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 Piste
 Quale fondo tra Ninco e Policar?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Slot64 Inserito il - 04/05/2024 : 13:01:31
Qualcuno ha avuto modo di confrontare la superficie dei pezzi Ninco e Policar? Sono simili? Qualcuno è più ruvido dell'altro?
Grazie
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
UDoKuoio Inserito il - 06/05/2024 : 16:01:46
Ciao.
Cerca di focalizzare quale sia la tua priorità.

Se la priorità è il replicare il fondo della pista del club che frequenti... c'è poco da scegliere

Diversamente, puoi scegliere di (molto) meglio.
amministratore Inserito il - 06/05/2024 : 10:10:21
A sentir parlare qualche mio cliente, non è che Ninco usata sia così economica. Magari l'acquisto dei rettilinei e curve Raggio2 si, ma altre curve o pezzi particolari e, peggio ancora, i cordoli il poco disponibile si fa ben pagare.
Se la devi acquistare ex novo, visto che anche molti club stanno piano piano passando ad altre piste (tra le quali Policar), ti consiglierei di valutare bene questa opzione.
Slot64 Inserito il - 05/05/2024 : 17:45:09
Ringrazio tutti per i pareri (ne attendo altri, ma mi sembra ben chiara la cosa).

La pista è da costruire ex novo e dunque non ho pezzi Ninco nè Policar.

Il discorso è che non so per quanto tempo potrò tenerla montata nel locale che in questo momento ho a disposizione, per cui diventa essenzialmente un fatto economico: pezzi usati Ninco (anche in buone condizioni) se ne trovano e chiaramente la pista mi verrebbe a costare certamente meno che comprando pezzi nuovi Policar.

Inoltre c'è che quando vado a correre al club, lì c'è una Ninco ed avere una Ninco propria dove provare e mettere a punto le macchine è senz'altro meglio: ecco perchè chiedevo che differenze di fondo ci sono tra le due marche...
Gilpavia Inserito il - 05/05/2024 : 09:27:02
Bisogna distinguere se la domanda riguarda la vecchia Policar o la nuova Policar.
Per la vecchia non ho esperienza per parlarne mentre per la nuova concordo con quanto detto dall'Admin.
Per la nuova Policar aggiungo:
- binari in acciaio quindi con conduzione elettrica fantastica
- manutenzione molto semplice
- tenuta dei settori molto robusta che rende difficile il loro allontanamento
- alimentazione regolabile da 5 a 13,5V

Qui trovi un esempio di nuova Policar a 4 corsie: https://www.facebook.com/media/set/...71469&type=3



amministratore Inserito il - 05/05/2024 : 00:55:59
La differenza c'è sicuramente, basta guardarli per avere già la certezza che Ninco è più rugosa. Più profondi i solchi.
La domanda sarebbe però: la devi comprare o ne hai già? Perchè Ninco è un marchio MORTO da ormai diversi anni, mentre Policar è un prodotto recente (2018 se non erro) e perfettamente ancora sviluppato e prodotto.
La rugosità non è tutto, bisogna anche che sia una pista stabile: e ninco non lo è, perchè molto sensibile alle diverse temperature il che la fa tendere ad ingobbarsi. Il progetto Policar invece è realizzato con pista più rigida e longheroni di rinforzo longitudinali e trasversali, che fanno in modo di non far muovere e storcere la pista. Anche Policar è ben rugosa come superficie, ma non così estrema come Ninco.
Lascio spazio ad altri commenti, vediamo altri come la pensano

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