utilizzato le PRS CLassic ci sono alcuni piloti che ora si trovano un po' in difficoltà ad usare gomme con un grip minore, ma il bello dello slot è anche questo.
Se posso permettermi un piccolo suggerimento da dare a costoro: fatevi qualche garetta Rally, magari sul fondo sporco di farina, e prendete confidenza con le macchine che derapano.

Ciao da Renato

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization