Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Cislot a.d.f gara 6 gt cronaca

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PANOZ Inserito il - 12/10/2010 : 21:01:09
E' un gran poker quello di Enea che si aggiudica pole position, vittoria, giro più veloce e primato in classifica in questa gara 6 del campionato GT in quel di Cislago (VA).

Sono i consueti 9 piloti che si sono sfidati con le velocissime GT, partendo dalle qualifiche in corsia bianca che hanno evidenziato un dominio assoluto delle Mosler NSR del Team Enea che si piazzano al primo posto con Rosario con lo stratosferico tempo di 8,802 e al terzo posto con un grandissimo Paolino Cantaluppi che firma un 9,344. A chiudere la batteria dei migliori Ventimiglia con la McLaren GT in 9,116 al secondo posto e chiude Mentasti con 9,409.
Nell'altra batteria troviamo Grimoldi che per 34 millesimi non riesce ad entrare nella batteria dei migliori, Schifeo, Filippini, Girola e Giuseppe che con un 10,038 migliora tantissimo le sue prestazioni.




Veniamo alla gara: La prima batteria da 5 elementi vive nell'equilibrio fino a metà gara, poi nell'ultima parte è Grimoldi che con la sua solits regolarità va a vincere una batteria caratterizzata dai molti errori dei piloti e da un Filippini che in modalità pilota/commissario (molteplici sono stati i suoi interventi per rimettere in pista non solo la sua vettura ma anche quella dei suoi avversari) chiude al 7° posto meritando decisamente di più.
Quindi Grimoldi chiude con 95 giri, seguito da Schifeo a 93, Filippini 92, Girola 91, ma sottolineiamo che ha utilizzato la Mosler con cui partecipa al campionato Ninco NC5 e chiude Smedile a 85 giri.



C'è tensione nell'ultima batteria perchè c'è in palio il titolo finale, ma la gara vive un equilibrio solo nei primi 4 minuti, poi uno straordinario Rosario, uscito indenne dalla teoricamente più lenta corsia verde, mette il turbo e si invola verso una strepitosa vittoria chiudendo con la bellezza di 102 giri, seguito da Ventimiglia a 100 giri e 99 settori. Se le sono date invece Mentasti e Cantaluppi fino a metà gara, poi una volta superati problemi di alimentazione, Mentasti prende il largo e chiude terzo con 99 giri, quarto chiude Cantaluppi con 96 giri.

Ed é Enea che con questa spettacolare prestazione di porta in vantaggio di un solo punto in classifica rispetto a Ventimiglia 94 a 93, ma Alessandro ha uno scarto migliore in caso di finale in parità. C'è lotta anche per il gradino più basso del podio con Grimoldi e Mentasti appaiati a 61 punti, segue Schifeo a 34, Rezzonico e Cantaluppi 27, Filippini 24, Girola 19 e chiude Smedile a 9.

Facendo poi due piccoli calcoli considerando i due scarti a disposizione dei due piloti ancora in lizza per il titolo GT … Enea e Ventimiglia, per dormire sonni tranquilli entrambi sono costretti a vincere l’ultima prova, ma con vittoria di un improbabile terzo incomodo e posto d’onore ad Alex a Rosario dovrebbe bastare togliere all’avversario la possibilità dei punti bonus di Pole & GPV … ma a tal proposito vi pongo un quesito :

Classifica Finale :

ENEA ROSARIO ………………… > 22 21 17 17 17 > Totale punti validi = 94
VENTIMIGLIA ALESSANDRO > 22 20 20 16 16 > Totale punti validi = 94

... a chi assegnereste il titolo GT 2010 ?

Secondo me, considerando i migliori punteggi assoluti … a scalare … il titolo è di Rosario, ma già in passato e da esperienza personale ( in altro club ) hanno ragionato in maniera diversa e il titolo assegnato al mio avversario che aveva più vittorie … o il primo scarto migliore … voi cosa ne pensate ? … sarebbe meglio deciderlo prima e non a posteriori al termine dell’ ultima e decisiva gara che non voglio assolutamente perdermi …
sarebbe bello poter togliere gli scarti ... si risolverebbero quasi tutti i problemi sia di classifica che di effettivo merito, purtroppo però non siamo in Formula 1, non ci giochiamo e non guadagnamo milioni di €uro con lo slot e dobbiamo cercare di mantenere vivo l'interesse del campionato ma sopratutto dobbiamo tenere vivo l'interesse degli appassionati agevolandoli un pò, del resto tutti bene o male hanno una famiglia alle spalle e i conseguenti problemi che in un anno possono essere tanti e diversi ... figli, genitori, malattia, impegni, lavoro, nascite varie ecc., sono concorde che 2 scarti su 7 sole gare sono forse troppi ... ma un minimo di tolleranza e agevolazione dobbiamo comunque lasciarlo !







Classifica Generale CISLOT / Adf > GT- Le Mans Series 2010 ( 6 prove )

Pos. Pilota. > Gara 1 > Gara 2 > Gara 3 > Gara 4 > Gara 5 > Gara 6 > Gara 7
Punti totali > Punti validi

1° ENEA ROSARIO 17 ( 4 ) 17 17 21 22 = 98 94
2° VENTIMIGLIA ALESSANDRO 20 22 ( 11 ) 20 16 15 = 104 93
3° GRIMOLDI LORENZO 12 ( 8 ) 20 11 9 9 = 69 61
4° MENTASTI CHRISTIAN 10 15 ( 4 ) 12 12 12 = 65 61
5° SCHIFEO ANTONIO ( 3 ) 11 6 8 3 6 = 37 34
6° REZZONICO MARCO 9 ( + ) 12 + 6 + = 27 27
7° CANTALUPPI PAOLO ( + ) 6 3 3 5 10 = 27 27
8° FILIPPINI MICHELE 6 ( 2 ) 8 4 2 4 = 26 24
9° GIROLA ( + ) + + 6 10 3 = 19 19
10° SMEDILE GIUSEPPE 2 3 2 ( + ) + 2 = 9 9

Seguono fuori classifica non potendo raggiungere il numero minimo di gare obbligatorie :

GIACOMINI CLAUDIO + 12 + + + + = 12
GRIMOLDI DANIELE 4 + + + + + = 4
VENTIMIGLIA LUCA + + + 2 1 + = 3 3

( 7 Gare, 5 Valide, 2 Scarti, 4 il minimo per entrare nella Classifica Finale )

Vincitori gare :

Gara 1 > VENTIMIGLIA ALESSANDRO
Gara 2 > VENTIMIGLIA ALESSANDRO
Gara 3 > GRIMOLDI LORENZO
Gara 4 > VENTIMIGLIA ALESSANDRO
Gara 5 > ENEA ROSARIO
Gara 6 > ENEA ROSARIO
Gara 7 >

Pole Position :

4 > ENEA ROSARIO
2 > VENTIMIGLIA ALESSANDRO

Giri più veloci :

5 > ENEA ROSARIO
1 > VENTIMIGLIA ALESSANDRO

Vincitori batterie :

3 > GRIMOLDI LORENZO
1 > REZZONICO MARCO, SCHIFEO ANTONIO, VENTIMIGLIA ALESSANDRO, CANTALUPPI PAOLO

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization