Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Debutto nel debutto all'OPV Endurance

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hank Inserito il - 01/06/2011 : 00:56:01
Lo scorso venerdì si è svolta a Novara, presso la sala parrocchiale della frazione di Torrion Quartara, la quarta tappa del Campionato OPV Endurance 2011, portando così la città piemontese al debutto nel circuito OPV.
Dodici le squadre a darsi battaglia sulla pista Mobil Track 4 corsie montata per l'occasione, quindi ancora una volta è stato raggiunto il limite dei posti consentiti.
Tra queste dodici squadre, per la prima volta, anche il team BiModel Biella, rinomato nello slot per altre specialità .

La squadra era composta da quattro persone, una vettura ed un obbiettivo.

Le persone (in rigoroso ordine alfabetico):
Fabrizio "Brice" Cervellati, il cui debutto in pista risale alla seconda gara del campionato di Santhià 2006 e coincide guardacaso anche con l'ultima gara disputata in pista .

Enrico "Hank" De Marchi, ottimo rallista, ma in pista... lasciamo perdere, anche se però qualche gara sulle spalle ce l'ha.

Giuseppe "Beppe" Maffeo, una o due gare ai tempi del "metallo" e nulla più, quindi al debutto in queste gare.

Fulvio "Piro Piro" Pirali, forse il più avvezzo del team a queste gare.

La vettura:Mosler Ninco livrea Hank Racing () con telaio Ostorero per cassa lunga in line



L'obbiettivo:"NON ARRIVARE ULTIMI"

Ed ora, la fredda còrnaca :

Mentre il buon Fulvio era già in loco di buon ora per testare la vettura, i quattro baldi "giovani" debuttanti, arrivavano, causa lavoro, appena in tempo per prendere contatto con la vettura, si già, praticamente per capire che era una Mosler, infatti, catapultati in pista per delle veloci prove libere, riuscivano a percorrere nell'ordine: Hank, due giri in corsia 1 e due giri in corsia 2, Brice 4 giri in corsia 2, Beppe 4 giri in corsia 3.
Dopo questa profonda conoscenza della pista e della vettura (in pratica sapevamo di essere a Novara con una Mosler), si parte per la gara, estratto a sorte con sorteggio fortemente pilotato dalla ma*** argentina è Beppe, a cui tocca l'insidiosa corsia 4.
Gli 87 giri finali, sono frutto del passaggio da "inesperto" a "parzialmente esperto ma non del tutto" in venti minuti, condito da due cambi di pulsante in gara.

Le cose si mettono male in chiave "obbiettivo", il penultimo posto infatti dista già 18 giri.

Il secondo estratto per la corsia 1 sarebbe Brice, ma questa volta "roba nòsa" (equivalente biellese di "cosa nostra") riesce a boicottare il tutto ed in pedana sale Hank, che raschiando il fondo del barile delle esperienze pistaiole, piazza 107 giri, recuperando ben 11 dei 18 giri alla penultima squadra.

Senza boicottaggi è il turno di Brice in corsia 2, il biellese mette a frutto tutte le esperienze incamerate nell'unica gara di 5 anni fa e dei quattro giri di prove libere, chiude con 101 giri e recupera altri 4 giri.

A questo punto sono tre i giri che separano la squadra dall'obbiettivo e sapendo che Fulvio ha messo a punto la Mosler sulla corsia 3, non c'è bisogno di cosche di alcun genere per capire che dovrà essere proprio lui a fornire la prestazione necessaria per raggiungere l'obbiettivo.

Dopo un primo momento in cui il distacco si riduce a due giri e sembra essersi fossilizzato lì, ecco che alcuni errori portano ad un solo giro il distacco. La voglia di vedere sul cronometro numeri sempre inferiori ed il cambio di pilota della squadra avversaria, spiana la strada del Team Bi Model Biella verso l'obbiettivo che viene centrato in pieno con i 107 giri di Fulvio, che portano altri 7 giri recuperati sull'ABS Borgo D'Ale che a questo punto chiude la sua gara a 398 giri, contro i 402 del "Dream Team Bi Model Biella" .

All'obbiettivo raggiunto scatta la festa e ci si precipita al vicino ristorante per un'abbuffata di wurstel e crauti con birra a fiumi per Brice e Fulvio e Coca Cola per Beppe ed Hank.

Al ritorno i commenti dei baldi "giovani" debuttanti si sprecano e solo le varie telefonate del team manager (Fulvio, a bordo di un'altra vettura) riescono ad interrompere per pochi attimi l'euforia per l'obbiettivo raggiunto, tutti sarebbero già pronti per una nuova sfida, peccato che, calendario alla mano, si scopre che la prossima OPV Endurance sarà a settembre. Va beh, ci sarà più tempo per allenarsi .

Dalla classifica finale completa della gara si evince la sportività che ha mosso questa squadra a battersi conto i colossi slottistici nord occidentali, cercando e centrando forse, l'unico traguardo possibile.

1- Leali 1 493
2- ASA Aosta 487
3- Ostorero 1 483
4- Leali 2 480
5- Ostorero2 477
6- Novara 1 466,59
7- Valsusa 466,53
8- Trino 1 460
9- Trino2 459
10- CSR Beinette 1 451
11- Bi.Model Biella 402
12- Borgo d'Ale 398
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
countryjoe Inserito il - 17/06/2011 : 23:17:36
bravi i biellesi .adesso che si alleneranno ad issogne sulla 4 corsie,faranno bene anche li.
f-pirali Inserito il - 07/06/2011 : 00:46:01
a mayo che vò dì????
namo a girà su la 4 corsie con le 997 che coi rapporti da rally sò na bomba?
Mayo Inserito il - 04/06/2011 : 12:41:55
f-pirali Inserito il - 01/06/2011 : 18:33:11
Ciao Musso
per essere sincero come purista mi piacerebbe tanto tornare a farmi le macchine e assemblarmi i miei motori facendo tutte le mie sperimentazioni o finendo quelle iniziate tempo fa;
ho corso e vinto in pista per diversi anni pur non disdegnando i rally, specialità che lasciava (oggi molto meno) più spazio all'improvvisazione mentre in pista sei sempre al 101%;
nello slot per me è lo stesso, mi piace di più la pista ma la frequento poco perchè non condivido la filosofia pistaiola nè come regolamenti ansi nè come approccio, quindi fin tanto che non otterrò ciò che mi soddisfa, avendo la possibilità di scegliere divertimento e amici... non ho dubbi... BiModel e OPV, quindi anche Coppa Italia.
AGONISMO CERTAMENTE MA DIVERTIMENTO E BIRROZZA NON POSSONO MANCARE
f-pirali Inserito il - 01/06/2011 : 18:04:13
1: la prossima volta facciamo guidare l'autista Maffo, lui si che è un professionista del volante.
2: la sera prima sull'autostrada si viaggiava benissimo e tranquilli; da NO a Greggio dietro un trasporto eccezzzionale a 60 all'ora non ho consumato nulla e nessuno mi ha sorpassato.
3: la volta dopo, invece, ti metto un 15 ohm al posto del volante col freno off
hank Inserito il - 01/06/2011 : 09:45:33
Ps: le telefonate erano, seguendo Hank, per capire se voleva andare in camporella con Brice e Beppe visto che per risparmiare l'autostrada mi ha fatto fare il Risaie Tour VC-NO mentre io spingevo per il Piola Birrozza Tour...



Fulvio, quella strada la faccio tre volte a settimana, se non ti piace vorrà dirsi che la prossima volta passiamo da Fara Novarese .

Sull'autostrada ho un odio repulsivo per il fatto che è un cantiere da 12 anni, mica per altro .
mussovolante Inserito il - 01/06/2011 : 09:31:05
Eh Eh complimenti ai debuttanti pistaioli !!!!!

Dai che non è poi così male, vero?
f-pirali Inserito il - 01/06/2011 : 02:42:29
Ha vinto Hank ma senza camporella... Ihihihih uhuhuhun t'e', ciapa li'
f-pirali Inserito il - 01/06/2011 : 02:39:28
Ps: le telefonate erano, seguendo Hank, per capire se voleva andare in camporella con Brice e Beppe visto che per risparmiare l'autostrada mi ha fatto fare il Risaie Tour VC-NO mentre io spingevo per il Piola Birrozza Tour...
f-pirali Inserito il - 01/06/2011 : 02:26:48
Aggiungerei, come PiroPiro, e per trasparenza che per motivi scaligeri annunciatimi da MM, qualche giro sulla 3 me lo sono fatto ma con telaio, assetto e carrrozza diversi, tanto che la sera della gara il mio arrivo in anticipo aveva due origini, ovvero primo fare le scale visto che ho ancora la mano sx fuori uso da ottobre (godevo di una buona pippata di calmanti e antidolorifici), secondo dovevo recuperare il telaio distrutto la sera prima e piazzare la carrozza a passo lungo.... Quindi la preoccupazione di salvaguardare il modello era tanta... E se ci aggiungiamo che oltre ai 18 giri Beppe ha perso anche un supporto carrozza quasi subito che certamente ha abbassato il baricentro della Mosler in un modo che e' poco tecnico e performante con gomma p dx a doppio attrito... il nostro traguardo e' stato raggiunto: grazie ai due postini, all'autista del comune e al diversamente slottista. Ultimo ma non ultimo a Maurizio che mi ha sostituito due cerchi sfilettati probabilmente anche difettosi. Noi ci siamo divertiti e ci riproviamo, stiamo uniti... ma non solo

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization