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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mark2 Inserito il - 15/01/2011 : 21:21:06
Tutti siamo entusiasti di queste splendide 997, e dalla prossima settimana per gli interessati al Campionato di questa serie si apre nei rispettivi Club la sfida individuale, ma a me personalmentemi sorge un dubbio e di conseguenza porgo anche a voi lo stesso che mi assilla:come tutti noi o (voi ) ci siamo fatti spedire dai vari siti online la vettura in kit versione Rally, nel montaggio per la versione pista si omette il montaggio del Navigatore, ma il posizionamento dell'estintore è giusto inserirlo al fianco del pilota o la sua posizione è quella dietro come la versione originale Rally?


Non vorremmo trovarci il giorno 27 febbraio alle verifiche e dover lavorare per smontare l'abitacolo perchè qualcuno contesta tale posizione giusta o errata dell'estintore.

Fausto...MRCslot.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
f-pirali Inserito il - 29/08/2011 : 08:35:29
poi lo regolo come piu mi aggrada....
Fà che farlo subito, è la cosa migliore per capire come funziona lo slot!
spinani Inserito il - 06/03/2011 : 09:05:38
beh buongiorno a tutti, mi intrometto in quanto vorrei capire come regolare l'assale anteriore, e possibilmente capire cosa cambia averlo tutto alto o tutto basso,con o senza gioco laterale, ecc...
giusto per capire le basi, poi lo regolo come piu mi aggrada....
ringrazio anticipatamente chi mi puo delucidare.
grazie nicholas
UDoKuoio Inserito il - 29/01/2011 : 21:31:33
NSR ha scritto:

la stessa macchina però sulla pista di brescia andava ovviamente malissimo sul curvone in discesa, proprio perchè troppo bassa.

E porc.. mi pareva strano infatti!
Comunque.. con le sospensioni la macchina ha un comportamento sicuramente migliore. Lunedi' provo a "lavorarmi" l'assale anteriore.

NSR Inserito il - 29/01/2011 : 20:49:00
aaaargggggg cambio di programma, pizza a casa quindi continuo...

- con il pk a vite strusci per terra, la mia ha la carrozzeria che all'uscita delle curve tocca per terra e fa rumore ma a me va benisssssimo così.
la stessa macchina però sulla pista di brescia andava ovviamente malissimo sul curvone in discesa, proprio perchè troppo bassa.

- importante: la regolazione dell'assale anteriore con questa nuova meccanica diventa fondamentale!
guarda però che occorre un semplicissimo chiavino, lo stesso delle ruote ovviamente... nulla di strano come attrezzi

quello che consiglio in ogni caso sono le sospensioni, non per vendere 5euro di materiale ma perchè con esse risolvi tutti gli eventuali problemi di pista, di dislivelli, di tipo di guida ecc

insomma è possibile come dico io "cucirsi l'auto addosso" e non subirla

non bisogna imparare a guidare la macchina ma imparare a regolarla in base alla propria guida , alla pista ecc

beh, ora arrivano davvero le pizze :-)
NSR Inserito il - 29/01/2011 : 19:39:56
ciao
il pickup a vite è ben 2/10 più basso di tutti gli altri pickup NSR (già bassi )

quindi con il 4844 a vite hai la macchina per terra :-)
e devi provare di tutto di più
ciao scappo a cena, pizzzzzaaaaaa
amministratore Inserito il - 17/01/2011 : 09:47:02
per l'inserimento sulle giuste sezioni, in questi casi interveniamo noi.
Ora è nel posto giusto
Mark2 Inserito il - 16/01/2011 : 21:18:36
Senzaltro non ho pensato di inserire la domanda nel posto giusto forse dalla fretta di capire dove posizionare l'estintore, del resto per la preparazione della vettura penso ci dobbiamo arrivare da soli scambiandoci soluzioni nel nostro club.
Ringrazio comunque della delucidazione, Voi del Team NSR siete sempre cordiali anche quì.

Fausto...MRCslot.
UDoKuoio Inserito il - 16/01/2011 : 18:35:27
Forse e' ancora troppo presto.
Personalmente e' la mia prima macchina da gara e voglio fare prima prove sul campo e poi chiedere. (Non e' vero: ho le Clio, ma al Ns club non si usano piu')
Perdo piu' tempo.. ma stavolta voglio fare cosi'.

Se proprio proprio...
Ho sostituito il pickup "corto" prima con una versione lunga "non a vite" e ora - definitivamente - con quello lungo a vite.
Curiosamente proprio con quest'ultimo la macchina e' piu' suscettibile a perdere l'anteriore rispetto a quello "non a vite": mi sembra piu' preciso negli inserimenti ma concede meno errori (non so spiegarmi meglio, sorry).
Non so se questa modifica richieda anche un diverso assetto, magari del braccio a "V" del pickup (per ora serrato) o dell'assale anteriore che per ora e' intoccabile, in attesa che mi arrivano le chiavi per intervenire li' (la mia "officina" e' in costruzione); per il momento ho aggiunto un po' di antispin sul pulsante.

Prossima modifica, le sospensioni 1229...
NSR Inserito il - 16/01/2011 : 18:07:37
Ciao
beh, intanto io avrei magari posto il quesito sfruttando lo spazio dedicato alla NSR Porsche Supercup, in modo che tutti possano attingere informazioni.

Per l'estintore non c'è nessun problema, cerchiamo di essere pratici: pesa niente, è ininfluente la posizione in cui viene montato.
Se vuoi fare un discorso da purista, modellista o tale, dovresti montarlo di fianco al pilota, quindi a destra e non dietro...
Ma non succede mica un cataclismaslottistico se lo lasci dientro...

Nel regolamento c'è scritto che la carrozzeria deve essere completa di tutto... certo se montassi il pilota sotto il cofano anteriore non sarebbe regolare, ma l'estintore puoi lasciarlo dietro come nella versione rally oppure montarlo di fianco al pilota :-)

spero di essere stato chiaro

nb una cosa che continua a fare arrovellare il cervello: a fronte di una macchina con soluzioni tecniche innovative ed uniche mi sarei aspettato domande puramente tecniche su baricentro, molle, viti, brugole, regolazioni ecc visto che ci sarebbe da provare infinite soluzioni...

invece fino ad ora leggo una domanda sulla posizione dell'estintore, una sul montaggio obbligatorio o no dell'estintore, una sull'obbligatorietà del roll-bar....

mah...

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