V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
xbobx |
Inserito il - 28/08/2009 : 23:46:17 ciao come ho detto in presentazione,mi sto accingendo alla costruzione della mia pista fissa e vorrei chiedere una prima serie di consigli 1 ci sono raggi di curva che è meglio non adottare ?, mi spiego con le curve r1 ninco ogni tanto mi rimangono le ruote in aria e non so se è normale 2 su una pagina del forum ho sentito parlare di gommatura della pista ,ci sono accorgimenti particolari ? ultima cosa sui cordoli ,che per ora sono in legno naturale,vanno bene le vernici acriliche ? grazie di tutto Roby |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Malva |
Inserito il - 30/08/2009 : 08:21:00 Dai un'occhiata alle varie foto di piste rally che ci sono, vedrai ti aiuteranno molto come ho fatto io. |
xbobx |
Inserito il - 29/08/2009 : 17:43:52 grazie ragazzi e a presto |
skatuba |
Inserito il - 29/08/2009 : 13:05:03 Per le curvine strette R1 Ninco, penso sia una questione di gusti.
Io nella mia pista ce ne ho messe svariate, anche in sequenza a mo' di tornantino, e non creano il benché minimo problema, anzi........sono divertenti anche con auto non necessariamente da rallye.
Per il discorso gommatura, se hai (come deduco) una Ninco, il problema non si pone, in quanto non si gommerà mai, in compenso ti grattugerà gomme a go-go
Per la verniciatura dei cordoli, io (e molti altri credo) ho optato per la vernice ferromicacea che si usa per i manufatti in ferro, quella abrasiva al tatto.
ciao |
josh |
Inserito il - 29/08/2009 : 12:33:41 Per quanto riguarda il raggio di curvatura ti consigliò usare curve a medio ed ampio raggio in quanto ti permettono di creare un tracciato più scorrevole, m'a dipende anche dallo spazio disponibile. La gommatira dipende sal fondo se monco non devi fare altro che girarci;se polistil allora devi passare vari prodotti per"papparlo". |
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