V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simone418 |
Inserito il - 03/07/2011 : 23:35:03 Ciao
Venerdi 1 luglio , per la 3 gara del turismo scx , diversarmente dalle altre gare che si sono svolte il sabato pomeriggio , siamo passati al venerdi sera , per le temperature estive. I primi ad arrivare sono Mario (Scattomatto), con amici , qualche saluto prentazione con i nuovi. Sono ancora in fase di allestimento box , mentre loro prendono i pulsanti e provano, visto che ancora dobbiamo cenare ordiniamo le pizze . Verso le 20.30 arrivano Fabrizio , Paolo(Eomund) , noi ancora aspettiamo le pizze...
Alle ore 21.30 sul tracciato ****slot di Firenze con una temperatura di 25°C ed un umidità del 52% , inizia la terza gara del Campionato Turismo ****slot 2011.
Considerata l'elevata usura dei pneumatici PKS ed i limiti imposti sulla fornitura , questa sarà l'ultima gara che si disputerà con i pneumatici spagnoli, infatti dopo la pausa estiva del mese di agosto, i modelli potranno essere equipaggiati solo con i pneumatici posteriori NSR cod. 5248.
La pista è stata allungata di circa 1,5 metri dopo il tunnel , in cui è stata anche applicata l'illuminazione.
I piloti sono pronti per sfidarsi nella prima manche e si preparano al via:
Paolo Petrini(pedro023) con la sua Mercedes C Klasse.Mario Felladi(Scattomatto ) con la sua Aston Martin, Paolo Di Marco(Eomund) con la sua Seat Leon, Fabrizio Simonetti (Fabrizio) con la sua Audi A4,
Per Paolo Petrini è la prima gara di Campionato e si presenta con una Mercedes C Klasse, lo stesso modello che oggi è in testa alla classifica delle auto più veloci.
Fabrizio invece propone la sua Audi con un kit luci modificato ed ideato per le gare in notturna, questa sarà una gara test prima di affrontare il prossimo Endurance ****slot.
I piloti partono ed inizialmente è Paolo Di Marco sulla sua Seat Leon che conduce la manche, seguito da Paolo Petrini e subito dietro Fabrizio con la sua Audi, un pò più distaccata la Aston Martin guidata da Mario.
Durante la gara Paolo Petrini riesce a staccarsi dall'attacco dell'Audi , mettendosi all'inseguimento della Seat di Paolo.
Dopo la prima metà di gara la Mercedes raggiunge la Seat e la supera, concludendo la manche con 143,03 giri mentre Paolo Di Marco su Seat chiude con 140,36 giri , Fabrizio Simonetti su Audi con 130,01 giri e Mario Felladi su Aston Martin con 120,05 giri.
Pronti per la seconda batteria
dalla DX Stefano Poggianti con la Mercedes C Klasse , Floriano Poggianti con la sua Renault Megane Trophy, Simone(simone418) e Andrea Filippini(Brozziaf) rispettivamente su Mercedes e Ferrari.
In partenza il motore della Mercedes di Simone ha un piccolo problema di surriscaldamento e calo della potenza, ma il problema è solo momentaneo, infatti nella prima parte di gara le due Mercedes di Stefano e Simone lottano per la prima e la seconda posizione.
Verso la metà della gara Stefano prende il comando, e Simone deve difendere la sua seconda posizione dall'attacco della Renault di Floriano
La seconda parte di gara ha visto il dominio della Mercedes e di Stefano, mentre la sfida tra Simone e Floriano è stata molto avvincente con numerosi sorpassi fianco a fianco lottando per la seconda posizione del podio.
Andrea con la sua Ferrari è riuscito ad entrare nel ritmo gara solo verso la fine, una regolazione non perfetta del suo comando e i pochi test in pista con la sua Ferrari hanno sicuramente limitato il suo risultato.
Alla fine della gara è Floriano con la sua Renault a meritare il secondo posto e questa è la classifica della gara: [url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=795&u=12299499][/url] In questa gara non si è verificato alcun problema di affidabilità, molto utile il sistema di illuminazione sotto il tunnel, soprattutto nelle ore serali , dove i commissari possono avere difficoltà nei recuperi.
Questa è la classifica piloti dopo la terza gara di Campionato: [url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=796&u=12299499][/url] [url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=797&u=12299499][/url] [url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=798&u=12299499][/url] Per la prossima gara Stefano avrà un gap di -2 giri , mentre Floriano di -1 giro , c'è da considerare che nonostante i gap il quarto in classifica ha un distacco importante, in futuro si potrebbe considerare un valore maggiore dei gap da assegnare.
La gara 4 si disputerà a settembre dopo la pausa estiva del mese di agosto, con i nuovi pneumatici Nsr ci saranno anche degli aggiornamenti sulle regolazioni di alcune macchine in modo da poter gestire il maggiore grip offerto dalle gomme italiane.
Qui invece ci sono un pò di informazioni generali illustrate con dei grafici: [url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=799&u=12299499][/url]
|
|
|