Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 OPV Wales Rally GB 2010

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hank Inserito il - 09/12/2010 : 17:39:52
OPV Wales Rally GB 2010


La penultima prova del Campionato OPV Rally ha lasciato una situazione avvincente per quanto riguarda la corsa al titolo, infatti, nonostante i soli dodici concorrenti al via, la gara ha finito per riaprire di fatto il campionato ad una sola prova dal termine.
Tre le prove speciali allestite da percorrere quattro volte in entrambi i sensi, a cui andavano poi sommati i tempi di altre quattro speciali, due passaggi sul tracciato ricavato dall’unione della prima con la seconda e altri due passaggi sulla terza speciale.
La terra compatta del fondo non sfavorisce più di tanto i primi a partire e a parte il contatto ravvicinato di Bottazzi con un guard-rail, che lo costringe a lasciare qualche secondo, Ciocchetti vince la prima prova davanti a De Marchi e Lavazza, seguono Morscher, Cervellati e Pozzo, la divagazione costa un settimo posto a Bottazzi.
Nelle due speciali successive si scatena Cervellati che, vincendole entrambi, si porta in testa al rally, seguito da De Marchi e Ciocchetti, scendono in classifica Lavazza e Pozzo, mente resta indietro anche Bottazzi.



La Ps 4 va a De Marchi, che prende la leadership, mentre è ancora Cervellati a vincere la quinta e a portarsi in seconda posizione, ma la vittoria di Ciocchetti nell’ultima PS della prima tappa relega il buon Brice in terza piazza. De Marchi entra in parco assistenza con 1”29 su Ciocchetti e 2”33 su Cervellati. Morscher è poco più di mezzo secondo dietro a Brice, mentre Lavazza accusa un ritardo di 4”83 e Bottazzi di 5”51. Seguono Pozzo, David, Sarteur, Vineis e Menegotto, mentre Schiapparelli accusa problemi ed un ritardo superiore ai venti secondi, in più il lavoro in assistenza si prolunga più del dovuto costringendolo a pagare pure due secondi all’uscita dal parco chiuso.





Nella seconda tappa Ciocchetti parte forte e vince le prime due PS portandosi a soli tre centesimi dal leader De Marchi, che dal canto suo si difende vincendo la speciale successiva, intanto si stabilizzano anche le posizioni a ridosso del podio, con Cervellati che rafforza la propria terza piazza su Morscher, mentre Bottazzi recupera una posizione su Lavazza.
Nella decima speciale Ciocchetti torna a farsi sotto a De Marchi, vincendo la prova, ma anche Morscher e Cervellati non mollano rafforzando le loro rispettive posizioni.





Nelle quattro speciali seguenti, la svolta, De Marchi le vince tutte con distacchi pesanti portando il distacco su Ciocchetti a 8”,08 ed ipotecando di fatto la gara. Anche Cervellati prova l’affondo portandosi a soli 72 centesimi da Ciocchetti e dal secondo posto, trascinandosi dietro anche Morscher a pochi centesimi.
A due speciali dalla fine di sicuro c’è solo il primo posto di De Marchi, dietro resta da definire quali dei tre biellesi non riuscirà a salire sul podio, ma anche tra Bottazzi e Lavazza la battaglia e sul filo dei centesimi.







La lunga speciale numero 15 già scioglie alcuni dubbi, Bottazzi infatti guadagna più di quattro secondi su Lavazza e si assicura la quinta posizione, Cervellati riesce nello stesso tempo a portarsi a ridosso di Ciocchetti e a distanziare Morscher. La speciale è vinta dalla C4 di David a cui però non serve più di tanto se non a ridurre a 3 secondi e mezzo il divario da Pozzo e la sua settima piazza.





L’ultima PS è quindi ancora una volta decisiva, Mario vincendola si assicura la seconda posizione, mentre Cervellati si deve accontentare della terza, Morscher ha tentato il tutto per tutto, ma una rovinosa uscita lo esclude dal podio.









De Marchi vince per la terza volta il Wales Rally e riapre il campionato, Ciocchetti chiude a 7”57 ma la seconda posizione ottenuta lo tiene in corsa per il titolo, terza posizione per un ottimo Cervellati, che porta la Peugeot 307 a battersi ad armi pari con le Subaru, il suo distacco dal leader è di 9”26, mentre Morscher chiude quarto a quasi 14 secondi. La quinta posizione di Bottazzi, a 21”21, costringe il pilota di Etroubles a dover giocarsi tutto sull’ultima gara, dopo aver dilapidato in due gare l’enorme vantaggio accumulato. Sesta posizione per Lavazza, a 24”48 dal vincitore, che senza le uscite nella quindicesima speciale poteva anche guadagnare una posizione in più. Pozzo, David, Menegotto e Sarteur chiudono la top ten, mentre Vineis e Schiapparelli chiudono rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione, il primo è calato nella seconda tappa dopo i buoni tempi della prima, mentre per il secondo la gara è stata un vero e proprio calvario, con un tentativo di recupero nel finale non andato a buon fine.
Prossimo appuntamento sugli asfalti sanremesi per l’ultima prova decisiva del campionato OPV Rally 2010, l’imperativo per i tre contendenti non è vincere, ma arrivare prima dei rispettivi avversari, si preannuncia quindi una gara avvincente.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mayo Inserito il - 11/12/2010 : 12:50:50
bella gara, avvincente e tirata fino alla fine...
Peccato un paio di errori di troppo, di quelli che ti fanno perdere un po' troppo tempo.... anche se stare dietro ad Hank sarebbe stato quasi impossibile per me!

La prox gara sull'asfalto NON mi fa bene ben sperare dato che nn mi piace il fondo pulito.... ma devo cercare di tener duro... sarà avvincente! Almeno spero!
dariofranco Inserito il - 09/12/2010 : 19:15:59
Martedì dovrei essere della partita.
Sarà il canto del cigno x la mia 307.
Dall'anno prox, Purtroppo , passerò anch'io
alla Subaru.
Ciao
Dario
cicorunner Inserito il - 09/12/2010 : 18:09:29
diciamo che la subaru di De Marchi guidata da De Marchi non ha lasciato troppe speranze a chi seguiva, Ciocchetti è il più costante di tutto il campionato con 3 secondi posti ed un terzo e gli auguro di poter salire sul primo gradino del podio a San Remo seguito dal maestro, mentra Cervellati ha fatto una gran bella gara considerando l'egemonia subaru con la sua 307 è stato comodamente sul podio, grande!

io ? beh son contento per il 4° posto anche se a zaino svuotato avrei corso sicuramente meglio e più rilassato nelle ultrime 3 PS....ma come mi disse il "bonzo" : " carta finita!!! mi spiace"
da quel giorno mai più senza un rotolone regina nel baule !!!

cmq visto che Pozzo nn ha accettato di sfidare Cervellati sul suo territorio (307), martedi corrreremo nuovamente con la subaru sperando di mantenere il posto nei 10

a martedi e venite numerosi

Max
cicorunner Inserito il - 09/12/2010 : 17:59:44
bello bello bello....non poteva che concludersi meglio di così, tutto all'ultima gara !!!
e adesso un pò di numeri ... senza e con scarti !

Classifica generale :


Max

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization