Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 24 HEURES DU MANS s.c. ARCI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambyslotcars Inserito il - 09/10/2010 : 01:27:18
24 HEURES DU MANS

Senza dubbio la F.1 è il fiore all'occhiello delle corse automobilistiche, regno tecnologico di prim'ordine, aereodinamica cucina intorno a motore e cambio come un noto stilista crea un vestito intorno ad una splendida fanciulla.
Ma, regina incontrastata, prova di forza fisico-mentale oltre che di usura del mezzo, resta e resterà sempre la 24 ore di Le Mans.
Corsa che viene alla luce il 26 maggio del lontano 1923, alla quale l'immenso Steve Mqueen si rifece per l'omonimo film.
Non c'è costruttore che non abbia provato almeno una volta le sue "creature" in questa corsa portata agli estremi della resistenza umana e meccanica.
Un tracciato che si snodava in un circuito semipermanente adibito durante l'anno al traffico normale che misurava 17 km, lunghezza ridotta negli anni fino ai 13 km di oggi.
Singolare la partenza anch'essa poi modificata con il tempo.
Alle ore 16 in punto del Sabato i piloti, quando il direttore di gara agitava la bandiera dovevano correre verso le auto, poste a spina di pesce, dall'altra parte della carregiata, salire nelle vetture e partire.
Partenza da uomini veri, come del resto la gara, che venne poi modificata fino alla normale partenza dei nostri giorni.
La porsche sempre attenta nei particolari spostò addirittura l'accensione a sinistra per far guadagnare secondi preziosi ai suoi piloti nel momento della partenza.

Dopo questa introduzione di carattere storico ho il piacere di annunciare un progetto credo unico per i suoi dettagli al quale stiamo lavorando da diversi mesi. UNA 24 ORE..................PARTICOLARE!!!!!!!!!!!

Scopo della corsa è di ricostruire la famosa 24 ore di Le Mans del 1970 che fu oggetto del film con interprete il grandissimo Steve Mqueen.

Proprio per riecreare l'atmosfera del periodo in questione la scelta delle slot da usare è.........da pazzi. Si useranno MODELLI FLY rirpoducenti le auto che corsero le Le Mans del 1970-1971.
Senza nulla togliere alla concorrenza la marca in questione è forse l'unica che offre una vasta scelta di slot per quel periodo oltre che una cura particolare rivolta all'aspetto modellistico del mezzo.
Il regolamento usato sarà quello Classic (precedente all'ultima rettifica) con qualche piccola variazione.
Inoltre signori la partenza della gara (rigorosamente di Sabato alle 16 con arrivo la Domenica alle 16) sarà d'altri tempi...................
Ve la sentite di farvi una decina di metri di corsa, trovare la slot di traverso sulla corsia, infilare la spina del pulsante e partire???????
Dimenticavo, sarà inoltre prevista pioggia in pista durante la gara quindi prepariamoci anche con un treno di gomme intagliate da "bagnato"!!!!!!!!!
Detto ciò di seguito le modalità della corsa, partenza, arrivo e regolamento.


SLOT CLUB ARCI
24 HEURES DU MANS





Gara di durata con partenza il Sabato alle ore 16 e arrivo la Domenica alle ore 16.

Data: da stabilire un weekend nel mese di Novembre (a giorni la data precisa).

Partecipanti: gara a squadre con 4 team.

Team: il numero dei partecipanti sara obbligatoriamente di 12 o 16 per avere 4 team di 3 piloti (12) o 4 (16).

Iscrizione: il costo della gara sarà di euro 15,00 da pagare una settimana prima dell'evento.

Formazione delle squadre: a sorteggio tenendo conto della bravura dei piloti così da creare 4 team di uguale livello "tecnico" che, si spera, si daranno battaglia sino all'ultimo minuto.

Prove libere: dalle 10,30 alle 13,30 del Sabato.

Qualifiche : dalle 14,30 un solo pilota per team sulla corsia verde (la più veloce) in 5 minuti per il miglior tempo.

Parco chiuso: ore 15,30 verifiche.

Partenza: ore 16 del Sabato.Le slot saranno posizionate di Traverso sulle corsie ad una distanza di 20 cm l'una dall'altra. I piloti si posizioneranno (dal tempo migliore registrato in qualifica al peggiore) in fila indiana dietro la linea rossa in prossimità dell'entrata al locale piste e al via dovranno correre verso la pedana con un intervallo di 2 (due) secondi l'uno dall'altro, attaccare il pulsante e partire.

Turni: ogni pilota dovrà correre per almeno 30 minuti e non oltre una ora. Si consigliano turni regolari da decidere all'interno delle squadre.


Regolamento tecnico e penalità

Modelli ammessi: tutti i modelli slot Fly riproducenti auto che corsero la 24 di Le Mans negli anni 1970-1971 (vedere alcuni esempi di seguito)

Regolamento tecnico: regolamento tecnico Ansi Classic

Unico rapporto pignone corona consentito: 12/34

Gomme: Prs Classic 20x10. Ogni squadra dovrà munirsi di 8 gomme (4 treni) nuove per la gara/qualifiche da consegnare prima dell'inizio delle qualifiche stesse.

Gomme pioggia: Pneumatici intagliati racing 19x10 "Shore A-25" 80514 due (un treno) a squadra (fornite dall'organizzazione).

Slot di riserva: ogni squadra potrà munirsi di una slot di riserva da lasciare in parco chiuso al momento delle verifiche e per TUTTA LA GARA.


Penalità

In caso di guasto meccanico grave le squadre potranno cambiare la slot con quella di riserva lasciata in parco chiuso prima della gara con una penalità di 30 (trenta) giri.


Modelli ammessi alla gara

Modelli Fly ammessi: Porsche 917K - 917LH - 908 Flunder / Ferrari 512S - 512S coda lunga / Lola T70 e tutti i modelli Fly non elencati che abbiano preso parte alle edizioni 1970-1971 della 24H di Le Mans.

Alcuni esempi


































Bene, mi sembra di aver detto tutto. Ringrazio tutti i soci e/o frequentatori del nostro club per aver contribuito a questo progetto e non me ne vogliano se ho dimenticato qualcosa......sopratutto speriamo di riuscire, con la collaborazione di tutti, a creare un evento che possa ripetersi TUTTI GLI ANNI.

Buona Domenica
Lamberto Quatrini

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
slot-car-museum-roma Inserito il - 24/11/2010 : 09:48:50
benissimo tutto chiarito ora al lavoro,e alla partenza portero anche un po di 1 24 vere da fotografare compresa la chaparral con l alettone funzionante della cox.slot saluti marco venturi
amministratore Inserito il - 23/11/2010 : 13:41:15
Ora tutti si faranno avanti dicendo di non essere parte in causa. Non interessa "la" o "le" persone, interessa quello che date a vedere a chi resta all'esterno e non vi può seguire con l'assiduità del sottoscritto.
MAX53 Inserito il - 23/11/2010 : 13:37:53
[quote]renatone ha scritto:

Il mio precedente intervento in questa discussione era mirato proprio a cercare di smorzare (leggasi anche Moderare, se volete) un po' i toni di quanto scritto da Max Minasi.
------------------------------------------------------------------------------------

Evidentemente, o sono stato frainteso o il più di voi non sa leggere fra le righe.

Io non ho mai detto che esiste una guerra in atto o tanto meno rivalità fra il club Carli e l'Arci, e che io personalmente condivido entrambi e stimo tutte e due le persone che li rappresentano Stefano Antonelli e Lamberto Quatrini.

Ho fatto presente però, ed è la verità, che chi frequenta l'uno non frequenta l'altro, che sia per comodità, lontananza preferenza od altro questo non lo so, so soltanto che inutile "prodigarsi" ad organizzare eventi e campionati che coinvolgano entrambi i partecipanti, poichè ognuno risponderà in merito all'evento organizzato dal proprio club, è una mia constatazione ed lo solo voluta esternare per fare chiarezza e discuterne insieme a voi , del resto il Forum serve anche a questo.

Poi per quanto riguarda la "ruggine", penso che nessuno di noi sia senza peccato, quando esiste un a qualsiasi forma di competizione, e normale che gli animi si scaldino e qualche volta si esageri anche, ma per quanto riguarda almeno me dopo pochi minuti passa tutto, non me la lego al dito, eventualmente non siamo tutti uguali.


Saluti Max53
slot-car-museum-roma Inserito il - 23/11/2010 : 12:05:42
visto che si parlava di 24 ore proviamo a correre anziche discutere,elenchiamo i possibili partecipanti,e COSTRUIAMO,non distruggiamo,io sto riciclandomi col la plastica dalla disperazione,per cui diamoci da fare.slot saluti marco
Renatone Inserito il - 23/11/2010 : 08:59:56
Il mio precedente intervento in questa discussione era mirato proprio a cercare di smorzare (leggasi anche Moderare, se volete) un po' i toni di quanto scritto da Max Minasi.
Continuare ad alimentare inutili e sterili polemiche fa solamente del male al nostro hobby e fa si che possibili nuovi appassionati si allontanano prima ancora di iniziare.
Ribadisco quanto già scritto sia da me che da Lamberto: fra i due club non è in atto nessuna guerra ed i rapporti con Stefano Antonelli, che peraltro è un'ottimo amico, non potrebbero essere migliori.
Da parte mia il desiderio è che Roma possa tornare quanto prima ad essere la Capitale dello slot (siamo passati da 4 piste a 2) e che il campionato interclub diventi una realtà, dissapori fra slottisti o no.

Venendo (finalmente) al discorso 24H: le gare Endurance sono le mie preferite, sarà perchè quando prendo il ritmo divento più costante nel rendimento sul giro e sono molto dispiaciuto che la durata di questa gara verrà ridotta ad un terzo di quanto era nelle intenzioni iniziali degli organizzatori.
Fino ad oggi non ho mai partecipato ad una 24 ore ed è una lacuna che vorrei colmare il prima possibile.
Certo, anche 8 ore sono tante ed ho già partecipato a gare aventi una durata simile, ma volete mettere il gusto di correre per un giorno intero, giorno e notte?
A questo aggiungerei anche il piacere (non solo personale) di correre con macchine appartenenti ad una categoria che appassiona qualsiasi slottista che ami definirsi tale e per di più prodotte da una casa attentissima ai particolari.
Ricordiamoci che l'attuale categoria ANSI Classic è nata proprio grazie alle vetture Classic prodotte dalla Fly e che solo in questi ultimi anni ha suscitato l'interesse dei produttori nostrani.


Ciao da Renato
lambyslotcars Inserito il - 22/11/2010 : 18:06:22
GRAZIE MASSIMO.
Tengo a precisare che lo slot club ARCI e lo slot club CARLI non hanno nessun tipo di contesi in corso, anzi con Stefano Slotcars.it Antonelli i rapporti sono ottimi.
Ora, che tra alcune persone dei due club vi siano dei dissapori PURTROPPO si e' capito fin troppo bene ma come ribadisco, lo slot ha bisogno di appassionati, non di infantilityMans che vanno avanti a frecciatine, ripicche e meschine allusioni!!!!
Chiarito il concetto possiamo parlare di slot???
Possiamo parlare di questa gara alla quale ho dedicato ore e ore???
Bene, visto che sicuramente non si arrivera' ai 16 partecipanti Domenica prossima 28 Novembre si procedera' con una 8H, le modalità' saranno le stesse e Mercoledi 24 comunichero' l'ora di apertura del club (presumibilmente alle 9,00) e l'orario di partenza.
Il futuro dello slot HA BISOGNO di nuove idee, di nuovi appassionati.
Attiriamoli a noi con eventi unici, iniziative che facciano crescere questo mondo.
Archi, freccie e scuri sono propri di popolazioni vissute almeno 5 secoli fa e credo siano ormai sorpassati.
Sempre doverosamente in grande amicizia
Lamberto Quatrini
amministratore Inserito il - 22/11/2010 : 16:06:54
Signori romani, va bene che Caino e Abele vengono da lì, ma potreste sotterrare l'ascia di guerra e tornare ad essere il grande gruppo di slottisti che siete sempre stati??
capisco che la posizione di renatone è ambigua. Moderatore del forum e uno dei diretti interessati, pertanto non posso fargliene colpa se non interviene nelle vesti ufficiali di moderatore, anzi.
Però trovare ogni occasione per rinverdire questo tipo di rancori tra due?, tre? cinque persone? (non credo siano più), su un bacino di slottisti di almeno una cinquantina di persone non mi sembra una mossa molto sensata. Quanto appare dall'esterno è che ci siano due club in guerra, cosa che tutti noi che seguiamo attentamente il forum sappiamo con certezza. Gli appelli di Lamberto e di altri puntualmente cadono nel dimenticatoio non appena uno dei diretti interessati si sente punto (?).
Ora tutti si faranno avanti dicendo di non essere parte in causa. Non interessa "la" o "le" persone, interessa quello che date a vedere a chi resta all'esterno e non vi può seguire con l'assiduità del sottoscritto.
Non riesco, al momento, a prendere alcun tipo di provvedimento con nessuno, ma certo è che tale tipo di atteggiamento può danneggiare la passione per le piste elettriche anche di chi legge da altre città e magari come primi post legge questi, di fatto contravvenendo con lo spirito del forum di Tuttoslot.it
Come dice Lamberto: POTETE DARCI UN TAGLIO?
Questo al momento è quanto posso raccomandare.

Il vostro amico e amministratore del forum
moana Inserito il - 22/11/2010 : 15:02:32

ciao a tutti/e


parla l'ultimo arrivato e cioé io er Moana


speriamo che non finisca nulla
e se dovesse proprio, come diceva er Bramieri nei mitici Sessanta "E mò? E mò Moplen!"
scherzi a parte, male che vada c'è sempre il "mitico" metallo


lo dice sempre anche il mio dottore: "moana hai il ferro basso"
tel chì el macchinun de fierro


devo smetter di bere e scrivere su Tuttoslot...



VVTTB a tutti
Moana
slot-car-museum-roma Inserito il - 22/11/2010 : 11:25:17
per dovere di cronaca a roma nel 1967 c erano 12 centers con un totale di 46 piste scala 1 24 in legno dove poteva correre di tutto.massimo e lamberto scusate voi,purtroppo di queste storie ne ho viste e sentite tante,dal 1966 tutti amici poi nel 1967 si sfascio tutto e rimasero in piedi poche piste.noi durammo nell underground continuativamente in quanto non c erano interessi commerciali dal 1976 al 1990.scantinati,box e auto autocostruite in quanto a livello commerciale lo slot era morto,ma vi assicuro che ci siamo divertiti tantissimo,poi e rinata la plastica ed il suo entourage e la fine la vedete da voi ciaoooo
slot-car-museum-roma Inserito il - 22/11/2010 : 11:19:39
la storia si ripete dal 1967 tutte meteore che passano fanno danni e si riciclano.E UMANO
lambyslotcars Inserito il - 19/11/2010 : 10:52:19
Assolutamente no Luca, una considerazione LOGICA è sempre ben accetta, comunque visto che il post sul foro è stato inserito un mese fà sicuramente il "giro" ne è al corrente, inoltre Stefano è sempre aggiornato su tutti gli eventi.
Ciao Lamberto Quatrini
loipoi Inserito il - 19/11/2010 : 10:24:48
ma se ne parli con Stefano di questa 24h?
magari si ottiene quello che ho detto prima, cioe 30 partecipati!!!!
lamby, me sto allarga?
lambyslotcars Inserito il - 19/11/2010 : 02:18:10
Per Massimo e Renato, POTETE DARCI UN TAGLIO?????
Gradirei solo interventi sensati riguardo la gara, se volete fare altre considerazioni aprite un'altra discussione ma non qui.
Vorrei interventi costruttivi attinenti questo evento, no chiacchiere da bar.
La mia riflessione è stata dettata solo ed esclusivamente dalla delusione nel notare scarso interesse per questa gara da parte di molti quando dietro la progettazione della stessa c'è stata e c'è passione e amore per lo slot. Ma, a volte quello che per ognuno di noi sembra oro per altri è argento, quindi come diceva un vecchio saggio "FALLISCI CON ONORE, NON RIUSCIRE CON L'INGANNO".
Torno a ripetere, lasciate stare i problemi tra alcune persone, sopratutto sul foro, GRAZIE.
Lo slot club Arci nel nome di ............ TUTTI non ha assolutamente alcun tipo di rivalità e/o incomprensioni con mister SLOTCARS.IT al secolo STEFANO ANTONELLI, persona corretta e sempre disponibile e colgo l'occasione per salutarlo e fargli gli auguri di compleanno, passato pochi giorni fà.
Pensiamo TUTTI a divertirci slottando!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sempre in grande amicizia Lamberto Quatrini
MAX53 Inserito il - 19/11/2010 : 01:19:12
Come al solito, cerchi di appacificare..e che ottieni!!???.....poi fatemi capire io non ho fatto nomi, ho soltanto enunciato la situazione che in effetti si verifica, e per quanto riguarda ognuno va dove vuole o dove meglio crede...e allora? Ce bisogno di scriverlo a lettere cubitali!? Anch'io non ho, problemi ... con tizio o caio la ruggine volendo, può pure andare via, per come sono fatto , non posso garantire su gli altri, ed infine non intendevo dire che ci siano guerre intestine fra i due club, se è apparso questo messaggio sono stato frainteso.

Max53
Renatone Inserito il - 18/11/2010 : 23:05:07
MAX53 ha scritto:

lambyslotcars ha scritto:

Per Massimo, lascia stare sul forum vecchi rancori, non li nominare neanche!!!!!!!!!!!!!!!
Buona serata a tutti i SLOTTISTI Lamberto Quatrini


Io li nomino perchè è così.., poi ...chi vivrà vedrà..!


Max53

I frequentatori del forum esterni ai due club romani che si trovassero a leggere questo post potrebbero fraintendere.
Fra il Carli e l'Arci non c'è nessun rancore e soprattutto non c'è nessun problema fra i direttori dei due club.
Semmai c'è della "ruggine" fra la maggior parte degli slottisti dell'Arci e qualche slottista che frequenta il Carli, uno in particolare di cui non faccio il nome per motivi fin troppo ovvi, e questo è uno dei motivi per la maggior parte degli slottisti dell'Arci non vanno al Carli.
Al contrario, saltuariamente qualche slottista del Carli viene anche a correre all'Arci e ci sono un paio di persone che a seconda dei loro impegni frequentano entrambi i club.
Più volte si è parlato di organizzare un torneo interclub romano, ma un po' per la "ruggine" di cui sopra, un po' per i problemi logistici legati alla distanza fra i due club e/o le abitazioni dei frequentatori dell'uno e dell'altro club non si è mai riuscito a concretizzare questo desiderio.
Personalmente frequento l'Arci perchè il club si trova a due passi dal mio ufficio e mi torna comodo andarci quando finisco di lavorare e perchè è il club che è più vicino a casa mia.
Apprezzo il Carli come apprezzo il suo ambiente e la sua pista e se ne ho occasione ci vado volentieri, ma gli orari di apertura dei locali e la sua distanza da casa mia (insieme all'ora in cui suona la mia sveglia la mattina) mi creano qualche problema.
Della "ruggine" con il precitato personaggio NUN ME NE PO' FREGA' DE MENO, al punto che domenica scorsa io e costui ci siamo trovati fianco a fianco in occasione della gara del campionato GT Slot.it al Forum Sport Center di Roma e ci siamo semplicemente ignorati come due perfetti sconosciuti, quindi.......
Per favore, evitiamo di spargere voci che non hanno alcun fondamento. Grazie.

Ciao da Renato
MAX53 Inserito il - 18/11/2010 : 18:14:21
lambyslotcars ha scritto:

Per Massimo, lascia stare sul forum vecchi rancori, non li nominare neanche!!!!!!!!!!!!!!!
Buona serata a tutti i SLOTTISTI Lamberto Quatrini


Io li nomino perchè è così.., poi ...chi vivrà vedrà..!


Max53
lambyslotcars Inserito il - 18/11/2010 : 17:54:42
Chiedo scusa a Marco al quale non ho risposto, comunque posto c'è sicuramente, come già detto in alternativa ripiegheremo sulla 8 ore.
Per Massimo, lascia stare sul forum vecchi rancori, non li nominare neanche!!!!!!!!!!!!!!!
Buona serata a tutti i SLOTTISTI Lamberto Quatrini
MAX53 Inserito il - 18/11/2010 : 17:10:48
slot-car-museum-roma ha scritto:

vi ringrazio della risposta e dell accoglienza grazie marco venturi


Marco, non la devi prendere come scortesia, ma la cosa è ancora in dubbio per lo scarso numero dei partecipanti, io poi martedì non sono andato perchè influenzato e devo parlare ancora con Lamberto.

Comunque se tu verrai una macchina si trova, non ti preoccupare, anzi se puoi porta anche qualche amico slottista.

Ciao da Max53
slot-car-museum-roma Inserito il - 18/11/2010 : 16:34:56
vi ringrazio della risposta e dell accoglienza grazie marco venturi
MAX53 Inserito il - 18/11/2010 : 14:11:52
Purtroppo, dispiace dopo tanta passione acclamata, e buona volontà nell' organizzare questo magnifico evento, sentendo le parole del mio amico Lamberto, provo tanta tristezza e rabbia nel constatare ancora una volta che questa città non è coesa e unita nemmeno nella passione, vi sono diatribe , antipatie, vecchi rancori, etc . che non portano e non porteranno mai a nulla di buono.
Ma quello che mi preoccupa di più è che dopo oltre 45 anni ,che la cosa si ripeta puntualmente, e cioè a Roma appunto c'erano due club (via Gregorio VII e via Rubicone), dove invece di collaborare sportivamente, s'era creato. proprio come oggi, dell'antagonismo, rivalità eccessive,ed anche allora non portò bene, anzi.

Per questo devo dire a tutti, se veramente amate lo Slot, cerchiamo, e mi ci metto anch'io. di sbollire i "bollori"...andare tutti più d'accordo, e formare un gruppo o dei gruppi come volete, affinchè questo magnifico hobby non finisca.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization