Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 S.C. Arci - Cronaca 1^ Gruppo C

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SlotClubArci Inserito il - 22/09/2011 : 20:56:24



E’ iniziata!!! Finalmente la stagione slottistica dello Slot Club Arci di Roma ha preso ufficialmente il via.
Lo scorso martedì 20 Settembre si è disputata presso il tracciato del club tiburtino la prima prova della nuova stagione, gara che ha visto scendere in pista le sempre belle e divertenti vetture della categoria Gruppo C prodotte dalla Slot.it.
In realtà questa avrebbe dovuto essere la seconda prova di questo campionato, ma le assenze registrate la settimana precedente hanno trasformato quella che avrebbe dovuto essere la gara inaugurale della stagione in una gara precampionato che, tra l’altro, ha avuto lo scopo di collaudare la pista dopo le modifiche apportate da Renato alla discesa dopo il ponte e di verificare l’efficacia delle operazioni di pulizia del fondo Ninco della pista.
Dato che tutte le verifiche effettuate hanno avuto esito positivo finalmente è stato possibile abbandonare le gomme PRS Classic ed è stato possibile tornare a correre con le gomme omologate per questa categoria: le F22 della Slot.it.
Anche in virtù del ritorno alla gommatura omologata per questo campionato è stato adottato come regolamento interno del club il regolamento ufficiale ANSI con l’unica deroga riguardante il rapporto di trasmissione: 9/26 come da regolamento 2009/2010 o 9/28 come da regolamento 2010/2011, a scelta del pilota.

Già dall’apertura del pomeriggio Renato si è recato al club e dato che proprio non riesce a tenere le mani in mano (come se non gli bastasse essere indaffarato a provare le sue macchine e a mettere a punto quelle degli altri) si è messo all’opera sulla pista per realizzare quella che potremmo definire la classica ciliegina sulla torta: l’elevazione della curva del ponte, che per l’inclinazione ottenuta ora somiglia ad una curva parabolica che evoca tempi ormai andati.
Purtroppo non ci sono fotografie di questa ultima opera dell’iperattivo Renato (troppo occupato a lavorare che a perdere tempo per scattare fotografie), cercheremo di provvedere nelle prossime cronache.
Ben presto giunge in pista anche Aldo, seguito poco dopo da Canzio e leggermente più tardi da Jonatan accompagnato dalla sua novella sposa: la simpaticissima e sempre sorridente Caterina, l’unica donna slottista attualmente attiva nella Capitale.




Con l’arrivo di una parte dei piloti regolari dello Slot Club Arci l’attività ai box e in pista si fa subito frenetica: si aprono le cassette e le macchine iniziano a sfrecciare in pista alla ricerca del miglior assetto e del miglior tempo in prova.
Il tempo passa e si arriva all’ora di cena che come di consueto viene consumata nella pizzeria che si trova proprio di fronte al club, sull’altro lato della strada, ma non da Renato che si trattiene ancora nella sala della pista per sistemare qualche dettaglio e rifinire il suo lavoro pomeridiano.
Dopo cena arrivano anche gli altri piloti richiamati dalla gara: a parte le assenze di Ciro “’o Maradona” e di Giancarlo è stata registrata la presenza di nove piloti.
Dato che per l’occasione si è tenuta una breve riunione dei nuovi gestori della pista e che la partenza è stata ritardata di alcuni minuti, di comune accordo fra i presenti sono state schierate due batterie: la prima da cinque e la seconda da quattro piloti.

Per la prima batteria sono saliti in pedana Matteo, Caterina, Canzio, Tommaso e Lamberto.


Le macchine della prima batteria




Ed i loro piloti




Per la prima manche Lamberto osserva un turno di riposo e quando il Wincrono da il via le macchine scattano compatte verso la prima curva, ma dopo poche tornate già iniziano a delinearsi le posizioni delle varie vetture.
Caterina e Matteo, i meno esperti, sono un po’ più attardati rispetto a Canzio e Tommaso che uniti da una vecchia amicizia e da una sana rivalità in pista se le suonano di santa ragione avvicendandosi al comando della prima manche.
Per la seconda manche Tommaso si ferma per il turno di riposo ed entra in pista Lamberto che per sua “gentile concessione” anche quest’anno ha deciso di correre fuori classifica perché, citando le sue parole, “ahò, su ‘sta pista posso core a occhi chiusi e si nun coro fori classifica ve le sono a tutti quanti” (trad.: “conosco questa pista talmente bene che potrei correrci ad occhi chiusi e se non corressi fuori classifica vincerei sempre io”).
Purtroppo i distacchi nelle manches successive alla prima sono falsati dai turni di riposo dovuti al Round Robin e non è possibile rilevare immediatamente le posizioni dei piloti, ma lo spettacolo in pista è assicurato dalle numerosissime sportellate fra le vetture e dall’avvicendamento delle macchine in prima posizione.
Le manches scorrono velocemente e a pochi minuti dalla fine della manche conclusiva avviene il fattaccio: la Porsche 956 di Canzio esce di pista e nello schianto sulle barriere riporta il danneggiamento del telaio della sua macchina.
Niente di irreparabile, per fortuna, ma per non perdere tempo Canzio decide di parcheggiare la macchina danneggiata ai box e di sostituirla con un’altra Porsche 956 fino al termine della gara, sostituzione che comporterà una decurtazione di cinque giri dal totale dei giri percorsi.
La prima batteria si conclude con la vittoria di Lamberto (ma tanto corre fuori classifica, quindi che ce frega?), seguito nell’ordine da Tommaso, Canzio, Caterina e Matteo.


Per la seconda batteria vengono schierate in pista le macchine di Renato, Aldo, Jonatan e Fabrizio.


Le macchine della seconda batteria




I piloti della seconda batteria




Anche la seconda batteria è stata combattutissima e le sportellate non sono mancate, soprattutto da parte di Fabrizio che per l’occasione si è meritatamente guadagnato il soprannome di “battaddo” (bastardo, n.d.r.).
Allo scattare del via Renato prende il largo con la sua Porsche 956 “effetti speciali” (per via della particolare verniciatura che cambia colore a seconda dell’angolazione da cui si guarda) seguito a breve distanza da Aldo e Jonatan, mentre da Fabrizio occupa l’ultima posizione.
Grazie ad una macchina veloce, ben equilibrata e performante Renato riesce ad accumulare un buon margine di vantaggio già dalla prima manche mentre dietro di lui si segnala la battaglia continua fra Aldo e Jonatan che si alternano in seconda posizione.
Nella seconda manche il vantaggio di Renato aumenta, riesce a staccarsi dagli altri e inizia a fare una gara a se.
Dietro di lui Aldo e Jonatan si avvicendano in seconda posizione nel tentativo di recuperare il distacco accumulato e di tenere a bada Fabrizio che cerca di limitare i danni e di sportellare le macchine che gli si avvicinano in curva.
La seconda batteria si conclude con la meritata vittoria di Renato seguito da Jonatan che la spunta su Aldo per pochi settori.
Fabrizio, poco a suo agio con le Gruppo C, chiude l’ordine di arrivo della seconda batteria con un distacco considerevole. Vedremo cosa riuscirà a combinare nelle prossime gare.


Queste sono le posizioni di arrivo dei piloti a fine gara:

1° - Lamberto: 132 giri e 27 settori
2° - Renato: 131 giri e 24 settori
3° - Jonatan: 129 giri e 67 settori
4° - Aldo: 129 giri e 20 settori
5° - Tommaso: 127 giri e 19 settori
6° - Canzio: 121 giri e 60 settori (da sottrarre 5 giri per sostituzione vettura)
7° - Fabrizio: 120 giri e 24 settori
8° - Caterina: 113 giri e 75 settori
9° - Matteo: 101 giri e 55 settori


La classifica di campionato.
Vi ricordiamo che Lamberto corre fuori classifica e pertanto viene inserito in ultima posizione lasciando a Renato il piacere di accumulare il massimo punteggio in classifica.
A causa della penalizzazione inflittagli Canzio si trova costretto a cedere la quinta posizione in classifica in favore Fabrizio.




Il bilancio della serata è quanto di più positivo si possa sperare: l’atmosfera è stata ottima ed all’insegna della pura competizione, il divertimento generale è stato tantissimo, le battaglie in pista e le sportellate fra le macchine non sono mancate, così come non sono mancate le consuete prese in giro e le conseguenti grandi risate fra i presenti.
Chi ben comincia…


Qualche fotografia del pregara…








…e qualcuna della gara










A partire dalla prossima gara l’appuntamento settimanale verrà spostato dal martedì al mercoledì perciò ci vedremo in pista il prossimo mercoledì 28 Settembre.
Vi aspettiamo numerosi e……… PUNTUALI!!!


Ciao da Renato
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jollo82 Inserito il - 26/09/2011 : 16:38:44
te brucio la uno ahahahahahahahahahahahahah
fabrix Inserito il - 26/09/2011 : 13:07:43
nooooooooooooo la uno turba nuooooooooooooooo
Renatone Inserito il - 25/09/2011 : 21:26:44
jollo82 ha scritto:

Alla Prossima gara se provi solo a sfiorare la mia macchina ho già pronto er chiodo affilato e ti faccio le fiancate della punto ahahahahahahahah scherzo ci vediamo mercoledì cia cia cia

Si, ma specifica che la Punto in questione non è un modello slot, ma la macchina di Fabrizio.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Comunque, se vuoi fargli veramente del male sia fisico che psicologico non è alla Punto che devi mirare, ma alla sua amatissima e tamarrissima Uno Turbo i.e.


Ciao da Renato
jollo82 Inserito il - 25/09/2011 : 17:59:58
fabrix ha scritto:

che dire...se la nomina di sportellatore devo avere... mi renderò Degno di questo aggettivo!!!

divertimento assicurato! in via diego angeli, casal bruciato, tiburtina, roma, lazio, italia, terra. ( 41.906844,12.551236 )

un po di propaganda non fa mai male.....


ci vediamo presto, e spero con una gruppo C della scuderia BATTADDO


ps... ok sono un rinco*****to, ma la gara è spostata SEMPRE al giorno mercoledi? non ho ben compreso....

Alla Prossima gara se provi solo a sfiorare la mia macchina ho già pronto er chiodo affilato e ti faccio le fiancate della punto ahahahahahahahah scherzo ci vediamo mercoledì cia cia cia
giancarlo1 Inserito il - 24/09/2011 : 23:43:07
Renato , assolutamente non ti devi scusare , mi trovi d' accordo che non si devono fare le stesse categorie . La scorsa stagione ,ho fatto almeno sei o sette categorie tra l' ARCI e Il Carli .La gruppo C é una categoria che a me piace molto ed é parecchio che non la faccio e sono contento di trovarla nel programma dell'ARCI. Nel lontano 1896 P. De Coubertin a detto "l' importante é partecipare " pero' non immaginava che si sarebbe scatenato un secolo dopo , ora si stara' rivoltando nella tomba. Buona notte Renato , a mercoledi. Giancarlo 1 " I secondi sono i primi degli sconfitti "
Renatone Inserito il - 24/09/2011 : 19:49:57
Ti prego di scusarmi Giancarlo. Se ti sono sembrato un po' aggressivo ti assicuro che non era mia intenzione.
Comunque, dalle prove che abbiamo fatto con la pista pulita sia le F22 sia le altre gomme diverse dalle PRS Classic (Ninco, NSR, ecc.) vanno benissimo.
Certo Le PRS hanno un grip migliore perchè sono più morbide e qualcuno ormai abituato alle prestazioni di quelle gomme potrebbe trovarsi un po' in difficoltà, ma ora che la pista è pulita finalmente possiamo tornare ad utilizzare le gomme omologate per le varie categorie.
Credo sia abbastanza risaputo che ci sono piloti che si trovano meglio con le macchine di una determinata una categoria piuttosto che con quelle di un'altra.
E poi, scusami, il bello dello slot è anche questo: mettersi in gioco per riuscire a guidare macchine appartenenti a categorie diverse, aventi prestazioni, assetti e gomme diverse. O no?
La categoria Classic gommata PRS piace molto anche a me, ma mi piace cimentarmi anche con altri tipi di macchine che hanno prestazioni diverse e dopo più di un anno in cui di gare con le Classic ne abbiamo fatte tantissime sono contento che finalmente possiamo correre con altri modelli che sono rimasti in cassetta per troppo tempo.
Dai, non sei un pilota di primo pelo e sono sicuro che anche con queste gomme riuscirai a divertirti e ad adattare il tuo stile di guida ad una macchina diversa.
Tu che sei stato un atleta dovresti essere il primo a ricordare il motto di De Coubertin, "l'importante è partecipare".
Ti aspettiamo mercoledì prossimo in pista e dato che quel giorno lavorerò di mattina mi troverai al club già dal primo pomeriggio.

Ciao da Renato
giancarlo1 Inserito il - 24/09/2011 : 16:16:06
Renato , potevi anche dire vieni a provare la pista ,dopo che é stata pulita . Il mio stile di guida io lo conosco bene , sono consapevole di avere molti limiti . Vorra' dire che se riusciro' ad accordarmi con le f22 bene , altrimenti aspettero' una categoria dove si potranno usare gomme diverse e se non arrivera' pazienza , perche sembrava la fine del mondo ma sono ancora qua eh ,gia'..... Comunque sono convinto che i problemi della pista erano dovuti solamente alla sostaza che era stata messa nelle curve e non alle PRS. Le PRS vengono usate al club Carli e tutta questa tragedia non c'é. Verro' a provare , anche perche' io non sono uno che stacca il pulsante al primo o al secondo errore, oppure quando la macchina non va bene .Capito'? Un carissimo saluto, Giancarlo1 "Esistono solo due modi per sparare , o si spara bene o si spara male"
Renatone Inserito il - 23/09/2011 : 23:42:04
fabrix ha scritto:

che dire...se la nomina di sportellatore devo avere... mi renderò Degno di questo aggettivo!!!
...

Occhio. Lo sai che nella mia cassetta tengo sempre pronto anche il tubetto della vaselina (che servirebbe per le trasmissioni in plastica, ma che all'occorrenza... ).
fabrix ha scritto:


ps... ok sono un rinco*****to, ma la gara è spostata SEMPRE al giorno mercoledi? non ho ben compreso....

Si, sei un rinco*****to e per il futuro il giorno di gara è spostato per SEMPRE al mercoledi (anzichè al martedì e comunque salvo eventuali variazioni).

Ciao da Renato
fabrix Inserito il - 23/09/2011 : 22:48:01
che dire...se la nomina di sportellatore devo avere... mi renderò Degno di questo aggettivo!!!

divertimento assicurato! in via diego angeli, casal bruciato, tiburtina, roma, lazio, italia, terra. ( 41.906844,12.551236 )

un po di propaganda non fa mai male.....


ci vediamo presto, e spero con una gruppo C della scuderia BATTADDO


ps... ok sono un rinco*****to, ma la gara è spostata SEMPRE al giorno mercoledi? non ho ben compreso....
Renatone Inserito il - 23/09/2011 : 20:51:07
Come da regolamento ANSI per le Gruppo C e da regolamento Slot.it per le sue Classic le uniche gomme omologate sono le F22.
L'anno scorso abbiamo corso con le PRS Classic per eliminare almeno in parte i problemi di grip della pista, problemi che fortunatamente ora non ci sono più.
Mi dispiace, ma dovrai adattare il tuo stile di guida alle F22, che comunque non sono così malvagie.

Lo stesso discorso vale per le corone della Gruppo C.
Fino alla stagione 2009/2010 la corona omologata era quella da 26 denti e dalla successiva stagione 2010/2011 la corona omologata è diventata quella da 28 denti già montata di scatola su tutti i modelli di questa categoria.
Per dare ai piloti la possibilità di non stravolgere le macchine già preparate secondo il vecchio regolamento ANSI e al fine di rendere il campionato più "piccante" anche l'anno scorso abbiamo stabilito che l'unica deroga ammessa riguardava le corone da utilizzare, da scegliere esclusivamente fra la 26 e la 28.
Personalmente preferisco quella da 26 denti, ma l'anno scorso c'è stato chi si è trovato meglio con quella da 28 denti e perciò abbiamo deciso di riammettere questa deroga anche quest'anno.


Ciao da Renato
giancarlo1 Inserito il - 23/09/2011 : 20:19:10
Bene Renato! Sono ansioso di provare, pero' ho una perplessita', le gomme . Personalmente non ambisco alla vittoria , i miei risultati sono noti , pero' ambisco al divertimento . Le F22 é noto non hanno molto grip , quindi per quanto mi riguarda si profilano trenta minuti di inferno .Io non ho le capacita' tecniche per guidare macchine gommate F22, puetroppo .Un paio di domande :nella classe c la corona da 27 si puo' usare? E nella categoria classic Slot it quali gomme si useranno? Ti ringrazio e buona serata .Giancarlo 1 Sembrava la fine del mondo ma sono ancora qua eh , gia'........
Renatone Inserito il - 23/09/2011 : 19:36:37
Grazie Giancarlo.
A gara terminata ho fatto una breve serie di test del tratto di pista che è stato oggetto delle modifiche.
Per i test ho utilizzato una Mosler NSR molto performante (volevo affrontare la curva e la discesa a tutta velocità) e ti assicuro che a seguito dei lavori svolti lo scorso martedì ora in corsia bianca, sulla curva del ponte, le macchine sbattono meno sulle barriere.
Ovviamente con la curva sopraelevata i tempi sulla corsia bianca (la bestia nera di molti piloti, fra i quali il sottoscritto) si sono abbassati un po'.
Finalmente su tutte le corsie la discesa si affronta tranquillamente, anche se si da tutto gas appena usciti dalla curva, e le macchine restano incollate alla pista senza decollare come succedeva in passato.

Ciao da Renato
giancarlo1 Inserito il - 23/09/2011 : 18:17:04
Renato ,complimenti per la vittoria e grazie per la ristrutturazione della pista . Un saluto Giancarlo 1
tommy Inserito il - 23/09/2011 : 16:26:37
A spiritosooooooooo ho fatto delle modifiche alla Mazda ( scartavetrata limata fresata ecc ...pesa 26 gr) e per quanto riguarda la Toyota ho sostituito quello non ammesso per capire come va. Ripreparo pure una Porsche 957 (così dice il tesoriere) ..........te stai gia a preoccupà cingialò.........prepara la vernice pè rifà le fiancate della 'machina' tua......mercoledì te la svernicio hihihihihihihihihihihihi saluti Aldo. PIESSE o ENNEBI se risentito Ciro da mercoledì sarà dei nostri ciao.
Renatone Inserito il - 23/09/2011 : 15:54:27
tommy ha scritto:

...forse ho sistemato la Mazda (spazzolava troppo) ed ho preparato pure la Toyota 88c vediamo se 'ti succhierò la coda'...

E NO!!!
Passi la Mazda, che fra l'altro hai già utilizzato in questa gara, ma a meno che non se ne discute tutti insieme e si stabilisce una deroga per ammetterla in gara (ovviamente dopo averle sostituito il banchino, il pickup e i cerchi posteriori per portarla allo stesso livello delle altre) la Toyota la lasci in cassetta.
Ti piacerebbe vincere facile eh?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ciao da Renato

P.S. tanto per la cronaca: Corona da 26 in sostituzione di quella da 28 (come da vecchio regolamento ANSI) e gomme omologate a parte la mia 956 è talmente di scatola che non monta neanche le viti metriche.
Quando vorrete prendere qualche lezione su come si mette a punto una macchina fatemi un fischio; cercherò di trovare il modo di inserirvi in agenda.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
tommy Inserito il - 23/09/2011 : 15:38:14
Grazie sempre e ovunque a Renatone per la cronaca anche se la prossima gara non avrai vita facile,forse ho sistemato la Mazda (spazzolava troppo) ed ho preparato pure la Toyota 88c vediamo se 'ti succhierò la coda'.Complimenti anche agli altri pirloti per la serata piacevole. Saluti Aldo
Renatone Inserito il - 22/09/2011 : 21:24:11
AAAAAAAAAAHHHHHHHHH, finalmente!!! Stavo iniziando a soffrire di crisi di astinenza da slot.
E' stata veramente una bella serata divertente.
Non posso non esprimere la mia soddisfazione per il risultato ottentuto, soprattutto in virtù del fatto che questa è stata la prima gara che ho disputato con quella macchina.
Ad essere sincero mi è un po' dispiaciuto non utilizzare la mia fedelissima Lancia LC2, ma il responso del cronometro durante le prove è stato implacabile: la 956 era la più veloce delle tre macchine che ho provato (la terza era una Sauber).
Dopo tante gare disputate con le PRS c'è stato qualche pilota che si è trovato un po' in difficoltà con le F22 per via del minore grip delle gomme, Aldo e Fabrizio in particolare, ma questa è stata la prova della definitiva soluzione dei problemi che per lungo tempo hanno afflitto la pista dell'Arci dopo il "condimento" a base di olio siliconico operato da Lamberto qualche tempo fa. ERA ORA!!!
Come potrete notare dalle (poche) fotografie è stato rimosso tutto il diorama della pista.
In futuro decideremo se rimetterlo o se lasciare la pista "nuda" in favore di una maggiore visibilità delle macchine.

Ciao da Renato
lambyslotcars Inserito il - 22/09/2011 : 21:20:59
La pista è pulitissima, residui di gomma praticamente zero.
Usando le F22 o le ninco prorace si gommera' perfettamente. Bel divertimento!!!!!!!!!!!!!
Grazie al commentatore e a tutti i partecipanti.
A Mercoledi prossimo.
Buonanotte.Lamberto Quatrini.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization