Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 CISLOT A.D.F CRONACA GARA 2 A.W. NINCO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PANOZ Inserito il - 10/03/2011 : 22:43:10
Cislago 9 marzo ... Gara 2 Trofeo Ninco AW ... Un sorprendente Christian MENTASTI conquista la Pole con la sua Honda ma poi la gara è una fotocopia di gara 1 con davanti i quattro concorrenti penalizzati ad iniziare da uno stratosferico Giorgio BRENNA 1° + GPV ( 20" di penalty ) con la Mosler seguito dall'analoga vettura di Stefano GIROLA 2° ( 15" di penalty ), dalla Ford GT di Michele FILIPPINI 3° ( 10" di penalty ) e dalla Honda di Alessandro VENTIMIGLIA 4° ( 5" di penalty ).

Secondo appuntamento stagionale al Cislot di Cislago per il Trofeo Ninco AW, splendida categoria questa che secondo me rimane pur sempre la più azzeccata e divertente di quelle viste in pista negli ultimi anni e ancor oggi decisamente ben attuale, la novità di quest'anno è rappresentata dall'introduzione anche in questa categoria delle penalità in accumulo per i primi quattro classificati di ogni gara, questo per una sorta di " balance of performance " studiato per arginare lo strapotere di Mosler e Ford GT da noi ancora ammesse ... quindi i primi della stagione a subire le conseguenze delle loro azioni in gara 1 sono Giorgio Brenna con 20" di penalty, Stefano Girola con 15" di penalty, Michele Filippini con 10" di penalty e Alessandro Ventimiglia con 5" di penalty ... basterà il tutto per riequilibrare e rendere più interessante il campionato ? ... sicuramente si ! ... anche se magari non da subito, ma sicuramente con le penalità in accumulo nel corso della stagione ci sarà spazio per le ambizioni di tutti i concorrenti impegnati.

12 i piloti al via con due belle sorprese ... la prima è la gradita presenza del redivivo padrone di casa Moreno Besana rimasto lontano dal campo di gara per tanto ... troppo tempo, la seconda sorpresa è il ritrovare dopo le qualifiche in corsia bianca il fenomeno del momento Christian Mentasti in Pole con il tempo di 9"779, intendiamoci lì per lì non sarebbe una grossa sorpresa visto il valore del soggetto però visto che utilizza una Honda invece delle più performanti Mosler e Ford GT la cosa fa notizia, alle spalle di Christian troviamo Michele Filippini con la Ford GT con 9"807 seguito dal leader del campionato nonchè Campione in carica Giorgio Brenna con il tempo di 9"835 con la Mosler e chiude la batteria dei più scaltri Alessandro Ventimiglia 9"901 con l'altra Honda, batteria centrale per Lorenzo Grimoldi un vero califfo con la sua vetusta e sorprendente Nissan 9"924, Rosario Enea 9"939 con la Mosler, Marco Rezzonico 9"966 con l'Ascari e la sorpresa ma in negativo di queste qualifiche Stefano Girola già sopra i 10" con la sua Mosler con 10"015, ultima batteria per le Lexus di Antonio Schifeo 10"217 e per quella di Moreno Besana by Filippini 10"510, per Paolino Cantaluppi 10"526 con la Ford GT by Enea e per Luca Cislaghi con evidenti problemi dopo invece delle più incoraggianti prove libere con 12"324.



Ma veniamo alla gara con la prima batteria che ha visto inizialmente un Luca Cislaghi che risolti i problemi della qualifica ha guidato bene la carovana per almeno la metà della gara poi ancora un poco in difficoltà sulle corsie esterne ha dovuto cedere il passo ad un Antonio Schifeo che di gran carriera ha salutato tutti e si è involato a suon di giri veloci sul traguardo con 112 giri, alle sue spalle un Paolino Cantaluppi con 108 giri non propriamente ancora a suo agio con un grande mezzo che però non conosceva, 103 invece i giri di Moreno Besana che tolta la ruggine dal dito nelle prime frazioni, trovato un pulsante che lo mettesse più a suo agio e conoscendo di più il mezzo a disposizione si è ben ripreso nel finale girando quasi a livello del suo compagno di marca Schifeo, ha chiuso invece con soli 98 giri una gara iniziata ben sotto altri auspici Luca Cislaghi fermato da un pesante guasto tecnico nella terza frazione ... peccato perchè poteva benissimo giocarsela per il posto d'onore di batteria con Paolino.



Ci ha messo invece praticamente lo spazio di una sola corsia Girola per annullare l'handicap di 15" che aveva in partenza rispetto ai compagni di batteria poi dopo Lorenzo Grimoldi ed Enea superato anche Rezzonico si è lanciato verso il successo di batteria ben resistendo anche nel finale nella corsia verde notoriamente più lenta, 116 i giri per Stefano mentre alle sue spalle si scatena l'inferno con un duello all'ultimo sangue che vedeva Marco Rezzonico con 115 giri precedere Lorenzo Grimoldi ed Enea finiti nell'ordine con 114 giri, un Rosario che tra l'altro ha perso del tempo utilissimo per la sua classifica in un attimo di nervosismo, da rimarcare in questa batteria il gesto da veri gentleman propiziato da Marco ma subito accolto anche da Lorenzo e Rosario che hanno fermato la gara in occasione di un avvio di corsia con Stefano subito fuori perché si pensava ad un errore del commissario nel cambio delle corsie, ebbene resisi conto che l’uscita era dovuta solo ad un errore di guida di Stefano i tre hanno comunque chiesto la ripartenza dall’inizio della frazione … bravi bel gesto !



L’epilogo della serata si è però consumato nella frazione finale quando i tre penalizzati Brenna ( 20" ), Filippini ( 10" ) e Ventimiglia ( 5" ) dovevano vedersela con il Poleman Mentasti, ma è durata poco la leadership di un Christian impegnato nella corsia più lenta e presto raggiunto e superato dagli avversari ... Giorgio compreso, a menare le danze inizialmente era Alessandro che ha però dovuto ben presto cedere anche lui il passo ad uno stratosferico Giorgio Brenna imprendibile, inavvicinabile per tutti in tutte le corsie, tempi di 9"6 e 9"7 ogni giro con il Lap Rekord della serata in corsia gialla con il tempo di 9"571 ... ben 119 i suoi giri finali lasciando il suo compagno di marca ma avversario principe per il campionato Stefano Girola al 2° posto ma con “ soli “ 116 giri, gli stessi di Michele Filippini ancora sul terzo gradino del podio rallentato inizialmente da problemi di pescaggio corrente ma che poi ha dato ampio sfogo alla sua velocità, bellissimo poi il duello finale in casa Honda tra Ventimiglia e Mentasti con Alessandro 4° che nella corsia più lenta resiste sin sul traguardo pur di un solo settore sul rimontante Christian quindi 5°, i due tra l’altro durante la gara dopo involontarie toccate si sono anche aspettati, e sino a qui stiamo parlando di una gara in fotocopia di quella disputata in febbraio ma con 115 giri come Alessandro e Christian troviamo anche un buon Marco Rezzonico 6°, seguono Lorenzo Grimoldi 7° e Rosario Enea 8° entrambi con 114 giri, Antonio Schifeo 9° con 112 giri, Paolino Cantaluppi 10° con 108 giri, Moreno Besana 11° con 103 giri ... chiude Luca Cislaghi 12° con 98 giri Nel prossimo appuntamento per gara 3 troveremo quindi Brenna penalizzato di 40", Girola di 30", Filippini di 20" e Ventimiglia di 10" ... ma la domanda sorge spontanea : basteranno 40" per arginare la superiorità di Giorgio e della sua Mosler o bisognerà attendere un ulteriore aggravio di handicap ? ... la matematica da al momento buone possibilità di riuscita per Mentasti e Rezzonico ma … la risposta arriverà solo il 13 di aprile !

Nella Classifica Generale si rafforza la leadership di Giorgio Brenna 1° e ben tranquillo dall’alto dei suoi 53 punti con Stefano Girola che lo segue al 2° posto con 37 punti e Michele Filippini al 3° posto con 30 punti, subito fuori dal podio Alessandro Ventimiglia 4° con 24 punti seguito a vista da Christian Mentasti 5° con 22 punti … 14 i punti del 6° Marco Rezzonico, 12 quelli del 7° Rosario Enea, 10 quelli di Lorenzo Grimoldi 8° e 8 i punti del 9° Antonio Schifeo, chiudono la Top-ten appaiati con 2 punti al 10° posto Giuseppe Smedile e Paolino Cantaluppi mentre con 1 solo punto all’attivo Daniele Grimoldi e Moreno Besana entrambi al 12° posto e Luca Cislaghi 14°.

Mercoledì prossimo 16 marzo è invece in programma Gara 2 del New Renault Megane Trophy … e quindi ricordiamo le penalità iniziali : Mentasti ( - 4 giri ), Girola ( - 3 giri ), Brenna ( - 2 giri ) ed Enea ( - 1 giro ).

GIBI








Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization