V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giorgioTOVER |
Inserito il - 27/03/2011 : 21:33:03 presso il VRSlot si disputerà la prossima gara di Calendario Triveneto:
- 2^gara GT - 3^gara gr.C
occasione particolare ... mentre per la gruppo C si tratterà della prova definitiva per questo campionato,
.. in ambito GT, sarà questo il momento di svolta in cui cominceremo ad assistere a cruenti combattimenti Mosler contro Corvette ?
il programma, sotto riportato propone orari e modalità di sempre: (ad ogni evenienza sarà mia premura aggiornarvi con altre eventuali informazioni utili)
Sabato 2 Aprile
10.30 - 18.30 prove libere a seguire cena/pizza
Domenica 3 Aprile
07.30 - 09.00 prove libere 08.30 inizio verifiche prima batteria Gruppo C 09.30 partenza prima batteria Gruppo C a seguire verifiche GT e verso le 13.30 partenza prima batteria GT
Informo tutti quelli che sono dell'idea e nella possibilità di venire a farci visita, inoltre, che domani (Lunedì) durante la normale apertura del VRSlot alle 20,30 circa, la pista Ninco sarà libera per le prove, in quanto si svolgerà una gara NASCAR sulla Carrera. Mentre Giovedì prossimo, la Ninco sarà occupata per una gara GT HRS -SW motore arancio Slot.it ... alla quale potete comunque partecipare.
informazioni su come arrivare al VRSlot all'indirizzo: http://www.vrslot.it/index.php?opti...46&Itemid=54 |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giorgioTOVER |
Inserito il - 11/04/2011 : 13:15:10 Roberto Addia
significativo il risultato in GT
(vincitore in questa stessa data della "gruppo C" ..)
come sempre, partecipa alla GT .. con Nissan Slot.it
- 4 giri di distacco dal primo classificato,
- tempi, che non metto a caratteri cubitali , ma che andrebbero letti attentamente uno ad uno:
MELIOLI che vince con la sua Mosler : 11,6 - 11,364 - 11,218 - 11,279 - 11,333 - 11,411
in confronto ad ADDIA 8° con la Nissan: 11,587 - 11,635 - 11,729 - 11,929 - 11,815 - 11,601 |
giorgioTOVER |
Inserito il - 09/04/2011 : 00:58:56 grazie Gabriella.
ciao a te + euro ( € ) |
Bila |
Inserito il - 08/04/2011 : 22:30:01 Postato video nella sezione omonima! Buona visione ! |
giorgioTOVER |
Inserito il - 04/04/2011 : 14:20:05 CRONACA DALLE GARE DI DAVIDE GAZZA :
La lunga settimana di inizio aprile si conclude con l’appuntamento Triveneto, stavolta a ranghi un po’ ridotti. Il prologo prefestivo vede un long run dei triestini, mentre il gruppo di Rovigo ha giocato d’anticipo facendoci visita sabato e lunedì precedenti, approfittando della gara NASCAR sulla Carrera. I rappresentanti del +Slot Conegliano arriveranno solo domenica, quando ci si trova in 18, un po’ al di sotto delle aspettative. Si avverte la mancanza di Valter, che del Triveneto “moderno” è stato uno dei principali animatori, sempre pronto a darsi da fare per portare a termine l’appuntamento veronese nel migliore dei modi. Purtroppo ci sono altre defezioni fra i nostri, così Davide si convince a disputare almeno la Gruppo C, con pulsante e vettura in prestito, portando a 6 la pattuglia del VRslot. Utile e apprezzabile il contributo di Gigi Zantedeschi, che per tutta la domenica si insedia in postazione Wincrono svolgendo il compito con la massima puntualità, senza dar adito ad alcuna contestazione. Peraltro c’è da dire che il clima è dei migliori, ma d’altronde il gruppo è ormai collaudato, anche se speriamo che presto si allarghi magari a vicentini e pordenonesi. Dopo la consueta roulette dei motori, si parte come da programma con la Gruppo C, dove troviamo il nostro Blangy (Eric) che domina la prima manche partendo subito in testa per non essere più ripreso. Alle sue spalle Gazza tiene a bada gli ospiti, guidati da Magri, che fa la sua parte in ragione della scarsa conoscenza della pista, peraltro non delle più facili da memorizzare. La lotta per evitare la maglia nera vede coinvolti Piccioli, Serafini e Maran; nonostante il forcing finale la simpatica “Bila” non riesce a superare i rivali, rimandando i propositi bellicosi all’appuntamento pomeridiano. In seconda batteria si respira già aria di podio; basta seguire la gara di Roberto Addia per capire che il passo è di tutto rispetto, tanto che al termine dei 24 minuti le uscite saranno uguali a…zero! Sullo stesso passo, e forse anche più, il nostro “Lambro” Ferraresi, che però paga un’uscita disastrosa al centro del “labirinto” dove lascia sicuramente una manciata di secondi. Più staccati gli altri, a cominciare da Zanolli, che non pesca un motore simile ai suoi (ma lui è abituato “male”…). Belladonna invece non trova pace sul fronte telaistico, perché la sua Porsche “punta” spesso e volentieri, per cui scivolerà nelle retrovie, preceduto dal rodigino Gioia e dal triestino Sticco. Nel finale Addia mantiene una ventina di settori su Ferraresi, guadagnando abbondantemente la leadership provvisoria. Nella terza e ultima manche ci sono tutti i big del nordest, e forse la tensione sommata dei sei protagonisti gioca un brutto scherzo a tutti, perchè soprattutto nei primi minuti non sono poche le uscite e le carambole. Il più mortificato è Pinelli, che sembra aver pescato il jolly al rovescio, dato che in gara non riesce a scendere sotto i 13 e 5 mentre in prova aveva fermato i cronometri sotto il 12 e 8… E così sembra di assistere ad una gara del Rovigo Slot Club, perché i primi tre sono Melioli, Cuomo e Fabbri, a ranghi piuttosto serrati. Un po’ staccati Dapretto e Tavano, probabilmente anche loro con qualche recriminazione tecnica. A mano a mano che la gara si avvicina al termine ci si rende conto che Addia è tutt’altro che fuori gioco, anzi il Wincrono continua a sentenziarne la leadership, nonostante gli assalti di Tommaso e C. Quando il relè stacca tensione c’è nell’aria una buona dose di suspense, perché comunque si tratta di settori: vince Roberto da Catania, ma anche Ferraresi scala la classifica, lasciando Melioli “solo” terzo.
Il tempo di ingurgitare una pizza da asporto, sempre con le macchinine in mano, ed è già ora di verifiche della GT, dove i partecipanti si riducono a 14, numero che costringe alla combinazione più antipatica delle batterie: due da sette. Togliamoci subito il pensiero e sottolineiamo che stavolta Gabriella “Bila” Maran lascia al Piccioli di Rovigo il fanalino di coda, grazie ad una prestazione assolutamente a livello della concorrenza, tanto che lo stesso Sticco chiude non troppo lontano. Serafini se la gioca proprio con Euro per i 24 minuti previsti, riuscendo a precedere la debuttante Corvette NSR per meno di mezzo giro. Risalendo la classifica sale anche il livello del fischio delle GT, a cominciare da “Slotzilla”Belladonna, che scende anche sotto quota 12, considerata la soglia della competitività della classe regina sulla Ninco veronese. Di meglio fa Gioia, che abbatte il muro anche in corsia blu, la più ostica in ragione del maggior numero di curve strozzate. È tuttavia l’altro veronese, il pacioso Mario Zanolli, che mette tutti in riga nella manche d’apertura, mantenendo un passo impensabile per gli altri sei, costantemente al di sotto dei 12 secondi, fino a sfiorare gli 11 netti. Zanolli così ferma il Wincrono a quota 119 e 86, in attesa di vedere quanto sapranno fare i magnifici sette. Che peccato che la gara a sette tolga la percezione dell’evolversi della classifica! Il meccanismo dello stand-by a turno in seconda come in prima manche compromette la “lettura” della classifica provvisoria, e anche sapendo far di conto si rischia di sbagliare le proiezioni, così come fanno regolarmente gli exit poll. Bisogna attendere infatti l’ultima frazione per capire che, dopo l’acuto iniziale di Cuomo, il forcing di Ferraresi, la tenacia di Tavano, è proprio Melioli a trovarsi in testa, ma con margine risicato su Pinelli, che forse ha il torto di usare una tattica troppo conservativa, proprio perché mal supportato dalle proiezioni. Nel finale poi ci sarà la sorpresa più grande, perché Ferraresi si esalta in una rimonta inarrestabile che lo porta a bruciare il giovane rivale per il secondo gradino del podio. Dunque nuova affermazione di Tommaso, che regola i campioni locali, all’asciutto anche in GT e con Ferraresi nuovamente secondo.
|
giorgioTOVER |
Inserito il - 28/03/2011 : 15:29:35 scusate tutti: - 3^ e ultima prova GT !!
.. e pensare che per esser sicuro di non sbagliare, mi sono letto il calendario di Tommaso ... proprio perché sapevo che mi erano sfuggite le variazioni "in corsa".. sempre meglio usare il telefono e .. non far finta di essere un "giovanotto web" (il rimbambimento sempre in agguato dopo il dito colpisce pure il cervello, a tradimento .. )
Mi trattengo dal riferire quanto siano agguerriti i "nostri" e da fare il tifo .. ed auspico grandissima battaglia e non meno grande divertimento !
... certo che la gt, fra tutte, mi da sempre un'impressione di imprevedibilità anche tecnica che mi piace.
quanto a Corvette hai ragione, al Triveneto siamo già ad un livello di agonismo e preparazione, per cui non sono opportune certo scelte azzardate ..
... ma quando comincerà a partecipare, voglio fin da ora non aver alcun dubbio che rimarranno in sacra , indiscussa voga i 12 volt .. nel nord est così come peraltro già lo sono nel nord ovest... !!! (scusa la battuta gratuita, cattiva e a triplo senso ..)
ciao, ancora grazie, G.
|
Muttley |
Inserito il - 28/03/2011 : 06:37:18 Ciao Giorgio,solo per precisare che anche per la GT sarà la terza e definitiva prova. Il motivo dominante penso sarà vedere se il prode Tavano riuscirà a recuperare i 15 punti di ritardo dal cannibale Melioli con Dapretto a gufare per una ( improbabile ) congiuntura astrale a lui particolarmente favorevole e Pinelli atteso in casa alla prima vittoria in Triveneto senza scomode coabitazioni. Se poi qualche pilota di vertice volesse tentare l'azzardo Corvette...lo spettacolo ne avrebbe solo da guadagnare ma a questo punto del Campionato penso che la scelta Corvette potrà essere appannaggio solo di qualche pilota di rincalzo. Ci vediamo sabato. Euro |
|
|