Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Gianni Modellismo - 1^ Megane e fine di stagione?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Renatone Inserito il - 15/09/2009 : 20:01:44



Nuova stagione slottistica 2009 – 2010, neanche si inizia e già si finisce. Come avvio non c’è male.
Dice il proverbio “Chi ben inizia è a metà dell’opera”. E chi inizia male che fa? Si spara?
Lunedì 14 Settembre è iniziata la nuova stagione slottistica da Gianni Modellismo e l’avvio di stagione non avrebbe potuto essere peggiore di così.
Come da copione l’invito ad arrivare in pista con un po’ di anticipo non è stato raccolto se non da pochi piloti, cosicché le tante raccomandazioni non sono servite a niente e le qualifiche non sono state fatte. Risultato: per comporre le griglie di partenza delle batterie della serata ci si è affidati ai piazzamenti nella classifica della scorsa stagione, decisione che ovviamente ha creato qualche malcontento già prima di iniziare.
Come se non bastasse, prima di partire con la gara, il figlio di Gianni, Marco, è venuto a visitare la sala della pista per portare una bella notizia ai presenti: Salvatore, o chi per lui, quest’anno non ha intenzione di fare tardi tutti i lunedì sera per venire a chiudere i locali al termine delle gare e quindi o si trova un altro giorno ed un altro orario per disputare le gare o non si corre. Punto.
Naturalmente la notizia ha suscitato il malumore generale con conseguente scambio di opinioni prima dell’inizio della gara, discussioni che hanno causato un ulteriore ritardo della partenza della prima batteria.
La proposta più gettonata per trovare una soluzione a questo problema è stata quella di correre la domenica mattina, ma come è ovvio sono state sollevate una lunga serie di obiezioni dai piloti presenti.
Ve lo immaginate cosa vorrebbe dire correre una gara con un’orda di ragazzini urlanti accompagnati dai vari papà, che protestano perché vogliono girare in pista e non possono? Le discussioni (e le conseguenti liti) con i genitori dei suddetti bambini urlanti che si lamentano perché hanno portato i figli in pista per giocare e questi ultimi non possono perché c’è la gara? Per non parlare delle sicure proteste delle mogli dei piloti spostati che vedrebbero i mariti defilarsi ogni domenica mattina per andare a “correre con le macchinette come i ragazzini”. Una domenica ogni tanto si potrebbe anche fare, ma tutte le domeniche è escluso a priori.
Poi c’è chi deve vedere la partita di calcio alla TV, chi deve andare dalla suocera, chi va a farsi la gita fuori porta, chi, giustamente, la domenica la vuole passare in famiglia, ecc., ecc., ecc.
Per cui, scartata l’ipotesi di correre la domenica mattina, Giulio si è fatto carico di andare a parlare con Gianni il prima possibile per cercare di trovare una soluzione che salvi capra e cavoli, ehmm, gare e piloti.

Ma veniamo al bollettino di guerra, ari-ehmm, alla cronaca della gara.
Come già accennato poco più sopra l’invito a presentarsi in pista con un po’ di anticipo sul consueto orario è stato raccolto solo da pochi dei piloti partecipanti alla gara di lunedì scorso: alle 20,00 c’erano in pista solo una decina di macchine ed il numero esiguo ha fatto temere che molti avessero deciso di dare forfait.
Con il passare del tempo però sono arrivati anche i ritardatari e dopo le chiacchiere e la discussione per cercare di trovare una soluzione per le gare future il buon Giulio ha potuto procedere alle verifiche delle vetture da schierare sulla griglia di partenza.
Data l’ora ormai tarda le verifiche sono state eseguite molto velocemente e si sono limitate al controllo dell’essenziale.


Qualche immagine dei preparativi nel pregara




















Molte le assenze di rilievo fra i frequentatori abituali del circuito di Ciampino, ma la gara ha visto comunque la partecipazione di 18 piloti, suddivisi in due batterie da 9 piloti ciascuna.

Dato che l’ora non concedeva di tardare oltre si è proceduto a comporre le due batterie che hanno dato vita alla gara seguendo l’ordine di piazzamenti nella classifica generale della scorsa stagione 2008 - 2009.

Per la prima batteria sono scese in pista le Megane di Renato Marchetti, Antonio Malfeo, Massimo Minasi, Luciano Nascimben, Jonatan Bizzarri, Maurizio Santini, Marco Minasi, Max Argentino e Paolo Persieri che è tornato a sobbarcarsi la trasferta da Rieti per venire a correre da Gianni Modellismo.


Lo schieramento delle vetture della prima batteria






I piloti della prima batteria




La prima batteria avrebbe visto la vittoria di Antonio seguito da Maurizio e da Marco M.
Jonatan si sarebbe piazzato in quarta posizione seguito da Renato in quinta, da Max in sesta, da Massimo in settima, da Luciano in ottava e da Paolo in nona.
In questo caso il condizionale riguardo la composizione delle posizioni di arrivo è d’obbligo perché durante le fasi di preparazione della seconda batteria della serata il germe del sospetto ha iniziato ad aggirarsi per la sala della pista: girava la voce che le gomme montate sulla Megane di Antonio non erano regolari, che erano state trattate, per cui si è reso necessario un controllo che ha svelato il trattamento dei pneumatici con il liquido commercializzato dalla MB Slot.
La marca del liquido utilizzato da Antonio è stata facilmente identificata poiché le gomme presentavano un fortissimo odore di olio canforato, odore tipico proprio del liquido di tale marca, ed Antonio è stato retrocesso in ultima posizione anche se la sua vettura ha passato le prime verifiche.


Il podio della prima batteria dopo la retrocessione di Antonio in ultima posizione




Lo schieramento delle macchine che hanno composto la seconda batteria ha visto scendere in pista le Megane di Christian Cacchione, Marco Trovato, Stefano Gobbo, Riccardo Pedullà, Andrea Ippoliti, Giulio Cacchione, Luca Cantarini, Vincenzo Scala e Luca Pedullà.


Lo schieramento delle vetture della seconda batteria






I piloti della seconda batteria




La seconda batteria ha visto la vittoria di Giulio seguito ad un solo settore di distanza da Andrea e da Marco T. che è salito sul terzo gradino del podio.
Stefano ha conquista il quarto posto, Vincenzo il quinto, Christian il sesto e Luca C. il settimo.
Riccardo si è ritirato poco dopo l’inizio della seconda manche e la stessa sorte è toccata anche al figlio Luca P. che si è ritirato durante la quinta manche a seguito di un incidente che ha danneggiato gravemente la carrozzeria della sua Megane.
L’incidente ha visto il coinvolgimento di cinque macchine ed è stato causato dalla scarsa accortezza di un commissario di gara che ha lanciato una macchina sul rettilineo principale proprio mentre la macchina di Luca P. sopraggiungeva a tutta velocità.
Lo schianto è stato tremendo e dalla macchina di Luca P. sono volati via alcuni pezzi della carrozzeria.


Le vetture della seconda batteria subito dopo il via




Il podio della seconda batteria




Queste le posizioni di arrivo dei piloti:


1 - GIULIO CACCHIONE: GIRI 132, SET 15
2 - ANDREA IPPOLITI: GIRI 132, SET 14
3 - MARCO TROVATO: GIRI 131, SET 16
4 - STEFANO GOBBO: GIRI 130, SET 80
5 - VINCENZO SCALA: GIRI 128, SET 25
6 - MAURIZIO SANTINI: GIRI 127, SET 1
7 - MARCO MINASI: GIRI 125, SET 116
8 - JONATAN BIZZARRI: GIRI 125, SET 68
9 - RENATO MARCHETTI: GIRI 124, SET 104
10 - CHRISTIAN CACCHIONE: GIRI 122, SET 73
11 - MAX ARGENTINO: GIRI 121, SET 126
12 - MASSIMO MINASI: GIRI 121, SET 93
13 - LUCIANO NASCIMBEN: GIRI 114, SET 97
14 - LUCA CANTARINI: GIRI 113, SET 108
15 - PAOLO PERSIERI: GIRI 110, SET 49
16 - LUCA PEDULLA’: RITIRATO
17 - RICCARDO PEDULLA’: RITIRATO
18 - ANTONIO MALFEO: GIRI 127, SET 36 – RETROCESSO PER GOMME NON CONFORMI


E la classifica di campionato




Sul seguito della stagione slottistica 2009 – 2010 da Gianni Modellismo pende una bella spada di Damocle. Si continuerà a correre? E’ già finita subito dopo che è iniziata? Si cambierà il giorno e l’orario di gara?
Per ora nessuno ha una risposta tranne, sempre se è riuscito ad andare a parlare con Gianni, forse il buon Giulio.
Al momento non viene rinnovato il consueto appuntamento per il prossimo lunedì 21 Settembre e si rimane in attesa di notizie.
Rimanete collegati per gli eventuali aggiornamenti.

Ciao da Renato
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Renatone Inserito il - 18/09/2009 : 08:03:26
Andrea, nessuno ti impedisce di venirci.
La Megane ce l'hai, preparala secondo il regolamento e se vuoi venire io ci torno mercoledì prossimo, sai come contattarmi.

Ciao da Renato
inoxi Inserito il - 17/09/2009 : 22:50:33
Per Porsche. basta che mercoledi prossimo vieni con una Megane montata tutta Ninco e corri. Ciao, Lu ciano.
porsche962 Inserito il - 16/09/2009 : 19:59:23
bhe alla fine hai raggione renà..verrei anch io oentieri all'ARCI....
Renatone Inserito il - 16/09/2009 : 06:07:33
Chi legge gli articoli che ho scritto fino a ieri già lo sa: quando li scrivo cerco di impersonare un cronista che ha assistito alla gara e non un pilota che vi ha partecipato attivamente per cui evito accuratamente di esprimere opinioni personali nell'articolo stesso riservandomi di farlo nei commenti seguenti.
Ebbene il mio commento alla situazione è il seguente.
Già prima che iniziasse la stagione c'era qualcosa nell'aria che non mi convinceva, chiamatelo sesto senso o come volete, ma il malumore già aleggiava per la sala della pista ed io ho iniziato ad incavolarmi prima ancora che venisse disputata la prima gara.
Quello che è successo lunedì sera è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso ed ho preso la mia decisione: me ne vado a correre allo Slot Club Arci e tanti saluti a Gianni Modellismo. La pista di Ciampino mi vedrà solo per andare a giocare con mio figlio di tanto in tanto, pista vecchia o pista nuova (se mai ci sarà una pista su cui girare).
Lo Slot Club Arci ce l'ho a due passi dall'ufficio, partendo da li ci arrivo in cinque minuti, è al chiuso, è accogliente, ha il bar, ha i bagni, ha il salottino con le sedie ed i tavolini sui quali accomodarsi per scambiare due chiacchiere, ecc., insomma è come secondo me dovrebbe essere uno slot club, cosa che Gianni Modellismo non offrirà MAI.
A questo punto ben venga la spesa di 20,00 euro al mese per essere accolti in una struttura degna di questo nome piuttosto che andare a correre in un salone sporco, abbandonato a se stesso, affidato esclusivamente alle cure di "pochi" volontari che trattano la pista come se fosse la loro e che come ringraziamento si prendono un bel calcio in faccia, aperto verso l'esterno con tutte le conseguenze del caso, dove nel peroiodo caldo le zanzare di sbranano e..... meglio se mi fermo qui.
Già so che non sarò l'unico che prenderà questa decisione, ma.... cari ragazzi "ve saluto" e me ne vado a correre altrove. Mica me lo ha ordinato il dottore di farmi venire il mal di fegato da e per Gianni Modellismo. CIAOOOOOOOOOO
Scusate lo sfogo.

Ciao da Renato
inoxi Inserito il - 16/09/2009 : 00:11:31
Anche se non sono io che posso decidere, mi faccio promotore di una proposta oscena:al circolo A.R.C.I. di Via Diego Angeli c'è una pista pronta il locale, e circa dieci soci entusiasti e sportivi. Con 20 Euri al mese passa la paura, si corre il mercoledi sera, o altero giorno da decidere insieme, ed è aperto tutti i giorni con orari di negozio. Aggiungo che qualcuno di noi, me compreso, gia conosce il club. E' una proposta come tante altr, praticabile. Un saluto a tutta la combriccola, Luciano.
the animal Inserito il - 15/09/2009 : 20:55:39
mamma mia he rogna, e si proprio una bella rogna, allora :
Stasera sono andato da gianni e come al solito non c'era e ho trovato Marco il figlio gli ho fatto pesente una serie di problematiche riguardanti la domenica anzi la signora domenica, che vede coinvolti la maggior parte delle persone sposate e tutta una serie di problemi gia' ieri sera discussi.
La risposta di marco e' stata una sola non ti posso aiutare, cosi neanche il Dott. Salvatore ora le ho solo risposto che mi vedo costretto ha parlare con il padre (Gianni) con la speranza che non mi dica di no anche perche' Marco mi ha detto e tanto mio padre dice sempre di si, lo spero oravedremo domani di che morte muore sta pista.
Ciao a tutti

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization