Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Old Carli - Cronaca gara Classic a squadre

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Renatone Inserito il - 05/08/2011 : 16:56:04


Lo scorso mercoledì 3 Agosto, presso lo Slot Club Carli di Roma, si è disputata una gara Classic a squadre fuori campionato.
Tale gara ha avuto lo scopo di far avvicinare la mondo della plastica gli amici "metallari" del gruppo Slot Racing Roma in vista della prossima stagione slottistica, stagione in cui i club romani Slot Club Carli, Slot club Arci e Slot Racing Roma cercheranno di organizzare un Campionato interclub allargato che vedrà in pista sia le macchine in plastica che le macchine in metallo "light" dotate di carrozzerie rigorosamente Classic.
Al momento ancora non è stato possibile combinare un incontro diretto con i responsabili dello Slot Club Acilia per cercare di coinvolgere anche il loro club, ma non è detto che nel prossimo futuro non si riuscirà ad organizzare un meeting per mettere a punto i dettagli organizzativi.
Riuscire a coinvolgere anche i simpaticissimi amici di Acilia sarebbe il massimo perchè finalmente si vedrebbero partecipare ad un unico campionato tutti i club attualmente attivi nella Capitale, sia "plasticari" che "metallari", e conoscendo l'entusiasmo che anima Giuseppe "Drupi", Antonello "Ciccioslot" ed i piloti del loro club si suppone che saranno felicissimi di partecipare a questa iniziativa.

Veniamo alla cronaca della serata.
Nonostante il periodo estivo inoltrato ed alcune assenze l'affluenza di partecipanti è stata ottima: ben 17 piloti divisi in 6 squadre si sono dati battaglia sul circito a sei corsie di Labaro.
Durante il pregara le premesse per lo svolgimento della serata sono state ottime. E' stato sufficiente ascoltare i commenti e gli scambi di battute o guardare le espressioni stampate sui visi degli amici del metallo mentre provavano le nostre amate "plastichette" per rendersene conto.


Alcune immagini del pregara










Una bella fotografia di gruppo




Successivamente alla lunga fase delle prove libere si è proceduto alla composizione delle squadre che sono state formate secondo il criterio del maggior equilibrio possibile. Si è tenuto conto delle capacità di guida di ogni pilota al fine di permettere di partecipare a tutti gli slottisti accorsi all'evento, sia esperti che neofiti.
Si ricorda che per la maggior parte degli slottisti abituati a guidare i "mostri" in metallo le macchine in plastica sono una autentica novità e che inizialmente molti di loro hanno avuto non poche difficoltà a gestire in pista dei modelli dotati di minor potenza e trazione rispetto a quelli cui sono abituati.

Mentre qualcuno scambia ancora due chiacchiere prima del via




c'è chi approfitta della pausa per un attimo di relax




e qualcun'altro si da da fare con un'ultima messa a punto del proprio modello




Nel frattempo Gianluca Calvanelli procede all'inserimento dei nominativi delle squadre sul computer del sistema di cronometraggio




Le batterie di gara sono state impostate per una durata di 20 minuti ciascuna per un totale di 120 minuti, con il cambio pilota da effettuarsi previa interruzione del cronometraggio e dell'alimentazione della pista ogni 7 minuti per i primi due turni di guida e con i restanti 6 minuti assegnati al terzo turno di guida.
Antonio e Patrizio, che costituiscono l'unica squadra composta da due piloti, hanno gestito da soli i turni di guida, rispettando però le interruzioni programmate per le altre squadre.


Ecco i componenti delle sei squadre partecipanti.

Squadra "Jeans Machine". Da SX a DX: Fabrizio, Renatone e Giancarlo.




Squadra "I Gay". Da SX a DX: Vincenzo, Aldo e Angelo.




Squadra "Coca Cola". Da SX a DX: Carmine, Ciro e Riccardo.




Squadra "Seven". Da SX a DX: Tommaso, Claudio e Rino.




Squadra "Slot Racing Store". Da SX a DX: Patrizio e Antonio.




Squadra "S.R.R.". Da SX a DX: Gianluca, Emilio e Luca.




La griglia di partenza



Da SX a DX: corsia rossa per la squadra "Seven" con la Ford GT40 MKII by NSR (poi sostituita con una Ford GT40 MKIV by NSR), corsia gialla per la squadra "Slot Racing Store" con la Ford GT40 MKIV by NSR (poi sostituita con una Ford P68 by NSR), corsia verde per la squadra "Coca Cola" con la Porsche 917K by NSR, corsia arancione per la squadra "S.R.R." con la Ford GT40 MKI by Slot.it (poi temporaneamente sostituita con una Ford GT40 MKII by NSR ed in seguito ripristinata), corsia blub per la squadra "Jeans Machine" con la Ford P68 by NSR e corsia bianca per la squadra "I Gay" con la Ford GT40 MKIV by NSR.


I piloti che hanno dato il via alle "ostilità" correndo nella prima frazione della prima manche e nelle prime frazioni delle manches successive




I piloti che sono saliti in pedana per le seconde frazioni di manche




I piloti che hanno disputato le terze frazioni di manche




La gara si è svolta serenamente. I partecipanti hanno assistito a momenti di grande silenzio e concentrazione di piloti e commissari alternati a momenti di ilarità generale che non guastano mai.
Ovviamente non sono mancate le sportellate e qualche uscita di pista conseguente alle toccate in curva, ma la gara si è svolta all’insegna della massima correttezza e cordialità.
Nessun pilota ha risparmiato se stesso o la vettura della sua squadra, tant’è che dopo la prima manche sono iniziati i problemi per alcune macchine, prontamente sostituite con i muletti accantonati dopo le prove libere.
Le prime squadre costrette a sostituire il loro mezzo sono state la squadra Seven e la squadra Slot Racing Store. Già dopo la prima manche hanno abbandonato la macchina utilizzata per la partenza in favore di modelli ritenuti più performanti.
Durante la terza manche la squadra S.R.R. ha iniziato ad accusare problemi al motore ed ha disputato la quarta frazione di gara con la macchina sostitutiva mentre al box Gianluca si prodigava per sostituire il motore, ormai buono per la discarica, con un altro.
Nessun problema per le altre tre squadre che hanno utilizzato la stessa macchina dall’inizio alla fine.
C’è stata una sola, piccola e purtroppo frequente nota negativa sulle gomme PRS Classic che, come al solito, hanno avuto qualche problema con i trucioli di gomma sparsi sula pista.
Durante la gara i trucioli venivano raccolti dai battistrada delle gomme e davano luogo alla formazione delle tristemente note “caccole” che hanno creato qualche problema di stabilità ad alcune delle macchine durante la percorrenza delle curve.
Nel complesso però nessuno si è lamentato troppo poiché di comune accordo si è deciso di concedere alle varie squadre la possibilità di pulire le gomme durante gli intervalli fra una manche e l’altra.
Chi lo ha ritenuto necessario ha effettuato alcune soste ulteriori durante lo svolgimento della gara e a corrente in pista.

Al termine delle 2 ore di gara previste l’ordine di arrivo è stato il seguente.

1^ squadra classificata: “Slot Racing Store” con 726 giri e 36 settori
2^ squadra classificata: “Jeans Machine” con 719 giri e 10 settori
3^ squadra classificata: “I gay” con 709 giri e 29 settori
4^ squadra classificata: “S.R.R.” con 709 giri e 27 settori
5^ squadra classificata: “Coca Cola” con 697 giri e 34 settori
6^ squadra classificata: “Seven” con 695 giri e 29 settori

I distacchi irrisori fra una squadra e l’altra danno un’idea del buon equilibrio fra le formazioni.
In particolare va evidenziata la battaglia fino all’ultima sportellata fra la squadra de “I gay” e quella degli “S.R.R.” che hanno concluso la loro prestazione con solamente due settori di distacco.
E’ certamente il caso di spendere qualche parola di elogio anche nei confronti di Ciro, amorevolmente soprannominato dagli amici dell’Arci “'o Maradona” poiché viene da Napoli (anche se ormai vive a Roma già da un po’).
Nonostante sia passato pochissimo tempo da quando ha iniziato a cimentarsi con lo slot sul tracciato tiburtino durante la gara si è comportato egregiamente. Certo, le uscite di pista della sua macchina non sono mancate, ma va considerato che, oltre ad essere un neofita, per lui questa è stata la prima volta che correva sulla pista del Carli.
La sua condotta di gara è stata irreprensibile, il che lascia ben sperare per il suo futuro di slottista.


In conclusione di questa breve cronaca eccovi qualche immagine delle fasi di gara.






































Per tutti un augurio di buone vacanze ed un arrivederci a Settembre per la prossima stagione slottistica 2011/2012.


Ciao da Renato
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giacomo Inserito il - 08/08/2011 : 12:09:31
Ottimo Renato, complimenti a tutti voi e a te per la cronoca spero di rivederti presto...
acquavivaring Inserito il - 08/08/2011 : 11:54:44
..............bella serata di slot allargato !!!
.....la dimostrazione che piloti di club diversi, insieme possono giocare, ingarellarsi e divertirsi nel rispetto di regole condivise !!
.........sembra proprio che a Roma,......grazie a tutti noi, si stia concretizzando un nuovo modo di organizzare serate di slot (plastica e metallo ) aperte a tutti, con gare e campionati interclub da effettuarsi appunto con macchine e piste diverse!

........un grazie a Renato per la bella e dettagliata cronaca della serata !!

Buone vacanze a tutti
saluti , patrizio
tommy Inserito il - 08/08/2011 : 08:12:25
Ringrazio tutti i partecipanti per la serata calma e tranquilla....e a nome della squadra dei Gay dico che siamo arrivati terzi.....nel mezzo...... come piace a noi hihihihihihi....ciao cari pirloti ci si rivede a settembre.saluti ALDO Nb. Grazie anche a Renato per la cronaca e le foto.
MAX53 Inserito il - 07/08/2011 : 16:24:57
Complimenti!, bella gara, belle foto, bella cronaca, bravi!! Auguri di buone vacanze.

Max53
giancarlo1 Inserito il - 07/08/2011 : 11:01:15
Bravo Renato , per la bella cronaca che ai fatto. Si, è stata propio una bella serata . Lo scopo di questa gara era quello di avvicinare i ragazzi del metallo alle macchine di plastica . Certo, hanno avuto qualche difficolta', pero' conoscendoli si adatteranno presto.Molto bella è stata la presatzione di Ciro , vera sorpresa della serata, considerando anche che ha disputato pochjssime gare ,ed era la prima volta che girava al Carli. Bravo Ciro complimenti. Bene anche Fabrizio, il quale ha fatto un 9,173 sulla corsia gialla . Personalmente , auguro a tutti buone vacanze ,ed arrivederci a settembre per una nuova stagione piena di slot. Bigamia significa una moglie di troppo. Monogamia anche.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization