V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simone418 |
Inserito il - 17/04/2011 : 18:59:06 Ciao Anche se in ritardo eccco il resoconto della gara f1 catrix allo slot club Prato del 12 Marzo 2011
in data 12 marzo 2011 si è svolta l'esclusiva gara con i modelli Cartrix Formula 1 anni '50.
Esclusiva perchè si tratta di una competizione internazionale!
Questi modelli hanno gareggiato in molti Clubs di tutta Europa, ed il 10 marzo sono state consegnate al Gruppo ****slot , che con la preziosa collaborazione di Alessio Querci, il Presidente dello Slot Club Prato, è stato possibile organizzare questo evento in una delle più belle piste Toscane.
Per conoscere meglio i modelli, potrete leggere la locandina pubblicata da noi per questo evento:
dopo aver prenotato con Cartrix la data della gara, i modelli ci vengono consegnati dalla UPS, circa 2 giorni prima della competizione.
Verifichiamo lo stato dei modelli, tutti in ottimo stato sono per un paio di auto è stato necessario incollare i cerchi o sostituire le viti per la chiusura della carrozzeria, all'intermo della valigetta ci sono anche dei ricambi che non è stato necessario utilizzare.
Ora facciamo le presentazioni: [url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=688&u=12299499][/url] La meccanica è identica per tutti i modelli, in questo caso Cartrix ha preferito assicurare tutti gli agganci con della colla, una scelta intelligente per garantire l'affidabilità a dei modelli dovranno fare molte gare in diverse condizioni e piste.
I dettagli estetici sono buoni ma le versioni commercializzate sono decisamente più curate. La meccanica è identica per tutti i modelli, in questo caso Cartrix ha preferito assicurare tutti gli agganci con della colla, una scelta intelligente per garantire l'affidabilità a dei modelli dovranno fare molte gare in diverse condizioni e piste.
I dettagli estetici sono buoni ma le versioni commercializzate sono decisamente più curate. Questa è la Ferrari 555 Supersqualo: [url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=689&u=12299499][/url] Kurtis
Aston Martin
Mercedes [url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=692&u=12299499][/url] B. R. M.
Lancia/Ferrari
Gordini
Maserati
Bugatti [url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=697&u=12299499][/url] Lotus
Vanwall
Portiamo i modelli allo Slot Club di Prato , dove ci aspettano i piloti per provare i modelli [url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=700&u=12299499][/url] E' arrivato il momento di far correre questi modelli, e di far divertire i piloti partecipanti...
Francesco e Andrea Doni, rispettivamente su Mercedes e Lotus
Mauro Fanfani su BRM, Paolo Di Marco su Maserati, Mario Felladi su Gordini, Leonardo Barbieri e Fabrizio Simonetti su Aston Martin, Simone Filippini e Poggianti Stefano su Lancia/Ferrari , Poggianti Floriano su Vanwall , Gianni Innocenti su Bugatti, e Fabrizio Cecchettin su Mercedes.
Questa è la classifica al termine della gara:
a gara si conclude con Stefano Poggianti al primo posto con una Lancia/Ferrari , al secondo posto c'è Mauro Fanfani con la BRM , mentre al terzo posto vi è Fabrizio Cecchettin con la Mercedes.
Questi sono i giri più veloci fatti dai piloti: [url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=706&u=12299499][/url] Da questi tempi è possibile notare che il giro più veloce della gara è stato eseguito da Fabrizio Cecchettin su Mercedes in 17,268 secondi.
Considerando che Stefano Poggianti è estremamente veloce con qualsiasi auto, lo dimostra il fatto che Simone Filippini è un buon pilota, anche lui con la Lancia/Ferrari non è riuscito a far meglio dell'ottavo posto; considerando che Fabrizio Cecchettin è un ottimo pilota ma non ha la conoscenza della pista di altri che corrono allo Slot Club Prato, la nostra considerazione è che la Mercedes potrebbe essere la macchina più veloce del lotto.
Da seguire le future performance del giovanissimo pilota Andrea Doni che facendo registrare un tempo di 18,688 secondi, migliore del 18,742 fatto registrare da Leonardo Barbieri che è un buon pilota con una certa esperienza, potrebbe diventare un futuro Campione Slottista !
Intervistando i piloti a fine gara, possiamo dire che tutti si sono molto divertiti e l'evento è stato un successo !
Alcuni propongono una modifica sulle gomme Cartrix, ovvero scegliere una mescola più dura almeno per piste tipo Ninco, dove nella guida al limite è possibile che l'eccessivo grip dei pneumatici in curva faccia ribaltare il modello.
I piloti interessati potranno acquistare i modelli nuovi direttamente qui: www.cartrix-slot.com
Quì la premiazione organizzata dal Gruppo ****slot con la consegna delle medaglie per il podio.
|
|
|