V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Silvano |
Inserito il - 04/05/2010 : 23:21:10 È stato un mese ricco di gare e appuntamenti, quello appena trascorso, per i soci del Cavallino Sanremo Slot Car Club. Ben sette le gare sprint disputate accompagnate dalla seconda prova del Campionato Endurance a squadre. S’inizia subito giovedì primo aprile, con il Campionato GT Light; in pista Ferrari F40, Toyota GT ONE, Audi R8C, Nissan 390 GT1, Riley e McLaren BMW, ma soprattutto 18 i concorrenti iscritti alla gara. L’ordine di arrivo vede i soliti tre fuoriclasse del club: Orso, Muratore e Gasparini, rispettivamente primo, secondo e terzo assoluti e di Gruppo 1. In Gruppo 2 esordisce vincendo Mussone Nicolò, seguito da Passaro e al terzo posto Mussone Silvano.
Trascorre una settimana esatta e sono di scena Alfa 33, Porsche 917, Ford MK IV e P68…insomma le regine delle piste negli anni 60/70. Alla gara organizzata dal Cavallino Sanremo, giovedì 8 gli iscritti sono addirittura ventisei! Ci vengono a trovare, infatti, anche otto piloti provenienti dal vicino club di Albissola. Sul podio salgono tre ragazzi Orso Andrea, Russo JeanMarie e Calvi Fabrizio… I tre ragazzi terribili del Cavallino Sanremo...se sommiamo insieme i loro anni, non raggiungiamo neanche quota 50! Per quanto riguarda il Trofeo FLY, primo sotto la bandiera a scacchi è stato D'Andrea, seguito da Pracek e al terzo posto Castelluzzo Fulvio.
Arriva martedì 13 e con lui il campionato più bello organizzato quest’anno dal nostro Club, quello più invidiato dagli altri club slottistici italiani. Formula 1 Legend …Ancora auto storiche. Correva l'anno 1950 e sui circuiti iniziavano a girare i primi bolidi che avrebbero dato vita, sviluppandosi in bene e in peggio, in quella che oggi conosciamo come l'odierna Formula 1...Ferrari, Maserati, Lotus, Bugatti… quelle leggendarie auto che 60 anni fa' correvano tra i muretti e le staccionate. Qua ci limitiamo a dare ancora i nomi dei primi tre classificati: Muratore, Polla e Fattor. Vi ricordiamo che un più ampio articolo e una cronaca più dettagliata la potete trovare sul nostro sito
Giovedì 15 si torna al presente e si respira aria di United State of America, di GrandAm, di Daytona Prototype, entrati in vigore dalla stagione 2003. Oltre oceano la sfida è aperta tra i numerosi costruttori, sia per i telai (Lola, Riley, Dallara), sia tra i motoristi (BMW, Infiniti, Lexus, Ford, Pontiac, Porsche). Qua da noi, la gara si svolge a coppie sommando alla fine di ogni gara i giri fatti dai piloti di ognuna delle 12 squadre. Al momento la classifica è dominata dalle due coppie Muratore/DePonte e Gasparini/Russo JM, mentre per il terzo posto è ancora aperta la lotta tra la squadra Orso/Lucisano e Grimoldi/Foschini.
Martedì 20 un grande appuntamento: la seconda prova del campionato Endurance a squadre. Sei squadre composte da quattro piloti si sono sfidate sui 75 metri della pista Ninco per 4 ore consecutive, mettendo alla prova la resistenza dei concorrenti (la gara è iniziata alle 21:00 ed è terminata all’una passata), della meccanica delle auto, delle gomme. La gara si è disputata senza intoppi o inconvenienti per tutte le squadre. Alla fine la gara è stata vinta da MoltenCore, seguiti dai MaoMao, al terzo posto troviamo squadra francese degli SPCollectable, e a seguire i 3Esse, i G.T.I e i G.N.P. Slot.
Giovedì 22 si ritorna alle gare Sprint, con il più classico dei campionati: il Ninco AW, vetture Entry-Level con carrozzerie delle supercar che possiamo ammirare nei circuiti di tutto il mondo e parcheggiate fuori dei casinò più prestigiosi: Mosler, Lamborghini, Ascari, Ford GT40. Anche questo campionato e diviso in Gr.1 e Gr.2: Nel primo gruppo i primi tre sotto la bandiera a scacchi sono stati Muratore, Orso e Lucisano. In Gr.2 Passaro, Sprugnoli e Russo JeanMarie.
Siamo quasi alla fine…spero di non avervi annoiato. Martedì 27 è stata la volta delle Megane Sport della serie Ninco1. Macchinine poco performanti, non preparate, difficili da portare al limite… Lucisano e Corradi fanno lo stesso numero di giri e di settori, ma la vittoria viene assegnata a Lucisano, autore del giro più veloce. Chi scrive riesce a piazzarsi, stranamente, al terzo posto.
Il mese di gare si conclude giovedì 29 con il top dei campionati. Il Mosler NSR, auto super preparate e velocissime. Primo è ancora Orso Andrea, ormai matematicamente vincitore in questa categoria, mentre al secondo posto troviamo Gasparini e al terzo Lucisano.
Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 6 maggio con la quinta gara del Campionato Renault CLIO –Fiat Grande Punto Abarth.
Mussone Silvano
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
turdo |
Inserito il - 05/05/2010 : 11:36:08 ciao Silvano non posso che associarmi pienamente alle parole dell' amico Roby |
robsal |
Inserito il - 05/05/2010 : 01:03:39 ........Bellissimo resoconto per un gran bel club..........complimentoni Silvano! Stiamo organizzando una nuova invasione nei Vs. confronti per la prossima gara delle Classic.......a presto!!!!!! Salutissimi a tutti. roberto. |
|
|