Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 un parere dagli esperti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pippopluto Inserito il - 27/03/2009 : 17:53:50
Dopo vari monta e rimonta vorrei il vostro parere.I progetti sono di realizzare un plastico,quindi sarebbe opportuno fare la scelta giusta.
La pista e' una polistil 4 corsie.
Aspettiamo pareri e suggerimenti per il VIIIIIAAAAAAAA







Puntalizzo che la curva del ponte sopra il rettilineo esce con una piccola penisola.

Ciiiiiiiao Nico e Salvatore
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rapca Inserito il - 30/03/2009 : 20:17:55
Emilio ha pienamente ragione poca visibilità con i piloti alle postazioni sul pezzo di pista sopra il rettilinio principale.
Ciao
EMILIO Inserito il - 30/03/2009 : 17:51:10
Attenzione alla postazione di guida, perchè credo ci siano problemi di visibilità, ovvero il tornante rialzato che passa sul rettilineo viene coperto ai piloti che stanno sulla sinistra da quello di destra.

Emilio
UDoKuoio Inserito il - 30/03/2009 : 17:41:52
Sì. AssolUDamente un ponte unico. UNA SOLA salita/discesa e' meglio esteticamente e anche costruttivamente.
Indicativamente la salita, rispettando il senso di marcia, dovrebbe iniziare almeno 5 settori prima del "2" e terminare nel rettilineo prima della curva a 90° sotto il 2.
La discesa parte dopo la "S" del punto 1.

Se vuoi accorciare il ponte (ossia NON vuoi che prima del punto 2 la pista sia sopraelevata), dovrai ovviamente arretrare il tracciato che vi scorre sotto.

Se pensi che, in futuro, ci farai correre anche i camion, dimensiona le altezze dei ponti e le lunghezze delle rampe correttamente.
pippopluto Inserito il - 30/03/2009 : 17:07:07
Sono dello stesso parere sul punto 1,ma essendo stato il punto di chiusura pista e i pezzi a disposizione..........comunque nulla toglie che si puo' modificare.
Stesso parere sul punto 3 effettivamente ieri notte provando se funzionava l'impianto elettrico nel passaggio sotto la curva si perde di vista la slot e avevo gia' pensato di accorciare(problemi cordoli) per evitare la sovrapposizione delle corsie anche se parzialmente.
Mi sembra una buona soluzione il 3° ponte pero' ti chiedo:
terresti tutto alla stessa altezza dal punto 1 al punto 2?Cioe' ponte unico?
ps la freccia non e' il senso di marcia







grazie
UDoKuoio Inserito il - 30/03/2009 : 16:18:21
Ogni persona ha un proprio gusto in fatto di disegno del tracciato, quindi prendi le mie idee come tali.

Mi piace molto il tracciato "storto" rispetto al perimetro del tavolo.
Partendo dal tuo tracciato, se proprio posso osare.


Modifiche:
1) e' solo un vezzo. Se hai i pezzi, potresti mettere una curva piu' morbida, giusto per cambiare e per favorire l'ingresso nel rettilineo.
2) avvicinerei qui la "S" che c'e' nel punto 3. piu' facilita' nel recupero e...
3) ponte. qui ci vorrebbe proprio. Sia per pareggiare la lunghezza delle corsie, sia perche', nellla config originale, le due curve una sopra l'altra darebbero qualche problema di visibilita' e recuperi (per quella sotto)

Inoltre (sempre punto 3) potresti addolcire la curva come la 1. ma - anche qui - e' solo un vezzo, dipendente da cio' che hai a disposizione.

Problemi elettrici: sicuramente ci arrivi subito rivedendo i contatti che hai saldato (magari hai messo un positivo in comune al posto di un negativo.. ma boh, fai prima tu a vedere e capire)
pippopluto Inserito il - 30/03/2009 : 15:57:56
I rettilinei sono tutti A8 senza alimentazione .Io ho saldato sotto nelle bandelle il + e -,ora ricontrollo i vari collegamenti.Cosa ne pensi della pista?

Renatone Inserito il - 30/03/2009 : 15:48:54
pippopluto ha scritto:

......L'unico neo....(forse e' perche' erano le 2 di notte)ma in corsia 3 e 4 con un pulsante partono entrambe le slotdove ho sbagliato?......

Se hai montato alcuni rettilinei di alimentazione originali senza averli precedentemente modificati probabilmente ne hai montato uno al contrario rispetto all'altro e questo causa un piccolo cortocircuito che ti fa partire entrembe le macchine anche usi un solo pulsante.
Fai una verifica ed eventualmente una inversione (meglio se li modifichi) dei rettilinei di alimentazione e dovresti risolvere il problema.

Ciao da Renato
pippopluto Inserito il - 30/03/2009 : 14:43:14
Dopo aver passato questa domenica poviosa a montare e smontare curve e rettilini,(non conosco le altre ma la polistil da questo punto di vista non e' propio simpaticissima!!!!)mi sembra di essere arrivato ad un risultato discreto(mio figlio sta perdendo smalto,quindi bisogna affrettarsi ed iniziare a farlo sfrecciare non vorrei perderlo per strada).
Ho portato corrente in due punti,eliminato paraboliche incroci ecc...sono' in programma cordoli e reti protezione per evitare voli alle slot.Con la vostra benedizione comincerei a fissare e montare il crono.
L'unico neo....(forse e' perche' erano le 2 di notte)ma in corsia 3 e 4 con un pulsante partono entrambe le slotdove ho sbagliato?
Chiedo scusa per la qualita' delle foto ma questa mattina ero gia' in ritardo ma ci tenevo ad avere il vostro parere,prometto che le prossime saranno migliori

Grazie









UDoKuoio Inserito il - 30/03/2009 : 09:17:05
i ponti sono sempre una rogna, lo sono ancora di piu' per una Polistil, magari "attacca e stacca".
Costringono il tracciato a piegarsi ed adattarsi alle nuove dimensioni (in proiezione, i pezzi in salita e discesa sono piu' corti).
Pero' ripagano in termini di aspetto generale e di scelta possibile di tracciati.
EMILIO Inserito il - 30/03/2009 : 09:02:28
Un buon rettilineo è sempre auspicabile: considera anche di partire dagli estremi più lontani della superficie disponibile.....
I tanti ponti, se sono un problema per la visibilità e la costruzione della pista, a me piacciono molto.....

Emilio
pippopluto Inserito il - 29/03/2009 : 10:48:08
Mi sembra che ci sia un buon equilbrio tra interne ed esterne,cosa che io inizialmente non avevo considerato.Vorrei comunque creare un bel rettilineo e avere il minor numero di ponti.
Oggi approfitto per provare a ipotizzare qualcosa montando direttamente ti faro' sapere.
Ciao e grazie

UDoKuoio Inserito il - 29/03/2009 : 01:02:29
Credo che ti convenga montare, provare, smontare, riprovare e vedere le parti che assolutamente non vuoi farne a meno.

Ho provato uno skizzo su URacer, spostando il rettilineo piu' in centro (davanti ai piloti ci sta un bel diorama con spalti, podio , etc, oltre al gruppo pulsanti), pareggiando la lunghezza delle corsie e "ponteggiandola" qua e la'.

Forse ci sono troppi ponti e magari ci vorrebbe un'altro rettilineo di un 4 metri.. ma dimmi cosa ne pensi.
mussovolante Inserito il - 28/03/2009 : 19:01:16
pippopluto ha scritto:

Chiedo scusa a Mussovolante per aver sollevato problemi gia' riscontrati e risolti ....


Non c'è mica da scusarsi ! siamo tutti qua ad aiutarCi !
pippopluto Inserito il - 28/03/2009 : 18:42:29
Chiedo scusa a Mussovolante per aver sollevato problemi gia' riscontrati e risolti(paraboliche sostituite con piani e restringimenti gia' eliminati dopo aver constatato che sono belli ma una inutile complicanza per una gara degna di tale nome.)sono i peccati di gola di chi si avvicina da poco esperto alle gare slot.
Per quanto riguarda il quesito di UDOoKuoio effettivamente ci sono problemi di travi e altezze nel perimetro(ma questo e' quello che abbiamo a disposizione).



Grazie
mussovolante Inserito il - 28/03/2009 : 17:44:38
Aggiungo solo, ai sacrosanti consigli degli altri, che dalle foto noto paraboliche e restingimenti di carreggiata.
Per le paraboliche tieni conto che le slot più basse nonchè performanti potrebbero avere delle difficoltà in quanto non toccherebbero adeguatamente, quindi prima di fissare il tutto fai dei test di percorrenza.
Per i restringimenti sia pur inizialmente spettacolari durante la bagarre delle gare potrebbero diventare deleteri per l'incolumità delle vetture stesse.
UDoKuoio Inserito il - 28/03/2009 : 17:23:38
Quoto quanto detto da Emilio sull'equita' delle corsie.

Sto cercando di capire il perche' hai una superficie di appoggio con un perimetro cosi' irregolare; immagino muri/pilastri nelle vicinanze.
Se cosi' e', puoi rifare lo schema del piano includendo anche i muri o, comunque le parti dove non ci si puo' fisicamente accostare?
Il piano e' monolitico o puoi anche modificarlo?
Questo serve anche per calcolare le zone dove il recupero diventa impossibile.

Altra cosa sui recuperi: in una pista da club c'e' chi gioca e chi recupera. Nel tuo caso, per non spezzare il ritmo, e' impensabile che un giocatore vada da solo a recuperare l'auto finita dall'altra parte del piano. Questo perche' la pista ha una profondita' tale da non essere raggiungibile da un solo lato.
Ci sono varie soluzioni, ma prima dovrei capire il discorso muri-pilastri.

La possibilta' di modificare la pista a piacere e' una gran cosa. Peccato che si scontra con la tecnologia Polistil, dove i contatti e serraggi non sono cosi' belli (e tieni conto di fare ALMENO due riporti di corrente per ogni corsia, per non dire 3).
Puoi in ogni caso "pensare" la pista per girarci anche al contrario (cordoli dimensionati e posizionati adeguatamente, impianto elettrico adatto), per avere 2 piste in una.
Miano Inserito il - 28/03/2009 : 15:26:49
pippopluto ha scritto:

Il TUO parere personale ha per me un peso specifico rilevante,(sara' per la simpatia la disponibilita' per la competetenza dimostrata)....


.... quel che si dice una supervalutazione dell'usato ... simpatia è soggettiva e grazie , la disponibilità coincide di solito con l'allineamento dei pianeti .... , COMPETENZA .... moi-jo-me ???!!!! vabbe' .... a presto Ciao
pippopluto Inserito il - 28/03/2009 : 14:37:04
Il TUO parere personale ha per me un peso specifico rilevante,(sara' per la simpatia la disponibilita' per la competetenza dimostrata)effettivamente il poter cambiare parte della pista evita noia con il passar del tempo,penso che sara' tenuto in considerazione.
Spero che presto possa essere testata dal Dott. Miano.
Miano Inserito il - 28/03/2009 : 14:09:23
La pista mi piace ma fin a quando non la provo non riesco a farmi un'idea precisa .... in tutti i casi io sono contrario alla pista "fissa" .... mi spiego ... se avessi il posto terrei rettilineo e zona box con relativi conta-alimenta-semafora-ecc volendo anche un po' di diorama ma il resto in continuo work-in-progress
in modo da cambiarle a seconda delle esigenze - umore - pressione atmosferica così da correre tutte le pista che voglio ... parere personale ovvio Ciao
pippopluto Inserito il - 28/03/2009 : 12:00:24
Mi piacerebbe vedere il disegno,40 mt di pista e' una bella misura.
Se riesci a trovarlo sicuramente mi sara' utile.
Ti ringrazio indipendentemente da.....

ciao


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization